• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Neo Classica - Le isole gioiello del Mediterraneo- dal 4 al 15 Giugno 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LuigiB

Well-known member
tKOrZwr.jpg

Bene, finalmente mi sono deciso ad iniziare il diario, come spesso mi accade, mi viene spontaneo esprimermi con le foto, anche per questo sono stato insignito in questa crociera del grado di Ufficiale Reporter, di cui devo dire ne vado molto fiero.
Penso sia un atto dovuto al forum lo scrivere il diario, in quanto considero il forum come la mamma del gruppo, è quello che ci ha generato e sarebbe come tornare a casa e non raccontare niente alla propria mamma di dove sei stato e di cosa hai fatto. Abbiamo fatto a meno della diretta, ma so che qualcuno lo aspetta, quindi sono qui, se avrete pazienza, vi racconterò di tutte le malefatte dei Pirati e delle Sirene.
Vi dicevo delle foto, ne ho scattate circa 1500 in questa crociera, ma non ce ne può essere una riepilogativa perché lo spazio e il tempo hanno diviso il gruppo, quindi ho elaborato in Photoshop un collage che ho messo in questo post e che vi descrivo così sommariamente.
Sullo sfondo c’è lei, la protagonista, colei che ci ha portato a spasso per Le isole gioiello del Mediterraneo, dal 4 al 15 giugno 2016, con partenza da Catania, per gran parte, suppongo l’avrete riconosciuta lei è Costa Neo Classica.
Il gruppone siamo noi i pirati e le sirene, così ci siam voluti chiamare. Nel gruppo ci sono anche Mario e Simonetta che purtroppo hanno dovuto disdire la loro partenza, ma che ci hanno riempito di gioia venendoci a trovare a Olbia, facendo con noi quello che sappiamo fare meglio, divertirci e… mangiare, anche se per solo un giorno hanno fatto parte della crociera, già lo erano, ma così ce li siamo portati dietro nei nostri bei ricordi e nei nostri cuori. A loro dedico questo mio diario.
Andando sulla destra ho messo questi due bei fustoni, che hanno contribuito ad abbassare l’età media del gruppo e di tutta la nave in generale, sono i figli di Maria, no, non sono fratelli non si somigliano per niente, ognuno di loro ha la propria Maria, che è sua mamma, uno è Giuseppe il figlio di Maria, si…, no…, lo so che Giuseppe era il papà, cioè non proprio il papà, quello che lo ha cresciuto…, ma quello è nel presepe, qui siamo sulla Neo Classica, che è un’altra cosa, qui Giuseppe è il figlio, di Maria, si quella li, quella che cucina sempre e si fa chiamare Maria e figlio appunto. L’altro è Federico, anche lui figlio di Maria ma non di Maria e figlio, l’altra Maria, quella senza figlio, che poi di figli per mestiere ne ha dato alla luce un numero abnorme credetemi, scommetto che neanche lei sa quanti siano, però per amore ne ha dato alla luce solo due, Federico è uno di questi. Boh! E chi ci capisce cosa, spero di non avervi confuso le idee.
Sull’estrema destra ci sono loro, i Gioielli di Napoli, simpatia, cuore, generosità, accoglienza, se non fossero già un pirata e una sirena bisognerebbe inventarli, Maddalena e Tonino, Principi del Crocchè della Casata di Meta di Napoli. Impediti a questa partenza da questioni lavorative, ma hanno comunque condiviso con noi una bella giornata a Capri e una a Meta, a fine giro della Costiera Amalfitana, dove siamo stati beatamente battezzati col crocchè.
Ecco se questo è il preambolo potete immaginare cosa sarà il diario, amo giocare e scherzare nello stesso modo in cui amo dare pareri e informazioni, vi necessita solo un po’ di pazienza se volete seguirmi, sapete a volte devo fare finta di lavorare e per me i ritagli di tempo non esistono.
Nel prossimo intervento vi descriverò la nave, lo stato in cui si trova oggi la Neo Classica, dove avremo sicuramente molto da discutere.
Ciao a presto, anzi prestissimo, speriamo.

Ultima modifica da un moderatore:
Stravolta si, che sono veramente in prima fila! Prontissima a seguirvi.

Inviato dal mio KOMU K2PLUSneo utilizzando Tapatalk

Vi seguiremo senz'altro. ..un introduzione col botto!
Eravate proprio un bel gruppo....e avete rischiato di avere anche noi a bordo...ma per vs fortuna siamo migrati verso altri lidi....
Restiamo in attesa del proseguo.
Un saluto a tutti

Ciao, ragazzi (ormai siete stati battezzati tali e tali resterete ;-)), vi seguo con molto interesse.......e una punta di rammarico, voi sapete perchè.

Che bello ragazzi! Siamo appena sbarcati e...siamo nuovamente insieme!!! Il nostro gruppo, "figlio" del Forum di Crocieristi.it, nato a bordo di Costa Diadema il 1 novembre 2014 in occasione del battesimo, col passare del tempo si è ingrandito con l'aggiunta di altri amici, ha attraversato l'esperienza di Allure nel 2015, ha cambiato nome diventando "Pirati e Sirene" quest'anno, è ormai indistruttibile e...già si sta dedicando alla ricerca di nuove crociere e avventure da intraprendere assieme!!!
Sulla Neoclassica, come ha già scritto Luigi, i maschietti (pirati) del gruppo sono stati insigniti da parte dell'Ammiraglio Franciccio, nel ruolo di guida turistica, dei gradi di Capitano...con i seguenti ruoli: Davide "I have a dream", Adriano cambusiere, Luigi reporter, Alfonso esperto pescatore, Mario responsabile trasporti, Giuseppe Genio Civile, FedericoB informatica e comunicazioni, Bagagli Sanità...che banda di matti che siamo![smilie=jolly[1].gi:[smilie=jolly[1].gi:

grande Luigi.. non vedo l'ora di rivivere le splendide giornate trascorse insieme... non a caso sei stato nominato "Reporter" del gruppo..[smilie=fotografo_0:[smilie=fotografo_0:[smilie=fotografo_0:[smilie=fotografo_0:

Benissimo, finalmente è iniziato questo diario, mi raccomando Luigi metti tante foto visto che non me ne avete fatto fare nemmeno 1 [smilie=fotografo_0:

Voglio dirvi che dopo la 1 crociera che è come il 1 amore, non si scorda mai, questa è quella che mi ha fatto godere tutto quello che c'era da godere, in primis i compagni di viaggio, Pirati e Sirene, a cui si sono aggiunti strada facendo Simonetta e Mario ad Olbia e Maddalena e Tonino a Capri e Meta, poi l'itineraio diverso dalla solita routine nel mediterraneo, con i relativi tempi lunghi di sosta a terra con cui ci si è potuto gustare veramente in toto lo scalo (grazie Paquito e Franquito), l'unica pecca se così possiamo dire è stata la nave, carina ma un pò vecchiotta.
Adesso Luigi facci sognare con le foto che già mi sono dimenticato tutto :D:D:D

Bentornati ragazzi..farò la stessa crociera il prossimo 11 agosto e naturalmente avrei tantissime domande da fare..ma aspetterò di leggere il diario prima di bombardarvi con le mie richieste.P.s. chi è al momento comandante,direttore di crociera,HD e il RM?

Vi seguo anch'io con piacere, ho fatto la stessa crociera lo scorso anno con Neoriviera e credo che sia un itinerario davvero meraviglioso, se fatto poi in gruppo e in allegria come avete fatto voi...be'....sicuramente ancora più bello!!!

Anche io devo ringraziare le sirene e i pirati per questa bella crociera di gruppo.meno devo ringraziare la nave per i suoi difetti,dove ci sono stati dei problemi. Grazie al nostro gruppo se siamo riusciti a vedere posti splendidi grazie alle nostre guide nella fattispecie i pirati, ognuno di loro ha contribuito!

Anche io devo ringraziare le sirene e i pirati per questa bella crociera di gruppo.meno devo ringraziare la nave per i suoi difetti,dove ci sono stati dei problemi. Grazie al nostro gruppo se siamo riusciti a vedere posti splendidi grazie alle nostre guide nella fattispecie i pirati, ognuno di loro ha contribuito!

Che problemi ci sono stati riguardo alla nave? Noi scesi da neo romantica abbiamo prenotato su neoclassica per il vostro stesso itinerario a settembre

Eccomi arrivata.... vi ho seguiti per tutto il tempo della crociera e non mancherò certo di farlo qui!!!

Grazie a tutti voi che seguirete, chi è stato con me, chi farà lo stesso giro e a chi ci segue così spassionatamente.
Una delle cose che più interessa a chi legge un diario è certamente il giudizio sulla nave, come mi sono trovato, come si mangia, spettacoli, animazione ecc.
Partendo dal fatto che siamo in una nave del Gruppo Neo Collection che sono navi più piccole che fanno itinerari diversi dalla solita routine con soste più lunghe:

0aPYBRt.jpg

Il giro devo dire è fantastico, basta un minimo di organizzazione e si possono fare delle cose davvero splendide in totale autonomia, certo noi avevamo Paquito el chirurgo delle escursioni, Franco ci ha fatto rivivere la sua infanzia e io mi sono occupato dell'accoglienza a Catania, mentre Maria non fa niente, quella porta pignolate a tutti, io la candiderei come Ambasciatrice della Pignolata nel Mondo! :D (Maria TVB [smilie=bacio_10[1]: )
Detto da chi c'è già stato in questa nave prima del restlyng non è cambiato un gran che, eccetto le suite non ci sono cabine col balcone, povero Adriano come avrà fatto a resistere per dodici giorni, in effetti anche io avevo l'oblò, vedere la luce, vedere fuori e non poter sentire l'aria, un po' pure a me è mancato il balcone.
Ecco la mia cabina appena saliti, perché fotografarla dopo qualche giorno non è più possibile,
72aNsu8.jpg

SpubZ5b.jpg

3BfrvJs.jpg

5zH2rxm.jpg

C58jwJF.jpg

DT0fxcv.jpg

Il caffè con la macchinetta è a pagamento se si utilizza, se non ricordo male 1,60 euro a caffè.

Depositato il bagaglio a mano, prese le schede che si fa? Subito al buffet. Nel tragitto approfitto che in nave ci sono poche persone per fare alcune foto degli ambienti.

Le scale con gli ascensori, diverse dalle solite, carine!
j7hAW11.jpg

Un'occhiatina al ristorante
bt83meK.jpg

Ed arriviamo al buffet, non mi è piaciuto per niente, dalle finestre non si vede nulla perché hanno la vista ostruita dalle scialuppe, quegli alberi di pino finti dovrebbero servire ad arredare, ma a me davano fastidio, non sono tanto alto 1,85 e quando passavo dovevo chinare la testa altrimenti gli aghi del pino mi rovinavano l'acconciatura.
HzzWYb5.jpg

Alla fine però del buffet c'è una bella terrazza, sia scoperta che coperta, almeno si respirava aria esterna, panorama, scia della nave, in pratica quando andavamo al buffet io andavo sempre qui
qg9Vbnl.jpg

Zvzme5n.jpg

Quindi a zonzo per la nave a scattare qualche foto
pQiIxm2.jpg

4RCFvD7.jpg

0L803BY.jpg

iDZuBAQ.jpg

bRFT9Er.jpg

Thò! Guarda chi c'è.
C1bFDzU.jpg

OHJqkZB.jpg

1WkzoMc.jpg

xPsXvpL.jpg

NkCHVN4.jpg

Mancherebbero due locali principali e gli esterni che metterò più avanti.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.