• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica.. qualche info?!

Sapete dirmi a che ora di mattina apre il buffet per la colazione ed in alternativa il ristorante?
A Casablanca la nostra escursione parte alle 7.30! Non vorrei dover partire a stomaco vuoto!
Non avendo la colazione in camera inclusa....

Guarda io lo scorso anno non ho avuto nessun problema... Perché ho fatto colazione anche se l escursione era costa... È tutto organizzato... È comunque le colazioni mi sembra che iniziano alle 7

GiellePi69

Sapete dirmi a che ora di mattina apre il buffet per la colazione ed in alternativa il ristorante?
A Casablanca la nostra escursione parte alle 7.30! Non vorrei dover partire a stomaco vuoto!
Non avendo la colazione in camera inclusa....

C'è tempo a sufficienza!
- Colazione in cabina: ore 7,00-10,00
- Colazione al Ristorante Bellagio (buffet) ponte 9: ore 6,30-9,30
- Colazione al Ristorante Costa Smeralda (Internazionale) ponte 3: 6,45-8,45
- Colazione italiana, Lido Positano, ponte 9: 8,30-10,30

Salve a tutti.
Con la mia famiglia partirò il 25 giugno per la Crociera Oltre le Colonne D'Ercole con la Magica.
Volevo sapere se ti portano la caraffa d'acqua al tavolo, visto che sul sito di Costa Crociere un utente si è lamentato del fatto che non le portavano su questa nave. Aveva da poco fatto una crociera con Luminosa dove invece le brocche le portavano. Gli è stato risposto che era una decisione aziendale... Voi ne sapete nulla? Eventualmente conviene acquistare prima o dopo sulla nave un pacchetto??
Grazie mille.

Salve a tutti.
Con la mia famiglia partirò il 25 giugno per la Crociera Oltre le Colonne D'Ercole con la Magica.
Volevo sapere se ti portano la caraffa d'acqua al tavolo, visto che sul sito di Costa Crociere un utente si è lamentato del fatto che non le portavano su questa nave. Aveva da poco fatto una crociera con Luminosa dove invece le brocche le portavano. Gli è stato risposto che era una decisione aziendale... Voi ne sapete nulla? Eventualmente conviene acquistare prima o dopo sulla nave un pacchetto??
Grazie mille.

No, su Magica niente brocca.

Altra domanda:
l'anno scorso su Mediterranea ogni giorno c'era un cocktail in offerta o la giornata della birra, quella della sangria e ci siamo pentiti di aver fatto il pacchetto analcolico da 20 bevande.
Voi che siete appena scesi, fanno ancora questi sconti a bordo o no? Non vorrei che con la politica dell'all inclusive che hanno iniziato quest'anno abbiano tolto questi sconti.

Per rispondere a Strillina, il prezzo dei pacchetti l'anno scorso era uguale se acquistati a bordo o a casa. Ora non so.

Buongiorno partirò con la magica il 15 ottobre ......abbiamo il pacchetto all inclusive brindiamo ho letto un post in cui dicevano che gli acquisti extra pacchetto vengono pagati a metà prezzo .......ne sapete qualcosa?

Per rispondere a Strillina, il prezzo dei pacchetti l'anno scorso era uguale se acquistati a bordo o a casa. Ora non so.

In realtà, i più esperti mi correggano se sbaglio, il prezzo di per sè dei pacchetti è uguale, ma da casa costa meno perché non c'è la percentuale del servizio che invece si paga a bordo

Pepper è un androide. È lui...
e5cec57c46fea55f18671ba11af10900.jpg

Inviato dal mio Asus Zenfone Selfie usando Tapatalk

Io, non l' ho.incontrato, puo' darsi che frequentasse ambienti diversi da quelli che frequentavo io.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

daf7cde90126466557572ef380516cb5.jpg

Eccolo..[emoji6] a bordo di Diadema!!

Da ciò che mi hanno riferito è ( per ora) a bordo di Diadema e Fascinosa, le due ammiraglie di Costa crociere. Prototipi che verranno per grado inseriti sulle varie unità della flotta.

Ne parlerò nella recensione su Diadema , nella sez.apposita.