• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa, nuove costruzioni?

I

Italian Cruiser

Guest
Dal momento che Oasis ed Alllure OTS sono state progettate per i Caraiubi, sarà eventualmente Carnival a ribattere con un nuovo progetto per meganavi... non Costa, che in quell'area ha ormai un ruolo decisamente marginale (tra le grandi compagnie è quella meno presente).

Ritengo che le eventuali nuove navi per Costa saranno probabilmente sulle dimensioni delle nuove navi Princess, magari adottandone la stessa piattaforma progettuale con modifiche. Il ruolo di Costa nel Gruoppo Carnival è chiaro: serve a presidiare Europa, Sud America ed Emirati Arabi Uniti... non i Caraibi, dove ha una posizione di nicchia.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io credo che la costruzione di navi simili ad Oasis sia da escludere; sono navi molto impegnative sotto diìversi punti di vista e un po' poco flessibili in loro eventuali ridispiegamenti in altre aree geografiche, almeno per ora. L'ipotesi di Italian è quella più verosimile, e quella di cui proprio si sussurra.
 
T

tano

Guest
Per me in qualsiasi momento anuncieranno nuove construzioni e saranno della classe Dream di Tsl 130.000 e 305 metri di lunghezza, navi delle linee´piú rotondeggianti peró per informazione della vivibilitá e destribuzione molto similare all´attuale classe Concordia, con i ristoranti a ponte 3 e 4 che si entra percorrendo il ponte 5.
Stessi problemi !!!!
Da parte mia sogno altre due classe Luminose navi incantevoli che andrebbero bene per partenze da 10 a 14 giorni in Mediterraneo con partenze da Savona e Venezia, e che potrebbero fare intinerari particolari come la Tierra del Fuego o il Sud Africa, l´Australia o l´Estremo Oriente, e perche no, il Mar Rosso.
Sono navi perfette per il pubblico Costa tradizionale.
 

Mate

Active member
Ciao Tano, guarda che sulla classe Dream si può arrivare ai ristoranti anche tramite la passeggiata al ponte 4 che sulle classi Conquest/Concordia non c'è.
 

lorenzo

New member
Aspettiamo conferme come sempre, ma pare che il gruppo Carnival sia sul punto di decidere..... se non fosse vero per fincantieri si aprirebbe un periodo nero.
 

Rodolfo

Super Moderatore
A Venezia si parla di due nuove navi, ma non si sa se per Costa. A fine mese saranno in 300 in cassa integrazione a Marghera.
 

lorenzo

New member
La notizia parla di 2 navi costa e 2 P&O Cruise....non sò se posso postare il nome del sito dove l'ho trovata, perchè c'è anche della pubblicità ...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Come ho detto nell'altro argomento, visto che tu hai parlato di quattro, io ho addirittura sentito parlare, voci provenienti dall'ambito Fincantieri, della speranza di sei nuove commesse. Mi sembrano un pò tante e per ora, di certo, c'è solo la CIG. Ho chiesto se nel numero erano comprese anche le prossime consegne, ma mi è stato risposto come numero ex novo.

Non l'avevo detto perchè non mi sembra una notizia supportata da un minimo di certezze. Da due, a quattro a sei... speriamo intanto di due.

Mate, è opportuno un tuo commento.
 
Ultima modifica:

lorenzo

New member
Hai ragione Rodolfo su queste informazioni bisogna sempre andarci cauti quando non sono ufficiali, sopratutto per chi ci lavora, cui comprendo lo stato d'animo. Ma meglio del buio più nero, anche un pò di luce apre la speranza.
 

Mate

Active member
Preferisco non esprimermi e tenere le dita incrociate... perchè finchè sono solo voci tutto può succedere.
 
T

tano

Guest
Da 120.000 per Costa e 114.000 per P&O: Questo significarebbe che alla P&O vanno due gemelle della Ventura ed Azura ed a Costa ? Una evoluzione ancora della Favolosa e Fascinosa ?
Beh....aspettiamo prima l´ordinazione.

Un saluto.
 
Top