• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena - Diretta Ritorno in Terra Santa - 13/02/2012-24/02/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dipi

New member
Ora in ordine sparso, ma sempre in diretta.

La prima sera, il 13 alla conferenza di presentazione è stato osservato un minuto di silenzio per il mesiversario dell'incidente della Concordia.

Ad oggi al buffet non si sono mai ripetuti gli stessi piatti, se dico mai intendo mai, ogni giorno nuove soluzioni gastronomiche.

Nella prima tappa in Grecia abbiamo fatto l'escursione Olimpia e il museo archeologico, nonostante la giornata con tempo instabile, sole caldo, pioggerella, grandine e ancora sole caldo, ci siamo goduti l'approfondimento storico del mix sito archeologico+museo, davvero soddisfacente e completo!

Ieri sera si è ballato parecchio, il mare era nervosetto, Paola ha avuto parecchia nausea, Marco si è divertito!

A causa delle avverse condizioni atmosferiche è saltata la tappa di Haifa, quindi 2 giorni ad Ashdod, bel casino riorganizzare le escursioni, code kilometriche all'ufficio escursioni!

Oggi ci siamo cimentati ne "la fortezza di Massada e il Mar Morto" ottima escursione, la fortezza e il panorama sono davvero notevoli, così come il paesaggio nel tragitto Ashdod - Mar Morto, in questo periodo sembra di essere in Irlanda, altro che nella zona desertica di Israele! Un po' lungo il ritorno in pullman forse, ma si può tranquillamente sonnecchiare. Il tempo anche stavolta è stato birichino, sole caldo, poi vento forte, tempesta di sabbia con visibilità che via via è andata diminuendo e per finire, temporale, ma ormai eravamo in pullman sulla strada del ritorno. Non vi dico tra povere della tempesta e sale del mar morto in che stato siamo tornati sulla Serena!

Buffet aperto anche di sera per accogliere gli escursionisti.

Domani ci aspetta l'escursione "Gerusalemme e Betlemme" sveglia all'alba, non si dorme mai in questa crociera.....

Informazione di servizio, domani ci sarà anche la seconda esercitazione di emergenza, per chi non sarà in escursione.

Alla prossima :)
 

RITANNA

Active member
Grazie Dipi dei tuoi aggiornamenti. Nel diario vorrò vedere tante foto, mi raccomando! Questa è unaltra crociera che mi piacerebbe fare!!!
Ciao ciaoe buon proseguimento!!!
 

rossy

New member
Quando ci sono stata io a Masada la temperatura era sui 25-27 gradi, tempo bellissimo e mare stupendo era fine marzo.
 

Dipi

New member
Altre informazioni sparse.

Il 14, giorno di San Valentino, a tutte le donne a bordo è stata offerta una rosa rossa a gambo lungo.

Il 15, giorno del compleanno di Marco, sono arrivati in cabina gli auguri del Comandante Giacomo Longo, la sera al ristorante, torta d'ordinanza con coretto dei camerieri, senza che sia stato comunicato o richiesto nulla.

Oggi, 18 febbraio, escursione Gerusalemme e Betlemme!

Sveglia alle ore 6:30, colazione al buffet e via, bar Luna il ritrovo e si scende al ponte 0 per iniziare. Uscire dalla nave è stato un trauma, vento che portava via e temperatura polare!
Si sale in pullman: direzione Betlemme. In questo periodo di calma tra palestinesi ed israeliani non è stato necessario far scendere la guida per cambiarla, via diretti in Palestina.
Ciliegina sulla torta, si mette a nevicare!!! In pratica ci siamo trovati dentro il presepe.
In questa zona però non nevica come da noi, vento forte, cadono dei mini chicchi di una cosa più simile alla grandine che alla neve, poi sale la temperatura e si scioglie subito tutto, tranne i mucchietti più riparati dal sole o dal vento.

A domani, giornata di navigazione, la seconda parte dell'escursione! :)
 

marilù

Well-known member
Mi dispiace che il clima non vi stia accompagnando al meglio; ma vedo che le avverse condizioni limatiche non vi scoraggiano più di tanto.
Buona prosecuzione.

P.S. nel diario mi piacerebbe conoscere le tue sensazioni dell'escursione a Gerusalemme e Betlemme
 
Grazie Dipi del tuo racconto, ci stai facendo pregustare quello che vivremo fra un mese.

Peccato per il mancato scalo di Haifa, sembra che questo, per alcune escursioni, abbia allungato un po' i transfers, giusto?

ARiCiao
 
Ultima modifica:
C

COSTANTINO

Guest
Ciao DiPi parto per lo stesso "giro" tra 37 giorni su Pacifica,e non vedo l'ora,anche grazie al tuo diario molto preciso.
buon proseguimento e ti seguo con piacere.
 

Sandro 09

Well-known member
a parte i tour della galilea i quali sono poco gettonati,lo scalo di ashood è molto piu' comodo per gerusalemme-betlemme e mar morto.
Grazie Dipi del tuo racconto, ci stai facendo pregustare quello che vivremo fra un mese.

Peccato per il mancato scalo di Haifa, sembra che questo, per alcune escursioni, abbia allungato un po' i transfers, giusto?

ARiCiao
 

Dipi

New member
Rieccoci, altre informazioni in ordine sparso: il cinema 4D sulla Serena è quasi pronto, lo stanno finendo di allestire, quindi nella prossima crociera crediamo sarà operativo. Bepi ex animatore e uno dei protagonisti del documentario andato in onda su SKY "Vite da crociera" è stato promosso e fa l'assistente della direttrice di crociera.

Betlemme e Gerusalemme, impressioni ancora a cado. Betlemme è Palestina, ci sono i posti di polizia con poliziotti e militari Palestinesi armati di tutto punto, con ancora le foto di Arafat in bella mostra. Tipica cittadina araba. La Chiesa della Natività è ancora li nonostante il susseguirsi delle distruzioni.

Gerusalemme è davvero una città incredibile, davvero da vedere una volta nella vita, si sente il peso della storia, delle guerre, delle contrapposizioni religiose, della sofferenza, un luogo fuori dai luoghi!
Sotto il profilo strettamente religioso, ciò che abbiamo provato è una sorta di delusione. Le varie correnti cristiane (ma anche la preponderanza dei mussulmani), pur di accaparrarsi un posto nei luoghi sacri della terra Santa hanno costruito in modo dissennato, caotico, illogico le loro "chiese", il loro piccolo pezzo di proprietà vicino al Santo Sepolcro, distruggendo i volumi, compromettendo la fruibilità degli spazi, insomma rendendo tutto caotico e poco fruibile anche a livello intimistico. Però non si può morire senza vivere quei luoghi, il modo di soffrire ancora che gli ebrei sentono per la distruzione del Tempio al muro del pianto, gli stretti passaggi della Via Dolorosa, dove si può immaginare la sofferenza di Gesù che si trascinava verso la crocifissione.......
 

marilù

Well-known member
Però non si può morire senza vivere quei luoghi, il modo di soffrire ancora che gli ebrei sentono per la distruzione del Tempio al muro del pianto, gli stretti passaggi della Via Dolorosa, dove si può immaginare la sofferenza di Gesù che si trascinava verso la crocifissione.......

Grazie per farci partecipi di queste bellissime sensazioni :):)
Buona prosecuzione!!!!
 

Dipi

New member
Arriviamo ad Izmir e finalmente il sole ci sorride!

L'escursione scelta è Efeso, San Giovanni e la casa di Maria. Giornata splendida, temperatura intorno ai 15-18 gradi. La guida parlava un italiano improbabile, quindi la parte più difficile è stato comprendere quanto veniva spiegato.

La casa di Maria è situata in un luogo davvero meraviglioso, su di una altura, completamente ricoperta di alberi, con tanto di sorgente d'acqua cristallina. Un posto dove è facile immaginarsi a trascorrere intere giornate senza che nulla possa turbare il proprio stato.

Efeso è un sito archeologico imponente vale davvero la pena entrarci di persona, il percorso se pur lungo è agevole, anche se lo sconsiglierei in piena estate per le temperature superiori ai 40 gradi.

Ieri sera tornati sulla nave, partenza da Izmir in direzione Pireo.

L'intenzione era andare a nanna prestissimo, ma i buoni propositi spesso vengono disattesi.

Tra il bar Apollo e il casinò a letto ci siamo andati dopo l'una e la sveglia era puntata alle 6! Devo dire che le ore medie di sonno di questa crociera si sono rivelate davvero poche.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top