• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena-isole del sole-capodanno Flop

Re: Costa Serena-isole del sole-capodanno Flop

accidenti salento proprio una brutta esperienza...mi dispiace
uno aspetta tanto una vacanza e gli capitano un sacco di inconvenienti
..............andra' meglio la prossima e ricorda....
il mare e' grande e di compagnie ce ne sono tante !
un salto rudder

rudder ha detto:
un salto rudder

Sono dello stesso avviso. Ciao Rudder e grazie tante.

paola1967 ha detto:
Per me è stata una vacanza stupenda, a parte il tempo sempre un pò nuvoloso e il mare mosso(sopratutto il 31/12),ma questo non ha colpa nessuno.
non dirlo a me io sono stata tutto il giorno a letto, mi sono alzata solo x la cena però verso le 23 sono duvuta risalire in cabina perchè non ce la facevo sono riscesa alle 23:58 ho fatto il conto alla rovescia e poi sono risalita su!
anch'io ho dovuto fare la denuncia per la rottura della valigia, ho chiamato lunedì e mi hanno mandato subito un'e-mail con scritto i documenti che servono per avere il rimborso se vuoi ti posso dare il numero dell'assicurazione se non te lo hanno dato.

Praticamente quest'anno la Costa, a Natale e capodanno, su navi diverse, è riuscita ad imbroccarle tutte... :?

Veramente dispiaciuto se la crociera di Capodanno non e' stata felicissima.Quello spettacolo cruticato lo ho visto anche io su Fortuna a settembre.Non mi e' sembrato degno della Costa.
La giustificazione della direttrice di crociera sulla Befana mi sembra ridicola: assolutamente la befana non e' una festa religiosa ma una tradizione popolare a cui io particolarmente sono molto affezionato ricordandomi i giorni della mia fanciullezza quando la Befana arrivava a casa di mia nonna materna e tutti i 25 nipoti, le 6 figlie ,i sei generi avevano il loro regalo.
Scusatemi per il ricordo.... Saluti

paolocecchi ha detto:
Veramente dispiaciuto se la crociera di Capodanno non e' stata felicissima.Quello spettacolo cruticato lo ho visto anche io su Fortuna a settembre.Non mi e' sembrato degno della Costa.
La giustificazione della direttrice di crociera sulla Befana mi sembra ridicola: assolutamente la befana non e' una festa religiosa ma una tradizione popolare ............................
Condivido pienamente, mi sembra un'arrampicarsi su specchi oleati.
Ma sembra lo sport preferito di questi ultimi tempi.
Saluti
rudder ha detto:
un salto rudder
Fantastica!!! :D :D :D

paolocecchi ha detto:
Sullo spettacolo o su l'animazione in generale non saprei che dire, non l'ho visto ed ognuno ha la sua sensibilità, però dalla descrizione sembra fuori luogo anche a me..
paolocecchi ha detto:
La giustificazione della direttrice di crociera sulla Befana mi sembra ridicola: assolutamente la befana non e' una festa religiosa ma una tradizione popolare ............................
Se avesse detto 'Non era prevista, ci scusi' era forse deludente ma tranquillo, ma questa seconda giustificazione fa pensare che siano dei migragnosi e non vogliano sembrarlo..
E' curioso che con tutto quel fior di organizzazione che hanno si stiano perdendo su cavolate di questo tipo.

In generale mi sembra un viaggio che ha avuto alti e bassi, normale per cibo escursioni ecc. ma con un episodio assolutamente inaccettabile (Rabat) e questo problema a Savona, più la 'delusione' della befana e della animazione..

Mhà, a parte i Luminosi (quelli sono andati alla grande!) mi piacerebbe leggere qualcosa di puro 'bianco', proprio per un 'cuore' personale lo ammetto!!

Salutoni!
Manlio

salento12 ha detto:
Hai proprio ragione, se non teniamo l'ordine diventa tutto più difficile. Complimenti e saluti, Salento 12.

Anzi, mi scuso con te che hai messo su un post correttissimo, ed interpreto di sicuro anche il pensiero di Mauro.. (Cokj) con cui ci siamo sentiti a parte..

Salutoni!
Manlio

giorgia328 ha detto:
paola1967 ha detto:
Per me è stata una vacanza stupenda, a parte il tempo sempre un pò nuvoloso e il mare mosso(sopratutto il 31/12),ma questo non ha colpa nessuno.
non dirlo a me io sono stata tutto il giorno a letto, mi sono alzata solo per la cena però verso le 23 sono duvuta risalire in cabina perchè non ce la facevo sono riscesa alle 23:58 ho fatto il conto alla rovescia e poi sono risalita su!
anch'io ho dovuto fare la denuncia per la rottura della valigia, ho chiamato lunedì e mi hanno mandato subito un'e-mail con scritto i documenti che servono per avere il rimborso se vuoi ti posso dare il numero dell'assicurazione se non te lo hanno dato.
Grazie Giorgia 328, se puoi fammi sapere come ti hanno detto di muoverti riguardo al bagaglio danneggiato, così vedremo se per la prossima crociera avranno concluso. Grazie in anticipo Salento 12

paolocecchi ha detto:
La giustificazione della direttrice di crociera sulla Befana mi sembra ridicola: assolutamente la befana non e' una festa religiosa ma una tradizione popolare a cui io particolarmente sono molto affezionato ricordandomi i giorni della mia fanciullezza quando la Befana arrivava a casa di mia nonna materna e tutti i 25 nipoti, le 6 figlie ,i sei generi avevano il loro regalo.
Direi sacrosanto, salutoni Salento12

paolocecchi ha detto:

...e più precisamente la Befana è tradizione e folklore, mentre è tutt' altra cosa il lato religioso che è l' epifania del Signore.

gattopiccolo ha detto:
mamma mia!!!!!!!!!!! :shock:
ma che sta succedendo a costa??????????
ma hanno restituito i soldi ai poveri croceristi sequestrati????
Spero per loro che non abbiano restituito solo l'importo del biglietto. Ciao

Lo spettacolo era lo stesso anche su victoria a giugno, ma io non l'ho trovato così sconcertante, devo preoccuparmi?

Sempre in quella crociera abbiamo fatto una illuminante chiacchierata con dei crocieristi molto esperti, gente che fa anche 4 crociere l'anno, per lo più con Costa. Raccontavano scioccati la loro esperienza sulla crociera di Capodanno, veramente un incubo, il maitre che conoscevano da altre viaggi ha caldamente consigliato loro di evitare assolutamente le crociere di Pasqua, Natale e Capodanno.
Ve l'ho riportata così come l'ho sentita, ma sembra non essere del tutto priva di fondamento da quanto ho letto qui.

Didia ha detto:
Lo spettacolo era lo stesso anche su victoria a giugno, ma io non l'ho trovato così sconcertante, devo preoccuparmi?

Sempre in quella crociera abbiamo fatto una illuminante chiacchierata con dei crocieristi molto esperti, gente che fa anche 4 crociere l'anno, per lo più con Costa. Raccontavano scioccati la loro esperienza sulla crociera di Capodanno, veramente un incubo, il maitre che conoscevano da altre viaggi ha caldamente consigliato loro di evitare assolutamente le crociere di Pasqua, Natale e Capodanno.
Ve l'ho riportata così come l'ho sentita, ma sembra non essere del tutto priva di fondamento da quanto ho letto qui.
sono appene tornato dalle isole del sole,7,18 gennaio,dopo ben 5 crociere tra natale e capodanno,ed è proprio vero,in bassa stagione è tutta un'altra cosa in meglio logicamente,io non me l'ho serei aspettato per via del costo,meno della meta' ma è proprio cosi.

Sandro 09 ha detto:
sono appene tornato dalle isole del sole,7,18 gennaio,dopo ben 5 crociere tra natale e capodanno,ed è proprio vero,in bassa stagione è tutta un'altra cosa in meglio logicamente,io non me l'ho serei aspettato per via del costo,meno della meta' ma è proprio cosi.
Ciao Sandro, se puoi appena possibile raccontaci qualcosa, mi fa piacere che a te sia andata bene, io sto cercando
di farmene una ragione, ma considerando quello che ho speso x la crociera di capodanno no riesco a venirne a capo.
tanti saluti. Salento 12

Ormai sono tre anni che vado a natale e capodanno, sempre fuori del Mediterraneo, e secondo me tutto in positivo.

Un saluto.

ciao a tutti, come molti di voi ricorderanno, lo scorso anno (2008/2009) ho fatto sia natale che capodanno sulla serena e vi assicuro che con i miei amici ( eravamo in 9) ci siamo divertiti da matti, poi in 19 giorni abbiamo fatto amicizia con l'animazione che era stupenda, anzi vi dirò di più con alcuni di essi ci sentiamo via facebook ancora oggi; poi non vi dico per i ragazzi cosa c'era, pensate che con i miei figli e gli amici in 19 giorni ci siamo visti solo per le cene di natale e capodanno . purtroppo capita che l'animazione non sia adeguata, a noi è capitato sulla concordia lo scorso ottobre erano tutte nuove leve e giustamente impreparati , pensate che al teen zoone erano i miei figli con i loro amici a dire all'animazione cosa fare. ma questi purtroppo sono imprevisti che possono capitare su qualsiasi nave e con qualsiasi compagnia, anche se devo dire a con dispiacere che la costa sta un pò lasciando adesiderare ultimamente .

Cio nespola, anch'io l'anno scorso ero sulla Serena per la crociera di capodanno e mi sono divertito da matti, poi l'escursione Casablanca + Rabat è dopo Lanzarote quella che mi è piaciuta di più, la nostra guida del posto era simpaticissima...Purtroppo questa è la dimostrazione che bisogna essere fortunati e le cose non vanno sempre come dovrebbero soprattutto nelle crociere in periodi di punta coma Natale e capodanno..., io comunque non sarei partito col pulman se la guida era prevista e non c'era...soprattutto se avevo un bambino...Cioa a tutti

Ho altre aspettative in crociera per fare un giudizio sugli animatori, ma posso dire che mio figlio Valentino é amico di tutti, si fa voler bene, s´incorpora e li aiuta, anche lui é in contatto con facebook.
Qui in casa non si dice che.....Papa´quando torniamo !!!!!
É peggio della pubblicitá, perfino mia moglie sta diventando insopportabile. :D

Un saluto.