Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3
Re: Costa Pacifica - Rfitorno in terrasanta 4/3
In diretta dal porto di kataqualcosa...

)), dove magnifici barettini offrono la connessione wifi!
L'attracco è stato stupendo!!! lentamente la pacifica si è avvicinata al molo dove solerti operai la hanno ancorata a dei robusti piloni metallici. Di seguito, dopo esserci persi per i corridoi alla ricerca dell'uscita, (ponte 0) siamo sbarcati a terra! Che imponenza la nave!!!! vista da sotto in un molo non oscurata dal palacrociera fa davvero impressione!!! mi chiedo come si possa manovrare un aggeggio del genere!!!! Lo sbarco è avvenuto molto rapidamente, nessuna fila... si passa la carta costa a un nerboruto usciere che certifica che stiamo lasciando la nave...
Dopo una breve passaggiata lungo il molo arriviamo al punto di raccolta dei taxi che ci offrono iloro servigi...
Dopo rapide contrattazione abbiamo spuntato 80 € con una sosta di 1 ora 30... (il prezzo iniziale era di 100 per 1 ora di attesa)
Il Taxista è molto gentile, noi siamo in 4 (abbiamo portato anche il bimbo) e la macchina è una nuova skoda octavia...
La guida è sportiva ma molto pulita, il viaggio dura circa una mezzora. Dai finestyrini noto numerosi campi agricoli e collite tuttosommato verdi. La benzina costa all'incirca come da noi (1,380 - 1,400).
Arriviamo a Olimpia e le nubi continuano ad ammassarsi e a scurire il cielo, non ci facciamo intimidire e iniziamo il giro delle rovine muniti di una magnifica guida presa in biblioteca.
Le rovine sono molto belle, non molto curate con tante erbacce che spuntano un po' ovunque.., ma la curiosità è tanta e il pensiero di essere nel posto dove sono nate le olimpiadi antiche ci stimola a girare e soffermarci nei punti piu' caldi, come lo stadio, il tempio di Era, il tempio di Zeus, la palestra di lotta, la casa di Nerone. Il mio bimbo imita una gara di corsa nello stadio dopo essere entrato in maniera trionfale dall'ingresso ad Arco! che ridere..
Ci sorprende una leggera pioggerellina, molto primaverile, quasi piacevole nonostante la temperatura non sia altissima...
Continuiamo verso il museo, ma il bimbo, e la nonna iniziano a fre i capricci ed essere stanchi... Ci fanno perdere troppo tempo e non riusciamo a vedere il museo, peccato!!!!!!!
Domani le palle al piede stanno sulla nave!!!!!!!
L'appuntamento col taxista è alle 15 (siamo arrivati alle 13 30) e puntualmente è li ad aspettarci.
Ci riporta a kataecc ecc dove facciamo una passeggiatina nell'unica via centrale, piena di negozi prettamente turistici... che ignoro e mi reco al cafè per scrivere due email e queste due righe..
Nel tragitto il mio bimbo s'e addormentato cosi' saltiamo il giro in calesse, peccato anche per questo...
Ora rientro in nave, doccia rapida, bagnetto con idromassaggio, e poi via a cena.
Stasera DEVO riuscire ad andare dal maestro di musica a chiedere per il corso di chitarra.
Agli ingressi del ristorante ci sono i pratici dispenser igienizzanti, poco usati pero' (io ho il mio in tasca).
Ovviamente a olimpia sono riuscito a filmare qualcosina prima che la macchinetta morisse... vi posto sul mio picasa alcune foto
http://picasaweb.google.it/stefusani/Crociera
sono dell'attracco e qualche monumento di olimpia.
Sono contento di essere andato a Olimpia, forse un po' caro con Costa... visto che cmq l'ingresso oggi era Gratis, cmq sono molto molto soddisfatto della giornata!!!!
Sono ormai malato, al rientro prenotiamo la prossima

(isole del sole forse, gia fatta 20 anni fa con i grandi viaggi e shota rustaveli, ma da fare con costa

)
http://picasaweb.google.it/stefusani/Crociera