• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Marina venduta

ANDREA84

New member
Costa Mrina resterà sempre nel mio cuore ho fatto con lei la mia prima crociera quest'estate "Fascino del Mediterraneo" ed è stata veramente una bella esperienza.
Non capisco però perchè si dica che le piccole navi non hanno più un target di riferimento?
Quando siamo saliti noi la nave era al completo neanche una cabina libera anzi la direttrice di crociera disse che anche i terzi letti erano tutti al completo quindi?
Dove stà questa crisi delle piccole della flotta?
E posso dire che le persone a bordo spaziavano: dalla famiglia con bambini, per passare alle coppie in viaggio di nozze, fino a persone di mezza età ed anziani quindi veramente una moltitudine di fasce d'età che trovavano una loro collocazione sulla piccola Marina!!
Va bè che possiamo farci? Io senza dubbio non me la scorderò mai!!
Addio Marina...anzi arrivederci!!
 

capitanmonviso

Active member
Grazie anche a te per questa foto "storica", perchè segna la fine del periodo che Costa aveva iniziato nel 1990 con il varo di questa nave che per allora era molto innovativa.
In 20 anni è cambiato tutto
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ciao Costa Marina... resterai nel cuore di tanti. :) Buon mare !!! :)

Detto questo... non è che per le navi tradizionali non ci sia più mercato... contro Marina ha giocato... l'età dei suoi motori.
Comunque neanche nel 1990 era innovativa... lo era per Costa... considerato che la loro nave più innovativa... era Costa Riviera, non a caso impiegata ai Caraibi. Ma non era di certo innovativa a paragone con la Fantasy, la Nordic Empress, la Crown Princess e la Crystal Harmony... tutte navi che hanno debuttato lo stesso anno. Costa Marina coniugava semplivemente una struttura interna piuttosto tradizionale con forme decisamente inconsuete per una nave da crociera. Il suo punto di forza era la luminosità... e per anni è stata la "regina" delle navi Costa nel Mediterraneo... i 7 giorni nel Mediterraneo Occidentale da Genova erano appannaggio suo.
 

Roberto B.

Well-known member
La foto non è un gran che, ma si vede chiaramente che il fumaiolo oltre alla grande "C" blu ha perso anche il suo colore giallo... molto triste!

marina0650.jpg
 
I

Italian Cruiser

Guest
La C è sempre stata su quel fumaiolo... per 21 anni... e chissà quante volte è stata riverniciata. Il giallo no... per alcuni anni i colori sul fumaiolo di Costa Marina sono stati invertiti... le parti che adesso sono gialle in origine erano bianche... quelle bianche erano gialle... era una livrea inconsueta... con la C sempre virgolettata... che fortunatamente non è durata.
 

pmanlio

Active member
Questa è la configurazione attuale..

380116_10150970466510123_874085122_21416060_1982377582_n.jpg


sempre da foto del mio amico..

Ora speriamo che si faccia valere nella sua nuova vita..

Un salutone!!
Manlio
 
I

Italian Cruiser

Guest
Il nuovo logo non è male... ma manca di originalità... sembra ripreso da quello di Holland America Line. ;)

Rimarrà la forma del fumaiolo a ricordare che era una nave Costa.
 

Guizzo90

Well-known member
Su Marinetraffic riporta che la nave è attesa a Port Said il 1° Dicembre..... Spero proprio che passi dallo Stretto con la luce e non di notte...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Dunque... facciamo 2 calcoli.

Se la nave si fermasse a Messina, ripartendo all'ora di pranzo... arriverebbe ad Alessandria, dopo 1 giorno di navigazione, al mattino. Da lì a Port Said sono circa 8 ore.

Quindi... se non ho fatto male i conti... l'ex Costa Marina dovrebbe transitare nello Stretto la mattina del 29. Esperti nautici dove siete per confermare o meno ? ;)
 

Guizzo90

Well-known member
Dunque... facciamo 2 calcoli.

Se la nave si fermasse a Messina, ripartendo all'ora di pranzo... arriverebbe ad Alessandria, dopo 1 giorno di navigazione, al mattino. Da lì a Port Said sono circa 8 ore.

Quindi... se non ho fatto male i conti... l'ex Costa Marina dovrebbe transitare nello Stretto la mattina del 29. Esperti nautici dove siete per confermare o meno ? ;)

E' partita adesso da Savona, si dirige verso sud alla velocità di 17 nodi, attesa a Port Said alle 23.00 del 1° Dicembre.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Allora è facile capire a che ora dovrebbe attraversare lo Stretto... se procerà ancora a 17 nodi... basta avere la distanza in miglia nautiche che separa Savona dallo Stretto... per calcolare il numero di ore necessarie... e ricavare l'ora d'arrivo.

No Rodolfo... non dovrebbe fermare a Messina... ho inserito io quello scalo... in maniera fittizia... per capire quando avrebbe potuto iniziare la traversata dello Stretto. Una nave che si fermi a Messina sino alle 13:00 in genere arriva dopo un giorno di navigazione ad Alessandria alle 8:00... se riparte 2 ore dopo... arriva a Port Said verso sera.
 
Ultima modifica:
Top