• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Mediterranea - Panorami d'Oriente

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Strano ma vero, l'amante per eccellenza delle crociere in Nord Europa, quest'anno si sposta sul Mediterraneo. Purtroppo gli itinerari nuovi in Nord Europa sono in un periodo che non posso minimamente toccare, e quindi la scelta si è spostata, anche per la durata di 7 giorni, sulla partenza dei 31 Luglio da Bari, con Costa Mediterranea.

L'itinerario è il seguente:
Bari partenza alle 14.00
Olimpia 8.00/13.00
Smirne 8.30/15.00
Istanbul 8.00/18.00
..navigazione..
Dubrovnik 12.00/17.30
Venezia 10.00/18.00
Bari 11.00

Le cose che mi attraggono di più sono Istanbul, Dubrovnik e Venezia. Sono certo che anche Olimpia mi piacerà.

Aspetto comunque notizie, consigli e qualsiasi altra cosa abbiate voglia di dirmi su questo itinerario. Salutiii

Mi sembra una splendida crociera con una nave fantastica.
Io avevo fatto un itinerario simile con la Victoria nel 1998. L'itinerario non comprendeva però Dubrovnik e Smirne era sostituite da Kusadasi ed Katakolon.
Abbiamo già avuto modo di descrivere le emozioni indimenticabili che si provano all'arrivo ed alla partenza da Venezia.
Istambul è una città incredibile e sinceramente occorrerebbo alcuni giorni per poterla scoprire ed apprezzare nella sua complessità culturale.
Olimpia offre "solo" il museo ed i resti archeologici. Qualcuno porà anche snobbare questa tappa... ma la magia del luogo vale la visita.

Valyus che fà una crociera nel mediterraneo?? :shock: :shock: Finalmente apprezzerai la bellezza del mediterraneo in tutte le tappe che toccherai..
Instanbul:Città bellissima ricca di storia e di cultura cerniera tra Occidente e Oriente.Qui il tempo è poco ma le cose da visitare sono tantissime: Palazzo Beylerbeyi (letteralmente Palazzo del Signore dei Signori), residenza estiva dei sultani,la Moschea Blu,la chiesa di Santa Sofia e la la Moschea di Solimano il Magnifico..qui vi dovrebbe essere anche il passaggio per il canale dei Dardanelli e quindi consiglio una macchina fotografica per scattare foto stupende alla sera
Smirne:porto inserito nel 2004 nel programma Costa in sostituzione di Kusadasi sicuramente qui vi è la possibilità di andare a Efeso che è ricchissima di monumenti
Dubrovnik:qui vi è il classico giretto per la piazza principale della città anche se qui le acque sono bellissime..
E poi vi è la possibilità della partenza e dell'arrivo a Venezia che è sicuramente il passaggio più bello di tutta la crociera
PS:Che cabina hai preso per curiosità?

Re: "Panorami d'Oriente" con Costa Mediterranea

Re: "Panorami d'Oriente" con Costa Mediterranea

VaLyUS` ha detto:
Strano ma vero, l'amante per eccellenza delle crociere in Nord Europa, quest'anno si sposta sul Mediterraneo. Purtroppo gli itinerari nuovi in Nord Europa sono in un periodo che non posso minimamente toccare, e quindi la scelta si è spostata, anche per la durata di 7 giorni, sulla partenza dei 31 Luglio da Bari, con Costa Mediterranea.

L'itinerario è il seguente:
Bari partenza alle 14.00
Olimpia 8.00/13.00
Smirne 8.30/15.00
Istanbul 8.00/18.00
..navigazione..
Dubrovnik 12.00/17.30
Venezia 10.00/18.00
Bari 11.00

Le cose che mi attraggono di più sono Istanbul, Dubrovnik e Venezia. Sono certo che anche Olimpia mi piacerà.

Aspetto comunque notizie, consigli e qualsiasi altra cosa abbiate voglia di dirmi su questo itinerario. Salutiii

Nonostante i tanti suggerimenti che ti sono arrivati e ti arriveranno voglio darti anche i miei.
Olimpia, benchè snobbato da molti, è un sito meraviglioso e più di quanto vedi può quanto immagini sia stato una volta. L'aria che respiri è qualcosa di unico. Smirne serve solo per andare ad Efeso, uno dei siti più belli esistenti e potrei ripetere quanto detto per Olimpia, anche se Efeso ha uno stato di conservazione decisamente migliore del sito greco.
Ad Istanbul non ti rimane che l'imbarazzo della scelta, dato le dimensioni della città e la ricchezza del patrimonio artistico anche se per me (ci ero già stato nel lontano 1980 in moto) non dice molto e non l'ho mai ritenuta, nonostante la maggioranza dei turisti ne resti affascinata, una città particolarmente attraente, ma de gustibus.... Se hai un'oretta mettiti comodo sulla nave ad osservare il via-vai di imbarcazioni di ogni tipo che attraversano le sponde del Bosforo....è uno spettacolo!
Dubrovnik giratela per tuo conto, è molto piacevole e s non perderti un giro lungo le mura della fortezza oltre a una sosta in uno dei tanti locali situati all'interno della stessa.
Vorrei aggiungere a proposito di questa città che ho letto che si sbarca con i tender. Non corrisponde a completa verità in quanto in occasione delle mie due crociere con sosta nella città la nave ha attraccato al molo.
Venezia è Venezia e per quanto si possa dire non sarà mai abbastanza per descriverne la bellezza. Un consiglio forse è quello di girartela senza una meta, sollevando lo sguardo ad ogni metro e cercardo di coglierne la bellezza presente in ogni più piccolo angolo.
Ciao

Che bella novità!!!! hai scelto il caldo mediterraneo questa estate!!!! Hai scelto una bellissima crociera peccato che duri solamente 7 giorni!!!!
Vedrai che bello arrivare e partire dal porto di Venezia...
Parti con amici o famiglia questa volta? e la cabina che categoria hai scelto?

Bravo bella scelta! Vedrai sarà bellissimo fosse solo per l'arrivo e la partenza da Venezia!
Di consigli credo ne abbiamo dati e forse li abbiamo anche ripetuti più volte per altri navigatori, quindi non mi dilungo se non per ribadire, come molti amici già ti hanno detto, che Olimpia è veramente bella e se non prendi l'escursione (non vale la pena) e ti ci fai portare con il taxi, mi raccomando vai documentato con piantine descrizioni etc altrimenti non ti godi nulla! Riguardo Dubrovnik confermo trattasi di un gioiellino sul mare. Non so se dipende dalla nave e quindi dal numero di crocieristi che sbarcano, ma la Victoria a settembre è rimasta al largo e noi siamo arrivati al molo con i tender!
Francesca

Ero certissimo in una vostra risposta di "massa" che poi è graditissima perchè date consigli molto utili, parto dalla fine e arrivo al primo messaggio, cercherò di rispondere un po a tutti.

Per quanto riguarda lo sbarco a Dubrovnik, ho sempre visto le navi a largo nelle web.

erika.m: la durata di 7 giorni è stato un motivo di scelta, visto che ho esami sia a luglio che a settembre. Partirò con i miei, come al solito, ma ho avuto oggi una piacevole notizia, verranno anche altri amici! :)

Rispondo ad erika.m e a NicolaFank assieme, ho scelto una cabina esterna con vista limitata (non con balcone), sinceramente cercavamo una cabina interna, ma non erano disponibili e quindi abbiamo optato per questa. Non siamo del parere (ne io ne la mia famiglia) di scegliere suite o cabine di alto livello, cioè, se è ad un ottimo prezzo magari sceglierei qualche cabina particolare (tipo a poppa, su questa nave), ma sinceramente adesso mi va bene questa esterna, anche per il prezzo molto molto molto contenuto.

Maurizio: e secondo te.. anche se (senza offesa) avevo ricevuto la risposta degli altri non avrei voluto ricevere la tua? naaaaaaaah!!! Il saggio membro dello staff! :) Rispondo solo per quanto riguarda Venezia.. non so se è disponibile l'escursione ma avevamo già pensato di fare un giro da soli, è fantastica!

Domanda: A Venezia, la nave fa lo stesso tragitto sia entrando che uscendo dal porto? Thanksssssssss

Si si la nave fa lo stesso tragitto sia all'entrata che all'uscita anche se l'uscita dal porto alle ore 6 di pomeriggio con il sole che lentamente stà tramontando è fantastico..quest'anno sarà la quarta volta che partirò da Venezia ed è una partenza in cui scopri ogni volta che passi qualcosa di nuovo...E' unica nel suo genere...
PS:Consiglio per gustare meglio Venezia anche un caffè nei 4 bar che sono presenti in Piazza S.Marco... è un caffè gustato in un museo all'aria aperta..stupendo!

Panorami d'Oriente.

Panorami d'Oriente.

Salve a tutti!!!!!!!!! Che gioia partecipare a questo forum..Anch'io sono finita nella ''rete'' delle crociere. Parto il 23 luglio da Venezia con la Mediterranea vista la mia bella esperienza precedente con l'Atlantica. Mi lascia un pò perplessa Olimpia e tutto ciò che ha a che vedere con resti archeologici..visto che dove abito ce ne sono abbastanza...E se scegliessi un'escursione balneare? Costa nel sito ne presenta qualcuna... :?

Ottima scelta sia per la nave che per l'itinerario...... la Mediterranea a mio parere è la nave piu' bella dell flotta....ho viaggiato su Victoria, Atlantica, Magica e Mediterranea..... senza dubbi è la piu' bella :wink: ........ poi Instambul è suggestiva :wink:

Se sei stato ad Instanbul quale delle escursioni più lunghe che offre la Costa si trattiene di meno nei soliti venditori di ''tappeti''...che noia....

Caro Ammiraglio anch'io appassionata del nord Europa non avrei mai pensato di ''cedere'' al Mediterraneo...Ma per vari motivi eccomi quì. Spero comunque di trovare ugualmente quelle suggestioni uniche che rendono speciale un viaggio e che ti fanno sentire vivi.. :D :D

nicoland ha detto:
Caro Ammiraglio anch'io appassionata del nord Europa non avrei mai pensato di ''cedere'' al Mediterraneo...Ma per vari motivi eccomi quì. Spero comunque di trovare ugualmente quelle suggestioni uniche che rendono speciale un viaggio e che ti fanno sentire vivi.. :D :D

Ammiraglio?!!! Valerio! :D

Sicuramente anche il mediterraneo ha il suo fascino, totalmente diverso da quel che offre il magico nord europa ma è comunque affascinante, ne sono certo! :)

nicoland ha detto:
Mi ero immedesimata......Poi è carino! Onore al merito....Buon viaggio anche a te!

Grazie altrettanto! :D

Voglio un parere al tuo ritorno ovviamente, vediamo se il tutto coincide!

nicoland ha detto:
Se sei stato ad Instanbul quale delle escursioni più lunghe che offre la Costa si trattiene di meno nei soliti venditori di ''tappeti''...che noia....
Credo che la vista alla dimostrazione dei tappeti sia sempre la stessa.... non ne sono sicuro sinceramente.