• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica, si paga anche il sole.

Suvvia, non esageriamo. Non vengono interdetti servizi o altro... Viene introdotta, piuttosto, un'alternativa in più. Chiariamoci: da quando è possibile annullare un oontratto a fronte di una offerta maggiore? E se la medesima parte di ponte scoperto fosse non agibile in quanto sottoposta a manutenzione?

Dimmi che stai scherzando.....

Credo che le critiche verso Costa stiano andando oltre la decenza. Inizialmente potevano sembrare anche divertenti, ma ora... Si tratta pur sempre di una compagnia dall'offerta "onesta" con una clientela forse troppo insopportabile, ormai...

Continuo a chiedermi sempre più forte se stai scherzando.

Onesti a fronte di una clientela insopportabile?
Insopportabile perchè?
Perchè cambiano le carte in tavola appena possono?

Capisco che si possa essere di parte ma trasformare una limitazione in una maggior offerta mi sembra esagerato.

Costa Magica, si paga anche il sole.

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] grande Costa, a quanto l'AC a gettone in cabina?

Inviato dal mio iPhone

Sarà. Ma viaggiando sempre in periodi di punta. ... tutta questa convenienza non l'ho vista con Costa....
Continuerò a viaggiare con loro per gli itinerari... se capiterà. ..con la consapevolezza di armarmi di santa pazienza, sicuro di dover sollecitare le cose che mi spettano, incrociando le dita perché ormai con loro non sai mai cosa ti aspetta a bordo perché ogni nave o crociera fa storia a se (forum docet), e consapevole che a bordo non si stia di certo male. ... ma che in altre compagnie si stia decisamente meglio... senza spendere di più.

Su questo non ci piove, Felix. In alta stagione pagate per una settimana "faticosa" dal punto di vista del servizio, quanto fuori stagione basta per 15 gg con la QM2!

Quanto riferito sembra essere l'ennesima mancanza di rispetto nei confronti dei passeggeri...........
così come l'ennesima riprova che quello che paghi lo scoprirai solo a bordo,diverso da nave a nave
e con delle possibili sorprese..........comportamento da parte di una compagnia,per me,inaccettabile...............

Non in riferimento a questa situazione in oggetto, ma concordo su questa affermazione.
Alla fin dei conti le quote crociera di Costa sono certamente tra le più competitive del segmento Mass.
Se poi si vuole il lussoextralusso pagando la pensione Mariuccia, allora non è certo la Compagnia a sbagliare.

Penso che per trecento euro al giorno in due persone alla pensione Mariuccia avrei avuto anche l'ombrellone compreso mentre su Magica ho dovuto pagare per poter prendere una giornata di sole in quanto la sveglia non aveva suonato al alba.
Per me comunque il discorso è chiuso, il mio era solo un piccolo appunto ,forse il primo dopo quasi 20 crociere con Costa.

Infatti sono d'accordo sul fatto che con le tariffe di alta stagione non è davvero concepibile, soprattutto perché il personale c'è tutto e a pieno regime.
Lo capisco (non che lo giustifichi) in posizionamenti vari dove la nave può -eventualmente, e succede- partire con meno rappresentanti del crew/staff ma non nei periodi di massima affluenza.
Ad ogni buon conto, come già più volte detto, se ci sono attrazioni, zone, servizi a pagamento e aree riservate è bene che si specifichi e non che si lasci l'amara scoperta una volta partiti.

senza dimenticare che non vi era nemmeno possibile per i perla oro la cena al ristorante club in quanto chiuso. una vergogna.

Io sono convinto che la Costa Magica fra qualche anno si chiamerà MSC Magica...

'Le voci di un nostro interesse per Costa Crociere? Come tutti sanno, Msc e' sempre cresciuta organicamente e continuera' in questa direzione"

Tanto vago quanto chiaro Aponte secondo me..

Ultima modifica:
Perdonami, sono perplesso. Aggiungere un'area riservata su un ponte per chi desidera un po' più di quiete e privacy è cambiare le carte in tavola? Non è stato tolto nessun servizio, non è stata aggiunta nessuna limitzione. E non è stato ripristinato l'apartheid! Qua si stanno solleticando i confini della fantasia e del voler attaccarsi ad ogni minima cosa pur di criticare.

Dimmi che stai scherzando.....

Continuo a chiedermi sempre più forte se stai scherzando.

Onesti a fronte di una clientela insopportabile?
Insopportabile perchè?
Perchè cambiano le carte in tavola appena possono?

Capisco che si possa essere di parte ma trasformare una limitazione in una maggior offerta mi sembra esagerato.

Perdonami, sono perplesso. Aggiungere un'area riservata su un ponte per chi desidera un po' più di quiete e privacy è cambiare le carte in tavola? Non è stato tolto nessun servizio, non è stata aggiunta nessuna limitzione. E non è stato ripristinato l'apartheid! Qua si stanno solleticando i confini della fantasia e del voler attaccarsi ad ogni minima cosa pur di criticare.

scusa...ma...ci stai prendendo in giro?
Togliere un' area, per renderla a pagamento (che tu hai già pagato quando hai acquistato la crociera) non ti sembra DAVVERO una limitazione?
Se tu affitti una casa vacanze, che prevede un giardino e poi quando arrivi ti dicono che per accedere al giardino devi pagare un extra...secondo te è una miglioria?
A me non sembra proprio...e sinceramente non capisco i tuoi "ragionamenti"

Io mi diverto a criticare e sono certo di avere molti strumenti per operare un confronto; se rendere un'area a pagamento vuol dire non porre limitazioni vuol dire non accettare la realtà.
Benissimo, abbiamo capito che sei un fedelissimo Costa e che non diresti mai nulla contro la tua compagnia preferita.

Continua a seguire la tua logica...ma non dare informazioni non corrette perchè non è nello stile del nostro forum.

Io mi diverto a criticare e sono certo di avere molti strumenti per operare un confronto; se rendere un'area a pagamento vuol dire non porre limitazioni vuol dire non accettare la realtà.
Benissimo, abbiamo capito che sei un fedelissimo Costa e che non diresti mai nulla contro la tua compagnia preferita.

Continua a seguire la tua logica...ma non dare informazioni non corrette perchè non è nello stile del nostro forum.

1) Le deduzioni non sempre sono specchio della realtà. Di una 15ina di crociere, solo 3 sono state con Costa. E hanno avuto i loro pro e i loro contro.
2) Se ffitto una casa con un giardino, del quale NON sono specificate le dimensioni, ed una parte di questo giardino non è agibile per un qualsiasi motivo, ho comunque accesso al giardino (su questo è difficile prendermi in castagna, è il mio lavoro).

detto ciò, vi lascio alle deduzioni, appunto.

2) Se ffitto una casa con un giardino, del quale NON sono specificate le dimensioni, ed una parte di questo giardino non è agibile per un qualsiasi motivo, ho comunque accesso al giardino (su questo è difficile prendermi in castagna, è il mio lavoro).

Quando acquisto una crociera però le dimensioni dei ponti a libero accesso sono ben specificate, visibili e consultabili dal piano nave...se poi per te va bene che, tra la prenotazione e quando effettui la crociera una parte degli stessi ti sia preclusa al libero accesso senza nessun avviso...per carità...però non si può negare che sia una limitazione del servizio...

Poi un conto è parlare di un disservizio temporaneo...un conto è parlare di una diversa destinazione d'uso (a pagamento) da parte della compagnia.
Per me...al minimo...la compagnia dovrebbe permettere alle persone che hanno prenotato prima della "novità" di accedervi gratis...ma proprio al minimo.

Quando acquisto una crociera però le dimensioni dei ponti a libero accesso sono ben specificate, visibili e consultabili dal piano nave...se poi per te va bene che, tra la prenotazione e quando effettui la crociera una parte degli stessi ti sia preclusa al libero accesso senza nessun avviso...per carità...però non si può negare che sia una limitazione del servizio...

Poi un conto è parlare di un disservizio temporaneo...un conto è parlare di una diversa destinazione d'uso (a pagamento) da parte della compagnia.
Per me...al minimo...la compagnia dovrebbe permettere alle persone che hanno prenotato prima della "novità" di accedervi gratis...ma proprio al minimo.

non è che, sotto sotto, si nasconde una leggera "invidia" nei confronti di chi accede a queste zone, invece? Ho il sentore che se questa zona fosse stata destinata ad un ampliamento dello squok (giusto per fare un nome a caso) non ci sarebbero state tutte queste lamentele.

Prometto che con questo non agigungo altro. Se non un lecito dubbio.

1) Le deduzioni non sempre sono specchio della realtà. Di una 15ina di crociere, solo 3 sono state con Costa. E hanno avuto i loro pro e i loro contro.

detto ciò, vi lascio alle deduzioni, appunto.

Non volevo rispondere perché mi pareva inutile.

non è che, sotto sotto, si nasconde una leggera "invidia" nei confronti di chi accede a queste zone, invece? Ho il sentore che se questa zona fosse stata destinata ad un ampliamento dello squok (giusto per fare un nome a caso) non ci sarebbero state tutte queste lamentele.

Prometto che con questo non agigungo altro. Se non un lecito dubbio.

Letta la risposta che hai dato ad un moderatore....ti dirò che non ho alcun dubbio.

CIAO

A quanto pare Costa può contare ancora su fan innamorati alla follia .
L'amore folle ci rende cechi e anche sordi [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Marina

Vorrei capire ma questa zona a pagamento era a pagamento per tutti? Magari non potendola chiudere alla ciurma per evitare un ammutinamento hanno lasciato uno spiraglio, per i Perla o altri è gratis ma possono accedere tutti, pagando...se fosse così é uno schifo.
Ovviamente è da verificare che non fosse stato scritto sul catalogo o sul contratto ecc..

Ultima modifica:
Mi permetto di intervenire pur essendo in questo periodo un po lontano dal mondo delle crociere..

Nonostante questa lontananza che mi rende non più esperto di prezzi e servizi, mi chiedo quanto è vero che Costa ti fa pagare l'imbarco meno della concorrenza, soprattutto pensando ad MSC, e parlo di ogni periodo dell'anno non di quello estivo..

E mi chiedo anche se questo possa giustificare ogni decisione che prende la compagnia, che guarda caso tende sempre a spellarti come un pollo da cucinare..

Intanto se io vado ad un negozio e prendo in promozione un televisore di altà qualità a quattrocento Euro e mi ritrovo poi il venditore che mi dice che il telecomando non è accluso e costa settecento Euro magari mi incacchio..

Certamente sapendolo prima non lo compro, ma vedo che spesso e volentieri non lo so prima, e mi chiedo allora cosa avverrebbe se i passeggeri, invece che lamentarsi, gli facessero causa?
Non è che si possa firmare per un pacchetto vacanze e salire a bordo trovando aree vietate non previste e farlo passare per normale..

Poi certi cambiamenti, che magari ti obbligano a fare la fila in un buffet per chiedere una bevanda, che senso hanno?

Anche il discorso che a pagamenti diversi debbano corrispondere servizi diversi è in se corretto, ma non può essere che al pagamento minimo cominci a corrispondere un 'di meno' su ogni cosa, al limite ha più senso che ad un pagamento alto corrisponda un 'di più' che non incida sulla qualità del viaggio di chi paga di meno..

Mi puoi dare il più fico dei vini gratis, non 'togliere' ad un altro l'accesso a parte della nave senza neanche averlo avvertito..

Ci vuole anche rispetto per un cliente..

Un saluto
Manlio