Ciao Massimo, eccomi a turbarti anche qui dopo aver letto per l'ennesima volta il tuo splendido diario. Ti chiedo un aiuto (per cambiare). Mi ha incuriosito molto vederti scrivere frasi come "invece di tornare in camera/al ristorante/a fare questo e quello in nave abbiamo preferito salire sui ponti esterni per vedere la tale isola/il tale paesaggio particolare". Ora, essendo io una con un senso dell'orientamento talmente scarso da non trovare neanche la casa del vicino quando mi affaccio al mio balcone di casa, mi chiedo come facevi a orientarti su quando fosse il momento/posto giusto per salire a guardare/cercare qualcosa di particolare e bello da osservare dalla nave? Mi ha colpito tanto questa cosa del tuo diario e spero che mi scioglierai il dubbio.
ciao,
beh avrai capito che prima di fare una vacanza/viaggio/crociera mi studio tutto, il percorso, quello che c'e' da vedere, da fare.....
e con un discreto senso dell'orientamento..... non avevo problemi nel capire dove ad esempio si trovava in quel momento la nave e cosa c'era di particolare
da vedere.... grazie 'anche' ad applicazioni basate su mappe nautiche ..... ....
...e al fatto che comunque preferivamo salire sempre sui ponti esterni.... sentire il vento .... e poi ...
....qualcosa si trovava sempre da vedere..... anche solo la scia....
Ultima modifica: