• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa NeoRomantica - <Le Isole Del Sole> 22 aprile 2013 / 3 maggio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cirellina

Well-known member
Ti seguo volentieri!!
Lo scorso anno ho navigato anche io con la Neoromantica nelle isole del sole, con una "due giorni a marrakesh" ed è stata veramente una bellissima esperienza!
Attendo commenti e seguito!!
 

Tony58

Member
.............continua

Non sono un "tecnico" quindi chiedo venia se userò termini poco appropriati. Sono gradite correzioni se del caso.
Vorrei iniziare stilando una sorta di pagella, che ho adocchiato in una discussione di Ritanna (non avertene a male) :)

Compagnia :*Costa Crociere
Nave :*NeoRomantica
Nome crociera :*LE ISOLE DEL SOLE
Giorni crociera :*12
Porto di imbarco :*Civitavecchia
Porto di sbarco : Civitavecchia
Itinerario :*Civitavecchia/Savona/Barcellona/Navigazone/Casablanca/Navigazione/Tenerife/Funchal/Navigazione/Malaga/Navigazione/Civitavecchia
VOTI
Itinerario: 10 Bellissimo
Meteo: 7, (a Roma dicono "mortacci tua") è piovuto soltanto dalla stazione al porto e dal porto all'imbarco. Praticamente fradici.
Procedura d’imbarco: 9,* Alle 12,30 eravamo all'interno del terminal. Ci hanno assegnato il n° 1 e quando hanno iniziato la procedura (un pochino tardi e non si sa bene perché) dopo 15 minuti eravamo a bordo.
Consegna bagagli: 10,*dopo imbarcati giro per ristoranti e quando ci siamo diretti alla cabina i bagagli erano li.
Cabina: 8, esterna premium ponte 6 di poppa (si dice così, no) ultima cabina, in fondo a destra (dove di solito si trovano i bagni) di bello c'era che avevamo un balcone "privato" per tutta la larghezza della nave). Solo che era piccola e rumorosa purtroppo. Essendo mattiniero (con il benestare timbrato e firmato della consorte ;) ) spesso uscivo sul "nostro balcone" ad ammirare la manovra di attracco nei vari porti, quasi sempre all'alba.
Bellezza della Nave: 9, diversa dalle solite ma bella, raccolta, nuova.
Vivibilità: 8, ad uso esclusivo di un pubblico "adulto" ed "educato" e solo con rare eccezioni, questa nave sarebbe il Top in assoluto, maaa…..in effettiiiiiii……purtroppoooo….non è così. Essendo gli spazi un pochino ridotti con bambini, adolescenti e maleducati di ogni età non è così.
Pulizia:
a) della nave in generale 9, diciamo che non era "ossessiva"
b) della cabina ……6, la stanza veniva rifatta 2 volte (un paio di volte 1), l'aspirapolvere la mia camera purtroppo non l'ha conosciuto (voci di corridoio dicevano che fosse fuggito a bordo di una scialuppa di salvataggio..... con lo straccio per spolverare) :)
Personale :
a) dei servizi generali 9 , molto discreti, quasi timorosi, educati
b) della cabina...Bho!!...che dire , una ragazza sudamericana, gentile, sorridente, educata, ma…forse non arrivava alle consegne affidatele, sempre di corsa ed indaffarata. Che dire, certo la cabina non splendeva, mai una di quelle simpatiche e fantasiose elaborazioni con gli asciugamano alle quali le precedenti crociere ci avevano abituato (compresa quella e sopratutto quella del Nilo)
c) del ristorante 7, abbiamo poi avuto modo di verificare che il problema era solo circoscritto alla ns zona di tavolo, perché frequentando il ristorante qualche volta anche a pranzo, il voto sale automaticamente a 10.
NOTA: unica pecca (solo per il rifiuto), avevamo chiesto un tavolo a 2, ma ci è stato risposto che non era possibile. Di fatto, al tavolo a 4 che ci è stato assegnato si è aggiunta in seguito una coppia con la quale abbiamo passato piacevoli serate e divertenti escursioni fino alla fine. P.s. siamo ancora in contatto. (se mi seguono: Ciao Enzo ciao Anya) Un simpatico aneddoto; nel raccontare la crociera al ns ritorno, mia moglie in una conversazione con amici dice:.......e poi abbiamo conosciuto una coppia giovane, dinamica, con la quale abbiamo condiviso esperienze, lui ingegnere, lei polacca......ha..ha...haaa!
d) in genere 8, ho notato una certa riduzione del personale, in rapporto ai passeggeri presenti, spesso in affanno in alcune occasioni e in difficoltà in altre.
Ristorazione 10, cibo sempre ottimo e fantasioso al ristorante e nelle giuste quantità. Certo se uno voleva abbondare aveva questa possibilità, come al solito. Nel self service cibo BUONO e vario, con qualche problemino di calca, soprattutto nella ricerca dei tavoli. Ho sofferto un pochino la mancanza della pizza (sono un pizzettaro golosissimo), mai presente nel self e solo in pizzeria la sera a pagamento (scelta Costa, discutibile?!?! Bho!) Chest'è....però, in crociera, uno mica può mettersi a puntualizzare, in fondo la pizza puoi mangiarla anche quando torni a casa, o no! In fondo a casa mica mangi come su una nave da crociera.
Animazione: 7, 3 persone attive che facevano del loro meglio. Ottimo l'insegnante di ballo che ho trovato di una simpatia enorme (dirò in seguito). Abbiamo frequentato i corsi, attività extra permettendo, anche se noi la maggior parte dei balli li conosciamo. Ci piace ballare (sopratutto il TANGO ARGENTINO) ;) te capì...
Spettacoli: 10,*nonostante la nave sia priva di teatro, che in alcune situazione poteva essere utile, gli spettacoli presentati li ho trovati molto belli e con artisti bravissimi, ed in alcune circostanze il contatto era pressochè fisico ed ha permesso di gustare le esibizioni, cosa che in un teatro è impossibile.
Escursioni :
a) 9,* di fatto con Costa ne abbiamo fatta solo una, quella di Casablanca. Guida preparatissima con un italiano ottimo (migliore di quello di alcuni partecipanti) :)
b) 10 magna cum laude,*quelle fatte da noi!!!!!!!!!!! ;)
SEGUE…………...
 

Tony58

Member
Ti seguo volentieri!!
Lo scorso anno ho navigato anche io con la Neoromantica nelle isole del sole, con una "due giorni a marrakesh" ed è stata veramente una bellissima esperienza!
Attendo commenti e seguito!!

Ciao, la bellissima esperienza si riferisce al periodo, alla nave o a tutto l'insieme?
 

Tony58

Member
Bellissimo inizio Tony, la gioia e l'entusiasmo che si legge nelle tue prime righe mi ha veramente commosso!!!!
Complimenti per il vostro bellissimo rapporto, continua così.......ti aspettiamo con piacere!!!! :D
Ciao, Marina


Grazie per le belle parole e per l'incoraggiamento a continuare il bellissimo rapporto.............. STIAMO DIVORZIANDO!!!!

:p SCHERZO...scherzo (ragazzi io sono un burlone)
 

Tony58

Member
Continuo il mio diario con una breve annotazione e con il voto generale.

Continua…….
VOTO GENERALE 10. E spiego.
Per me una crociera è una crociera.
Una vacanza. Bisogna viverla come viene, con tranquillità. Certo si può trovare qualche difficoltà con le persone, una camera non tanto pulita, un cameriere poco servizievole e scontroso, mancanza di NUTELLA, la nave un pochino piccola e rumorosa, però sei lontano dalla routine: ORGANìZZATI - COGLI TUTTE LE ALTRE COSE BELLE (e sono tante) - SORRIDI C...O!!!

Scusate se più di così non posso, ma il lavoro mi chiama….;)

A proposito, sono graditi i commenti :p

Segue…………
 

mariaefiglio

Active member
allora, i commenti, inizio io
e come? ti basta che mi hai fatto venire voglia di partire con la prima nave in partenza senza stare la a guardare per il sottile
mi salvo solo perché fra poco più di un mese me ne vo in Australia altrimenti...................ma la Neoromantica ce l'ho già in tasca (la prenotazione)
ora però, le foto di nave e dintorni
non ti perdere!!!
 

AgataeVittorio

New member
Continuo il mio diario con una breve annotazione e con il voto generale.

Continua…….
VOTO GENERALE 10. E spiego.
Per me una crociera è una crociera.
Una vacanza. Bisogna viverla come viene, con tranquillità. Certo si può trovare qualche difficoltà con le persone, una camera non tanto pulita, un cameriere poco servizievole e scontroso, mancanza di NUTELLA, la nave un pochino piccola e rumorosa, però sei lontano dalla routine: ORGANìZZATI - COGLI TUTTE LE ALTRE COSE BELLE (e sono tante) - SORRIDI C...O!!!

Scusate se più di così non posso, ma il lavoro mi chiama….;)

A proposito, sono graditi i commenti :p

Segue…………

Sono assolutamente d'accordo con te, una crociera va vissuta al meglio , gli inconveniente ci sono e ci saranno sempre .....certo però che esistono inconveniente e inconvenienti, certe volte le crociere nascono col piede storto e continuano anche peggio!! Sono stata testimone di crociere disastrose, durante il nostro viaggio di nozze una coppia conosciuta al tavolo e poi diventati amici (tutt'oggi ci sentiamo ancora) hanno vissuto una crociera pessima e dire che invece a noi è andato tutto bene anzi è stata una delle crociere più belle in assoluto: Valigie prima perse, poi recuperate e rotte con conseguenza perdita di alcuni indumenti, un continuo andirivieni alla reception per vari problemi sempre legati alla denuncia, cabinista sfaticato, colazione in cabina pessima...porelli.....una volta alle 7 una volta alle 9 un'altra volta non gliel'hanno consegnata ...lei è scivolata dalle scale è si è slogata la caviglia ,gli si è rotta la fotocamera, a Siviglia hanno perso il pullman e stavano pure perdendo la nave dovendo pure pagare il taxi oltre 120 € ,a fine crociera addebiti strani successivamente cancellati e tante altre piccole cose, dette così sembrano niente, ma porelli..ogni volta che li vedevamo era una tragedia, da allora mai più crociera !!! E vi dico che li capisco, per loro è stato tutto storto e poco importasse che stessero in crociera......non se la sono goduta per niente!! ovviamente è 1 caso su 1 milione....ma capita!!!
 

Tony58

Member
Sono assolutamente d'accordo con te, una crociera va vissuta al meglio , gli inconveniente ci sono e ci saranno sempre .....certo però che esistono inconveniente e inconvenienti, certe volte le crociere nascono col piede storto e continuano anche peggio!! Sono stata testimone di crociere disastrose, durante il nostro viaggio di nozze una coppia conosciuta al tavolo e poi diventati amici (tutt'oggi ci sentiamo ancora) hanno vissuto una crociera pessima e dire che invece a noi è andato tutto bene anzi è stata una delle crociere più belle in assoluto: Valigie prima perse, poi recuperate e rotte con conseguenza perdita di alcuni indumenti, un continuo andirivieni alla reception per vari problemi sempre legati alla denuncia, cabinista sfaticato, colazione in cabina pessima...porelli.....una volta alle 7 una volta alle 9 un'altra volta non gliel'hanno consegnata ...lei è scivolata dalle scale è si è slogata la caviglia ,gli si è rotta la fotocamera, a Siviglia hanno perso il pullman e stavano pure perdendo la nave dovendo pure pagare il taxi oltre 120 € ,a fine crociera addebiti strani successivamente cancellati e tante altre piccole cose, dette così sembrano niente, ma porelli..ogni volta che li vedevamo era una tragedia, da allora mai più crociera !!! E vi dico che li capisco, per loro è stato tutto storto e poco importasse che stessero in crociera......non se la sono goduta per niente!! ovviamente è 1 caso su 1 milione....ma capita!!!


Ma.... un viaggetto a Lourdes... l'hanno preso in considerazione???
 

Tony58

Member
allora, i commenti, inizio io
e come? ti basta che mi hai fatto venire voglia di partire con la prima nave in partenza senza stare la a guardare per il sottile
mi salvo solo perché fra poco più di un mese me ne vo in Australia altrimenti...................ma la Neoromantica ce l'ho già in tasca (la prenotazione)
ora però, le foto di nave e dintorni
non ti perdere!!!



Metterò a breve i commenti finali e poi.... TANTI AUGURI, vedrai che per te andrà benissimo. Ottimismo.
 

marilù

Well-known member
Vedo che prendete le piccole "avversità" con il verso positivo: bravi :):):)
Aspettiamo il seguito (sempre lavoro permettendo!!!!)
 

AgataeVittorio

New member
Ma.... un viaggetto a Lourdes... l'hanno preso in considerazione???

altrimenti con la Classica possono fare tutto un gruppo di pellegrinaggi
tanto per non perdere l'abitudine alla nave

Ahahaahahahaha ...... porelli , voi ridete, ma loro al solo sentire parlare di crociera gli si rizzano i peli!!!!

No no...le crociere che non fanno loro le bilanciamo noi!!! ;-)

Aspettiamo le conclusioni e qualche bella foto !!!
 

mariaefiglio

Active member
caspita se viene da se e se non viene me lo vado a cercare
troppo breve la vita per incasinarsi più del dovuto, in vacanza guarda e passa e.................godi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top