• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica - Ritorno in terrasanta 4/3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paola

Well-known member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

cryyy ha detto:
cavolo Ivan....dalle foto ci sono anche persone di una certa età...poverini....devono stare tranquilli e seduti..comunque piu' scendete verso Cipro..piu' la situazione migliora!!!continua a fare foto.....

Se non ci fossere le persone di una certa' eta' a viaggiare in periodi di bassa stagione, le navi rischierebbero di stare ferme.
Quando la nave balla non sono i soli che devono stare tranquilli e seduti........


Grazie Ivan per tutti questi aggiornamenti, speriamo in un miglioramento...
Ciao Paola
 

ivanivra

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

mare molto migliorato!
si ballonzola ancora un po' ma niente di che :)
meno male!

pomeriggio che si sta immettendo nella normalità
ora conferenza sull'egitto,
stasera cena di gala (che mi evito) piu buffet notturno con visita alle cucine!
Squok riaperto e bimbo piazzato per merenda speciale e cena mostruosa!!!!!
lui si diverte proprio un sacco, nonostante arrivi la sera stremato.. (l'altra sera s'e addormentato allo squok..)
Prima durante il momento peggiore di vento sono andato sul ponte alto a vedere la situazione...
mamma mia terribile.. una doccia a prua disintegrata! lettini sparsi dovunque, armadi porta asciugamani cappottati, io faticavo ad avanzare, dovevo tirarmi di peso con le braccia sul corrimano per andare avanti, per scendere dalle scale dovevo ancorarmi a due mani... poi al rientro venivo sospinto come una foglia!! molto figo :D
poi sono andato a poppa, situazione quasi peggiore di vento, la pista da jogging sembrava una camera del vento... mi son rifugiato al campo da gioco dietro le tribune, e poi son risalito verso prua... anche li una fatica immensa per tornare verso centronave.. avanzavo ancorato al corrimano lentamente... poi arrivato a centronave, dove c'e la fossa del lido, la tranquillità piu' assoluta. :)

Ovvviamente non c'erano problemi di sicurezza, altrimenti avrebbero chiuso gli accessi esterni.. (almeno spero!!! )

Cmq dopo la grossa virata il nostro steward ha bussato a tutte le porte munito di aspirapolvere per pulire eventuali danni e chiedere se andava tutto bene. In una interna al ponte 6 i letti a castello, ancorati a muro in verticale e estraibili secondo necessità si erano aperti di netto e improvvisamente.

ORa te' orientale e di corsa alla conferenza!!!

saluto!!

Domani consigliate un taxi per girare li attorno? stasera se riesco leggo il topic di limassos, me lo scarico rapido e leggo offline... :)

saluti
 

cirellina

Well-known member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

grazie per questa diretta.... all'ultimo respiro.... ed all'ultima onda!! :wink:
 

omar

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

..ovviamente non chiedevo la tempesta perfetta... :) ..comunque ovviamente se il mare sarà calmo non mi lamenterei!! :eek:
 

fandelmare

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Ragazzi non capita spesso ma quanto è successo oggi ci ricorda che la nave è nave ed il mare è mare. Povero comandante Longo, con lui si parlava a bordo di Pacifica sere fa proprio della maledizione del vento su queste navi altissime. In questo caso direi altro che Costa Pacifica...Costa Tempestosa :roll: Quanto sta accadendo da un po' dimostra anche fino a che punto possa essere cattivo il Mediterraneo nella brutta stagione :roll: inoltre ciò che mi sorprende è l'ostinato perdurare di condizioni avverse: poco tempo fa Pacifica ha saltato lo scalo ad Alessandria per le avverse condizioni meteo, la crociera precedente a questa ha incontrato pioggia e vento nel Mediterraneo orientale ed ora si va addirittura peggio insomma sembra proprio che arrivi una perturbazione dopo l'altra !
 

ivanivra

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Rieccomi, mi sto eramente riposando, quando torno a lavorare saro' odiato da tutti per l'energia che
dimostrero'.. (e i cambiamenti che dovro' apportare)... cmq notizie all'altaparlante:
attraccheremo a Limassos alle 1 di notte e ci passeremo tutto il giorno. Non ricordo se era prevista solo mezza giornata in origine.. cmq bene cosi'
noi per ora stiamo ancora discutendo su cosa fare...
Mia mamma non ha voglia di scendere... o se scende non vuole camminare, la mia compagna sembra
sbattersene salvo poi fare casino domani su cosa fare e rugnare ogni 3x2...
Per ora io sono cosi orientato: esco presto, pulman 30 fino in centro, pulman fino a paphos (o curium? sono indeciso), visita del sito, rientro a limassos per pranzo, giro a limassos nel pomeriggio con shopping e eventuale visita allo zoo o passeggiata sul lungomare, rientro in nave 30 minuti prima della chiusura porte.Che dite? Poi chi c'e c'e, al max vado da solo..
Ovviamente bimbo abbandonato in nave.. tanto sa cosa fare :D

Stasera spettacolo comico, ci andro' sicuramente. Ieri cantante afroamericana che ha pure cantato durante l'insediamento di Obama, io non sono andato ma ho sentito commenti positivissimi sulla performance.
ORa attivo skype e vediamo se riesco a sentire mio fratello!

Ciao ciao!!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Sono contento che le condizioni meteo siano migliorate nettamente. :wink:

A Limassol era originarimanente prevista una sosta di 1/2 giornata, dalle 12:00 alle 18:00. Con l'intera giornata potrai goderti meglio l'isola.

Limassol non offre particolari attrattive... tanti negozi pieni di cianfrusaglie ed un modesto Castello medievale con un altrettanto modesto museo.

Purtroppo è ancora troppo presto per la stagione balneare... peccato perché le spiagge sono il pezzo forte di Cipro. :wink:

Paphos e Kourion sono i siti archeologici principali della parte greca dell'isola. Il primo è famoso per gli splendidi mosaici a soggetto mitologico, il secondo per il grande teatro antico dall'ottima acustica.
 

ivanivra

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

propongono il tour giornata intera a nicosia, sono molto allettato.... 8 ore circa...

voi che dite?
qualcuno ho letto ci ando' e gli piacque... pero'... boh indecisissimo!
 

Alcia

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

NICOSIA NICOSIA SUBITO !!! :mrgreen: Nicosia è la giusta ricompensa per tutto ciò che tutto quello che state passando ...! Credo sia la prima e ultima volta che dei crocieristi possano visitarla: la sosta a LIMASSOL è sempre troppo breve. Curium e Omodos, e Paphos sono interessanti ma vedere la capitale con la sua storia, la divisione politica, non è cosa da poco....In bocca al lupo per il viaggio e che Eolo spiri un pò meno :wink:
 

cryyy

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

si si si Nicosia!!! vai al volo!!!comunque io verso l una saro' attaccato al pc...per vedere l attracco a Cipro!!!bellissimo!!quindi qui in Italia verso le 24??vero??un saluto :D :D
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

janus ha detto:
O c....!

Noi partiamo il 15.....sett. prox!

Non capisco la coerenza dell'intervento.


Caro Ivanivra, grazie ancora per i tuoi comunicati. Per quanto a qualcuno di noi piaccia farsi cullare dal mare, episodi del genere sono senz'altro molto brutti. Al di là della sicurezza delle persone è anche un dispiacere che tanti crocieristi rimangano scioccati e perdano per sempre il fascino dell'andar per mare. Spero che il clima ed il mare si facciano più quieti e che la crociera possa procedere nel migliore dei modi.
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

sono riuscito a parlare con mio cognato anche loro a bordo,mia sorella anche dopo 11 crociere si è spaventata molto,dal racconto di mio cognato:stavano sempre costeggiando le coste della turchia nessuno se l'aspettava ma è stato improvviso una raffica di 102 kn.circa 200 kmh come gia' detto dal nostro ivan,in 2 secondi la nave si è sbandata di 25 gradi,l'acqua dal lato dx è arrivata ai vetri del ristorante,le cabine E1-E2 erano sotto,sembrava di guardare un'acquario ha detto una signora,comunque ora tutto è tornato alla normalita' e pare (meno male) che non si sia fatto male nessuno.
 

fpezzella

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Trenta ha detto:
A quanto pare questa Crociera è tanto movimentata almeno quanto quella precedente! Speriamo che vi vada tutto bene in Israele ed Egitto (se vi dovesse saltare anche Cipro, non ti preoccupare, non perderesti granché).
Quoto in pieno ma se riuscite ad attraccare a Cipro andate a gustarvi un bel panino al chiosco proprio davanti alla prua della nave. Una simpatica famiglia composta da padre, madre e figlia vi prepareranno una autentica specialità: "Ottimo e abbondante"!!! Nel porto di Cipro quando siamo arrivati noi con la crociera precedente era ormeggiata anche la nave di Green Peace ma l'ho scoperta solo perché mi sono messo a correre sul porto e l'ho trovata attraccata ad un molo secondario.
 

ivanivra

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

chioschetto segnato :D

Serata al teatro dove un magnifico e bravissimo mimo comico ci ha intrattenuto
facendoci morir dal ridere :)
Mi è proprio piaciuto!
C'erano anche due cantanti e il gruppo di ballo, molto bravi ma non è il mio genere :)
ORa sono in pizzeria... mentre il 99% dei passeggeri è alla serata di gala o a teatro..
qui è tranquillissimo! si sta proprio bene e in relax..
Oggi ero vestito un po piu decentemente del solito.. magari mi avrebbero fatto entrare...
ma forse il colore della camicia... (jeans strappati, camicia maniche corte a quadratoni
arancioni e bianchi, scarpe da ginnastica.. mm forse non sarei entrato...)
cmq in attesa della pizze e gia mi pregusto il buffet notturno con visita alle cucine...
e l'attracco a limassol.

intanto continuano le pulizie della nave dopo la piega di oggi, aree ancora chiuse dove solerti omini puliscono e didinfettano tutto.
Sono davvero efficientissimi.
Qui in pizzeria una cameriera filippina mi ha visto scrivere con l'eeepc e mi ha chiesto due informazioni...
poverina era imbarazzatissima solo perchè mi ha disturbato... mi ha detto grazie 0300 volte con altrettanti
scusa per il disturbo... ora mi ha portato la pizza e mi ha richiesto 5 volte scusa...
che imbarazzo!!!!

Alla fine ho preso l'escursione a nicosia... mi frenava un po' il pranzo a un ristorante tipico... essendo io vegetariano e se c'e
il menu fisso beh son soldi buttati.. ma nicosia.. beh pazienza il pranzo.. al max guardo gli altri :)
Farla in fai da te, senza aver letto nulla era troppo rischioso e non mi andava di
fare casini... cmq la mia compagna resta a limassol, mi accompagna mia mamma... spero non stramazzi
se c'è da camminare..

Bene pizza raffreddata :D
salutissss
 

fpezzella

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Beh, se si vegetariano cancella il chioschetto: il panino che fanno è a base di carne, io ne ho mangiato uno con quattro pezzi di salsiccia!!! Avevo corso per 1h30 nel porto e morivo dalla fame. Ho preso il panino e una birra per 4.50 euro e con mia grande sorpresa sono riuscito anche a portarmelo a bordo. Pensavo che mi fermassero per il divieto di introdurre cibi dall'esterno ma nessuno mi ha detto nulla.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Concordo sulle tue impressioni della pizzeria. Da luogo di caos totale durante il giorno diviene accogliente ed intima alla sera quando la maggior parte delle persone si concentra nei saloni..
 

Alcia

New member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Sandro 09 ha detto:
sono riuscito a parlare con mio cognato anche loro a bordo...dal lato dx è arrivata ai vetri del ristorante,le cabine E1-E2 erano sotto,sembrava di guardare un'acquario ha detto una signora,comunque ora tutto è tornato alla normalita' e pare (meno male) che non si sia fatto male nessuno.

Ho capito bene, le Esterne 1 e 2 ? Ommammaaaa, 3 crociere fa saremmo stati lì... :( :( o meglio giusto quando c'eravamo abbiamo preso una brutta tempesta, così disse io comandante, ma non ho mai voluto indagare troppo o avuto il coraggio di guardare fuori dalla finestra mentre ero in cabina :( E sulla Pacifica del 10/2-21/2 abbiamo avuto 2 notti da urlo ed essendo al Ponte 9 la situazione è stata cmq impressionante... :roll:
 

pmanlio

Active member
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Leggo per la prima volta (ma con partecipazione :wink: ) questa diretta..

Ivanivra, sei un grande!! E' un racconto bellissimo!!

Questo anno il mediterraneo sembra essersi scatenato, bisognerebbe riflettere, le disavventure gli scali saltati ecc. durano ormai da mesi.. non mi sembra normale..

In tutto questo Pacifica poi sembra proprio una nave (scusate il termine) Jellata.. l'unico augurio è che faccia come la QE2, partita male (la QE2 Pacifica non ha problemi solo Jella) è finita alla grande!!

Poi è vero, se queste condizioni temporali diventano la normalità allora forse occorrerà davvero rivedere i rapporti lunghezza/larghezza/altezza delle navi, queste sentono veramente il vento..
Ma d'altra parte qui parliamo, e non è la prima volta, di vento a 120/200 km/h!!

Salutoni!
Manlio
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3

Mi giunge notizia di un piccolo principio di incendio in zona cucine, regolarmente rientrato.
Tutto sotto controllo :wink:
Auguro una splendida gita a Nicosia. Da tempo parlavamo della possibilità di raggiungerla se la sosta fosse stata più lunga..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top