T
tano
Guest
Inoltre se il disservizio non è conforme con lo standard di qualità di bordo (elevato visto che viene sempre chiesta l'eccellenza) e la cosa viene immediatamente segnalata al personale della reception è possibile NON pagare le quote di servizio per i giorni in questione.
A dire il vero tale possibilità è scritta chiaramente nelle condizioni contrattuali tedesche "Außerdem entfällt das Serviceentgelt für solche Tage, an denen der Gast aufgrund von Nichteinhaltung der an Bord üblichen Servicequalität mit dem Service nicht zufrieden war und dies unverzüglich bei der Rezeption dem Personal angezeigt hat. " ma non compare in quelle italiane dove c'è scritto "La quota di servizio costituisce parte integrante del corrispettivo della crociera e dunque il suo importo non può essere modificato".
Possibile una così netta distinzione tra Italia e Germania ?
Scusate la divagazione ...
Comax il dopo Concordia é stato tragico in Germania per la clientela Tedesca della compagnia.
Penso che sia stata la piú colpita in assoluto, un paese in cui il promedio di crescita negli ultimi cinque anni é del 14,8 %, uno dei migliori in assoluto mondiale.
Stanno in tutti i modi cercando d´incentivarlo.
Un saluto.