LuigiB
Well-known member
Bene, finalmente mi sono deciso ad iniziare il diario, come spesso mi accade, mi viene spontaneo esprimermi con le foto, anche per questo sono stato insignito in questa crociera del grado di Ufficiale Reporter, di cui devo dire ne vado molto fiero.
Penso sia un atto dovuto al forum lo scrivere il diario, in quanto considero il forum come la mamma del gruppo, è quello che ci ha generato e sarebbe come tornare a casa e non raccontare niente alla propria mamma di dove sei stato e di cosa hai fatto. Abbiamo fatto a meno della diretta, ma so che qualcuno lo aspetta, quindi sono qui, se avrete pazienza, vi racconterò di tutte le malefatte dei Pirati e delle Sirene.
Vi dicevo delle foto, ne ho scattate circa 1500 in questa crociera, ma non ce ne può essere una riepilogativa perché lo spazio e il tempo hanno diviso il gruppo, quindi ho elaborato in Photoshop un collage che ho messo in questo post e che vi descrivo così sommariamente.
Sullo sfondo c’è lei, la protagonista, colei che ci ha portato a spasso per Le isole gioiello del Mediterraneo, dal 4 al 15 giugno 2016, con partenza da Catania, per gran parte, suppongo l’avrete riconosciuta lei è Costa Neo Classica.
Il gruppone siamo noi i pirati e le sirene, così ci siam voluti chiamare. Nel gruppo ci sono anche Mario e Simonetta che purtroppo hanno dovuto disdire la loro partenza, ma che ci hanno riempito di gioia venendoci a trovare a Olbia, facendo con noi quello che sappiamo fare meglio, divertirci e… mangiare, anche se per solo un giorno hanno fatto parte della crociera, già lo erano, ma così ce li siamo portati dietro nei nostri bei ricordi e nei nostri cuori. A loro dedico questo mio diario.
Andando sulla destra ho messo questi due bei fustoni, che hanno contribuito ad abbassare l’età media del gruppo e di tutta la nave in generale, sono i figli di Maria, no, non sono fratelli non si somigliano per niente, ognuno di loro ha la propria Maria, che è sua mamma, uno è Giuseppe il figlio di Maria, si…, no…, lo so che Giuseppe era il papà, cioè non proprio il papà, quello che lo ha cresciuto…, ma quello è nel presepe, qui siamo sulla Neo Classica, che è un’altra cosa, qui Giuseppe è il figlio, di Maria, si quella li, quella che cucina sempre e si fa chiamare Maria e figlio appunto. L’altro è Federico, anche lui figlio di Maria ma non di Maria e figlio, l’altra Maria, quella senza figlio, che poi di figli per mestiere ne ha dato alla luce un numero abnorme credetemi, scommetto che neanche lei sa quanti siano, però per amore ne ha dato alla luce solo due, Federico è uno di questi. Boh! E chi ci capisce cosa, spero di non avervi confuso le idee.
Sull’estrema destra ci sono loro, i Gioielli di Napoli, simpatia, cuore, generosità, accoglienza, se non fossero già un pirata e una sirena bisognerebbe inventarli, Maddalena e Tonino, Principi del Crocchè della Casata di Meta di Napoli. Impediti a questa partenza da questioni lavorative, ma hanno comunque condiviso con noi una bella giornata a Capri e una a Meta, a fine giro della Costiera Amalfitana, dove siamo stati beatamente battezzati col crocchè.
Ecco se questo è il preambolo potete immaginare cosa sarà il diario, amo giocare e scherzare nello stesso modo in cui amo dare pareri e informazioni, vi necessita solo un po’ di pazienza se volete seguirmi, sapete a volte devo fare finta di lavorare e per me i ritagli di tempo non esistono.
Nel prossimo intervento vi descriverò la nave, lo stato in cui si trova oggi la Neo Classica, dove avremo sicuramente molto da discutere.
Ciao a presto, anzi prestissimo, speriamo.
Ultima modifica da un moderatore: