• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Marina - Crociera nel Mar Tirreno

fandelmare

New member
Re: Crociera nel Mar Tirreno

Re: Crociera nel Mar Tirreno

Io avevo notato quest'itinerario; è decisamente un'itinerario da intenditori :D :!: La nave forse richiede qualche rinuncia :roll: ma è di quelle votate ad itinerari particolari :wink: .
 

dani83

New member
Re: Costa Marina - Crociera nel Mar Tirreno

Se posso permettermi di interagire, anche a me piace molto questo itinerario, è un modo un pò diverso di osservare i nostri posti, di solito per attraversare l'italia, penso che per la maggiore si usi l'autobobile, anche se io ad esempio non sono un amante dei lunghi traggitti con questo mezzo, preferisco l'aereo, poi penso comunque che questo itinerario sia più per il mercato Tedesco Francese Inglese ect....
 

sportacus

New member
Re: Costa Marina - Crociera nel Mar Tirreno

Anch'io mi sto avvicinando a questo itinerario, anche perchè, da quanto letto sulla rivista soci costaclub, sulla partenza del 3.09 ci sarebbe uno sconto del 25% (vero?), per cui una cabina esterna con balcone verrebbe a costare, tutto compreso, intorno ai 2.400 (io, mia moglie e mio figlio che per allora avrà.. 5 anni :( ). Tutto sommato, è un costo ragionevole per 9 giorni di crociera... e poi arrivare a capri è sempre emozionante, l'isola d'elba non la visito dai mondiali di spagna dell'82 (!), malta non l'ho mai vista... è davvero una crociera interessante.
Il "problema" che mi sto ponendo è qualora dovesse nascere il secondo figlio... vabbè, comunque vada sarà un successo! :lol: :lol:
 

fandelmare

New member
Re: Costa Marina - Crociera nel Mar Tirreno

Scherzi a parte, attento alla scadenza ! Credo ci siano dei limiti prudenziali imposti dalla Compagnia per l'imbarco delle signore gravide. Auguri ciao :)
 

sportacus

New member
Re: Costa Marina - Crociera nel Mar Tirreno

sono sul punto di prenotare questo itinerario per il 3.09.2009. La mia sola perplessità riguarda lo stare in 4 in cabina esterna (3 adulti, tra cui mia madre, e un bimbo di 4 anni).
RIusciremmo a respirare, e tutti nello stesso momento? :lol:
qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?
la mia unica crociera è stata in gran suite ed eravamo in due più mio figlio che, all'epoca, aveva solo 2 anni e mezzo :)
Attendo un vostro consiglio prima di procedere alla prenotazione. grazie :?
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Costa Marina - Crociera nel Mar Tirreno

nessun problema per la respirazione
 

EMANUELE

New member
Re: Costa Marina - Crociera nel Mar Tirreno

sportacus ha detto:
sono sul punto di prenotare questo itinerario per il 3.09.2009. La mia sola perplessità riguarda lo stare in 4 in cabina esterna (3 adulti, tra cui mia madre, e un bimbo di 4 anni).
RIusciremmo a respirare, e tutti nello stesso momento? :lol:
qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?
la mia unica crociera è stata in gran suite ed eravamo in due più mio figlio che, all'epoca, aveva solo 2 anni e mezzo :)
Attendo un vostro consiglio prima di procedere alla prenotazione. grazie :?

anche noi eravamo in 4 , certo un po' strettina tra valige e quant'altro , ma per quello che l'abbiamo usata bastava .
 

mariaefiglio

Active member
Re: Costa Marina - Crociera nel Mar Tirreno

ma che te frega
pur di partire, nella scialuppa di salvataggio
io con i miei figli più di un'interna non è possibile, preferisco spendere in altro,poi tirando le somme e leggendo tutto quello che riporta il forum, credo che in cabina, il più delle volte, mi ritroverò da sola, vuoi mettere due ragazzi, 17 e 21 anni chiusi in cabina?
anche devo partire ma mi sento di rassicurarti, goditi la nave, la cabina giusto per dormire
almeno, questa è la mia intenzione
 

dani83

New member
Re: Costa Marina - Crociera nel Mar Tirreno

Rif sportacus,; attenzione Emanuele stiamo parlando del costa marina non di una delle nuove navi, io non so su che nave sei stato te in quattro ma su questa gli spazi sono molto limitati, è una nave che ha la sua storia è, secondo me se mi è concesso esprimere un giudizio o prendi una suit o a pari costo due cabine piuttosto di categoria più bassa..
 

EMANUELE

New member
Re: Costa Marina - Crociera nel Mar Tirreno

ops..non so' che dimensioni abbiano le cabine della costa marina , ma io intendevo dire che se non si sfrutta la cabina secondo il mio parere basta che ci si puo' dormire tutto il resto e' relativo , certo non e' bello stare in 4 accovacciati , poi son gusti e abitudini ,io preferisco godermi la nave sin quando le gambe reggono :mrgreen:
 

dani83

New member
Re: Costa Marina - Crociera nel Mar Tirreno

A sono pienamente daccordo con te, anche io la cabina la vivo propio poco, giusto alla sera prima di andare a cena, dopouna bella giornata di sole, però nelle cabine del marina in 4 la vedo molto dura,davvero per quattro persone sono un pò tanto strette, io una volta ci sono andato più che su una nave da crociera mi pareva di essere al militare
 

EMANUELE

New member
Re: Costa Marina - Crociera nel Mar Tirreno

non vorrei pensarci , io in 4 stavamo stretti nella costa magica non vorrei pensarci alla Marina , probabilmente saranno uguali , ma non posso fare paragone dato che non la conosco
 

dani83

New member
Re: Costa Marina - Crociera nel Mar Tirreno

Manu te lo assicuro io nella magica le cabine standard sono 21 mq, nella marina sono 15mq fai tu.....pensa che sulla marina le suit sono 29 mq, in genere sulle altre navi es la magica una suit è41 mq, sul vittoria addiruttura 44mq...
 

sportacus

New member
Re: Costa Marina - Crociera nel Mar Tirreno

dani83 ha detto:
Manu te lo assicuro io nella magica le cabine standard sono 21 mq, nella marina sono 15mq fai tu.....pensa che sulla marina le suit sono 29 mq, in genere sulle altre navi es la magica una suit è41 mq, sul vittoria addiruttura 44mq...

preziose informazioni... così eviterò di chiudere mia madre ultrasettantenne in una cabina di 4 metri quadri pro capite. grazie mille :)
 

dani83

New member
Re: Costa Marina - Crociera nel Mar Tirreno

E figurati, pensavo fosse tutti ragazzi giovani, ma con una persona adulta non prendere neanche in considerazione l'opzione quadrupla sulla marina, meglio due cabinbe di categorie più bassa
 

seawolf

Member
Re: Costa Marina - Crociera nel Mar Tirreno

Personalmente come itinerario, mi piacerebbe provarlo, mi incuriosisce, lo trovo interessante, specie per chi non conosce cla ns. nazione.
 

ludo60

New member
Re: Costa Marina - Crociera nel Mar Tirreno

Bellisima!
Se potessi la farei immediatamente.
Per me che amo le navi più piccole e i bellissimi scali italiani, potrebbe essere il top.
Unico neo: in quel periodo il mar Tirreno è spesso molto agitato, ma non è detto....
Ludo
 

chiarastella

New member
Re: Costa Marina - Crociera nel Mar Tirreno

Mi piacerebbe molto provare una nave "piccola" penso che la si vivrebbe molto meglio, ci sarebbero più possibilità di incontrarsi .
In quelle grandi difficilmente rincontri una persona conosciuta in nave.
Poi l'itinerario mi piace molto, guardiamo meglio la nostra patria!
Potendo la farei .
 

drusa

Active member
Re: Costa Marina - Crociera nel Mar Tirreno

chiarastella ha detto:
Mi piacerebbe molto provare una nave "piccola" penso che la si vivrebbe molto meglio, ci sarebbero più possibilità di incontrarsi .
In quelle grandi difficilmente rincontri una persona conosciuta in nave.
Poi l'itinerario mi piace molto, guardiamo meglio la nostra patria!
Potendo la farei .

Proprio questi i motivi che mi hanno spinto a sceglierla.. Ormai manca poco vi saprò dire al ritorno se sono rimasta soddisfatta!!! :D
Daniela
 
Top