• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Marina venduta

Rodolfo

Super Moderatore
Lo sapete che il cambio di nome, per i superstiziosi, corrisponde per "disgrazie" quasi alla mancata rottura della bottiglia?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Generalmente le navi, con il cambio d'armatore, cambiano anche nome. Fanno eccezione le navi di Pullmantur... che si ritrovano il nome originale abbreviato (Sovereign ed Empress) o quello originale (Horizon e Zenith).

Costa Europa è stata nell'ordine Homeric, Westerdam, Costa Europa ed adesso è Thomson Dream.
 

oliver72

New member
ciao
ieri ho approfittato della sosta di Marina nel porto di Livorno per fare un salto a bordo e rivedere la nave e per un ultimo saluto , ho trovato tutto in buono stato ( pulito e in ordine ) anche se l'atmosfera tra l'equipaggio era un pò triste per l'imminente trasferimento della nave ai nuovi proprietari coreani , tra l'altro era gia presente a bordo personale della nuova compagnia .

ciao Costa Marina........

marina2011019.jpg
 

diver67

Active member
Ed intanto, con personale e insegne Costa, la Marina ha fatto scalo ad Alessandria e a Port Said. Che si stia muovendo qualcosa per i porti Egiziani?
 

pmanlio

Active member
Oggi la Marina è sparita dalle webcam sul sito Costa. Penso, quindi, che la nave sia ufficialmente fuori dalla flotta

Credo che oggi sia il giorno della cessione definitiva..
E' purtroppo confermato che, dopo un po' di 'tentazione' di fare delle vere crociere, l'armatore la utilizzerà praticamente come una sala da gioco..
Se ne va una nave piccola di dimensioni, ma grande come concezione, come stile, come capacità innovativa..

Un saluto..
Manlio
 

capitanmonviso

Active member
Credo che oggi sia il giorno della cessione definitiva..
E' purtroppo confermato che, dopo un po' di 'tentazione' di fare delle vere crociere, l'armatore la utilizzerà praticamente come una sala da gioco..
Se ne va una nave piccola di dimensioni, ma grande come concezione, come stile, come capacità innovativa..

Un saluto..
Manlio

Come non quotarti. Dove hai letto la notizia del futuro della Marina?
 
I

Italian Cruiser

Guest
E l'età dei motori di Marina... dove la mettete ? Purtroppo... contrariamente ad Allegra... non è stata rimotorizzata. Meglio nave casinò... che ad Alang comunque.

Con l'uscita di scena di Marina finisce comunque un'epoca... quella della prima "nave di cristallo".
 

Guizzo90

Well-known member
E' davvero triste questa uscita dalla flotta Costa...
Manlio ti prego, se sai quando passerà dallo Stretto per l'ultima volta fammelo sapere per tempo, non voglio perdermela!!!
 
Top