• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Marina

mariaefiglio

Active member
dato che voi avete già visto le piccole costa, marina è molto simile ad allegra, che impressioni avete avuto? siete già stati su altre navi da crociera immagino e noi temiamo che rispetto alle altre durante la navigazione ci sia da annoirasi, ma magari visto che siamo meno ospiti si mangia anche meglio?!


quindi, dopo Magica-Romantica-Serena-Mediterranea-Serena è arrivata Marina
che dirti? come crociera la migliore in assoluto
divertimento? eccelso ma, per una serie di circostanze e non proprio della nave che comunque ci ha messo anche del suo
nave? ci ha aiutato tantissimo a socializzare e a non disperderci dopo averci conosciuti fra noi italiani
cibo? contorno incluso? superbo al ristorante, ottimo al buffet (per contorno intendo tutto il personale e non è poco)
animazione? abbiamo fatto da spalla a quelli ufficiali e quindi tira un pò le somme, a fine crociera brindisi, baci e abbracci ed è ancora poco
escursioni? a parte qualche pecca, non sempre causata dall'organizzazione Costa, con qualche leggera modifica tutto perfetto, tieni conto che essendo solo 28 italiani c'è stato qualche miscela di paesi per coprire i bus
i posti? da favola, quello che sognavo
la spa? solo il parruchiere, bravissima
e poi mettici un massimo a tutto e .......vai
comunque alla fine c'è la Marina, piccola è vero, ma con tutti i suoi piccolissimi difetti a cui si potrebbe facilmente rimediare, io, lo amata da subito
sarò stata anche fortunata???
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non fortunata Maria; hai solo saputo apprezzarla per quel che è, e cogliere tutti gli aspetti positivi che una piccola nave sa e può offrire. Certo, se sali pensando di trovare mega casinò, palestre attrezzate, grandi spazi pubblici, non potrai che rimaner delusa.
 
T

tano

Guest
Quoto Rodolfo, un complimenti a MariaeFiglio e a Leocate dico.....mi sa che Marina quest´anno va alla grande !!!!! Mar Rosso azzecatissimo !!!!!

Un saluto.
 

mariaefiglio

Active member
Non fortunata Maria; hai solo saputo apprezzarla per quel che è, e cogliere tutti gli aspetti positivi che una piccola nave sa e può offrire. Certo, se sali pensando di trovare mega casinò, palestre attrezzate, grandi spazi pubblici, non potrai che rimaner delusa.


è verissimo infatti, di tutto quello che hai nominato non cercavo niente anzi, al casinò una volta solo per ritornare il buono da 10 euro, poi vi sembrerà strano ma chi ha avuto tempo per casinò e palestra
grandi spazi pubblici? li ho avuti sulle alte navi e non è quello di cui avevo bisogno in questa specifica crociera
cercavo quello che ho trovato
idromassaggi liberissimi, finalmente ci sono stata, acqua pulita, calda e con la compagnia che mi sceglievo e che mi sceglieva
mai, nessunissima fila in nessun posto, arrivavo e non c'ero che io
buffet super meravigliosi con nessuno davanti a levarti il respiro ma,l'opportunità di mangiare parlando con l'exsecutiv chef di ricette dolci-salate, magari ti allungava qualche dritta di cucina, fotografie a gogò con il personale tutto che condivideva con noi quei momenti non per obbligo ma con piacere conviviale
e credetemi sulla parola, anche questo si può leggere facilmente in faccia alle persone
e poi, di più e ancora di più
quasi quasi provo l'allegra!!
 

fabiet

Member
grandi spazi pubblici? li ho avuti sulle alte navi e non è quello di cui avevo bisogno in questa specifica crociera
cercavo quello che ho trovato
idromassaggi liberissimi, finalmente ci sono stata, acqua pulita, calda e con la compagnia che mi sceglievo e che mi sceglieva
mai, nessunissima fila in nessun posto, arrivavo e non c'ero che io
buffet super meravigliosi con nessuno davanti a levarti il respiro ma,l'opportunità di mangiare parlando con l'exsecutiv chef di ricette dolci-salate, magari ti allungava qualche dritta di cucina, fotografie a gogò con il personale tutto che condivideva con noi quei momenti non per obbligo ma con piacere conviviale
e credetemi sulla parola, anche questo si può leggere facilmente in faccia alle persone
e poi, di più e ancora di più
quasi quasi provo l'allegra!![/QUOTE]

Condivido tutto. La crociera di 14 giorni che ho fatto a capodanno 2009 con Marina (isole dell'Atlantico) è stata, proprio per quelle stesse ragioni, unica.
Quest'anno vorrei proprio ripetere con Allegra!
 

Clara

New member
Buongiorno a tutti, neo iscritta, mi rivolgo a chi è appena sceso dalla Marina, io probabilmente ci salirò presto penso per la crociera del 16 (qualcuno pensa di salirci lo stesso periodo?) mi chiedevo se potevate darmi qualche dritta sui voli, conviene prendere il pacchetto di Costa o conviene prenotarli a parte? Ho sentito che alcuni hanno fatto l'imbarco alle 3 del mattino.

Grazie a chiunque vorrà rispondermi.

Buona giornata.
Clara
 

mariaefiglio

Active member
Buongiorno a tutti, neo iscritta, mi rivolgo a chi è appena sceso dalla Marina, io probabilmente ci salirò presto penso per la crociera del 16 (qualcuno pensa di salirci lo stesso periodo?) mi chiedevo se potevate darmi qualche dritta sui voli, conviene prendere il pacchetto di Costa o conviene prenotarli a parte? Ho sentito che alcuni hanno fatto l'imbarco alle 3 del mattino.

Grazie a chiunque vorrà rispondermi.

personalmente ho preso il pacchetto costa ed era il più conveniente del momento, almeno per il mio caso e devo dire alla fine non così disaggevole come mi aspettato però se ti è possibile vedi un pò se riesci ad ottenere il volo diretto, non so da dove parti e/o arrivi, e prova a fare pure una valutazione con un volo tuo, poi tira un pò le somme, mettici imprevisti vari, come cattivo tempo che al momento mi sa che è da tenere in considerazione, almeno per il raggiungimento nave perchè sai, se ritardi non ti aspetta, se invece sei col volo costa qualche cosa se la devono inventare a tuo favore
mentre per il rientro potrebbe essere molto più facile
 
Se intendi partire il 16 dicembre (se ci sono ancora cabine disponibili) sei obbligata a prendere il volo Costa, altrimenti aspettati tariffe disumane per i voli :(
 

Clara

New member
Grazie Eugenio per la tua risposta. Cerco di organizzarmi e di capirci qualcosina di più, sai partendo da sola non ho nessuna voglia di ritrovarmi in Egitto alle 3 del mattino, senza contare che è anche un giorno perso, piuttosto preferisco spendere qualcosa in più e prendere un volo che arrivi ad orari decenti.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Grazie Eugenio per la tua risposta. Cerco di organizzarmi e di capirci qualcosina di più, sai partendo da sola non ho nessuna voglia di ritrovarmi in Egitto alle 3 del mattino, senza contare che è anche un giorno perso, piuttosto preferisco spendere qualcosa in più e prendere un volo che arrivi ad orari decenti.

Molto probabilmente sarai costretta prendere il volo Costa perchè non ti danno la possibilità di scinderlo dalla crociera.O acquisti tutto o niente. Almento per noi, partenza ail 31/01/2011, sarà così: dovremo viaggiare con quella ciofeca di Neos. Tieni presente che l'alternativa è l'Egyptair, quindi...........non saprei qual'è il male minore!. Aggiungo anche che probabilmente non ci saranno voli da milano per Marina ma solo da Pisa e Roma. Allegra, stesso itinerario, prevede il volo da Milano in quanto dedicata ai passeggeri provenienti principalmente dal Nord Italia. Marina sarebbe dedicata più ai passeggeri di Centro, Sud ed isole. Poi se non verranno riempite, certamente questi equilibri verranno meno.
Ciao
 
Ultima modifica:

mariaefiglio

Active member
Grazie Maria, io parto da Milano, tu sei riuscita ad arrivare e a ripartire ad orari "umani"?

orari più che umani, tranquillità su tutti i fronti e devo aggiungere che per questi voli stavo in ansia come te poi, invece, è andato tutto benissimo

riguardando la tua partenza, sicura di trovare ancora posto?
a me risulta con due sole cabine libere
a proposito la Marina, in questo periodo, dovrebbe avere a bordo parecchi russi
 

vascomane79

New member
Molto probabilmente sarai costretta prendere il volo Costa perchè non ti danno la possibilità di scinderlo dalla crociera.O acquisti tutto o niente. Almento per noi, partenza ail 31/01/2011, sarà così: dovremo viaggiare con quella ciofeca di Neos. Tieni presente che l'alternativa è l'Egyptair, quindi...........non saprei qual'è il male minore!. Aggiungo anche che probabilmente non ci saranno voli da milano per Marina ma solo da Pisa e Roma. Allegra, stesso itinerario, prevede il volo da Milano in quanto dedicata ai passeggeri provenienti principalmente dal Nord Italia. Marina sarebbe dedicata più ai passeggeri di Centro, Sud ed isole. Poi se non verranno riempite, certamente questi equilibri verranno meno.
Ciao

Un paio di settimane fa mi è arrivata una mail da Costa, nella quale annunciava anche un volo da Napoli per costa Marina, oltre quello da Roma, mentre per l'Allegra la scelta dovrebbe essere tra Milano e Verona.
Però, se non erro, sul catalogo da la disponibilità a partira da altri aeroporti con un supplemento di 200 euro.
 

mariaefiglio

Active member
Un paio di settimane fa mi è arrivata una mail da Costa, nella quale annunciava anche un volo da Napoli per costa Marina, oltre quello da Roma, mentre per l'Allegra la scelta dovrebbe essere tra Milano e Verona.
Però, se non erro, sul catalogo da la disponibilità a partira da altri aeroporti con un supplemento di 200 euro.

io ho vuto il volo per Catania con molta facilità e a bordo c'erano altri italiani che avevano voli per altre città a parte Roma-Milano, mentre per Napoli il volo era assente, sicurissima perchè c'era una famiglia di Pozzuoli che avevano raggiunto e lasciato la macchina a Roma e si erano informati preventivamente della disponibilità su Napoli
 

Clara

New member
Grazie a tutti per le vostre gentili risposte, il posto l'avevo trovato, purtroppo all'ultimo momento i miei "capi" mi hanno cancellato le ferie perchè pare che in questo momento sia più utile che io rimanga (mah) e quindi nulla di fatto, riproverò a gennaio sperando che sia la volta buona!
Buon pomeriggio.
C
 

carlo123

New member
Volevo solo far conoscere la mia opinione sulla Costa Marina. Ovviamente la nave e piu piccola delle quelle delle ultime generazioni: teatro, gym, sauna,buffett, negozi etc. Però l'intimita che si trova a bordo e fantastico. Il contatto con il personale, ufficiali e commandante incluso non lo mai trovato su altre navi Costa. La mia esperienza e stata molto positiva!!!!!
 
T

tano

Guest
dovremo viaggiare con quella ciofeca di Neos. Tieni presente che l'alternativa è l'Egyptair, quindi...........non saprei qual'è il male minore!.

Questa non l´avevo letta, troppo forte !!!! Grande Essepi.

Un saluto.
 

sara37

New member
ciao. Io parto il 13 gennaio 2011. Ho già i biglietti volo compreso. Abitando in quel di Milano, l'aeroporto di partenza è Malpensa. Mi hanno già comunicato la Compagnia aerea e il numero del volo sia per l'andata che per il ritorno:
Compagnia aerea MERIDIANA - durata del volo circa 4 ore. Si dovrebbe arrivare a Sharm verso le 22.05 ed essere accompagnati alla nave.
Chieso a mio figlio, che è pilota in Alitalia, mi ha assicurato che la Meridiana è una buona compagnia. tutto sommato l'unico disagio che resta è quello di arrivare a Malpensa... il resto è tutto programmato e servito...
Buon anno!
Sara
 
ciao. Io parto il 13 gennaio 2011. Ho già i biglietti volo compreso. Abitando in quel di Milano, l'aeroporto di partenza è Malpensa. Mi hanno già comunicato la Compagnia aerea e il numero del volo sia per l'andata che per il ritorno:
Compagnia aerea MERIDIANA - durata del volo circa 4 ore. Si dovrebbe arrivare a Sharm verso le 22.05 ed essere accompagnati alla nave.
Chieso a mio figlio, che è pilota in Alitalia, mi ha assicurato che la Meridiana è una buona compagnia. tutto sommato l'unico disagio che resta è quello di arrivare a Malpensa... il resto è tutto programmato e servito...
Buon anno!
Sara
Ma Malpensa è comodissimo :)
 
Top