• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica, si paga anche il sole.

Onda del mare

Active member
Buongiorno,appena sbarcato da Costa Magica dopo 12 giorni di crociera tutto sommato abbastanza bella.Mi ha negativamente sorpreso il fatto che l'accesso a parte della balconata del ponte 12 era a pagamento e interdetta anche al solo passaggio se non pagavi il biglietto e considerando i giorni in navigazione (4),il numero dei passeggeri ( nave praticamente piena) e il tempo bellissimo,praticamente o ti svegliavi all'alba per riservarti il lettino oppure se volevi goderti un po di sole eri costretto a pagare.Non mi sorprenderei di trovare nelle prossime crociere la piscina o l'idromassaggio a pagamento o riservato ai soli soci diamante ecc come già succede per parte del ristorante e mi pare anche della balconata 12.
Mi dispiace a questo punto aver già prenotato altre due crociere nei prossimi mesi con Costa ma certamente saranno le ultime.

brutta notizia...
era il ponte (e direi anche l'unico) dove trovavo posto per prendere il sole...
mi pare che da lì si potesse anche accedere alla zona della piscina bambini, o mi sbaglio? E chi ha bambini piccoli come fa a raggiungerla? solo pagando?

Buongiorno,appena sbarcato da Costa Magica dopo 12 giorni di crociera tutto sommato abbastanza bella.Mi ha negativamente sorpreso il fatto che l'accesso a parte della balconata del ponte 12 era a pagamento e interdetta anche al solo passaggio se non pagavi il biglietto e considerando i giorni in navigazione (4),il numero dei passeggeri ( nave praticamente piena) e il tempo bellissimo,praticamente o ti svegliavi all'alba per riservarti il lettino oppure se volevi goderti un po di sole eri costretto a pagare.Non mi sorprenderei di trovare nelle prossime crociere la piscina o l'idromassaggio a pagamento o riservato ai soli soci diamante ecc come già succede per parte del ristorante e mi pare anche della balconata 12.
Mi dispiace a questo punto aver già prenotato altre due crociere nei prossimi mesi con Costa ma certamente saranno le ultime.
Ciao sono sbarcata 25 giugno ed i ponti erano tutti gratis,ma cosa sta facendo Costa?????
brutta notizia...
era il ponte (e direi anche l'unico) dove trovavo posto per prendere il sole...
mi pare che da lì si potesse anche accedere alla zona della piscina bambini, o mi sbaglio? E chi ha bambini piccoli come fa a raggiungerla? solo pagando?

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

Ciao sono sbarcata 25 giugno ed i ponti erano tutti gratis,ma cosa sta facendo Costa?????

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

Beh, in realtà è una iniziativa che non mi dispiace del tutto. Con un sovrapprezzo accettabile garantisce la tranquillità. Già MSC la applica con il solarium al ponte superiore da tempo. Idem molte altre compagnie (come NCL eccetera)...

Beh, in realtà è una iniziativa che non mi dispiace del tutto. Con un sovrapprezzo accettabile garantisce la tranquillità. Già MSC la applica con il solarium al ponte superiore da tempo. Idem molte altre compagnie (come NCL eccetera)...

Ncl, Msc, Hal, Celebrity,Carnival hanno degli spazi dedicati al cliente e sono a pagamento, ma tutto è riportato sul catalogo o sul sito ed il cliente è informato al momento del contratto.
Va bene tutto ma lo deve dire prima.
Sui cataloghi Costa questo non mi pare sia stato scritto e tanto meno comunicato alle adv o inviata una mail al cliente consentendo il diritto di recedere visto il cambiamento dei termini contrattuale.
Non va bene.

Ncl, Msc, Hal, Celebrity,Carnival hanno degli spazi dedicati al cliente e sono a pagamento, ma tutto è riportato sul catalogo o sul sito ed il cliente è informato al momento del contratto.
Va bene tutto ma lo deve dire prima.
Sui cataloghi Costa questo non mi pare sia stato scritto e tanto meno comunicato alle adv o inviata una mail al cliente consentendo il diritto di recedere visto il cambiamento dei termini contrattuale.
Non va bene.

Suvvia, non esageriamo. Non vengono interdetti servizi o altro... Viene introdotta, piuttosto, un'alternativa in più. Chiariamoci: da quando è possibile annullare un oontratto a fronte di una offerta maggiore? E se la medesima parte di ponte scoperto fosse non agibile in quanto sottoposta a manutenzione?

un po di mesi fa leggendo proprio sul forum le novità del costa club, si era parlato anche di una zona riservata a suite e diamante...appena un accenno e poi più niente. A quanto pare lo stanno facendo...e credo sia normale che oltre al ristorante riservato chi prenota una suite in tariffa deluxe che non è che te la regalano,abbia anche una zona relax piscina riservata. Per quanto riguarda il diritto di recedere non credo sia applicabile, ci sono infatti ponti liberi e lettini liberi, quindi non c'è una variazione contrattuale significativa. Quando hanno aumentato le quote di servizio per esempio, è stato dato il diritto di recesso senza penale, non è questo il caso però. Oltretutto da quel che ho visto c'è sempre stata " ressa" per trovare posto nei giorni di navigazione, semmai facessero meglio i controlli sui lettini occupati da aciugamani o oggetti personali tutto il giorno senza nessuno ad utilizzarli, e allontanassero davvero i bambini dagli idromassaggio...

un po di mesi fa leggendo proprio sul forum le novità del costa club, si era parlato anche di una zona riservata a suite e diamante...appena un accenno e poi più niente. A quanto pare lo stanno facendo...e credo sia normale che oltre al ristorante riservato chi prenota una suite in tariffa deluxe che non è che te la regalano,abbia anche una zona relax piscina riservata. Per quanto riguarda il diritto di recedere non credo sia applicabile, ci sono infatti ponti liberi e lettini liberi, quindi non c'è una variazione contrattuale significativa. Quando hanno aumentato le quote di servizio per esempio, è stato dato il diritto di recesso senza penale, non è questo il caso però. Oltretutto da quel che ho visto c'è sempre stata " ressa" per trovare posto nei giorni di navigazione, semmai facessero meglio i controlli sui lettini occupati da aciugamani o oggetti personali tutto il giorno senza nessuno ad utilizzarli, e allontanassero davvero i bambini dagli idromassaggio...
... condivido in pieno!

Suvvia, non esageriamo. Non vengono interdetti servizi o altro... Viene introdotta, piuttosto, un'alternativa in più. Chiariamoci: da quando è possibile annullare un oontratto a fronte di una offerta maggiore? E se la medesima parte di ponte scoperto fosse non agibile in quanto sottoposta a manutenzione?

Un' alternativa a pagamento non è un' offerta migliore...è privare il cliente di uno spazio che, se non diversamente indicato, all'atto della prenotazione era disponibile per tutti.
In Costa da troppo tempo si vuole "monetizzare" quello che più piace ai clienti...vuoi il gelato?te lo tolgo da buffer e ristorante così sei costretto a pagarlo...mangeresti volentieri una pizza?...bene...benissimo...si può solo a pagamento.
Adesso anche lo spazio sui ponti esterni (che già di suo non è in grado di accogliere tutti)...sempre peggio...

Ammesso che sia una zona riservata a perla diamante o chi altro, perché riservare loro una zona con la piscinetta bambini e relativi giochi?
Ne verrebbero penalizzati i bambini soprattutto...

Anche su altre navi è stata introdotta questa novità?

Buon pomeriggio,preciso che l'area dello spazio riservato ai bambini situato al ponte 12 era comunque raggiungibile e fruibile gratuitamente ( per ora...),rimaneva riservato il lato opposto della balconata.Dopo la mancanza delle uova e della colomba a Pasqua,del sole gratuito a luglio mi aspetto un Natale senza albero ne luci sulla crociera che malgrado tutto ho già prenotato.

Scusa la precisazione ma secondo me i servizi vengono limitati in quanto non a causa di manutenzioni ( forza maggiore) ma a causa di una decisione unilaterale della compagnia non preventivamente comunicata mi viene meno il diritto di usufruire di tutti gli spazi della nave e dei relativi servizi che con il pagamento della crociera pensavo di avere.