• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica: Capitali Nordiche 13/8/2011 da Kiel

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
peccato per la pioggia che da quel che ho letto è stata una costante, ma sicuramente per vedere queste bellezze si va volentieri anche con il brutto tempo! ;)
Complimenti, è vero che i posti sono stupendi ma sicuramente è anche merito tuo per averli resi così bene in foto! :D
Ciao

Grazie cara! :-) aspetta anche il seguito!! ;-)

Proseguiamo con la visita a palazzo... con il lusso e lo splendore degli interni...

P1040342.jpg

P1030603.jpg

P1030605.jpg

P1030606.jpg

P1030607.jpg

Ultima modifica:
Il Palazzo di Caterina prima e dopo l'incendio...

P1030640.jpg

P1030641.jpg

Fortunatamente dopo è stato ricostruito ed è come lo vediamo oggi! ;-)

Ultima modifica:
Una giovane sposa che diventa "Principessa" per un giorno... ;-)
Foto fatte nel bellissimo parco di palazzo, purtroppo visitato velocemente a causa della pioggia che ci ha voluto male in questi giorni nella città di San Pietroburgo! :-(

P1030653.jpg

P1040584.jpg

P1030650.jpg

P1030649.jpg

P1030651.jpg

P1030652.jpg

Prossimanente vi proporrò L'Ermitage... per concludere il tour di San Pietroburgo!
Non perdetevi la prossima puntata... su "girovagando nel mondo di vacanziera" ;-)

Cara Vacanziera....................

Credo che non ti leggeró piú................

Questo diario, non é un diario,..............................é una tentazione totale !!!!!!

Piú avanti vai e piú bello é.......é interminabilmente stupendo, va in crescita.

Complimenti.

Un saluto.

Cara Vacanziera....................

Credo che non ti leggeró piú................

Questo diario, non é un diario,..............................é una tentazione totale !!!!!!

Piú avanti vai e piú bello é.......é interminabilmente stupendo, va in crescita.

Complimenti.

Un saluto.

Grazieee Tano! Mi fa tanto piacere che mi segui con interesse!
Appena arriva il week-end inserisco anche l'Ermitage... non perderti la prossima puntata!! ;-)

Un abbraccio,

Che spettacolo!
Mai immaginavo che gli interni del Palazzo di Caterina fossero più ricchi e sfavillanti del pur bello Petrodvorets...

Due domande, Alessia:
Ho letto nei links che ci hai fornito che la celebre Sala d'ambra non è originale, ma ricostruita nel 1979. Mi chiedo che fine abbia fatto l'originale...Per caso, la guida ve ne ha parlato?

L'escursione a Puskin coincide con la visita a questo bellissimo sito?

Che spettacolo!
Mai immaginavo che gli interni del Palazzo di Caterina fossero più ricchi e sfavillanti del pur bello Petrodvorets...

Due domande, Alessia:
Ho letto nei links che ci hai fornito che la celebre Sala d'ambra non è originale, ma ricostruita nel 1979. Mi chiedo che fine abbia fatto l'originale...Per caso, la guida ve ne ha parlato?

L'escursione a Puskin coincide con la visita a questo bellissimo sito?

Grazie Gabriele!
Rispondo alle tue domande:
Per la camera d'ambra, durante la seconda guerra mondiale i tedeschi l'hanno smontata tutta e portata in Germania e non si sà che fine abbia fatto l'originale! :-(
(trafugata come bottino di guerra, infatti la città è stata sotto assedio per quasi 3 anni)!
Poi nel 1979 (mio annno di nascita) ;-) fu ricostruita facendo fede alle foto del passato e quindi ricreata esattamente come conforme all'originale da abili maestri!

Puskin è la zona dove sorge il Palazzo di Caterina!
Se guardi la cartina ti renderai conto che nelle vicinanze (5 km) si trova un'altra zona, Pavlovsk da cui prende il nome anche l'altro palazzo!

ecco il link: http://www.sanpietroburgo.it/fotogallery_dintorni.asp?argomento=Pavlovsk

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.