• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

COSTA MAGICA partenza del 06/07/2016 - Francia - Spagna - Portogallo - Marocco

lorendena

Member
Fammi pensare, 30/11 è la transatlantica, quindi se in palestra c'è affollamento, non in partenza, ma dopo, puoi usufruire anche degli idromassaggio esterni. Ho dato per scontato che trovera bel tempo. Mi chiedo cosa sarà successo di così grave invece all'acquascivolo.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

sailor13

Active member
Allora te la racconto come mi è stata raccontata in confidenza:
Metti il caso che il budget per le riparazioni sia fisso. Metti che i barman fanno i fenomeni per fare i cocktail, e rompono un frullatore (1500 €) dietro l'altro, la priorità va per ricomprare il frullatore, perché fonte di guadagno per la nave, mentre l'acquascivolo o l'idromassafggio possono aspettare.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

lorendena

Member
Si, immaginavo che la storia fosse questa. Io pago la crociera, pago come tutto dovesse funzionare, naturalmente. Si guastano delle cose, ascensori, ce ne sono tanti, lo scorso anno sempre su Magica, uno degli ascensori panoramici, in dodici giorni, sempre con il cartello " in manutenzione", cosi come per il bagno turco donne. Io posso capire le priorità come dici tu, aggiusto quello che mi fa rendere di più, ovvero dove la gente deve pagare gli extra, una volta invece, ti chiedevi come facevano in così poco tempo a ripristinare qualsiasi cosa non funzionasse, e credo che anche tu abbia vissuto queste esperienze. Ce ne faremo una ragione, è ancora presto per augurarti buona crociera.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

giorgia328

Member
Appena siamo saliti era rotto un idromassaggio della piscina di poppa ma lo hanno aggiustato un paio di giorni dopo. Sailor se la sera andrai alla piscina centrale scoperta credo che troverai operai che sono a lavoro per sistemare non so cosa ( nel senso che non ho visto cosa), ho avuto la sensazione che la nave sia già avviata al cantiere anche se non hanno infastidito la mia vacanza
 

sailor13

Active member
Basta che non mi chiudono la palestra, poi sono a posto. D'altronde qualsiasi struttura turistica sempre aperta deve fare sempre manutenzione, nei limiti del possibile.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

lorendena

Member
Che la manutenzione sia neccessaria durante una crociera, ci sta tutto, lo hanno sempre fatto. Da quello che mi avevano detto al costa club, il ristorante Vicenza dovrebbe essere pronto per i Caraibi, non so se già dalla crociera di posizionamento o le crociere là.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

maura

New member
Qualcuno è sceso di recente dalla Magica? Io parto il 30 novembre per la crociera transatlantica verso i Caraibi e vorrei sapere come vanno i vari lavori di manutenzione....mi sta venendo l'ansia!!!!
 

cero80

Active member
Ciao! Sono sceso domenica da Magica e, per quanto riguarda la manutenzione, non saprei dirti... ovvero, non è che ho visto operai di manutenzione in giro per la nave o cantieri aperti, a parte un ascensore chiuso ogni giorno a rotazione.

Premetto che a me la nave non è piaciuta, soprattutto per come è strutturata: secondo me gli spazi comuni, seppur eleganti e puliti, sono veramente pochi e l'impossibilità di percorrere i ponti dall'uno al quattro della nave per la sua interezza diventa penalizzante, soprattutto nelle ore serali. Tra l'altro siamo anche stati molto fortunati perché abbiamo trovato bel tempo ed abbiamo potuto sfruttare gli spazi esterni, che ho gradito molto. Forse però è colpa mia che sono diventato un po' troppo esigente dopo aver viaggiato su Mediterranea...

Comunque, in merito alle manutenzioni, se ti riferisci al ristorante club, la perdita non è così grave, visto che la soluzione sostitutiva a bordo piscina non è niente male. Per quanto riguarda l'idromassaggio interno io non ho provato neanche a cercarlo, perché potevamo utilizzare quelli esterni, anche se non ho sentito nessuno che ne parlava.

Diciamo che la nave incominca a sentire il peso del tempo in modo maggiore rispetto ai dodici anni di età: le cabine e la biancheria necessiterebbero di un bel lifting. Anche le moquettes avrebbero bisogno di una pulizia approfondita.
Ad ogni modo non ti preoccupare, sono sottigliezze. Non parliamo certo di un carro bestiame!!!
 

lorendena

Member
Credo che nessuno, almeno qua sul forum, abbia paragonato Magica ad un carro bestiame. Calcolando età e numero di persone trasportate, secondo me è ancora messa bene. Si, certe moquette sono logore, forse sarebbe più il caso di cambiarle ormai, la biancheria in cabina ormai un po' ingrigita, a tavola direi bene. Il ristorante club, per chi lo ha frequentato, è un po' diverso dal posto ricavato al Lido Positano per la cena sotto le stelle. A bordo c'erano i cartelli "in manutenzione", sullo scivolo, nell'idromassaggio interno, ed appunto al ristorante, ma in dodici giorni, mai visto un operaio lavorarci. Adesso vedo se ho una foto del ristorante "in manutenzione" per farvi capire anche la location.
e6474f6ca8b0f10b9fc9a81c4f8faa81.jpg
26f103acceb5a1e0fe61f1d2dc66bd17.jpg


Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Cruiser97

Active member
Ciao! Sono sceso domenica da Magica e, per quanto riguarda la manutenzione, non saprei dirti... ovvero, non è che ho visto operai di manutenzione in giro per la nave o cantieri aperti, a parte un ascensore chiuso ogni giorno a rotazione.

Premetto che a me la nave non è piaciuta, soprattutto per come è strutturata: secondo me gli spazi comuni, seppur eleganti e puliti, sono veramente pochi e l'impossibilità di percorrere i ponti dall'uno al quattro della nave per la sua interezza diventa penalizzante, soprattutto nelle ore serali. Tra l'altro siamo anche stati molto fortunati perché abbiamo trovato bel tempo ed abbiamo potuto sfruttare gli spazi esterni, che ho gradito molto. Forse però è colpa mia che sono diventato un po' troppo esigente dopo aver viaggiato su Mediterranea...

Comunque, in merito alle manutenzioni, se ti riferisci al ristorante club, la perdita non è così grave, visto che la soluzione sostitutiva a bordo piscina non è niente male. Per quanto riguarda l'idromassaggio interno io non ho provato neanche a cercarlo, perché potevamo utilizzare quelli esterni, anche se non ho sentito nessuno che ne parlava.

Diciamo che la nave incominca a sentire il peso del tempo in modo maggiore rispetto ai dodici anni di età: le cabine e la biancheria necessiterebbero di un bel lifting. Anche le moquettes avrebbero bisogno di una pulizia approfondita.
Ad ogni modo non ti preoccupare, sono sottigliezze. Non parliamo certo di un carro bestiame!!!

Anche io ero a bordo e confermo tutto.
 

cero80

Active member
Credo che nessuno, almeno qua sul forum, abbia paragonato Magica ad un carro bestiame. Calcolando età e numero di persone trasportate, secondo me è ancora messa bene. Si, certe moquette sono logore, forse sarebbe più il caso di cambiarle ormai, la biancheria in cabina ormai un po' ingrigita, a tavola direi bene. Il ristorante club, per chi lo ha frequentato, è un po' diverso dal posto ricavato al Lido Positano per la cena sotto le stelle. A bordo c'erano i cartelli "in manutenzione", sullo scivolo, nell'idromassaggio interno, ed appunto al ristorante, ma in dodici giorni, mai visto un operaio lavorarci. Adesso vedo se ho una foto del ristorante "in manutenzione" per farvi capire anche la location.

Diciamo che ho usato un'iperbole per fugare ogni motivo d'ansia...

Sono comunque abbastanza certo che il concetto "manutenzione" nasconda esclusivamente quello di "tagli al budget", risparmiando soprattutto sul personale. I piatti per la cena sotto le stelle venivano infatti dalla cucina del grill sempre al Lido Positano mentre (l'ho notato su fascinosa, non so se vale anche per magica), il ristorante Club avrebbe una cucina dedicata, mentre le cucine al ponte 9 erano comunque aperte in funzione del Buffet. Poi è comunque questione di gusti: i ristoranti Club sono sempre bellissimi, ma in queste navi c'è talmente tanta "bellezza" nelle aree e nelle strutture che a me una cena a poppa nave con tavoli ben distanziati tra loro da più soddisfazione. Ad ogni modo il servizio è impeccabile visto che al massimo possono esserci 2 o 3 tavoli occupati a sera.
 
Top