• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Pacifica è natale!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fab73

New member
Re: Costa Pacifica è natale!!!

Davide69 ha detto:
E quelli, per intenderci, ai quali qualcuno non si è presentato dopo aver dato conferma... ;)
Hai perfettamente ragione e chiedo venia (oltre ad essere personalmente dispiaciuto per non avervi potuto conoscere di persona...); ma ho avuto un piccolo problemino con casa (fortunatamente risolto dopo un paio d'ore) proprio nei momenti in cui si sarebbe dovuto il rendez vous... :| :|
Ma poi l'incontro si è tenuto? Avete foto? Come vedi, la curiosita mi pervade del tutto... :mrgreen:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Costa Pacifica è natale!!!

Fab73 ha detto:
Ma poi l'incontro si è tenuto? Avete foto? Come vedi, la curiosita mi pervade del tutto... :mrgreen:
L'incontro c'è stato e siamo riusciti ad organizzare un preanzo insieme il penultimo giorno di crociera...un bel gruppetto di persone :wink:
Saluti
 

Davide69

Member
Re: Costa Pacifica è natale!!!

leo ha detto:
Fab73 ha detto:
Ma poi l'incontro si è tenuto? Avete foto? Come vedi, la curiosita mi pervade del tutto... :mrgreen:
L'incontro c'è stato e siamo riusciti ad organizzare un preanzo insieme il penultimo giorno di crociera...un bel gruppetto di persone :wink:
Saluti
Sisi eccome se c'è stato, anzi ne abbiamo fatti due, uno a Civitavecchia ed uno a Savona.
Con alcuni ci si è visti durante la crociera ed era bello incontrare visi familiari nei vari ponti/saloni o durante le escursioni, per culminare poi con il pranzo come ha detto Leo, il "mitico gruppo" :wink:
 

rocky

New member
Re: Costa Pacifica è natale!!!

leo ha detto:
Ciao Rocky, insomma come annunciato già da manlio le cose non sono andate molto bene e visto che il nostro forum è sempre stato molto equilibrato credo proprio sia opportuno informare gli utenti.
Il tutto con spirito costruttivo con lo scopo che le nostre osservazioni siano considerate consigli per migliorare e non peggiorare ulteriormente.
Lo scivolone c'è stato cerchiamo di non trasformarlo in un episodio sporadico.
Rispondendo a Manlio certamente scriverò a Costa documentando le mie osservazioni con immagini e le testimonianze ( se vorranno) degli altri compagni di viaggio.
Le politiche aggressive del marketing non possono poi ritorcersi contro gli utenti con diminuzioni quantitative e qualitative; meno pubblicità e più qualità e il passaparola fa il resto.
Credo però sia necessario aprire un post ad hoc.
Pomeriggio lo preparo.
Saluti
Leo
Ciao Leo,grazie per la completezza del racconto di questa crociera e come avevo gia' scritto sono d'accordo con te e gli altri,e anzi mi dispiace davvero che non sia andata bene specialmente perchè stiamo parlando della crociera di Natale e quindi io per primo se fossi salito a bordo mi sarei aspettato la vera atmosfera natalizia...
 

kaystar1

New member
Re: Costa Pacifica è natale!!!

il Natale dei bimbi è stato festeggiato in questo modo.. cena speciale esclusiva con invito squock per i piccoli al posto del cenone, e durante i due spettacoli della sera sono sfilati sul palco al termine delle esibizioni dello show del personale della nave, provocando il nostro scioglimento in lacrime :( :D
nel pomeriggio di Natale Babbo Natale si è seduto nell'atrio, dispensando ai bambini saluti e foto, per poi donare una casetta piena di ovetti tipo kinder sorpresa. Non so se allo squock abbiano fatto qualche animazione particolare, ma non mi risulta. Meno male che il nostro Babbo Natale (me medesima) aveva qualche pacchetto nella valigia con pennarelli e album e si è procurata un cavalluccio marino di peluche sulla nave, e che Sofia crede ancora a tutte le mie frottole :-D
 

Davide69

Member
Re: Costa Pacifica è natale!!!

kaystar1 ha detto:
il Natale dei bimbi è stato festeggiato in questo modo.. cena speciale esclusiva con invito squock per i piccoli al posto del cenone, e durante i due spettacoli della sera sono sfilati sul palco al termine delle esibizioni dello show del personale della nave, provocando il nostro scioglimento in lacrime :( :D
nel pomeriggio di Natale Babbo Natale si è seduto nell'atrio, dispensando ai bambini saluti e foto, per poi donare una casetta piena di ovetti tipo kinder sorpresa. Non so se allo squock abbiano fatto qualche animazione particolare, ma non mi risulta. Meno male che il nostro Babbo Natale (me medesima) aveva qualche pacchetto nella valigia con pennarelli e album e si è procurata un cavalluccio marino di peluche sulla nave, e che Sofia crede ancora a tutte le mie frottole :-D
<Laura, non mi sembra che ci sia stato qualcosa di particolare il 25 oltre i regali... noi poi sapevamo che il babbo natale costa non si sarebbe svenato, giustamente... così ci siamo portati a bordo i regali da far trovare in cabina la vigilia ai bambini... la magia del natale sta tutta nelle loro facciuzze sorridenti e sorprese :D
La nostra invece, sta tutta qui :D
DSC_3886c.jpg
 

gattopiccolo

New member
Re: Costa Pacifica è natale!!!

che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mamma mia!
al di là delle polemiche deve essere stato un bel momento per mamma e papà e pure per i pargoli! :D
 

Cokj72

New member
Re: Costa Pacifica è natale!!!

gattopiccolo ha detto:
che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mamma mia!
al di là delle polemiche deve essere stato un bel momento per mamma e papà e pure per i pargoli! :D
e per i fotografi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: di bordo
 

gattopiccolo

New member
Re: Costa Pacifica è natale!!!

Cokj72 ha detto:
gattopiccolo ha detto:
che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mamma mia!
al di là delle polemiche deve essere stato un bel momento per mamma e papà e pure per i pargoli! :D
e per i fotografi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: di bordo
mauro sei troppo cinico................sul serio la befana non ti porta nulla!!!!!!!!!!!anzi solo carbone :mrgreen: :mrgreen:
 

Cokj72

New member
Re: Costa Pacifica è natale!!!

gattopiccolo ha detto:
Cokj72 ha detto:
gattopiccolo ha detto:
che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mamma mia!
al di là delle polemiche deve essere stato un bel momento per mamma e papà e pure per i pargoli! :D
e per i fotografi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: di bordo
mauro sei troppo cinico................sul serio la befana non ti porta nulla!!!!!!!!!!!anzi solo carbone :mrgreen: :mrgreen:
non sono cinico... chiedi a chi è sceso se per caso a bordo si vendevano foto della festicciola di Natale dei bambibi e a che prezzo
 

gattopiccolo

New member
Re: Costa Pacifica è natale!!!

ora andiamo OT!!!
ma magari papà ha fatto qualche foto da solo e non le ha comprate! e poi per le emozioni non sempre servono le foto bastano gli occhi!
fine dell'OT..............
mauro..cattivello! :mrgreen:
 

Davide69

Member
Re: Costa Pacifica è natale!!!

Le uniche foto che non vendevano erano proprio quelle dello spettacolo dei bimbi a teatro ;)
Fortunatamente ne ho scattate in quantità industriale! :D
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Costa Pacifica è natale!!!

Cattivo SI :!: :!: :!:
Ma divertente pure :mrgreen: :lol: :lol: :mrgreen: ... ed anche tanto.... :mrgreen:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Costa Pacifica è natale!!!

Vedo soltanto adesso le immagini e ringrazio Salvo per l'ottimo reportage. Osservando le foto noto un incremento delle decorazioni e degli addobbi natalizi rispetto a qualche anno fa. Il Natale 2003, uno dei primi di Costa nel Mediterraneo se non vado errato, vedeva le navi con meno soggetti natalizi. Penso che ricostruire l'ambiente così come lo vivremmo a casa nostra sia un fattore importante delle crociere di Natale, piuttosto che incontrare una nave accogliente, come sempre, ma senza espliciti riferimenti alla festa.
 

Cokj72

New member
Re: Costa Pacifica è natale!!!

Magellano ha detto:
Vedo soltanto adesso le immagini e ringrazio Salvo per l'ottimo reportage. Osservando le foto noto un incremento delle decorazioni e degli addobbi natalizi rispetto a qualche anno fa. Il Natale 2003, uno dei primi di Costa nel Mediterraneo se non vado errato, vedeva le navi con meno soggetti natalizi. Penso che ricostruire l'ambiente così come lo vivremmo a casa nostra sia un fattore importante delle crociere di Natale, piuttosto che incontrare una nave accogliente, come sempre, ma senza espliciti riferimenti alla festa.

:roll: :roll: non ci capisco più niente :roll: :roll: uno dice che mancava l' atmosfera Nataliza un altro che finalmente a bordo sembra Natale :roll: :roll:
 

salvob78

New member
Re: Costa Pacifica è natale!!!

a parer mio come decorazioni mancava solamente l'albero grande all'atrio welcome. Che solitamente nelle altre navi della flotta Costa c'era, e addirittura dovevano attaccare con delle piccole funi per il pericolo di caduta.
Per il resto sicuramente chi ha partecipato alla crociera di Natale, come ha fatto potrà dare le proprie impressioni.
 

tamburino

Active member
Re: Costa Pacifica è natale!!!

salvob78 ha detto:
Che solitamente nelle altre navi della flotta Costa c'era, e addirittura dovevano attaccare con delle piccole funi per il pericolo di caduta

sarà questo forse uno dei motivi delle dimensioni ridotte dell'albero ???'
 

Davide69

Member
Re: Costa Pacifica è natale!!!

salvob78 ha detto:
a parer mio come decorazioni mancava solamente l'albero grande all'atrio welcome. Che solitamente nelle altre navi della flotta Costa c'era, e addirittura dovevano attaccare con delle piccole funi per il pericolo di caduta.
Per il resto sicuramente chi ha partecipato alla crociera di Natale, come ha fatto potrà dare le proprie impressioni.
Come già detto in precedenza, le decorazioni c'erano, ma, per quanto ci riguarda, erano un pò "freddine" non so come spiegarlo, ma la sensazione era questa, tanto è vero che quando alla vigilia di Natale hanno addobbato i corridoi delle cabine con questi fiocchi...
DSC_4323.jpg


ci è sembrato chissà che cosa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top