• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!

  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena - 01/01/2026 -17/01/2026 Asia

Veniamo alla fine lasciati nei pressi di un mercatino cinese anonimo, perfetto se sei un locale, meno se sei appena sbarcato da una nave da crociera. Tutti i prodotti in vendita erano oggetti adatti per il futuro Capodanno cinese che a queste latitudini si festeggia alla fine di febbraio…

Singapore.webp

09-SINGAPORE-09,01,2026-(163).webp
09-SINGAPORE-09,01,2026-(167).webp
09-SINGAPORE-09,01,2026-(162).webp09-SINGAPORE-09,01,2026-(168).webp
 
Dopo circa un’ora, come era ormai prevedibile, è scoppiata, tra i più facinorosi del bus e la guida, una pacifica ma determinata rivolta popolare, che alla fine l’ha convinta a mostrarci almeno il Merlion, simbolo della città, una statua con testa di leone e corpo di pesce che spruzza acqua con ammirevole costanza. Il Merlion Park, il parco dove sorge, è una delle zone più incantevoli della città, sulle sponde del mare, all'ombra degli altissimi grattacieli di Singapore. La testa di leone rappresenta il nome che Sang Nila Utama dette a Singapore quando lo scoprì: infatti, il nome originale in sanscrito significa appunto "Città del Leone". La coda di pesce fa riferimento alle umili origini marinare della città, quando era solo un villaggio di pescatori chiamato Temasek. Una copia più piccola è stata messa anche all'entrata del parco.

09-SINGAPORE-09,01,2026-(174).webp
09-SINGAPORE-09,01,2026-(175).webp

La posizione del Merlion. vero e proprio, è stata scelta con grande attenzione per enfatizzare la sua relazione con l’acqua e la sua connessione con la storia di Singapore. Situato all’ingresso del Singapore River, il Merlion guarda simbolicamente verso il mare, come a sorvegliare la città e i suoi sviluppi. La scelta di posizionarlo vicino alla Marina Bay Sands e al centro finanziario sottolinea il contrasto tra il simbolismo antico e la modernità di Singapore.
09-SINGAPORE-09,01,2026-(179).webp

09-SINGAPORE-09,01,2026-(180).webp
09-SINGAPORE-09,01,2026-(183).webp
 
Sicuramente uno scorcio particolare su Singapore.

09-SINGAPORE-09,01,2026-(185).webp

09-SINGAPORE-09,01,2026-(173).webp
Per la guida il nostro giro finisce qui ..........
Qualcuno tra i più facinorosi , avrebbe voluto linciare la guida.... 😂😂 ma alla fine è stato riportato a più miti consigli , con la promessa di un altro piccolo giro dalle parti del Marina Bay Sands.

09-SINGAPORE-09,01,2026-(13).webp

un Hotel formato da tre torri di 57 piani per un totale di 2500 camere.
Inaugurato con due giorni di festa nel 2010, questo lussuosissimo albergo è un autentico gioiello di design e tecnologia.
Le tre torri sono unite da una spettacolare piattaforma sulla quale sorge lo Sky Park, un ettaro di superficie con giardini tropicali, un osservatorio astronomico e una delle più incredibili piscine del mondo, 150 metri di lunghezza a 200 metri di altezza con una vista stupefacente sulla città.
Un albergo da sogno dove le camere sono eleganti, comode, tecnologiche, e i suoi
numerosi ristoranti sono guidati da chef di fama internazionale.
09-SINGAPORE-09,01,2026-(30).webp
09-SINGAPORE-09,01,2026-(181).webp
In una stupenda struttura annessa a forma di fiore di loto sono stati inaugurati il Museo dell’Arte e della Scienza e due teatri. Inoltre 300 negozi, night club e un casinò, il terzo più grande al mondo, più di 600 tavoli da gioco e 1500 slot machine.
 
Mentre ci trovavamo sulla sulla strada del ritorno, riusciamo a meglio comprendere il sistema di gestione intelligente della mobilità in città, che usa la tecnologia per gestire e ottimizzare il flusso del traffico. Raccogliendo dati in tempo reale da varie fonti, come sensori stradali, telecamere del traffico e veicoli dotati di GPS, i sistemi di traffico intelligenti prendono decisioni basate sui dati per ridurre la congestione, migliorare la sicurezza e supportare viaggi più fluidi per conducenti e pedoni. In pochissimi minuti, infatti arriviamo fin sotto bordo, evitando ingorghi e blocchi.
Rientriamo in nave delusi ma istruiti. Singapore è splendida… basta solo evitare di scoprirla esclusivamente dal sedile di un autobus .... come abbiamo purtroppo fatto noi.

Ma prima di lasciarvi da questa città vi voglio mostrare le cose più interessanti e curiose, almeno per me, di tutto Singapore.
Un curioso albero di Natale ......
09-SINGAPORE-09,01,2026-(80).webp
Una ruota panoramica ...... che funzionava solo si sera ......
09-SINGAPORE-09,01,2026-(79).webp

ma la cosa più bella, è stato vedere il primo grattacielo con i panni stesi fuori da una finestra, come si può vedere anche da noi ai Quartieri Spagnoli a Napoli. Bellissimo.
09-SINGAPORE-09,01,2026-(171).webp
Per ora buonanotte a tutti. La prossima tappa del diario sarà sul " Sultanato del Brunei ".
 
meraviglioso diario @zanzara59 !

PS: a Singapore è meglio tornare e fermarsi almeno due notti.
Se si è in partenza dal Cruise Terminal la metro arriva a circa settecento metri dall'imbarco.
Si paga con una contacless e si va dappertutto! La sera poi, nelle varie piazze, ci sono gli street-food a costo zero! ;)
 
Top