• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Magica.. qualche info?!

maria73

Well-known member
Su Magica, Fortuna, neoClassica, Neoriviera Mediterranea, Atlantica, niente Samsara. Il bagno turco e la sauna sono divisi uomini e donne. La spa, c'è, anche la palestra ed un idromassaggio libero a tutti all'interno. Forse un po' congestionato, soprattutto nel tardo pomeriggio. Nota dolente, lo scorso anno, il bagno turco donne, in dodici giorni di crociera, sempre in manutenzione, ovvero non agibile, due anni fa invece sempre funzionante. A settembre riparto anch'io con Magica, staremo a vedere. Se qualcuno ha notizie fresche.....

Inviato dal mio KOMU K2PLUSneo utilizzando Tapatalk
Speriamo che a giugno sara' funzionante

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk
 

loupen69

New member
Mia moglie ha parlato ieri con l'agenzia e ci hanno detto che sono cambiate parecchie cose, per esempio siamo obbligati a prendere il pacchetto bevande è vero? E poi le escursioni a terra conviene prenotare prima di imbarcarsi o pure una volta a bordo? Io pensavo di prenotare solo le escursioni a Tangeri e Casablanca per le altre pensavamo di scendere a terra e visitare i posti da soli. Anche io vorrei privilegiare l'arte per questo per esempio a Lisbona, Cadice, Alicante e Marsiglia io e mia moglie vorremmo muoverci da soli (in teoria solo io perché lei vuole che stiamo con gli altri).

Io l'ho fatta lo scorso anno

Siamo partiti con un po di paura per il Marocco ma ti posso dire che è stata una cosa meravigliosa

A Tangeri aspettati il mondo che ti propone escursioni.
Noi siamo scesi senza escursione e abbiamo chiesto all'uscita dal terminal...
Tratta sempre il prezzo perche è loro cultura trattare.... a noi per 4 volevano 70 euro per un giro di tre ore a piedi
Ne siamo usciti con 30 euro...
A Casablanca abbiamo fatto l'escursione con Costa.... Bellissimo
La rifarei sicuramente
 

aquilotto1973

New member
Io l'ho fatta lo scorso anno

Siamo partiti con un po di paura per il Marocco ma ti posso dire che è stata una cosa meravigliosa

A Tangeri aspettati il mondo che ti propone escursioni.
Noi siamo scesi senza escursione e abbiamo chiesto all'uscita dal terminal...
Tratta sempre il prezzo perche è loro cultura trattare.... a noi per 4 volevano 70 euro per un giro di tre ore a piedi
Ne siamo usciti con 30 euro...
A Casablanca abbiamo fatto l'escursione con Costa.... Bellissimo
La rifarei sicuramente

Riguardo le escursioni in Marocco penso che le prenoteremo con Costa per le altre scenderemo per conto nostro, poi vediamo anche come ci consiglia l'agenzia. Ricordo che durante la crociera precedente durante l'escursione a Efeso fummo costretti a trattare sul prezzo. Mi piacerebbe anche mangiare un tajine di pollo fatto bene.
 

artemide

Well-known member
come no? avrai la cena al ristorante Club Vicenza. Anch'io ero perla l'anno scorso e abbiamo abbiamo cenato lì quella sera.
 

lorendena

Member
Confermo club Vicenza e mangiato divinamente. Mi sembra di aver letto da qualche parte, anche con il nuovo Costa club, dove non ci sia il ristorante Samsara, si continua con il ristorante club.

Inviato dal mio KOMU K2PLUSneo utilizzando Tapatalk
 

cuochina

Member
Quindi niente Samsara = niente cena gratis al ristorante per i soci Perla come il sottoscritto immagino :(

In effetti mi faccio anche io la stessa domanda per la Mediterranea: ci dirotteranno al ristorante club? Oppure no dato che è esclusivo per i Diamante e quindi perderemo questo privilegio? A Deliziosa ad aprile non era ancora attivo il ristorante club per i Diamante, infatti abbia usufruito della solita cena, meno male perché il menù del Samsara non mi ispirava più di tanto ...
 

CARMEN7973

Member
In effetti mi faccio anche io la stessa domanda per la Mediterranea: ci dirotteranno al ristorante club? Oppure no dato che è esclusivo per i Diamante e quindi perderemo questo privilegio? A Deliziosa ad aprile non era ancora attivo il ristorante club per i Diamante, infatti abbia usufruito della solita cena, meno male perché il menù del Samsara non mi ispirava più di tanto ...
Al call center continuano a sostenere che è un privilegio perso in mancanza di ristorante Samsara, utenti del forum che erano a bordo la settimana scorsa hanno usufruito della cena al club Medusa. Boh!
Comunque non v'è certezza di saperlo in anticipo. Tu quando parti?[emoji4]
 

cuochina

Member
Al call center continuano a sostenere che è un privilegio perso in mancanza di ristorante Samsara, utenti del forum che erano a bordo la settimana scorsa hanno usufruito della cena al club Medusa. Boh!
Comunque non v'è certezza di saperlo in anticipo. Tu quando parti?[emoji4]

Oramai con Costa mi sto adattando all'idea che nulla è noto a priori!! Anche vedere accreditati i punti dopo la crociera è una sorpresa!
Siamo tornati da poco dalla Deliziosa, pensavamo a una Mediterranea estiva, il giro sembra bello! Ma ancora siamo in "alto mare" :)
Comunque credo che tutti i privilegi andranno a regime a giugno (magari anche il club dedicato ai Diamante), quindi potremo avere qualche certezza solo allora.
 

CARMEN7973

Member
Oramai con Costa mi sto adattando all'idea che nulla è noto a priori!! Anche vedere accreditati i punti dopo la crociera è una sorpresa!
Siamo tornati da poco dalla Deliziosa, pensavamo a una Mediterranea estiva, il giro sembra bello! Ma ancora siamo in "alto mare" :)
Comunque credo che tutti i privilegi andranno a regime a giugno (magari anche il club dedicato ai Diamante), quindi potremo avere qualche certezza solo allora.
Ho pensato la stessa cosa, non ci resta che attendere giugno quando il Costa club sarà a regime, sperando che la confusione e l'incertezza che ora regnano sovrane...siano un lontano ricordo.[emoji6]
 

lorendena

Member
Chiamato anch'io call center, la ragazza che mi ha risposto sembrava sicura di quello che diceva, i perla diamante tutte le sere al Club, i perla oro e perla normale, una cena per crociera come gli scorsi anni. Anzi no, dico io, perché se eri in due perla nella stessa cabina di cene ne facevi due, come la bottiglia di spumante, il modellino, ed il credito al casinò. Va be', fossero questi i problemi nella vita! Comunque la cena sembra confermata.

Inviato dal mio KOMU K2PLUSneo utilizzando Tapatalk
 

loupen69

New member
Qualcuno ha utilizzato per caso il brindiamo 24???
Mi sa dire come funziona e come si è trovato???
Grazie


GiellePi69
 

maria73

Well-known member
Ho letto su altre nave Costa di colazione diverse ogni giorni al ristorante, anche su magica?

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk
 

sabbamadda

Active member
Ho letto su altre nave Costa di colazione diverse ogni giorni al ristorante, anche su magica?

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

Ciao Maria , la colazione al ristorante e' uguale in tutte le navi Costa e consiste in una scelta fra varie opzioni alla "carta" più la presenza di un piccolo buffet .

Ecco alcuni esempi di quello che puoi ordinare al cameriere dal menù

db8e3e2c901d24f44ae3948f7d3f197c.jpg




d629302c8a92830d7fd19c50002aa8af.jpg



84825ce2486da8b0f09429bd42b7e1b7.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

maria73

Well-known member
Ciao Maria , la colazione al ristorante e' uguale in tutte le navi Costa e consiste in una scelta fra varie opzioni alla "carta" più la presenza di un piccolo buffet .

Ecco alcuni esempi di quello che puoi ordinare al cameriere dal menù

db8e3e2c901d24f44ae3948f7d3f197c.jpg




d629302c8a92830d7fd19c50002aa8af.jpg



84825ce2486da8b0f09429bd42b7e1b7.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie sei stata efficientissima

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk
 

Simo68

Member
Tornerò su magica il prossimo 15 ottobre ....ho prenotato una esterna premium garantita con il pacchetto bevande brindiamo incluso sicuramente un problema in meno anche se penso che nessuno regala niente.
Qualcuno mi sa dire se è vero che è stato riaperto il buffet serale?Sarebbe una bella notizia
 
Top