• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Mediterranea - Ritorno in Terra Santa - 2010/10/31

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ciao a tutti. Scrivo da bordo di Mediterranea. Iniziamo oggi la crociera. Tempo infame ed imbarco un pò disagiato, anche se molto veloce. Un primo sguardo alla nave ci suggerisce quello che più volte è stato detto al riguardo: bella nave ma aria più cupa negli arredi rispetto alla gemella Atlantica. Buffet non molto ricco ma piatti abbastanza soddisfacenti. Consegna della valigia due ore dopo l'imbarco nonostante l'etichetta priority per Suite. Primo turno di cena alle ore 18,30 ma credo, o almeno spero, sia per organizzare meglio i tavoli nel giorno di imbarco. Domani giornata a Roma, sperando, ma con poche chances, in un tempo clemente.
Un caro saluto a tutti.

Buona crociera
ma, purtroppo, essendo stata sulla Mediterranea, posso solo darti la notizia che quello è giusto l'orario del primo turno cena
anche per noi, siciliani, veniva un pò troppo presto, abituati a cenare all'incirca alle 21,00 tantè che abbiamo chiesto e ottenuto il cambio turno

Augurissimi di una splendida crociera di relax , ti seguirò con molto interesse , specialmente per lo scalo di Ashdod .
Ciao Maurizio .

Buon viaggio anche da parte mia. Notizia positiva. Per ora da questa parte (basso Adriatico e Ionio) il tempo è ottimo, cioè non sempre soleggiato ma con mare abbastanza tranquillo...spero che quando "giri" da questa parte sia ancora così. Ciao

Ciao Essepi e buona crociera !!!!! Ti seguiró come se fosse lí imbarcato.
Una splendida giornata oggi a Roma.

Un saluto.

Una splendida giornata nella splendida Roma. E buon imminente imbarco. Spero che il tempo sia clemente in questa simpatica giornata romana.

.... il tempo non è proprio stato clemente!!

La Mediterranea ha subito un forte ritardo nell'attraccare in porto ( lascio a Maurizio le specifiche del caso), quindi anche il nostro incontro romano ha subito un netto ritardo!!
Il comitato di accoglienza formato da Gabriele C., Manlio , la sottoscritta ed il Socio hanno atteso la coppia alla Stazione San Pietro, dove il "Roma Express" ha terminato la sua corsa.... da lì di corsa a San Pietro, dove, complice il ponte festivo era impossibile entrare in Basilica se non con una attesa di almeno un'ora. Sguardo d'insieme alla magnifica piazza, sede odierna dell'arrivo della "maratonina dei Santi", (tanto per non farci mancare nulla) quindi attraverso via della Conciliazione fino a Castel Sant'Angelo, rientro in macchina e saluto a Gabriele che rientrava in famiglia, quindi posizionamento sotto il colle capitolino e sotto una pioggia inclemente.
La Piazza del Campidoglio era veramente allagata!!!
Purtroppo il panorama dei Fori che viene offerto dalle terrazze laterali del colle e dalla nuova terrazza aperta a fianco della Basilica dell'Ara Coeli era completamente offuscato dalla pioggia e dall'umidità.... ma l'emozione di fronte a cotanta bellezza è sempre forte!!!
Il percorso si è poi sviluppato con una passeggiata fino a Fontan de' Trevi con il lancio "classico" della monetina, quindi una piccola sosta all'interno di un bar dalla Galleria Colonna ( ora dedicata al grande Alberto Sordi).
La pioggia ci ha concesso una tregua!!!
Siamo quindi arrivati attraverso via dei Condotti alla Piazza di Spagna con la scalinata di Trinità dei Monti, quindi , passando per i Palazzi del Potere (........) siamo giunti al Pantheon (purtroppo in parte ingabbiato dai ponteggi e chiuso) quindi a Piazza Navona!!
Il termpo tiranno non ci ha concesso di far loro visitare di più!!
Lasciato Manlio abbiamo accompagnato nuovamente i crocieristi alla Stazione non prima di uno sguardo d'insieme alla città con una sosta al Gianicolo.
Troppe poche ore ma la gioia di aver incontrato nuovamente Maurizio ed Ester ed aver condiviso con loro l'amore per la nostra città!!

Mi fa piacere leggere di questi incontri fra persone squisite. Ho il piacere di conoscervi tutti e posso dirlo con ragione di causa. Mi dispiace per l'inclemenza del clima ma spero in un netto miglioramento. Anche se in ritardo, anche io inseguirò Maurizio... Due giorni dopo ed arrivo in Egitto!

Rieccomi affaccciato al balcone del forum ed a quello della nostra cabina. Francesca ha già raccontato tutto ma io ed Ester dobbiamo ringraziare pubblicamente lei, marco, Gabriele e Manlio per la cortesia,la disponibilità, l'amicizia dimostrataci e le mille altre cose che ci hanno permesso di trascorrere una giornata indimenticabile, nonostante il tempo inclemente, in una splendida città ma soprattutto in compagnia di amici, di persone dalla sensibilità e dal senso dell'ospitalità unici, difficilmente riscontrabili nel mondo di oggi. Un grande grazie dal profondo del nostro cuore.
I ritardi sono stati causati pricipalmente dal forrte vento che aveva soffiato per tutta la notte e che aveva impedito ai vari traghetti di giungere in orario ai moli di attracco, di conseguenza i moli occupati più a lungo hanno causato circa un 'ora di ritardo nell'attracco del Mediterranea.
Avevamo scelto il rasferimento in centro con il treno speciale e tutto sommato, al di la forse del costo eccessivo, è la soluzione migliore per raggiungere la capitale. Treno molto bello con sedili in pelle rossa in contrasto
con il legno scuro dei rivestimenti delle carrozze. Assistenza molto valida per le spiegazioni a bordo. Arrivo alla stazione S. Pietro, a due passi dall'omonima piazza.
Stanotte forti temporali hanno scosso la nave, ma ora situazione abbastanza calma anche se il cielo è molto nuvolo. Tra poco passeremo accanto a Stromboli e dovre ammirarlo mentre consumo la prima colazione; momenti che da soli giustificano il viaggio. Servizi a bordo eccellenti, ma parlo della nostra esperienza personale, cene finora piuttosto valide.
La nave ci piace, strutturalmente è perfetta, ma alcuni particolari la rendono molto più kitch del gemello Atlantica ed i colori più cupi dell'arredo non lo aiutano ad essere amato come il gemello.
Mi riservo comunque di valutarla più attentamente quando potremo godercelo in assoluta tranquillità in uno degli scali in cui noi non scenderemo.
Oggi e domani navigazione intervallata da alcuni incontri, comandante, hotel director,guest relation manager, conferenza sull'antico Egitto; qualche buona lettura, mare permettendo, ci consentirà
di far passare il tempo.
Un caro saluto a tutti ed a presto.

Ciao Maurizio

Ti assicuro che a Nha Trang come acqua non si scherzava proprio, allegherò alcune foto al mio rientro delle strade allagate con l'acqua al ginocchio. Oggi siamo a Saigon, il clima è un po' migliore, solo qualche temporale.

Buona crociera.

Buona continuazione di crociera !

A gennaio 2007 ho fatto anch'io l'escursione con il treno rosso preso sotto la nave , credo il modo più rapido e comodo di arrivare in centro Roma .

Grazie Essepi della tua diretta.
Auguro a te ed Ester mari tranquilli.
La tua descrizione di Mediterranea é la stessa che io penso. Ha solo qualcosa meglio di Atlantica i ponti 9 e 10, molto piú chiari, molto piú calidi, peccato solo che manca la donna in piscina a poppa, che una statua meravigliosa, una stata alla libertá.

Un saluto

Ciao a tutti. Inizia una nuova giornata di navigazione questa volta con sole, mare calmo e temperatura estiva. Mattinata dedicata al ricevimento del visto israeliano ed in serata vedrò di spiegare la pretica ad uso di eventuali futuri interessati. La nave è piena con circa 500 francesi, 500 tedeschi, 50 spagnoli, 400 passeggeri di lingua anglofona ma provenienti da vari paesi del mondo e per il resto italiani. Bimbi e ragazzi pochissimi. Età media abbastanza elevata anche se non geriatrica. Ieri cena di gala e qualcuno in maglietta e jeans: mi domando perchè gli consentano ancora entrare al ristorante. ieri abbiamo avuto un confronto con alcuni componenti l'equipaggio in merito alla famosa escursione proposta " da poppa a prua"; nessuno è felice di questa scelta ed il motivo fondamentale è la violazione della loro privacy per soddisfare la curiosità morbosa di di alcuni passeggeri. Ripeto che è l'opinione di alcuni membri dell'equipaggio, ufficiali e non.
Ciao ed a risentirci.

Ciao Essepi mi fa piacere sentire questi confronti tra crocieristi ed equipaggio.
L´augurio sempre di una buona crociera con tanto sole.
Come cabina sei a poppa o nel mezzo ?

Un saluto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.