• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica - Ritorno in terrasanta 4/3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cryyy

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

grazie Rocky....ahahahahha.....dai magari in futuro ci saranno navi che navigheranno a quella velocita'!!! :mrgreen: un saluto
 

ivanivra

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

si, si balla ora!!!!
ventaccio fortissimo, il balcone fischia....

si ondeggia a dx e sx, altra serata con poca gente?

vedremo!!!!!

ho dormito troppo!!!!! mi son perso un saco di robe!
vado a recuperare
 

Trenta

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Ciao ivanivra,

complimenti anche da parte mia per la diretta davvero in real time :!: :!:

Leggendoti mi rivedo ancora a bordo, sebbene siano già quattro giorni che sono sceso :cry: :cry:
 

ivanivra

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Secondo fuori programma della crociera. Scalo in un isola dell'egeo (non chiedetemi quale)
per un emergenza sanitaria... nessun ritardo cmq sulla tabella di marcia. Il mare cmq è
agitatissimo! vento con punte di 90km/h contrario, ma la pacifica viaggia costante. Qui ballonzolo
sul letto a destra e sinistra, molto piacevole e rilassante.

La serata è passata molto piacevolmente, dopo aver recuperato il bimbo allo squok, l'abbiamo portato
a cenare con la solita pizza, ne ho approfittato anche io per sbaffarmi 5 o 6 fette... alle 21 ristorante,
menu ottimo come sempre (strudel di verdure, pansotti di magro burro e salvia, cous cous alle verdure, e mousse
di kiwi senza zuccheri aggiunti), stavolta ho esagerato.... :/ istorante cmq pieno, assenti i giovani simpaticoni.. si vede che hanno cambiato loro tavolo prima di noi :D

A fine cena sono scappato al ponte alto per riprendere la situazione del vento: una cosa fantastica! faticavo ad avanzare
verso la prura se non mi riparavo, un vento impressionante!!! cosi0 facendo mi sono perso
il balletto dei camerieri, descrittomi in maniera divertente da mia mamma... e molto apprezzato dalle signore Agées :D
A seguire, salto in cabina, e poi via verso il lido calypso dove c'era una dimostrrazione di sculture di ghiaccio, seguita dal balletto
dei pirati dello squok club, che belli i bimbi!!! Ovviamentei l mio è rimasto impalato come
un sasso mentre gli altri si scatenavano... mah... sta diventando come me... :|
cmq divertentissimo, le animatrici sono proprio brave! A seguire festa dei pirati, con buffet al lido calipso e ipanema, ma c'era troppa gente
per i mie gusti e me ne son venuto in cabina, visto che cmq domani sveglia di nuovo all'alba per filmare l'attracco...

Sicuraente hodimenticato qualcosa, integrero' domani!

buonanotte!
 

rocky

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

grazie degli aggiornamenti e per tutta la diretta davvero eccellente.
Un saluto!!!
 

nico1967

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

ciao iva, io a kataecc ecc ho affittato una fiat 600 al costo di 40,00 euro appena fuori dal porto... ci sono stato a settembre 2009.. ciao nico
 

cryyy

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Ivan la nave si e' fermata a Mykonos non capisco il motivo!!!se sai qualcosa facci sapere!!!buona serata.......complimenti ancora per la diretta :)
 

rocky

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

cryyy ha detto:
Ivan la nave si e' fermata a Mykonos non capisco il motivo!!!se sai qualcosa facci sapere!!!buona serata.......complimenti ancora per la diretta :)

qualche post sopra ivanivra ha detto che la nave faceva uno scalo non previsto per un emergenza sanitaria,quindi e' probabile che sia per questo motivo..
 

ivanivra

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

si emergenza sanitaria...

cmq altre novità
Buongiorno a tutti!
sempre in direttissima!
Vento troppo forte (50 nodi!) per attraccare a Marmaris, siamo ripartiti verso il mare...
Salta quindi lo scalo in turchia, probabilmente ci porteranno con calma a Cipro,
peccato, Avevo proprio sperato di vedere Marmaris... stiamo uscendo dalle insenature turche, la nave sta facendo
uin vero e proprio slalom gigante tra isolotti, stretti, porti, golfi naturali. Fantastico!
la temperatura esterna è cmq piacevole nonostante il forte vento... mannaggia sto un pelo rosicando per lo
scalo mancato, vabbè un giorno di navigazione in piu, non fa cmq male...

se ho aggiornamenti ve li comunico.

cmq opinione personale, il vento era davvero impressionante! ha fatto bene a non rischiare, purtroppo
stavo dormendo e non ho visto marmaris, ma quando abbiamo girato ci siamo piegati da un lato
abbastanza violentemente... :)

Buonagiornata a tutti
 

gattopiccolo

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

goditi la giornata di navigazione!
peccato per Marmaris però se queste erano le condizioni meteo.... :shock:
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

La Pacifica non ha ancora attraccato a Marmaris, piuttosto mi pare (da google earth) che si sia avvicinata prima, poi allontanata e adesso nuovamente avvicinata.
 

Trenta

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

A quanto pare questa Crociera è tanto movimentata almeno quanto quella precedente! Speriamo che vi vada tutto bene in Israele ed Egitto (se vi dovesse saltare anche Cipro, non ti preoccupare, non perderesti granché).
 

fandelmare

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Vento e mare continuano a farla da padroni :roll: ! Conoscendo quelle coste così articolate non c'è da invidiare il comandante :shock: . Un vero grattacapo per lui. Marmaris si trova in una baia molto chiusa ma evidentemente questo non è bastato a permettere lo sbarco che peraltro doveva avvenire in rada mediante le lance perchè non mi sembra che Marmaris disponga di moli per fare attraccare una nave da crociera. Strano che si rinunci a Rodi che ha un porto per Marmaris che ha solo un porticciolo turistico, evidentemente si contava sul riparo offerto dalla baia chiusa ma quest'inverno è proprio cattivo e dispettoso :( . Comunque la nave è andata su e giù per la baia per un bel po' :roll: .
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

fandelmare ha detto:
Vento e mare continuano a farla da padroni :roll: ! Conoscendo quelle coste così articolate non c'è da invidiare il comandante :shock: . Un vero grattacapo per lui. Marmaris si trova in una baia molto chiusa ma evidentemente questo non è bastato a permettere lo sbarco che peraltro doveva avvenire in rada mediante le lance perchè non mi sembra che Marmaris disponga di moli per fare attraccare una nave da crociera. Strano che si rinunci a Rodi che ha un porto per Marmaris che ha solo un porticciolo turistico, evidentemente si contava sul riparo offerto dalla baia chiusa ma quest'inverno è proprio cattivo e dispettoso :( . Comunque la nave è andata su e giù per la baia per un bel po' :roll: .

Marmaris dispone di un molo di attracco per navi da crociera, anche delle dimensioni di Pacifica... Peccato che non si sia riusciti ad accostarsi.
 

ivanivra

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Il mare si sta ingrossando rapidamente!
vi uppo qualche foto per farvi vedere, le piscine sono state chiuse, creavano delle onde
che uscivano dai bordi esterni!

speriamo non salti anche cipro, ma meglio saltare che andare a sbattere...
magari, visto che non facciamo le escursioni costa, contrattiamo con ui
oggi attività animative di tutti i generi, dal bingo alla festa in piscina passando per conferenze su egitto e sulla musica!
C'e sicuramente da fare.

Noi ci siamo già ammollati nell'idromassaggio esterno...
a momenti mi addormento cullato dalle onde!
vuol dire che mi sto proprio rilassando! e mi ci voleva proprio!

oggi al buffet specialità orientali, ma vorremmo vedere al ristorante cosa c'è...
se è sempre a buffet o no (a pranzo intendo), magari vado in esplorazione.
Ancora non è arrivato il today alternativo, poco importa, continui annunci guidano i crocieristi
alle varie attività.

Nota comica: Ieri, mentre annunciavano lo scalo tecnico, una signora si è imbufalita perchè automaticamente il volume del televisore
in camera si è abbassato per poter ascoltare l'annuncio! stava guardando non so quale telenovela.. dovevate vedere che scenata!!!
io a momenti non le scoppiavo a ridere in faccia..!!

Altra super ondata con fuorisciuta di un gozzilione di litri d'acqua sul lido calipso!!! evvai, nessun
s'e lavato pero'..
solerti pool attendant stanno svuotando la piscina e asciugando tutto!

Bene un saluto dalla PAcifica!! a presto

il mare è davvero impressionante!!!!

le foto qui:
http://picasaweb.google.it/stefusani/Crociera
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Che mare.... la webcam di Pacifica propone delle immagini di "tutto rispetto" :shock:
Buon proseguimento e non smettere di informarci di tuttooooooo
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

il vento deve essere stato molto forte per non attraccare perchè il porto di marmaris è molto riparato,viene usato spesso come ripiego di rodi nei casi di brutto tempo.
 

cryyy

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

mah avete visto che mare??ora il vento arriva a 80 km/h!!mamma mia :roll: !!!comunque Ivan un consiglio vai alla Samsara...fatti il percorso e poi una puntatina al casinò!! :p ...un saluto.....
 
T

tano

Guest
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Sempre i miei complimenti Ivanivra. Ho visto le fote. Forte.

Un saluto.
 

cryyy

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Ivan ci sei???mamma mia....30 min fa' il vento soffiava a 88 km/h!!adesso soffia a 119 km/h!!!! :| aiuto......si balla......poverina la Pacifica.....se non sbaglio non aveva mai affrontato un vento a 120 km/h!!!bravissimo il nostro commadante Longo!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top