• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Marina venduta

Perché, si dovrebbe fermare a Messina?

No no, Paolo ha fatto un conto approssimativo pensando ad una partenza da Messina intorno alle 13.00, ma credo che farà tutta una tirata fino in Egitto.
Poi...... Se proprio vuol fare una piccola sosta a Messina io di certo non sono contrario!!!

Roberto da Savona all'entrata dello Stretto dovrebbero essere circa 485 miglia; quini alla velocità che hai detto di 17 nodi dovrebbe impiegare circa 28 ore a raggiungerti. Piena notte se è partita alle 19.00 e non fa scali e mantine la velocità. Troppi se.

Quello stemma sul fumaiolo mi sembra uno scudo di un crociato.Che tristezza quella C in terra.Rimpianto enorme di non aver mai viaggiato con Lei.

No no, Paolo ha fatto un conto approssimativo pensando ad una partenza da Messina intorno alle 13.00, ma credo che farà tutta una tirata fino in Egitto.
Poi...... Se proprio vuol fare una piccola sosta a Messina io di certo non sono contrario!!!

Dovrebbe andare dritta dritta..
Su questo uno dei due armatori ha perso una occasione, sarebbe stata una crociera fantastica!!

Un saluto..
Manlio

Roberto da Savona all'entrata dello Stretto dovrebbero essere circa 485 miglia; quini alla velocità che hai detto di 17 nodi dovrebbe impiegare circa 28 ore a raggiungerti. Piena notte se è partita alle 19.00 e non fa scali e mantine la velocità. Troppi se.

Quindi se sono circa 28 ore, dovrebbe transitare verso Mezzanotte fra il 29 e il 30, poi magari rallenta, rallenta e si fanno le 6 ed esce la luce :):)

Le vedette di guardia su entrambi i lati dello stretto ci sono... quindi... siamo a posto. ;)

Riguardo alla crociera di trasferimento da Savona all'Estremo Oriente non è stata affatto un'occasione perduta.

Il nuovo armatore non avrebbe potuto di certo proporla... trattandosi di compagnia neocostituita sai quando riempivano la nave in Italia.

A Costa la cosa non deve essere interessata... del resto... hanno già ritirato Costa Allegra da tempo dall'Estremo Oriente... quindi figuriamoci se erano interessati a fare un nuovo tentativo con Marina... per una crociera Farewell. Mandano Costa Victoria in Estremo Oriente proprio per fronteggiare una concorrenza sempre più agguerrita.

A qualcuno purtroppo non è ancora chiaro che le navi difficilmente si riempono con i sentimentalismi... il mercato italiano non è mica quello inglese quando ha dato addio alla Victoria ed alla Queen Elizabeth 2.

Riguardo alla crociera di trasferimento da Savona all'Estremo Oriente non è stata affatto un'occasione perduta.

Il nuovo armatore non avrebbe potuto di certo proporla... trattandosi di compagnia neocostituita sai quando riempivano la nave in Italia.

A Costa la cosa non deve essere interessata... del resto... hanno già ritirato Costa Allegra da tempo dall'Estremo Oriente... quindi figuriamoci se erano interessati a fare un nuovo tentativo con Marina... per una crociera Farewell. Mandano Costa Victoria in Estremo Oriente proprio per fronteggiare una concorrenza sempre più agguerrita.

Marina doveva comunque arrivare in Corea, solo che arrivandoci con una crociera marchiata Costa l'equipaggio avrebbe dovuto essere Costa e la nave smobilitata in sito..

Invece per il lato Costa ora ha bordo solo tre persone ed hanno pagato il primo bunkeraggio di combustibile..

I Coreani hanno necessità di personalizzare la nave in Corea, e magari vorranno gestirla prima di farla 'lavorare'..

Però non credo che se Marina fosse partita con la consueta ''C'' la cosa sarebbe andata male.. ;)

Un salutone!!
Manlio

Io invece credo proprio di si... altrimenti Costa si sarebbe accordata per la consegna della nave direttamente in Estremo Oriente ed avrebbe organizzato quest'ultima crociera.

Costa è sul mercato da 60 anni e passa... ed ha fatto i suoi errori... ma in fatto di strategie commerciali sa il fatto suo... altrimenti sarebbe già scomparsa da tempo... al pari di tante altre compagnie. Ed il fatto che sia di proprietà di un colosso come Carnival non vuol dir niente... Carnival ha sempre fatto in fretta a disfarsi di navi e di compagnie che non servivano più (si vedano Windstar, Ocean Village e Swan Hellenic).

Quindi se Costa non ha organizzato una crociera del genere... è perché non c'erano margini di successo adeguati. Che fossero inoltre interessati a dismettere Marina quanto prima... è dimostrato dal prezzo di vendita della nave... in perdita.

Le dure leggi del mercato sono queste.

Transitata questa notte dallo Stretto intorno alle 2..... Io e Gianluca? Dormivamo....

[smilie=torturatore: a tutti e due!!!...questo vi meritate!!![smilie=furioso_02[:

No dico!Passa la Marina per l'ultima volta e voi che fate?!?Dormite!!!...non ho parole...[smilie=triste_03[1:

ovviamente si scherza...ma neanche tanto![smilie=risata_09[1:

Ma poverini... volevate tenerli svegli alle 2:00 di notte ! ;) Avrei proprio voluto vedere voi al loro posto.

Buona Navigazione all'ex Costa Marina... oggi Harmony Princess... speriamo che la aspetti un bel futuro in Estremo Oriente.