• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa neoRiviera - Emirati con sitle - 1-8 dicembre 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mariaefiglio

Active member
vi giro due domande che mi ha fatto l'amica con cui imbarcherò su Neoriviera
le faccio a voi che ci siete già salite, mi sembra anche giusto non assillare la mia agente di viaggio che dovrebbe chiedere ai suoi clienti e..............bla bla bla
allora, le domande: fanno il giro delle cucine per i soci costaclub
e c'è a pagamento il giro della nave e se si dove ti portano? (io a pagamento non faccio niente)
 

FSC

New member
ciao, io sono tornata la settimana scorsa! Il giro delle cucine per i Soci lo fanno ma solo da un certo "livello" in su ed é gratuito. Io sono solo acquamarina e per noi non era previsto.
Il giro della nave a pagamento non mi risulta, non ho letto né sentito nulla a riguardo.
Buono crociera!! a noi é piaciuta molto!!!
 

binica

New member
Io sono gold e non ho fatto il giro delle cucine e non ho neanche ricevuto l'invito...quindi non mi risulta lo facessero ma credo di no. Neanche il giro a pagamento non era proposto...
 

binica

New member
A Dubai il secondo giorno se fai presto puoi tranquillamente uscire, nessuno ti chiede niente...ci sono tanti tassisti nel terminal ed il gold souk e' vicino. Pero' solo per uscire dal porto il tassametro comincia con 25 dirham (5 eur)... se prendi il taxy in citta' non fanno cosi'. Solo dall'aeroporto e dal porto ti "fregano" i 5 eur iniziali. A me i taxy ad Abu dhabi sembravano meno cari...
 

binica

New member
Ggiosh Giovanni (Gianni) Pani e' una persona splendida, ci ha fatto davvero piacere conoscerlo e ci ha fatti star davvero bene! Il ristorante ed il buffet funzionano davvero bene! Unica pecca della nave...cabinista!!! Mai avuto cabinista peggiore...Tutto il resto...ottimo!
 

finanzioman

New member
noi siamo partiti il 5 e posso dire che è tutto ben organizzato! la nuova formula molto più free la preferisco alla classica anche se gli orari dei ristoranti sono un pò una pecca! la nota dolente è sicuramente il viaggio della speranza che ti costringono a fare!!! è una follia soprattutto per chi come me viaggia con bambini al seguito! orari catastrofici, aerei scandalosi (noi abbiamo viaggiato con un charter neos su fiumicino) con personale antipaticissimo transfer disorganizzato (per il rientro c'era gente che è rimasta in porto perchè i bus erano tutti pieni di bagagli ). RISTORANTE VOTO 10, NAVE VOTO 8 (un pò troppo piccola) Cabine 7 pulizia cabina voto 3 (in questa nuova formula la puliscono solo la mattina e danche il cambio asciugamani) viaggio e transfert voto 0.
 

HilipCruise

New member
Complimenti per il diario e grazie della disponibilità alle numerevoli domande, ne aggiungo alcune sulla nuova tipologia di crociera...essendoci turno unico i tavoli come sono, tutti singoli o ogni sera ci si ritrova con persone diverse al tavolo, nel caso di tavoli da 6,8,ecc ecc...
Altra domanda,gli spettacoli al teatro sono anche in orario unico?
Grazie
 

Mavi

Member
I tavoli sono da due e
Vengono uniti quando ci sono più persone insieme. Io non ho mai trovato code né ressa tutto molto tranquillo sia a pranzo che a cena . Tutte le volte viene dato un tavolo in posizione diversa. La nave è graziosa più piccola con pochi balconi ma io personalmente preferisco quelle più moderne.
 

binica

New member
Vero, ci sono tantissimi tavoli da 2-4, quindi non succede mai che ti mettono al tavolo con altri ospiti. Lo spettacolo lo fanno due volte. La prima volta intorno alle 20.00 e la seconda alle 22.30 cca. Pero' vi avviso che ce ogni sera lo spettacolo dei ballerini e cantanti..che sono bravi, ma ci sono sempre...loro! Solo la ultima sera a Dubai ci sono degli artisti di casa...
Per il volo non so dire, io ho usato Emirates volando per conto proprio, dato che mi sono fermata altri 8 giorni a Dubai.
Per altre domande siamo a disposizione!
 

HilipCruise

New member
Vero, ci sono tantissimi tavoli da 2-4, quindi non succede mai che ti mettono al tavolo con altri ospiti. Lo spettacolo lo fanno due volte. La prima volta intorno alle 20.00 e la seconda alle 22.30 cca. Pero' vi avviso che ce ogni sera lo spettacolo dei ballerini e cantanti..che sono bravi, ma ci sono sempre...loro! Solo la ultima sera a Dubai ci sono degli artisti di casa...
Per il volo non so dire, io ho usato Emirates volando per conto proprio, dato che mi sono fermata altri 8 giorni a Dubai.
Per altre domande siamo a disposizione!

un'altro aspetto delle crociere "Neo", nelle altre che abbiamo fatto era gradevole conoscere altre persone al tavolo.
Per gli spettacoli solitamente nelle crociere che abbiamo fatto il gruppo di ballerini eseguiva tre musical su 7 giorni, nei restanti vi erano artisti vari.
Noi faremo "Spirito Mediterraneo" ad Agosto con Neo Riviera, magari gli spettacoli saranno diversi
 

HilipCruise

New member
Guaradando le foto dei ristoranti di Neo Riviera ho notato che i tavoli sono anche da più persone, quindi per togliermi ogni dubbio, ho telefono a Costa e mi hanno detto che ci sono sempre due turni a cena (I° 19.00 - II° turno 21.00) e che i tavoli possono essere fino a 12 persone. Probabilmente la crociera che avete fatto negli Emirati aveva altre disposizioni.
 

Alsa

New member
Io parto il 2 di febbraio la stessa crociera e vi ringrazio x tutte le spiegazioni sono molto utili, ho solo una domanda per i soci costa c'è la cena gratuita al ristorante club? Grazie
 

binica

New member
Guaradando le foto dei ristoranti di Neo Riviera ho notato che i tavoli sono anche da più persone, quindi per togliermi ogni dubbio, ho telefono a Costa e mi hanno detto che ci sono sempre due turni a cena (I° 19.00 - II° turno 21.00) e che i tavoli possono essere fino a 12 persone. Probabilmente la crociera che avete fatto negli Emirati aveva altre disposizioni.

Ma guarda, a quanto mi e' stato riferito la cosa funziona cosi'. Se ci sono meno persone a bordo sara' aperto un solo ristorante con gli open sitting. Quando la nave sara' piu' piena apriranno entrambi i ristoranti - il primo resta sempre a open sitting mentre il secondo funzionera' a turni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top