• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Romantica:22/12 Foto crociera da Buenos Aires

• Autore discussione Autore discussione tano
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Costa Romantica:22/12 Foto crociera da Buenos Aires

Dalla prima foto che ho messo di Buenos Aires, questa di adesso sarebbe la parte destra della città.
Se vedete propio nel mezzo della foto c´é il famoso e antico Sheraton Hotel di Buenos Aires, appenina un po´piú a destra, c´é una torre che sembra una chiesa ( Molto in piccolo ), quella si chiama la torre degli Inglesi ed é propio a Retiro : Lá c é la stazioni di treni che va verso la destra della foto, Piazza San Martín, e l´inizió della Avenida del Libertador, verso sopra Santa Fé, e la peatonal Florida.
Il bellissimo veliero che vedete a sinistra é la nave scuola Argentina Fragata " Libertad" che era appena arrivata dal giro del mondo, corrisponde al nostro Amerigo Vespucci.

pc290085bi2.jpg

Questa foto che ho messo adesso é la parte sinistra di quella di sopra. Qui si vede bene la " Torre de los Ingleses", che sembra una chiesa. A sinistra di questa c´é la stazione Retiro di treni. Paralela la Av. del Libertador.
Dove vedete quel edificio in cui si legge Claró, sotto c´é la fine de Av 9 de Julio, che sarebbe la strada piú larga del mondo, dove c´é il famoso obelisco.

pc290080vu4.jpg

Qua si vede il Sheraton Hotel, che é famoso perche di quelli importanti a livello mondiale, é da piú di 35 anni che é lá.
A sinistra la prua della fragata Libertá e un paio di vecchi incrociatori e cacciatorpedinieri Argentine.

pc290072db1.jpg

La splendida " Fragata Libertad"

pc290083rd1.jpg

Romantica a Buenos Aires in manovra.

pc290086es7.jpg

pc290081is2.jpg

Msc Sinfonia in manovra.

pc290069my8.jpg

Bellissime foto, mi fai venire voglia di partire. Non conosco molto il sud america, a parte un poco di Brasile e il Venezuela.
Ciao
Leo

Adesso vi metto qualche foto di Romantica.
Costa Romantica dopo Eugenio C e Costa Atlantica é la nave con cui ho navigato di piú.
Avró fatto su di essa in totale sui 30 giorni di navigazione
Sono stato per la prima volta nel 1994, prima crociera di mia moglie, partendo da Miami verso il Messico e la Giamaica.
Poi per 15 giorni in una attraversata invernale da Genova verso Fort Lauderdale. Adesso da Buenos Aires.
Romantica é una nave che mi piace e che mi fa piacere sempre salire.

pc280031rh2.jpg

pc280028kr7.jpg

pc280030fv0.jpg

pc280024ak0.jpg

Tano, Romantica è un gioiellino, io propendo più per la Victoria, ma la Romantica è e rimane un gioiello ed anche una 'madre' della Victoria..
La Libertad.. ci sono salito a Genova!! Splendida!!
Ogni giorno incontravo gli Argentini, l'equipaggio di bordo e le ragazze che venivano a salutarli..
Erano semplicemente meravigliosi!!
Tieni!!

2189580427_8640e6c0cf_b.jpg

Salutoni!
Manlio

Grazie Pmanlio, bella la mia " Libertá ". Mi fa piacere ascoltare che anche di dentro é carina.

Topic Magnifico!! Grazie Tano per le belle foto e le belle spiegazioni :D :D :D

Ciao Miglia.

No, io ringrazio te e tutti coloro che mi leggono.

Un saluto.

tano ha detto:
Grazie Pmanlio, bella la mia " Libertá ". Mi fa piacere ascoltare che anche di dentro é carina.

Tano (Fan del mare potrebbe confermare..) la tua Libertad all'interno è stupenda!!
E ne ho.. una serie di prove!! :P

Salutoni!!
Manlio

A parte Romantica, per la quale i complimenti si sprecano, ma che bella la foto del Libertad!!! Tano, tutto sommato, un "piede" in Italia e uno in Argentina, puoi orgogliasamente vantarti di "aver" le più belle navi scuola a vela del mondo.

Rodolfo ha detto:
Tano, tutto sommato, un "piede" in Italia e uno in Argentina, puoi orgogliasamente vantarti di "aver" le più belle navi scuola a vela del mondo.

Vero.. in parte!! Ci sono la Sagres e la Esmeralda che non credono debbano vergognarsi di nessuno!! ed in più a Genova era presente la nave a vela da crociera Stad Amsterdam che era anche lui un gioello incredibile..
Anche se, sinceramente, la Vespucci si stacca dalle altre..
Credo che Libertad, Stad, Sagres e Esmeralda siano sostanzialmente diverse tra di loro, ma allo stesso altissimo livello di bellezza..

Diciamo che da un certo punto in poi, che è altissimo, come fai a dire chi è la più bella?
Ribadendo però che 'forse' la Vespucci ha qualcosa di più..
Però, tornando alla Libertad: la Libertad è più slanciata della Vespucci, è velocissima ed ha una linea molto leggera insomma, pur preferendo quella Italiana, la Libertad è una signora nave..
In più l'equipaggio era proprio.. speciale!!

Salutoni!
Manlio

Che bello sentire queste parole caro Pmanlio.
Vi metto una foto di quest´anno a Puerto Madero.

La Fragata Libertad

p1010057ae2.jpg

La fragata Sarmiento, que veniva prima della Libertad, ed oggi e nave museo sempre a Puerto Madero.

p1010035dk6.jpg

La corbeta Uruguay, anche nave museo a Puerto Madero, arrivata in Argentina nel 1874.
Nel 1903 riscató nell´Antartide il sabio naturalista della Svezia Dr Otto Nordenskjörd, al comando c´era il tenente di navío Julían Irizar, che poi fu Almirante della marina Argentina. Oggi c´é un famoso rompighiaccio appartenente alla marina Argentina che va tutti gli anni alle Antartide " Almirante Irizar", quello che l´anno scorso prese fuoco.

p1010046zd3.jpg

Sì, in effetti il post non era chiaro e quindi sbagliato nel suo insieme. Intendevo dire che Tano poteva fregiarsi il "possesso" delle due navi scuola "fra le più grandi e belle del mondo". Certo fare una classifica per quanto riguarda la bellezza è un po' difficile anche perchè diversi sono i punti di vista. Conosco persone che definiscono la Vespucci un "cassone sgraziato" e che la sua fama è stata volutamente esagerata e gonfiata. Sigh!!!! Un posto di rilievo lo riserverei anche a Palinuro.

Tano..
Con queste foto mi scaldi il cuore..
Ricordi la mia passione per le navi, la loro storia, la vela.. :?:

Credo che anche Fan del Mare, se si connette, ne avrà un bel colpo..
Detto questo tiro fuori un piccolo episodio, dei due tre molto particolari, che ho vissuto a Genova con l'equipaggio della Libertad..

Stavo passando in una zona del porto quando mi ferma un poliziotto.. lì non si può andare..
Va bhè.. vuol dire fare un girone al posto di un giretto..
La voce del poliziotto è romana, ed allora scambiamo due chiacchere.. dodici anni che vive a Genova, dove si trova benissimo..
Dopo un pò che si parla di navi, velieri ecc, arriva una parte dell'equipaggio della Libertad, con la maglia della nazionale di calcio Argentina..
I primi quattro hanno un'aria scontenta, delusi e stanchi..
Devono passare per il portone chiuso, che era effettivamente riservato agli equipaggi..
Il poliziotto li guarda, sorride.. 'Che vi avevo detto?'.. questi sono sempre più.. muti..
Lui fa.. 'Va bhè.. va bene lo stesso, ora apro.. mi dispiace..', i primi quattro scoppiano in un sorriso, si spostano in modo coordinato ed emerge una coppa.. primi classificati del torneo mondiale 'Tall Ship'..
Scambi di saluti con il poliziotto, sorrisi con lui, me ed altri.. festa della vittoria..
In un giorno erano già amici di mezzo porto..
Questa è bella gente..
Salutoni!
Manlio

ps: dato che immagino il vostro pensiero.. nonostante il lungo scambio di parole ne io ho chiesto di passare per il portone ne il poliziotto me lo avrebbe fatto fare..

Che bei posti Tano, che belle navi...grazie per le foto...un po' mi fai invidia.

Ciao