7° giorno arrivo a Bari.
Dopo 2 notti e 1 giorno intero di navigazione si arriva a Bari, io dopo il mio caffe' mattutino risalgo in cabina per assistere l'entrata in porto che era prevista per le 08,00 ma mi sono accorto che a un miglio dal porto eravamo fermi c'era un vento forte di tramontana, e nel frattempo lo speaker a nome del comandante annunciava che per motivi di traffico si ritardava a entrare al porto, dopo accompagnati da 2 rimorchiatori del posto si iniziavano le manovre di ingresso. Con 35min di ritardo si attracca alla darsena tutto Ok.
In cabina facciamo con calma ha prepararci per la colazione, tanto avevamo decisi di non scendere a Bari e di poter sfruttare l'unico giorno l'ingresso alla Spa data come privilegio il Costa Club e che potevamo utilizzare vasca idromassaggio ( finalmente senza la confusione la vasca di 8
mt era tutta per me), bagno turco, sauna , la stanza del te' e tisane e infine le docce.
La giornata a bordo l'ho vissuta tranquilla , peccato non aver raccontato nulla di Bari o se facevo l'escursione a Matera.
Al solito la sera ci si prepara per la cena, teatro, e infine ascoltare un po' di musica dal vivo nei vari punti della nave.
La crociera tutto sommato e' stata buona in generale e come itinerario togliendo Malta al suo posto Argostoli si faceva solo un giorno di navigazione.
voto 8 itinerario
voto 9 bellezza nave
voto 10 organizzazione generale Crociera sia a bordo sia a terra
voto 10 menu ristoranti ( ottimo come gusto il mangiare)
voto 8 buffet come confusione generale, voto 9 come mangiare
voto 9 la cameriera della cabina
voto 10 camerieri ristorante
voto 9 spettacoli in teatro ( un 10 a Francesco direttore di crociera e Alessandra l'assistente)
voto 10 ai ragazzi animatori fanno di tutto per coinvolgerci a giochi, balli, ecc...
voto 7 ai bar delle piscine oltre la confusione erano anche loro confusi.
8° giorno si arriva a Catania ( la mia citta' ) in perfetto orario alle 14,00 abbiamo avuto il tempo di mangiare alle 13,00 al buffet e dopo a raggiungere il punto di riunione per lo sbarco previsto alle 14,30.
Scusatemi se in questo primo assoluto diario non ho messo foto perche' ancora usiamo la macchina fotografica
Buone crociere a chi parte prossimamente