• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica, si paga anche il sole.

..per il rispetto di numerosi conoscenti che viaggiano spesso su questa compagnia ha sempre evitato di intervenire ....
...ma qui ci sono delle cose che neanche amici che hanno viaggiato ultimamente avrebbero dovuto riferirmi...
...tipo il flute a pagamento... e questa storia del ponte a pagamento "a sorpresa".... incredibile...
... a mio avviso penso che sia stata sicuramente "micro-riportata" in qualche foglio che si sottoscrive all'imbarco, sono troppo furbi per correre il rischio di una "class-action" mirata ad un sostanziale rimborso della quota...... la quale, va detto chiaramente, nel periodo estivo non è che sia poi così regalata al confronto delle altre compagnie competitor .... de gustibus....

...gira gira le voci sulla cessione ad altro armatore italiano hanno un briciolo di fondamento .... perché altrimenti non si capisce questo stile alla "Tafazzi"......

Il mondo delle crociere è avvilente, è tutto un tentativo di fregarti e farti pagare quanto più possibile.
Anche le agenzie online per crociere hanno comportamenti a dir poco discutibili.
Ti inseguono dalla mattina alla sera con mille proposte finchè non prenoti, appena invii la caparra cambiano immediatamente atteggiamento.
Il comportamento della Costa non mi piace, ma MSC non è molto meglio.
Si dovrebbe lasciare le navi vuote e poi comincerebbero a capire...
Non prenoterò più una crociera con largo anticipo, farò last minute scontatissimi, a questo ci conducono certi comportamenti. :(

Questo sarà il mio ultimo intervento in questo forum ma non accetto di essere definita demente da nessuno compreso Marina e compagnia. Cecata si ahimè ma non demente. Io non ho un agenzia e non lavoro in Costa ma sapevo dell'apertura a pagamento di alcune aeree del solarium in alcune navi. Poi a parità di settimana e di itinerario una crociera sul condominio Harmony costava circa 1000 euro in più rispetto a Diadema ( in formula premium con pacchetto brindiamo ). E con ciò non ci sentiremo più. Ah sì scusate non danno il gelato... Dovrò cambiare compagnia....

Ultima modifica:
Questo sarà il mio ultimo intervento in questo forum ma non accetto di essere definita demente da nessuno compreso Marina e compagnia. Cecata si ahimè ma non demente. Io non ho un agenzia e non lavoro in Costa ma sapevo dell'apertura a pagamento di alcune aeree del solarium in alcune navi. Poi a parità di settimana e di itinerario una crociera sul condominio Harmony costava circa 1000 euro in più rispetto a Diadema ( in formula premium con pacchetto brindiamo ). E con ciò non ci sentiremo più. Ah sì scusate non danno il gelato... Dovrò cambiare compagnia....

bhe.... mille euro a cabina li vale tutti, no ?

Lia perdonami ma non mi sembra che nessuno abbia dato del demente...piuttosto si è criticato la compagnia e chi, pur di giustificarla ha difeso l'indifendibile (dicendo che un "taglio" è una miglioria del servizio) e permettendosi pure, senza conoscere minimamente, di dare del pezzente rosicone...che non si può permettere di pagare l'accesso a queste aree chi si lamenta.
Ho fatto diverse crociere con Costa, alcune pagandole uno sproposito (perché viaggiavo da sola) però certe cose mi sono capitate solo con Costa...ahimè.
Già due anni fa su Neoriviera sono iniziati questi subdoli tagli...dal secondo giorno l'orario dell pizzeria era stato ridotto e la risposta "ufficiale" è stata che visto che di pizza se ne consumava troppa avevano deciso di chiudere prima...però quando io avevo prenotato, a caro prezzo visto che era una neocollection, la crociera l'orario dichiarato era tutt'altro.
l'anno scorso hanno tolto il gelato perché, sempre ufficialmente, altrimenti non vendevano quello a pagamento...e dai...
Poi per carità...tu fai bene a non arrabbiarti...ma conta che io per fare una crociera con Costa, 99 su 100, pago (quote di servizio escluse) quanto tu paghi per viaggiarci con tuo marito e tua figlia...e vorrei vedere te se per quella cifra dovessi viaggiarci da sola, se non ti lamenteresti!!!
Io non mi permetto di fare i conti in tasca a nessuno...però in tasca mia li faccio eccome!
E facendo due conti ho trovato che ci sono compagnie che per la stessa cifra mi offrono di più....sono chiare nella loro offerta...e, soprattutto, non mi fanno prenotare e pagare un prodotto per poi togliermelo a bordo!
C'è un limite a tutto...io comunque non ce l'ho con chi sceglie Costa...ma la costa si!...e a me spiace dirlo...ma ultimamente non sto neanche più guardando le sue partenze...

Ultima modifica:
No... Non ci salirei neanche a parità di prezzo... Ma sono cieca sorda e scema.

Lia perdonami ma non mi sembra che nessuno abbia dato del demente...piuttosto si è criticato la compagnia e chi, pur di giustificarla ha difeso l'indifendibile (dicendo che un "taglio" è una miglioria del servizio) e permettendosi pure, senza conoscere minimamente, di dare del pezzente rosicone...che non si può permettere di pagare l'accesso a queste aree chi si lamenta.
Ho fatto diverse crociere con Costa, alcune pagandole uno sproposito (perché viaggiavo da sola) però certe cose mi sono capitate solo con Costa...ahimè.
Già due anni fa su Neoriviera sono iniziati questi subdoli tagli...dal secondo giorno l'orario dell pizzeria era stato ridotto e la risposta "ufficiale" è stata che visto che di pizza se ne consumava troppa avevano deciso di chiudere prima...però quando io avevo prenotato, a caro prezzo visto che era una neocollection, la crociera l'orario dichiarato era tutt'altro.
l'anno scorso hanno tolto il gelato perché, sempre ufficialmente, altrimenti non vendevano quello a pagamento...e dai...
Poi per carità...tu fai bene a non arrabbiarti...ma conta che io per fare una crociera con Costa, 99 su 100, pago (quote di servizio escluse) quanto tu paghi per viaggiarci con tuo marito e tua figlia...e vorrei vedere te se per quella cifra dovessi viaggiarci da sola, se non ti lamenteresti!!!
Io non mi permetto di fare i conti in tasca a nessuno...però in tasca mia li faccio eccome!
E facendo due conti ho trovato che ci sono compagnie che per la stessa cifra mi offrono di più....sono chiare nella loro offerta...e, soprattutto, non mi fanno prenotare e pagare un prodotto per poi togliermelo a bordo!
C'è un limite a tutto...io comunque non ce l'ho con chi sceglie Costa...ma la costa si!...e a me spiace dirlo...ma ultimamente non sto neanche più guardando le sue partenze...
Laura sino a pochissimo tempo fa la difendevi... Prima era la compagnia che faceva i prezzi migliori per i single ectect...mi dispiace che non ti piaccia più ma c'è altro e farai altro... Comunque se dici che i Costa a fan ciechi e sordi vale a dire che ha i fan scemi.... Diciamo che questa era l'ultima risposta.
PS ripeto io lo sapevo dei lidi a pagamento e se lo sapevo è perché l'ho letto e se l'ho letto lo avrò letto qui...

Ultima modifica:
Mi permetto di fare anch'io alcune considerazioni su questo fatto, essendo anch'io sceso da questa nave giovedì scorso.
Secondo me che ha influito tanto è stato l'itinerario: con 4 giorni di navigazione con a bordo circa 3400 persone (nave quasi al completo), tutti quanti soleggiati e 2 tappe di metà giornata (Gibilterra e Malaga) in tanti desideravano prendere il sole sui ponti esterni.
Purtroppo, per quanto mi riguarda, se non ci si svegliava presto per prendere delle sdraio ne trovavi difficilmente durante le ore di punta (anche se a me questo non importava poiché mi bastava il balcone della grand suite che avevo prenotato).
C'erano inoltre tante, troppe, persone che occupavano il posto col telo da mare e poi "sparivano" per lungo tempo.
L'area in questione l'ho vista dall'alto ed effettivamente se si era in cerca di tranquillità poteva anche essere una buona mossa.
Secondo me, però, Costa avrebbe, anziché farlo come ha fatto (senza dire niente) dovuto pubblicizzarla come "area di nicchia": non avrebbe nascosto ai passeggeri che quell'area era occupata e avrebbe potuto avere più accessi (quando l'ho vista io, il giorno di Civitavecchia era vuota, ma va anche detto che era l'unico giorno in cui si trovavano sdraio libere anche nella parte "pubblica").
Anch'io l'ho però trovato un ennesimo "giochetto" di Costa per far pagare di più.

Aggiungo che se l'anno scorso ero tornato con l'intenzione di prenotare sicuramente con Costa, quest'anno sto prendendo in seria considerazione anche altre compagnie: mi è sembrato che l'attenzione verso il cliente si stia veramente abbassando troppo.

L'area giochi dei bambini era dal lato opposto e vi si poteva accedere arrivando dal lido centrale.

P. S. Ho fatto alcune foto, se a qualcuno interessa

Un saluto

Ultima modifica:

decisamente li vale tutti ........
ecco iniziamo a chiederci perchè Royal si fa pagare di più .

Lia scusa ma io proprio non ho neanche letto quello che hai scritto .

Il commento sull'amore ceco era rivolto a allegrocontandino

Mi permetto di fare anch'io alcune considerazioni su questo fatto, essendo anch'io sceso da questa nave giovedì scorso.
Secondo me che ha influito tanto è stato l'itinerario: con 4 giorni di navigazione con a bordo circa 3400 persone (nave quasi al completo), tutti quanti soleggiati e 2 tappe di metà giornata (Gibilterra e Malaga) in tanti desideravano prendere il sole sui ponti esterni.
Purtroppo, per quanto mi riguarda, se non ci si svegliava presto per prendere delle sdraio ne trovavi difficilmente durante le ore di punta (anche se a me questo non importava poiché mi bastava il balcone della grand suite che avevo prenotato).
C'erano inoltre tante, troppe, persone che occupavano il posto col telo da mare e poi "sparivano" per lungo tempo.
L'area in questione l'ho vista dall'alto ed effettivamente se si era in cerca di tranquillità poteva anche essere una buona mossa.
Secondo me, però, Costa avrebbe, anziché farlo come ha fatto (senza dire niente) dovuto pubblicizzarla come "area di nicchia": non avrebbe nascosto ai passeggeri che quell'area era occupata e avrebbe potuto avere più accessi (quando l'ho vista io, il giorno di Civitavecchia era vuota, ma va anche detto che era l'unico giorno in cui si trovavano sdraio libere anche nella parte "pubblica").
Anch'io l'ho però trovato un ennesimo "giochetto" di Costa per far pagare di più.

Aggiungo che se l'anno scorso ero tornato con l'intenzione di prenotare sicuramente con Costa, quest'anno sto prendendo in seria considerazione anche altre compagnie: mi è sembrato che l'attenzione verso il cliente si stia veramente abbassando troppo.

L'area giochi dei bambini era dal lato opposto e vi si poteva accedere arrivando dal lido centrale.

P. S. Ho fatto alcune foto, se a qualcuno interessa

Un saluto

è senza dubbio un giochetto di Costa per costringere gli ospiti a pagare per accedere all'area riservata .

Se Costa volesse davvero prestare un servizio attento ai propri ospiti manderebbe in giro sui ponti degli addetti a rimuovere i teli da mare e liberare le sdraio che vengono occupate per molte ore da ospiti che non le stanno utilizzando.
Come fa giustamente Royal dove le sdraio libere anche alle 12:00 in navigazione le trovi sempre perchè ci sono gli addetti con borsone che liberano le sdraio .

ci vuole davvero poco se solo lo volessero. L'intento però è crearti il disagio al punto che scegli di pagarli per concederti l'accesso all'area riservata e avere la tua tanto deisderata sdraio .

Poi vorrei capire se in questa zona riservata a pagamento c'è almeno una doccia per bagnarti un pò mentre prendi il sole oppure devi fare la sauna ?

Ragazzi, cerchiamo però di capire una cosa..

Chi sale sulle navi non cerca necessariamente la stessa cosa..

C'è quello che cerca gli intrattenimenti, quello che cerca l'itinerario, quello che cerca il cibo e quello che vuole il solarium.. chi magari qualcosa di uno e dell'altro..

Ognuno farà le sue valutazioni in termini di soldi, aspettative, esperienze personali.. anche 'affetti ' personali verso la tale o tal altra compagnia..

Possiamo parlare dei vari temi, dire che la compagnia è corretta/scorretta, ma non certo giudicare male o bene chi sceglie di navigarci..

Non è che chi fa una determinata scelta sia un pollo cieco e sordo e che chi non la fa sia invece un traditore della causa..

Non c'è nessuna causa e non c'è nessuna oggettività in questi discorsi..

La compagnia sicuramente, è un fatto, sta operando per un suo interesse e lo sta facendo in modo pesante..

Ma uno come me, per esempio, non verrebbe toccato da nessuna delle sue scelte, a parte i vincoli nella prenotazione, perchè il resto non mi interessa più di tanto..

Dammi una nave e ci sto bene, senza bisogno di pacchetti bevande o di piscine pubbliche/riservate..

Quindi, pur riconoscendo che stanno operando in un modo che ritengo persino scorretto, se ci salissi a bordo non sarei un pollo, solo uno che si è fatto le sue valutazioni..

Lo stesso vale per chi decide di non salirci e per chi decide di farlo..

Un saluto
Manlio

Laura sino a pochissimo tempo fa la difendevi... Prima era la compagnia che faceva i prezzi migliori per i single ectect...mi dispiace che non ti piaccia più ma c'è altro e farai altro... Comunque se dici che i Costa a fan ciechi e sordi vale a dire che ha i fan scemi.... Diciamo che questa era l'ultima risposta.
PS ripeto io lo sapevo dei lidi a pagamento e se lo sapevo è perché l'ho letto e se l'ho letto lo avrò letto qui...

L'ho difesa finchè è stata difendibile...ora francamente esagera.
Vorrei però che rispondessi alla mia domanda:...se tu da sola dovessi pagare il prezzo che paghi per la tua famiglia, la riterresti comunque un' offerta valida?

Possiamo parlare dei vari temi, dire che la compagnia è corretta/scorretta, ma non certo giudicare male o bene chi sceglie di navigarci..

Non è che chi fa una determinata scelta sia un pollo cieco e sordo e che chi non la fa sia invece un traditore della causa..

Un saluto
Manlio

non ho mai parlato di polli ma di "amore folle che ci rende cechi e anche sordi"

mi riferivo a allegrocontadino che ad un certo punto dice "

che siamo invidiosi che Costa riserva un'area a chi può permettersi di pagare di più
che alla fine è solo un servizio aggiunto e non dovremmo lamentarci "

Qui nessuno ha attaccato nessuno per le sue scelte...se qualcuno di sente "toccato" sul personale non è colpa di nessuno degli utenti che hanno commentato.
é stato più offensivo chi ha voluto difendere a tutti i costi la compagnia (allegrocontadino) di chi l'ha criticata...

Quindi, pur riconoscendo che stanno operando in un modo che ritengo persino scorretto, se ci salissi a bordo non sarei un pollo, solo uno che si è fatto le sue valutazioni..

Lo stesso vale per chi decide di non salirci e per chi decide di farlo..

Un saluto
Manlio[/QUOTE]

Le valutazioni le posso fare in base a quello che so è che è garantito, se poi mi cambiano le cose in corsa? io ho valutato e pagato per avere una cosa se poi quella cosa senza avviso cambia, cambia anche la valutazione ma ormai è tardi..

Mi permetto di aggiungere anche io le mie considerazioni...
Premesso che la mia ultima esperienza con costa risale all'anno scorso e che quindi non ho potuto testare di persona le ultime "novità", ritengo che costa avrebbe potuto agire in modo più chiaro, e aggiungerei più professionalmente, pubblicizzando questa iniziativa (come fa msc con l'area top18) e sono sicuro che ci sarebbero stati meno malumori. Appezzo infatti l'idea "di fondo" di offrire un'area riservata a pagamento per dare maggior tranquillità a chi la desidera ( detto questo per me prendere il sole è l'ultima attività durante una crociera e di certo non usufruirei di questa possibilità). Su le altre novità, come l'eliminazione del gelato, preferisco non esprimermi non avendole sperimentate di persona.
Molto probabilmente continuerò a viaggiare con costa, che per quanto mi riguarda al momento soddisfa ciò che cerco e desidero da una crociera, con la consapevolezza di ciò che troverò a bordo anche grazie alla consultazione di questo forum.

Comunque già l'anno scorso a bordo di deliziosa c'era questa possibilità, ricordo di averlo letto anche io....

Infine sull'essere cechi o sordi o quant'altro ritengo che ognuno sia libero di viaggiare con chi vuole e non capisco questi "attacchi" nei confronti di chi, trovandosi bene con costa, non vuole cambiare. Anche io, nonostante la mia giovane età, non ho alcun interesse a provare una harmony o una oasis, anzi....

Infine sull'essere cechi o sordi o quant'altro ritengo che ognuno sia libero di viaggiare con chi vuole e non capisco questi "attacchi" nei confronti di chi, trovandosi bene con costa, non vuole cambiare. Anche io, nonostante la mia giovane età, non ho alcun interesse a provare una harmony o una oasis, anzi....

Mi indichi, cortesemente, dove in questo post vedi attacchi a chi viaggia con Costa?