• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Romantica:22/12 Foto crociera da Buenos Aires

• Autore discussione Autore discussione tano
  • Data d'inizio Data d'inizio
T

tano

Guest
Partiti da Buenos Aires verso le 19.00 ore assieme alla Romantica c´era la Sinfonia, la Costa Mediterranea, e la Splendour of the Seas.

Spettacolare é stata l´uscita di Mediterranea dal Porto di Buenos Aires. Sirena a tutto andare che per piú di venti minuti si sono sentite tanto da Mediterranea e da Romantica.
Veramente uno spettacolo al quale é sempre bello assistere.

Mediterranea che parte:

pc220006mw5.jpg

Mediterranea che gira

pc220008mr9.jpg

Bridge al comando.

pc220173ef9.jpg

Mediterranea posto di manovra

pc220193kb6.jpg

Unochecisaluta dall´esterno del ponte di comando.

pc220019du4.jpg

Mediterranea a suon di sirene.

pc220031xi2.jpg

Mediterranea ed.....MSC

pc220034si3.jpg

Mediterranea la bella.

pc220052ql6.jpg

Re: Costa Romantica:22/12 Foto crociera da Buenos Aires

Il nostro Pennisi che si prepara a partire.

pc220046zc0.jpg

MSC Sinfonia che parte.

pc220003nm2.jpg

pc220004rf9.jpg

pc220005vj9.jpg

Splendour of the Seas, un po´nascosta, peccato

pc220035td1.jpg

Foto esaltanti, grazie Tano. Hai ripreso immagini da angolature insolite e spettacolari. Che bella luce, alle sette di sera! E' sempre così, nelle estati australi?
Ma...il Comandante col pizzetto era su Mediterranea ? E la descrizione "Bridge al comando" si riferisce al nostro amico del forum?...Si è per caso scoperto?!?! :shock: :wink:

Buenos Aires vista dalla Romantica.

pc220036ty8.jpg

pc220037uz3.jpg

Propio lá da dove si vede una piccola nave é da dove siamo usciti

pc220058vk2.jpg

Buenos Aires da lontano

pc220061et4.jpg

Ed io che vado al buffet.....per seconda volta.

pc220063lf6.jpg

Navigazione nel Rio della Plata: Si vede Mediterranea e tante navi che aspettano i loro turno per entrare nel canale che porta a Buenos Aires o a Ensenada : Impressionante e pericoloso.

pc220066fw4.jpg

Ciao Gabriele C.

Ma...il Comandante col pizzetto era su Mediterranea ? E la descrizione "Bridge al comando" si riferisce al nostro amico del forum?...Si è per caso scoperto?!?!

Non so chi sia ne Bridge, ne Unochenaviga, neanche a che compagnia appartengono.
Ogni volta che vedo un membro dell´equipaggio d´un´altra nave, mi vengono in mente e mi piace ricordarli.

Un saluto.

Belle foto Tano; naturali. Vedrai che prima o dopo riusciremo ad identificare e conoscere i "due", tra l'altro scomparsi, "futuri comandanti".

Sai Rodolfo, a me va bene cosí, l´importante é che partecipino e soddisfino le nostre domande.

Un saluto.

Tano, belle foto e poi Romantica per me è un bel ricordo.
Mi sarebbe tanto piaciuto fare con lei la crociera che ha risalito il Rio delle Amazzoni fino a Manaus....che meraviglia!
Complimenti e aspettiamo altre immagini
Ciao
Leo

Tano, le foto sono belle, ma lo spettacolo delle navi Costa che si salutano è un piacere che va vissuto (io a Barcellona, Victoria partiva e Magica ci salutava, poi tra Europa e Fortuna, con il fatto che si andava insieme per parte del percorso era tutto più.. silente!!)..
Buenos Aires è immensa, si intuisce dalle foto..

Diciamo che.. aspetto le prossime!!
Di mare si, ma anche dei luoghi!!

Salutoni!
Manlio

Ma il Comandante di Mediterranea è il mitico Anelito Montesarchio! E' un ottimo Comandante.
Anche Pennisi è bravo, l'ho visto sempre con i passeggeri su Classica quest'estate.
Bellissime foto.

grazie Tano!!!
Ho appena letto un servizio giornalistico su Buenos Aires e se no rimasta affascinata ..... fare sia la città in maniera completa poi partire in crociera sarebbe il massimo!!!
Per ora mi dico... tempo al tempo!

Punta del Este vista dal mio " Giardino D´Inverno ", posto eccezionale per rilassarsi un po´, leggere un libro, fare la colazione, ammirare la navigazione. Nel fondo la Mediterranea.

pc230131up3.jpg

Sempre Punta del Este

pc230085sl2.jpg

Sbarco con Romantica di sfondo

pc230106rg3.jpg

Porto in cui partivano i tender di Romantica, Mediterranea, Sinfonia e Splendour of the Seas.

pc230020nw1.jpg

Parte della spiaggia Brava.

pc230026xn9.jpg

Ciao Tano, era il posto privilegiato di mia madre, l'ultima volta che son riuscito portarla in crociera. Appena le ho fatto veder la foto, l'ha riconosciuto subito. In effetti, piace anche a me.

Grazie a tutti per l´interesse.

Per Sommer

Si naviga bene su costa romantica?

Romantica é stupenda. É la terza nave Costa con cui ho piú navigato ed é sempre un piacere salirci.Nei suoi saloni é difficile trovare un posto in cui si sentono le solite vibrazioni, almeno non mi sono accorto e quello che l´ho girata.
Ho trovato una volta l´onda Oceanica uscendo da Gibilterra e si é comportata come qualsiasi altra nave piú grande.
Un´altra volta sono uscito dopo un uragano da Miami e il comportamento della nave é eccezionale.
Anche se ha i suoi anni, é sempre un piacere salire su questa nave, probabilmente perche ha colori calidi ed ambienti rilassanti.

Ciao Rodolfo.

Tosca ed Elisir sono spettacolari. Pensa che sto facendo un pensierino per il prossimo anno alle Mauritius !!!!!
Bisogna essere pazzi andare ad un posto per una stanza !!!!

Un saluto.

Complimenti davvero per le foto... davvero stupende ! :wink:

Ogni volta che tocchi l'argomento Buenos Aires fai aumentare in me la voglia di scoprire quanto prima la capitale dell'Argentina. :wink:

tano ha detto:
Tosca ed Elisir sono spettacolari. Pensa che sto facendo un pensierino per il prossimo anno alle Mauritius !!!!!
Bisogna essere pazzi andare ad un posto per una stanza !!!!
Un saluto.

Confermo che Tosca ed Elisir sono stupende. Io e mio marito abbiamo avuto la fortuna di poterle vedere, ed adesso anche lui sta aspettando il nuovo catalogo e vorrebbe veramente andare alle Mauritius con Romantica e come cabina Elisir. Come vedi non sei l'unico pazzo!!!!!!
Ciao Paola