• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Neo Classica - Le isole gioiello del Mediterraneo- dal 4 al 15 Giugno 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bello questo diario sicuramente di una crociera all'insegna dell'amicizia!! Vi seguo anche se la nave mi fa un po' tristezza ... si vede che è datata e, a parte quei mostruosi esempi di flora di plastica, non ha nulla dei luccicanti e sfarzosi arredi a cui siamo abituati! Ma l'importante anche per me sono la compagnia e l'itinerario quindi mi accomodo in prima fila anche se non sono Diamante!!!

Bello questo diario sicuramente di una crociera all'insegna dell'amicizia!! Vi seguo anche se la nave mi fa un po' tristezza ... si vede che è datata e, a parte quei mostruosi esempi di flora di plastica, non ha nulla dei luccicanti e sfarzosi arredi a cui siamo abituati! Ma l'importante anche per me sono la compagnia e l'itinerario quindi mi accomodo in prima fila anche se non sono Diamante!!!
Benvenuta!
Devo dire anche a me fa tristezza, di certo anche se l'itinerario è molto allettante, non pagherei più un biglietto da Neo Collection per salire su questa nave. Magari last minute o altro prezzo stracciato ci farei un pensierino.
Guarda che nel caso non lo sapessi che a spettacolo iniziato i posti Diamanti se ancora liberi possono essere occupati da chiunque.
Comunque su questa cosa dei diamanti ci abbiamo giocato tanto pure noi, alla fine per non rinunciare e provare la brezza dei privilegi diamanti, a tavola ci siamo divisi in due gruppi, i Diamanti nella loro area non proprio riservata, e gli Zirconi nel ristorante normale.
[smilie=risata_03[1:
Anche se una volta per fare la visita nelle cucine, riservata ai diamanti, i zirconi si sono travestiti da diamanti e siamo entrati la stessa cosa.
Io è da una vita che sono Coral, l'ultima volta almeno avevo preso un prosecco in cabina, questa volta una bottiglia d'acqua e per giunta liscia!
[smilie=pianto_02[1:
Meno male che ho beccato il Brindiamo, sapessi quanti ne ho bevuto di prosecchi!
[smilie=ubriaconi[1:

Dovrei fare questo itinerario a fine agosto ma con tutte queste perplessità da voi espresse, quasi quasi ci rinuncio...
Vi seguo con interesse, magari riesco a decidermi.

E pensare che ho viaggiato con Classica anni fa e l' ho trovata un gioiellino.... peccato! L'itinerario però è bellissimo, lo considererei...e in questo caso poi la compagnia era ottima, mi sembra!

..... e gli Zirconi nel ristorante normale. [smilie=risata_03[1:[/QUOTE]

Grande Luigi!

Se permetti mi accomodo anch'io per seguire questo diario che promette, come sempre ci hai abituati, di essere strabiliante.
Gustarmi le tue foto e i tuoi commenti... (vedi sopra..:))... sarà come essere stato con li voi in questo splendido viaggio....:D

Saluti

Grande Luigi!

Se permetti mi accomodo anch'io per seguire questo diario che promette, come sempre ci hai abituati, di essere strabiliante.
Gustarmi le tue foto e i tuoi commenti... (vedi sopra..:))... sarà come essere stato con li voi in questo splendido viaggio....:D

Saluti

He he he he! Mio caro Davide, mi sa che sei bruciato con le tue stesse mani.
Ma dimmi un po', ma tu cosa sei in realtà un Diamante o uno Zircone?
Perché.... sai... qui sei al tavolo con noi Zirconi

hGq0IdM.jpg

c0OUIDA.jpg

mentre qui te la tiri con la tua Anna nell'area Diamanti

9ssiS29.jpg

isU0mAE.jpg

Ricordati che stai parlando con l'Ufficiale Reporter, poco Ufficiale e molto Reporter...

EGIIike.jpg

... vedi mi scappa da ridere anche nella foto ufficiale del giorno in cui ho preso i gradi. [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_03[1:
... io invece ti definirei un Latitante, mentre stavi un po' di qua e un po' di la, e non mi riferisco ai Diamanti o Zirconi, tu e Anna siete due membri di questa bella comitiva, te lo dico qui pubblicamente, vi vogliamo un sacco di bene. [smilie=bacio_10[1]:[smilie=bacio_10[1]:

aspettate un momento
per come sono andate le cose tutto sommato i Diamanti eravate coi e i Zirconi noi 6 disgraziati
anche se, tenuto conto delle cose avute in più rispetto a voi, vedi negazione dei privilegi e scarichi bloccati e ancora lavanderia KO ecc.ecc. ci è venuto il sospetto che fossero fatte ad arte per noi meschini Diamanti
insomma tante cose in più non aspettate

Ultima modifica:
Bene visto che ci siamo, approfondirei il discorso ristorante, privilegi ecc. visto che ci siete diversi che vi imbarcherete vorrei che vi arrivassero informazioni più dei giudizi personali.
In questo momento in questa nave si mangia bene, sia al ristorante che al buffet, come dicevo Menu Barbieri compreso, nonostante in tanti ci dicevano che fa schifo, l'ho voluto provare ugualmente, credo che dipenda da chi lo prepara e dalle materie prime che forniscono alle varie navi, me lo ha confermato anche l'ufficiale che ci ha accompagnato durante la visita alle cucine.
Area riservata Diamante,
Come ho avuto modo di approfondire con qualcuno su FB, se salite sulla Neo Classica e volete usufruire di quest'area, vi consiglio di farvi assegnare un tavolo nella sezione entrando a destra, ovvero dalla parte opposta di dov'erano i nostri amici Diamante, sicuramente li è più riservata e non vi sembrerà di cenare in mezzo a un corridoio. Il problema aria condizionata non saprei, i nostri amici mi dicevano che da loro i camerieri hanno provato a tappare le bocche di fuoriuscita dell'aria con delle asciugamani, ma forse il raffreddore se l'erano già preso.
La prima sera sia a noi che ai diamanti, è andata davvero male, dopo oltre un'ora di attesa eravamo ancora all'antipasto, lo abbiamo fatto presente al Maitre Pescetti, molto gentile e disponibile, ha indagato ed ha appurato che si c'era stato un problema alle cucine, ma una buona parte di colpa era pure del cameriere. Dalla sera successiva ci ha messo in altra zona, dove è andata bene fino alla fine, anzi direi che all'inizio erano anche un po' troppo veloci.
Se qualcosa non va al ristorante fatelo presente a chi dirige, sono sicuro che farà di tutto per sistemare le cose.
Eccovi quindi alcune foto

...mmmH la parmigiana
o8vUiY1.jpg

3m19ead.jpg

...mmmmH la torta tris di cioccolato...
t1fLnkz.jpg

qui la cotenna lasciava un po' a desiderare, però ottimo piatto
hxa6xXR.jpg

TK9jPcQ.jpg

dCstJwf.jpg

wSSC39q.jpg

BhLjGIG.jpg

zDMy84A.jpg

7y91DCN.jpg

cNRZrXq.jpg

nCGlLQw.jpg

gpCYg2L.jpg

Astice a pagamento € 15
cTsFaIc.jpg

URlviW2.jpg

Ma dico io come si fa a mettere queste foto di piatti di cui ricordi ancora il sapore, alle 10 di sera e ancora devo andare a cenare. Mi sa proprio che il Menu Barbieri lo metto domani.
Buonanotte!

aspettate un momento
per come sono andate le cose tutto sommato i Diamanti eravate coi e i Zirconi noi 6 disgraziati
anche se, tenuto conto delle cose avute in più rispetto a voi, vedi negazione dei privilegi e scarichi bloccati e ancora lavanderia KO ecc.ecc. ci è venuto il sospetto che fossero fatte ad arte per noi meschini Diamanti
insomma tante cose in più non aspettate
In realtà Maria l'ho sempre pensato ma non l'ho mai detto per educazione e rispetto nei vostri confronti, però io che ci posso fare, ti sei voluta allontanare da me? E queste sono le conseguenze.
Buonanotte!
Adesso scappo che sto morendo dalla fame, chissà perché. :D

Un grande Ciaooo a tutta la ciurma...io mi imbarcherò il 17 luglio da Salerno....aspetto tanto questa crociera scelta soprattutto per l'itinerario, spero di non rimanere troppo delusa, soprattutto per i soldi spesi.

Un grande Ciaooo a tutta la ciurma...io mi imbarcherò il 17 luglio da Salerno....aspetto tanto questa crociera scelta soprattutto per l'itinerario, spero di non rimanere troppo delusa, soprattutto per i soldi spesi.
Ciao sono sicuro che non resterai delusa, seguici per conoscere alcune dritte. [emoji12]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

In realtà Maria l'ho sempre pensato ma non l'ho mai detto per educazione e rispetto nei vostri confronti, però io che ci posso fare, ti sei voluta allontanare da me? E queste sono le conseguenze.
Buonanotte!
Adesso scappo che sto morendo dalla fame, chissà perché. :D

ok, l'hai voluto tu
vedrai alla prossima dove mi posiziono poi voglio vedere se mi dici di allontanarmi

parti tranquilla cara amica
e divertiti
l'itinerario è fantastico, la nave è quella che è ma piacevole e vivibile con angoli di vero paradiso e per qualunque cosa che non vada, parlane subito con chi di dovere
e un'altra cosa, il personale tutto è eccezionale e la pulizia fantastica
il resto, lascialo perdere e goditi la crociera

Vero! Il personale tutto bravo e simpatico, tranne qualcuno come il nostro cameriere della prima sera, poi tutti cordiali e socievoli.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

.. non me ne voglia il nostro Reporter, se di tanto in tanto mi inserisco pubblicando qualche foto, ma è puro dovere di cronaca.. e si sa.. la verità va detta.. costi quel che costi...

.. La Felicità al quadrato... il nostro Reporter di fronte ad un buon piatto di Astice...

WdeYDUw.jpg

.. la neoClassica by night..

gpWj93y.jpg

W5gMGJn.jpg

GuDM3ey.jpg

Ultima modifica:
Fa piacere vedere tanta allegria e simpatia, ed un ottimo spirito anche a fronte di qualche disservizio.

Un grazie anche per le utili informazioni.

Dalle foto, alcuni ambienti di Neo Classica non mi dispiacciono affatto, altri per colore e stili (ed alberi finti) un pò meno.
Belli quei piatti con l'Astice, amo molto le proposte a pagamento se valorizzate in questa maniera. Per mia esperienza diretta, non posso dire altrettanto della cotoletta alla milanese....l'avevate anche voi a pagamento?

Grazie di nuovo, e complimenti a tutto il gruppo, Davide compreso, l'unico di voi che ho avuto il piacere di conoscere dal vivo... per ora :D Ciao Davide!
Confesso però che il mio sogno nel cassetto è pranzare una domenica a casa di Maria in Sicilia..... altro che Barbieri!! slurp. :D

Grande Luigi!

Saluti

ma come Davide? non c'eri anche tu? mi sembrava di averti visto nellel foto...
ps salutami la mia Celle, forse veniamo fine agosto inizio settembre

Caricate le foto ecco il famigerato menu dello chef Barbieri che viene proposto su varie navi.
A dire il vero ne ho sentito parlare solo male, "orribile", "assolutamente da evitare", però viste le mie mansioni di reporter non potevo non fare la mia indagine e mi sono dovuto sacrificare. A parte questo, preferivo provare e dare il mio di giudizio, al tavolo dei zirconi quindi eravamo quasi al completo, così da riuscire a prendere quasi tutto al completo, no a persona ma quasi, no che gli altri digiunassimo.
A proposito vi racconto questa, così senza fare nomi. Una sera a cena vediamo l'aiuto cameriere portare un piatto ad Alfonso, neanche il tempo di poggiare il piatto sul tavolo che iniziano a parlare, finalmente Alfonso si fa capire e i cameriere si porta via il piatto.
- Cosa c'è - gli dicemmo tutti - ha sbagliato il piatto? Non era quello che hai ordinato? -
- No! - ci rispose lui mettendosi un attimo in posizione perplessa per cercare di farci capire pure a noi
- Il piatto era giusto, è quello che ho ordinato io -
- E allora? - gli abbiamo risposto in coro
- Quello era il primo secondo, scusa ho finito il primo primo, mi devi portare il secondo primo no il primo secondo, è simile ma è diverso, secondo primo no primo secondo.
Tirammo fuori i fazzoletti per asciugare le lacrime delle risate, Alfonso compreso, anche i camerieri che capirono si fecero quattro risate assieme a noi.
Ma ritornando a Barbieri ecco il menu

NaLnVDy.jpg

AqyHFFW.jpg

Il polipo arrosto, l'ho provato io e mi è piaciuto molto
1vROCHb.jpg

Questo è l'altro antipasto, la frittella di riso, anche se assomiglia al nostro arancino, lo ha provato Domenica e mi diceva che si sposava bene con la salsetta
4FdVazV.jpg

La minestra del frantoio, i legumi con il pesce erano davvero buoni
LFPEpSA.jpg

Il cartoccio di pasta croccante, l'ho preso io, molto buono
IXyZgsC.jpg

La fregola allo zafferano, buona.
Fj2mKF0.jpg

Riccioli di platessa allo spiedo, la giardiniera fatta con verdura grossolana e croccante, proprio come piace a me.
JsNiQ0j.jpg

Noci di manzo, presi da Francesco, mi diceva non erano un gran che ma comunque buoni
35YPInf.jpg

Arrosto di faraona preso da Alfonso mi diceva che gli era piaciuto
uUyEJIt.jpg

Polpette di patate e spinaci con pistacchio, li ho assaggiati, però io li prenderei come contorno!
vWgAEO6.jpg

Quindi festa
vzNQxks.jpg

DR9Yv5G.jpg

v8Sl4my.jpg

R50HRN2.jpg

rn4tvWJ.jpg

... e dolce uguale per tutti.
sfbOR1N.jpg

Luigi le foto dell'astice li potevi mettere più in là, mi hai fatto venire di nuovo la voglia, e Davide non sa cosa si è perso

Carissimo ti seguo anch'io, è bello rivedere alcuni amici conosciuti personalmente e altri tutti gioiosi.
Permettimi di aggiungere alcune cose:

- hai affermato o forse qualcun altro di una età media tra i 65/70, ma non è vero!Io ho visto tanti baldi giovani accompagnati da giovani fanciulle in bikini....
Il gruppo ho visto è ben assortito, magari la prossima volta ci faccio un pensierino anch'io, ma non ancora con questa nave, perchè mangiare con gli alberi di plastica....è....lasciamo stare!

- avete avuto problemi di "scarichi bloccati".Io darei la colpa a chi ha progettato le nuove tubature, quando la nave ha subito il restyling.Probabilmente non hanno cambiato tutte le tubature esistenti, e ne hanno messi di dimensioni piu' larghe rispetto a quelle presenti ed ecco fatto il pasticcio!

- e poi tutti questi Diamanti, Zirconi...tutto sommato avete brillato tutti in buona luce;)

Luigi complimenti per questo inizio gaio e scherzoso.....e ti seguo sempre!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.