• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Marina

U

Utente cancellato

Guest
ciao. Io parto il 13 gennaio 2011. Ho già i biglietti volo compreso. Abitando in quel di Milano, l'aeroporto di partenza è Malpensa. Mi hanno già comunicato la Compagnia aerea e il numero del volo sia per l'andata che per il ritorno:
Compagnia aerea MERIDIANA - durata del volo circa 4 ore. Si dovrebbe arrivare a Sharm verso le 22.05 ed essere accompagnati alla nave.
Chieso a mio figlio, che è pilota in Alitalia, mi ha assicurato che la Meridiana è una buona compagnia. tutto sommato l'unico disagio che resta è quello di arrivare a Malpensa... il resto è tutto programmato e servito...
Buon anno!
Sara

ti consiglio di controllare fino all'ultimo giorno per eventuale cambio di orario. a me è successo il 25/11/2010
 
U

Utente cancellato

Guest
Limate impedisce lo sviluppo del sistema aeroportuale milanese. Andrebbe chiuso ma i politici perderebbero quasi tutti i voti!

siamo OT. ma penso che i politici perdono voti se chiude malpensa...........dopo svariati miliardi di euro e tante polemiche (compreso i tetti che si scoperchiavano) ancora non è decollato al 100%
 

sara37

New member
ciao. visto che parti da Milano (anch'io parto il 13 p.v.) mi sai dire se ci sono punti di riunione a Malpensa? mi hanno mandato i biglietti, conosco la compagnia e il n. del volo, ma non conosco dove devo andare per incontrare i responsabili Costa... o non ci sono?? se hai notizie me le comunichi per favore?? grazie!
 

sara37

New member
grazie per il suggerimento. Comunque, dopo aver visionato l'orario, prenderò il pulmann che mi porti a Malpensa qualche ora prima.
(se alle 16.55, penserei di arrivare alle 14)
Invece non conosco com'è la prassi una volta a Malpenza: c'è qualche punto di riunione dei partenti??
 
grazie per il suggerimento. Comunque, dopo aver visionato l'orario, prenderò il pulmann che mi porti a Malpensa qualche ora prima.
(se alle 16.55, penserei di arrivare alle 14)
Invece non conosco com'è la prassi una volta a Malpenza: c'è qualche punto di riunione dei partenti??

Gli assistenti Costa si trovano nei pressi del banco di accettazione del volo, quindi una volta entrati in aeroporto cerca il volo sul tabellone e recati al banco indicato, successivamente ti accoglieranno e vi assisteranno in caso di necessità, altrimenti vi augureranno solamente buon volo o buona crociera ;)
 
siamo OT. ma penso che i politici perdono voti se chiude malpensa...........dopo svariati miliardi di euro e tante polemiche (compreso i tetti che si scoperchiavano) ancora non è decollato al 100%

Malpensa non chiuderà mai perché la capitale economica d' Italia ha bisogno di un grande aeroporto che possa accogliere voli intercontinentali, inoltre Linate, anche per la sua posizione vicina al centro città e a molti centri abitati, non può gestire numerosi voli ogni ora e l' attuale terminal e l' attuale pista non possono essere espansi.

Confrontando Milano con una città simile come Monaco di Baviera, dove si è chiuso il vecchio aeroporto vicino al centro città e si è aperto il nuovo aeroporto a 50 km (tra l' altro collegato tramite ferrovia alla città anche peggio di Milano e MXP dal punto di vista delle frequenze), Milano avrebbe potuto diventare uno dei grandi HUB europei (Monaco attualmente raccogli moltissimi passeggeri italiani ed europei in transito verso destinazioni continentali ed intercontinentali, tanto che Lufthansa ha acquistato una compagnia regional Italiana che ad oggi collega Ancona, Firenze, Pisa, Bologna, Genova, Milano (MXP), Torino, Verona, Venezia e Trieste (anche Rimini fino a poco tempo fa') a Monaco con 3-6 voli al giorno.
Questo ruolo, affiancato da una forte compagnia come quella che si stava per creare ma poi svanita cioè Alitalia-KLM (che è stata acquistata da Air France), avrebbe potuto averlo Malpensa, essendo in posizione geografica rispetto al resto d' Europa molto simile, e (con Linate chiuso o limitato all' aviazione generale) con decine di voli verso tutte le maggiori città italiane ed europee (attualmente ci sono moltissimi voli doppioni, cioè con orari identici, da MXP e LIN che avendo un unico aeroporto potevano essere spalmati meglio lungo tutto l' arco della giornata avendo alla fine voli ogni ora o meno verso tutte le maggiori città italiane ed europee).


Per i moderatori: so di essere completamente Off Topic ma credo che questi messaggi possano essere spostati in una discussione separata in una sezione differente e penso che su questo argomento possa essere costruito un discorso costruttivo, essendo questo un forum che tratta di viaggi :)
 
U

Utente cancellato

Guest
sicuramente milano ha bisogno di un grande aeroporto, e malpensa lo diventera'. purtroppo dove c'è la politica gli ingranaggi dell'efficienza stentano a funzionare bene.( la mossa di lufthansa è strategica) prova a simulare un volo napoli- milano e confronta i prezzi di linate e malpensa..............ci sara' un perchè
 

sara37

New member
ciao. Io a gennaio ho fatto la crociera con Marina e volo A/R da Milano a Sharm e ritorno. ARRIVO E PARTENZA puntuali come orologi svizzeri! è tutto ben servito e ben organizzato
Buona crociera
Sara
 

sara37

New member
secondo me non ti conviene... quando arrivi in loco un pulmanna ti porta al porto... se arrivi da sola con che cosa vai al porto?? da sola?? alle tre di notte??
anch'io ho viaggioto sola soletta e di una certa età. Con tutto organizzato mi sono sentita al sicuro
 
Top