• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Mediterranea, opinioni e scelta cabina giusta

Sono stata su Mediterranea a settembre. Ormai ti hanno già dato molti consigli, da parte mia posso dirti che anche i ponti bassi non sono da buttare, anzi. Hanno dalla loro un punto in più in caso di mare mosso, e non si avvertono vibrazioni o rumori di sorta che risultano fastidiosi per dormire o riposare. I ponti alti sono un po' più soggetti al movimento del mare, ma, almeno per me, la cabina serve solo per dormire e lavarsi quindi se anche fosse uno può spostarsi per la nave. Puoi portare tranquillamente le medicine, in caso di mare mosso vengono anche distribuite pastiglie gratuite per il mal di mare in reception. Prenota tranquilla e goditi Mediterranea. Su quella nave ho lasciato un pezzetto di cuore. :)
Un saluto

Infatti io non ho mai detto che la nave "non si muove" ma volevo bensì un consiglio di un punto dove sia più stabile e dove si sentano meno i movimenti ;) alla fine sono andata su un'esterna premium garantita per cui anche se mi sposteranno in un ponte superiore avrò almeno una cabina migliore!

Non mi riferivo a te, Marta, ma ogni tanto a bordo si sente di gente che resta "meravigliata" scoprendo che la nave si muove..... ;-)
Non voglio spaventarti, ma se il mare è mosso, si sente dappertutto....io non soffro il mal di mare, ma se si balla si balla, centro o ponti bassi fa poca differenza.

Ultima modifica:
Grazie veramente per il supporto.. Io ho scelto l'esterna premium garantita quindi saprò poco prima della partenza quale cabina mi assegneranno.. Tempo fa ho preso il traghetto che porta da Messina a Villa San Giovanni con mare molto agitato e oltre a fare qua e la mentre camminavo in realtà nessuna nausea, niente, solo un po di fastidio perchè si muoveva tanto, ma il traghetto che ho preso è si e no un quarto di nave, quindi speriamo bene.. Diciamo che la mia è più paura che altro ahaha :) dato che non sono mai stata per così tanto tempo su un albergo galleggiante..

Spero ti assegnino una cabina che ti piaccia, per il resto, cerca di goderti l'esperienza (male che vada al desk puoi avere gratuitamente pillole per il mal di mare)....qui siamo tutti ammalati di crocierite, un motivo ci sarà!

Ahahahaha infatti, alla fine l'importante che sia sopportabile, poi le acque del Mediterraneo non hanno le correnti di un oceano, beh avete capito tutti quanto so paranoica :-D e rompi scatole!

Marta non sei paranoica... mio marito quasi mi convinse a rifiutare l'upsell ad una splendida cabina con balcone per paura del maldimare...
La crociera ando' benissimo tanto che l'anno dopo avevamo ancora una balcone ponte alto e in quel caso il mare si fece sentire nella Manica (forza 8 con venti oltre 100 km/h)... beh il marito dichiaro' "non si sente poi cosi tanto la differenza, pensavo peggio!😀" Dopo aver chiesto la pastiglia in reception e dormito un'ora era quasi come nuovo... a parte a cena dove fece presenza solo per compagnia... ma in quel caso eravamo pochissimi a mangiare qualcosa di sostanzioso al ristorante... la nave sembrava vuota e creava un effetto surreale... ed io ho scoperto che il maldimare non e' un problema per me ed il mio Aquilotto.😀.
Se non hai tratti oceanici poi potresti essere abbastanza fortunata da sbarcare conservando il dubbio sul maldimare😉...
Noi nell'ultima a Capodanno abbiamo trovato un mare talmente calmo che non sembrava quasi di navigare.

Il miglior consiglio credo sia quello di controllare cosa hai sotto o sopra la cabina.
Leggendo sul forum le maggiori lamentele ho notato essere per le cabine sopra al gran bar dove si balla fino a tardi, ma se tu sei un'amante del ballo non avrai problemi, come se sei mattiniera non ti disturberà avere il lido in testa.
Poi ti può capitare una porta finestra che sibila, e se non trovi il sistema di silenziarla sono guai. Io l'ho fatto mettendo un pezzetto di carta tra le guarnizioni. Come mi é capitato in un'altra cabina di silenziare la parete che scricchiolava con un pugno ben assestato. Mi é andata bene, se avessi aspettato l'intervento dell'assistenza avrei passato notti insonni.
Lo dico nel caso fosse utile a qualcuno.

Didi hai proprio ragione... a mia sorella piccola con la garantita tocco' la cabina sotto la discoteca😠...proprio su Mediterranea se ricordo bene... "poverina" pensammo!
Al ritorno ci informammo su come si era trovata... benissimo rispose... eravamo allibiti.. "e la discoteca?"... "chiudeva fin troppo presto!"😂😂😂.
A ecco!. avevano assegnato una cabina pessima a una delle poche coppie in grado di non notarlo!😂

Successe nella crociera Savona Dubai ai nostri vicini di tavolo. Se avessero potuto avrebbero ballato tutta la notte!
Andavano a letto a musica finita

Noi faremo Palermo-Napoli-Savona-Barcellona-Valencia-Palma di Maiorca-Palermo non so se li ci sono tratti oceanici, spero veramente che mi capiti una cabina decente e che non soffrirò il mal di mare; ma per quello che ho sentito, a meno che il mare non sia forza 7 o più, i movimenti anche se ci sono non sono insopportabili e spesso neanche si avvertono.. Ciò non toglie il fatto che sono un pò in pensiero :( essendo molto sensibile mi faccio mille pensieri..

Noi faremo Palermo-Napoli-Savona-Barcellona-Valencia-Palma di Maiorca-Palermo non so se li ci sono tratti oceanici, spero veramente che mi capiti una cabina decente e che non soffrirò il mal di mare; ma per quello che ho sentito, a meno che il mare non sia forza 7 o più, i movimenti anche se ci sono non sono insopportabili e spesso neanche si avvertono.. Ciò non toglie il fatto che sono un pò in pensiero :( essendo molto sensibile mi faccio mille pensieri..

Occhio al ........ leone,. è sempre in agguato. ;) :)

Ciao!
noi partiremo venerdì con la Mediterranea Savona/Barcellona/tangeri/Casablanca-2gg/Cadice/Malaga/Palermo/Napoli..
Avevamo prenotato una interna premium e ci hanno fatto un upgrade con una esterna con balcone (vista parziale...vedrò i tettucci delle scialuppe) al ponte 5..dovrebbe essere più o meno in posizione centrale...
In considerazione del mare che vedo oggi dalla mia finestra di casa, ho idea che lo troveremo un pò nervosetto sicuramente nel Golfo dei leoni...
Al rientro ti saprò dire con maggior sicurezza!
A settembre eravamo in una interna ponte 2 su costa Favolosa e il mare si è sentito solo un pò tra Cagliari e Roma...ma in realtà ero più preoccupata che potesse stare male il nano di 4 anni che dormiva in alto nella cuccetta..e invece nulla!
Ma come dicevano prima i nostri colleghi crocieristi... ognuno di noi è diverso e reagisce in maniera differente....perciò goditi in pieno la tua meritata vacanza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao...

indubbiamente la Mediterranea è un pò vecchiotta, ma davvero bellissima!!
Mi è piaciuta moltissimo...molto come dire, aristocratica....

Per ciò che riguarda la cabina quella che ci avevano assegnato era più a prua di quanto immaginassi, e sono sincera qualche volta il mare si è sentito, ma nulla di preoccupante (noi siamo partiti nel periodo peggiore, in cui c'erano state fortissime mareggiate per più di una settimana) mentre durante la navigazione tra malaga e palermo, il mare era talmente calmo che nemmeno sembrava di muoversi!!

Perciò....vai col divertimento e il relax!!! anzi ti consiglio di farti anche una bella sauna e bagno turco... si sta da favola!!!!!!!!

Facci sapere com'è andata poi.................

Ciao posso chiederti un piacere, noi partiamo il 27 febbraio per la stessa crociera. Quando ritornate mi fate sapere come vi siete trovati? Grazie

Qualcuno ha notizie sulle cabine con balcone di poppa vista scia ponte 4?
Ne ho scelta una a questo ponte perche' oltre a vedere la scia ha il balcone profondo e riparato... ma essendo accanto alla bandiera mi chiedi quanto la bandiera ostruisca la visuale e se il ristorante sottostante provochi molto rumore..
Qualcuno l'ha provata?

Scusate, ma avevo perso la password, finalmente l'ho ricordata :D allora noi da un'esterna premium garantita ci hanno dato una balcone premium ponte 7 centrale, precisamente la n.7206 quindi speriamo bene :)

Wow! Anche io con mia moglie ed i due pargoletti dopodomani ci imbarcheremo nella stessa nave! Mi sono appena iscritto in questo forum in cerca di notizie. :)

Wow! Anche io con mia moglie ed i due pargoletti dopodomani ci imbarcheremo nella stessa nave! Mi sono appena iscritto in questo forum in cerca di notizie. :)

ciao come ho già scritto noi partiamo la settimana dopo la vostra, noi da Savona e invece mia suocera e mia cognata da Palermo, quindi voi scendete e loro salgono. Ti chiedo una cortesia, siccome voi arrivate il giovedì e noi partiamo il sabato, mi puoi far sapere, appena rientri come vi siete trovati? Anche noi viaggiamo con prole. Grazie in anticipo e buona vacanza.

ciao come ho già scritto noi partiamo la settimana dopo la vostra, noi da Savona e invece mia suocera e mia cognata da Palermo, quindi voi scendete e loro salgono. Ti chiedo una cortesia, siccome voi arrivate il giovedì e noi partiamo il sabato, mi puoi far sapere, appena rientri come vi siete trovati? Anche noi viaggiamo con prole. Grazie in anticipo e buona vacanza.
Scusa, ma in caso si fossero trovati male, che fai, non parti? :)
Vai tranquilla, ci ho fatto 11 giorni giorni fa. ;)