• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica- Mediterraneo- isole greche 05/06/2022-12/06/2022 da Catania

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gianni1955

Well-known member
6° giorno navigazione
Si parte il giorno prima da Santorini gia tutti a bordo alle 16,00, si prepara la serata , dopo il riposino pomeridiano andiamo al buffet per la classica merenda con te', dolce, biscotti, caffe'. dopo si sale al ponte 10 per la partenza di Santorini, qualche scatto,poi scendiamo al ponte 5 alla cioccolateria per una bella cioccolata calda per mia moglie e un buon caffe' per me al bar Rapsodia il migliore di tutti altri bar, e per fumare al ponte 5 vi ricordate c'era una sala ex bar per fumare? oggi hanno fatto il Sushino di Costa e quindi dopo un bel caffe' per fumare dovevo andare o in cabina, o al ponte 10 o alla passerella del ponte 3, ho scelto la cabina/ balcone e si pensava gia' di mettere in valigia quello che non serviva per i prossimi giorni ,dopo abbiamo consegnato la busta della lavanderia alla cameriera della cabina con alcuni miei indumenti non sporchi ma presi di sudore e salsedine durante la mia sigaretta:ROFLMAO:.
Si ci prepara per il ristorante avevamo il primo turno, un aperitivo al ponte 3 ascoltando canzoni da una cantante. La sera al teatro si esibiscono una coppia Ungheresi acrobati bravissimi, e accompagnati dai cantanti di crociera fra un numero a l'altro.
Usciti dal teatro Andiamo in cabina a mettere qualcosa di bianco per affrontare la nottata glamour " La Notte Bianca"
Il giorno di navigazione non mi ricordo quasi niente come ho passato la giornata a bordo, niente palestra, niente giochi in piscina, vasca idromassaggi impossibile fare perche' oramai e' diventato un punto per parlare del piu' o del meno e anche per seguire i giochi e balli dal bordo vasca 🤦‍♂️non accogersi quanto tempo stavano dentro( mi sembra che il regolamento e' 15min stare dentro)
La serata era a tema che si consigliava abbigiamento verde, bianco, e rosso , con musica , balli,e divertimento al ponte 5 Gran Bar Rapsodia bella festa italiana , invece abolita quella al ristorante con presentazione dei Maitre, Chef, e i Camerieri che ci facevano ballare
( Peccato si divertiva tanto)

continua...........
 

stelladelmare

Active member
5° giorno Santorini
La discesa e' stata non con i tender della nave, ma erano barche del tipo sea bus o water taxi. Per la discesca a terra il progamma era chi aveva le escursioni gia' con il biglietti in mano potevano scendere per primi con inizio alle 07,30.
Io non avendo nessuna escursione con loro ho fatto la colazione con tutta calma, gia per le 08 45 avevano smaltito la discesa per le escursioni. Alle 09,30 scendo al ponte 0 la fila era cortissima ci mettono a bordo e dopo neanche 5 min si parte , facciamo qualche foto alla nave in rada e si arriva al porto vecchio, scesi a terra mi dirigo verso il cable car ( funivia) per salire sopra il centro di Thira la fila non molta lunga per fare i biglietti ( prezzo 6 euro a persona sia andata e 6 euro per ritorno ).Arrivati sopra andando a sinistra si puo' visitare la piccola Cattedrale di San. Giovanni Battista, uscendo dal lato opposto della chiesa c'e' un ristorante di nome come la Compagnia "" DA C........ entro e con la scusa cosa c'era nel menu'vedo che dal terrazzo c'era una veduta bellissima , chiedo se posso fare qualche scatto .... perfetto. Dopo ci incamminiamo nei vicoli pittoreschi dove si incontrano Bar, ristoranti pub e Hotel 5 stelle, faccio 15 min di strada per raggiungere il terminal Bus mi sono informato se c'era qualche bus per Akrotiri con il museo preistorico, oppure per Perissa beach , niente!!!!!!! li metteranno solo a luglio e Agosto , la soluzione era quella di noleggiare gli scooter ( NON FA' PER ME) o auto Idem. A questo punto chiedo a mia moglie prendiamo il bus per Oia o Kamari che c'e anche la spiaggia, si decide per Oia si fa' il biglietto a bordo prezzo 1,60 euro per tratta andata e 1,60 euro per il ritorno ci impiega 25 min per raggiungere Oia, e le frequenze per il ritorno ogni bus parte ogni 30 min. Abbimo visitato la chiesa ortodossa di Panagia (si chiama come quella di Mykonos) ma e' molto piu' grande e diversa come struttura,per fare qualche foto c'e piazza centrale sia panoramico che nelle casette bianche, in mezz'ora cerchiamo di prendere il bus per Santorini , non ci sono riuscito ma gia' c'era uno in arrivo. Si ritorna a Thira 30 min di strada arriviamo nel piazzale bus, facciamo un'altra strada per prendere la funivia e di salita per giunta, e senza volerlo vedo solo dall'esterno il museo della Preistoria e piu' avanti la Cattedrale Metropolitana della Candelora sempre esternamente fatte le foto, gia mia moglie era stanchissima ancora 10 min e si arrivava alla funivia ,il ritorno senza fila alla biglietteria si scendeva subito prendiamo a volo era quasi in partenza la navetta bus sea, e si arriva in nave. Subito in cabina , doccia, cambio indumenti, e per forza maggiore siamo andati al buffet perche i ristoranti era chiusi per l'orario perche' non siamo arrivati in tempo.
Questa e stata la mia 3° escursione fai da te a Santorini, e anche forse la migliore delle tre, Comunque ci sono tante alternative per Santorini e si possono fare anche escursioni con quelli del posto che non ho guardato le tariffe e cosa proponevano , ma un " fai da te" semplice si puo' fare. organizzata da casa

Sono stata a Santorini questa settimana: il bus per Akrotiki c'è già. Visto nel piazzale dei bus e chiesto anche info all'autista per conferma, molta gente saliva, dunque era attivo.
 

gianni1955

Well-known member
Sono stata a Santorini questa settimana: il bus per Akrotiki c'è già. Visto nel piazzale dei bus e chiesto anche info all'autista per conferma, molta gente saliva, dunque era attivo.
... ti credo che il bus era in funzione,al momento quando sono arrivato al piazzale avevo visto solo Fira-Kamari,e Fira-Oia e che sicuramente mi hanno dato informazione sbagliata
 

gianni1955

Well-known member
7° giorno arrivo a Bari.
Dopo 2 notti e 1 giorno intero di navigazione si arriva a Bari, io dopo il mio caffe' mattutino risalgo in cabina per assistere l'entrata in porto che era prevista per le 08,00 ma mi sono accorto che a un miglio dal porto eravamo fermi c'era un vento forte di tramontana, e nel frattempo lo speaker a nome del comandante annunciava che per motivi di traffico si ritardava a entrare al porto, dopo accompagnati da 2 rimorchiatori del posto si iniziavano le manovre di ingresso. Con 35min di ritardo si attracca alla darsena tutto Ok.
In cabina facciamo con calma ha prepararci per la colazione, tanto avevamo decisi di non scendere a Bari e di poter sfruttare l'unico giorno l'ingresso alla Spa data come privilegio il Costa Club e che potevamo utilizzare vasca idromassaggio ( finalmente senza la confusione la vasca di 8
mt era tutta per me), bagno turco, sauna , la stanza del te' e tisane e infine le docce.
La giornata a bordo l'ho vissuta tranquilla , peccato non aver raccontato nulla di Bari o se facevo l'escursione a Matera.
Al solito la sera ci si prepara per la cena, teatro, e infine ascoltare un po' di musica dal vivo nei vari punti della nave.

La crociera tutto sommato e' stata buona in generale e come itinerario togliendo Malta al suo posto Argostoli si faceva solo un giorno di navigazione.
voto 8 itinerario
voto 9 bellezza nave
voto 10 organizzazione generale Crociera sia a bordo sia a terra
voto 10 menu ristoranti ( ottimo come gusto il mangiare)
voto 8 buffet come confusione generale, voto 9 come mangiare
voto 9 la cameriera della cabina
voto 10 camerieri ristorante
voto 9 spettacoli in teatro ( un 10 a Francesco direttore di crociera e Alessandra l'assistente)
voto 10 ai ragazzi animatori fanno di tutto per coinvolgerci a giochi, balli, ecc...
voto 7 ai bar delle piscine oltre la confusione erano anche loro confusi.

8° giorno si arriva a Catania ( la mia citta' ) in perfetto orario alle 14,00 abbiamo avuto il tempo di mangiare alle 13,00 al buffet e dopo a raggiungere il punto di riunione per lo sbarco previsto alle 14,30.

Scusatemi se in questo primo assoluto diario non ho messo foto perche' ancora usiamo la macchina fotografica:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Buone crociere a chi parte prossimamente
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Complimenti Gianni!
...pero' visto che hai usato la fotocamera, quando scaricherai le foto.. potrai sempre aggiungerle...;):ROFLMAO:
..noi aspettiamo...😁
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top