• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena - Le Isole del Sole 18/01 - 30/01

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Frency

New member
buongiorno a tutti ....
eccomi rientrata da questi meravigliosi 11 giorni che mi hanno dato la possibilità di scoprire luoghi nuovi e soprattutto di rilassarmi e non ultimo di farmi venire anche l'influenza .....

per cominciare ho scelto di utilizzare il modello pagella più volte collaudato da voi sul forum e che prendo in prestito ...

Autore: Frency
Compagnia: Costa Crociere
Nave: Costa Serena
Nome crociera: Le isole del sole
Con partenza il: 18/01/2012
Giorni crociera: 12 gg. / 11 notti
Porto di Imbarco: Civitavecchia
Porto di Sbarco: Civitavecchia
Occupazione nave: 2991 ( dato non verificato trovato su internet) molti italiani ma anche francesi e tedeschi.
Itinerario: Civitavecchia – Savona – Barcellona – Navigazione – Casablanca – Navigazione – Tenerife – Arrecife – Navigazione – Malaga – Navigazione - Civitavecchia

Voti:

Itinerario: 9,5 ( a me è piaciuto moltissimo soprattutto le canarie)
Transfers: n.p.
Complessivo della nave: 9
Bellezza/Eleganza nave: 8
Vivibilità della nave: 9 ( l’ho trovata molto vivibile almeno nei luoghi da me solitamente utilizzati)
Sport e Servizi: 9
Servizi Alberghieri: 9
Pulizia Cabina: 7,5 ( diciamo che il mio anthony lavorava un po a rilento quindi prima delle 14.00 la camera non era mai rifatta)
Pulizia Nave: 9
Personale di Bordo: 10 (sempre sorridenti nonostante quello che fosse successo)
Bellezza Sala Ristorante Cena: 9
Gastronomia Cena: 10 ( dopo la prima sera è stato tutto buonissimo!)
Ristorante buffet: 8
Colazione: 10 ( non ho provato quella in cabina … ma sia buffet che ristorante era perfetta)
Escursioni: 10 ( le tre escursioni da me fatte Casablanca e rabat – Puerto de la Cruz e Timanfaya sono state perfette … guide molto competenti e preparate e addirittura a tenerife la guida ha allungato l’escursione di circa un’ora per farci vedere il più possibile dell’isola)
Animazione: non usata
Spettacoli Serali: 8
Organizzazione Nave: 9
Area Piscine: 10 utilizzata solo la piscina di poppa Lido urano con relative jacuzzi acqua con un temperatura giusta …. Utilizzata anche la piscina del samsara
Comandante: Pietro Sinisi, non ci sono parole da aggiungere !! ;) a parte gli scherzi figura molto presente in nave … si vedeva spesso in giro
Direttore di crociera: Antonio il cognome non lo ricordo …. Non posso dire molto su di lui lo vedevo 5 minuti a sera …
Tempo/Temperatura: 9 eccetto il giorno di arrecife e la partenza di malaga con la pioggia per essere gennaio abbiamo trovato un tempo bellissimo che ci ha permesso di prendere il sole ai ponti esterni e che mi ha fatto tornare a casa un po abbronzata !! ;)

Giudizio Complessivo: 9… avrei voluto mettere 10 …. La vacanza è stata meravigliosa peccato per il mio ultimo giorno e mezzo stesa dal virus !!


detto ciò il diario verrà scritto a più mani ovvero con l'aiuto degli altri utenti del forum che hanno condiviso con me questi momenti.
per ora è tutto !!
inizio a studiare come si mettono le foto così che la lettura sia più paicevole !!

fra
 

Rodolfo

Super Moderatore
Letto; aspettiamo il seguito.

Una domanda, secondo la tua/vostra sensazione com'era il clima a bordo? Equipaggio a parte, gli ospiti, quelli stranieri in particolare, come hanno vissuto la crociera? Qualche manifestazione negativa? Ciao.
 

Frency

New member
Letto; aspettiamo il seguito.

Una domanda, secondo la tua/vostra sensazione com'era il clima a bordo? Equipaggio a parte, gli ospiti, quelli stranieri in particolare, come hanno vissuto la crociera? Qualche manifestazione negativa? Ciao.

allora a bordo non si parlava altro che della concordia sia a cena che anche negli altri luoghi comuni, gli stranieri soprattutto un gruppo di francesi era particolarmente rumoroso e poco rispettoso degli altri .... l'unica manifestazione che a me ha colpito molto ed ha infastistidito non poco è stata durante l'esercitazione di emergenza , essendo finita in mezzo ad un gruppo di tedeschi non hanno fatto altro che lamentarsi del tempo che ci si stava mettendo, che loro stavano perdendo tempo e più volte si allontanavano dalla fila o parlavano sopra le indicazioni nelle altre lingue.... infine so che durante la visita in plancia è stato chiesto al comandande qualcosa sulla concordia da un gruppo di francesi ma su questo ci possono essere di aiuto ilary ritanna sailorsibi...

poi la sera tra civitavecchia e savona c'è stato il passaggio al giglio e almeno per me è stato un momento triste e di raccoglimento per le vittime ...

altro non saprei .... mi spiace

fra
 

RITANNA

Active member
Letto; aspettiamo il seguito.

Una domanda, secondo la tua/vostra sensazione com'era il clima a bordo? Equipaggio a parte, gli ospiti, quelli stranieri in particolare, come hanno vissuto la crociera? Qualche manifestazione negativa? Ciao.
Guarda Rodolfo ti rispondo subito anche prima di metere la mia parte del diario!
Il clima era sereno, anche gli stranieri erano al solito come sempre li trovo in crociera:alcuni indisponenti, altri gioviali e carini (come del resto gli italiani: abbiamo imbarcato dei "personaggi" che ti facevano vergognare di appartenere al loro genere e soprattutto nazione!) A parte le conversazioni che avevamo tra di noi ( al bar, o al ristorante se non al Samsara ecc) in cui commentavamo l'accaduto poi niente di più.
A presto col mio intervento sul primo giorno adesso scappo devo organizzare qualcosa da mettere a tavola: qui purtroppo non ho nè lo chef della Serena nè Brian ahimè!!!!!
Ciao ciao
 

RITANNA

Active member
Ho deciso per un pranzo veloce: tanto un po' di dieta dopo quello che ci siamo ingurcitati in crociera non ci farà male!
Ero impaziente di postare quello scritto!!!!;)
Mercoledì 18 gennaio CIVITAVECCHIA
ore 14,00 /15,00 finalmente a bordo!
Imbarco lento anche per la nuova normativa dell’imbarco minori!
All’imbarco sono presenti alcuni giornalisti di testate italiane come Porta a Porta e Chi l’ha visto che fanno domande insulse e banali per fare ancora del terrorismo mediatico. Sembra che addirittura un giornalista di Vespa con la sua troupe ci abbia accompagnato fino a Savona. (notizia da confermare!)
Con velocità estrema ci hanno imbarcato le valigie che quindi sono arrivate prima di noi.
Le cabine pulite e sistemate sia la esterna con balcone di Frency che la mia interna.
Qui devo aggiungere che il nostro cabinista Budi era molto più veloce di quello di Frency e sempre molto presente: ogni volta che uscivamo era in corridoio e anche se lontano da noi si sbracciava sempre come un matto per salutarci col sorriso a 62 denti!!!
Ci siamo incontrati io mio marito e Frency all’ingresso del ristorante Vesta perché in sede di conferma avevamo richiesto lo stesso tavolo al secondo turno, ma chiaramente non solo il tavolo non era lo stesso ma addirittura neanche il ristorante!!!!
Risolto il problema almeno per la prima cena, poi si vedrà, abbiamo proseguito il nostro tour della Serena verso il Samsara, che ci hanno detto si deve chiamare Centro Venus!!!!!mah!!!
Poi di corsa al teatro per la riunione informativa sulle pratiche di emergenza e sulle escursioni della crociera. Va bene che di questi tempi le precauzioni non sono mai troppe, va bene che la crociera dura 11 giorni, ma il Direttore di Crociera Antonio non finiva più di parlare!!!!!!
Di corsa in cabina a sfare le valigie, a cambiarci per la serata e alle 19,30 spettacolo a teatro: “shadow” . spettacolo breve ma l’artista bravo!
La cena: che dire come prima esperienza culinaria, a parte il thè pomeridiano, non possiamo dire che ci abbia entusiasmato, speriamo di provare qualcosa di meglio nei menù a venire!!
Appena cenato, siamo stati avvisati da altri passeggeri che ci stavano riprendendo tutte le tv in diretta perché stavamo passando proprio davanti all’isola del Giglio!! In lontananza (molto in lontananza: penso che stavamo proprio alle 5 miglia di dovere!!!)abbiamo visto le luci dell’isola e soprattutto due grossi fari puntati (dicevano!) a far luce sulla Concordia ormai spiaggiata alla stregua di una grossa balena ferita a morte!!!
E qui devo fare la mia personale considerazione credo condivisa da altri, una vergogna! Noi che passavamo in lontananza, la nave tutta illuminata, noi sopra secondo quanto è scaturito dalle immagini viste dopo, a bagordare al “salone delle feste” e in primo piano la Concordia ormai esanime insieme alle persone che ancora nella sua “pancia” non faranno MAI più ritorno a casa!! Vespa e gli altri questa schifezza ce la potevano pure risparmiare ( che non si fa per l’audience!!!!)
La serata è finita ascoltando un po’ di musica e con una sensazione quasi piacevole. Di sicuro non passerà giorno in cui tutti noi sulla Serena non ricorderemo la tragedia della Gemella, ma sin da questa sera l’aria che si respira è molto meno pesante e tesa di come me la potevo immaginare. E’ proprio vero (e aggiungo è anche giusto con tutto il rispetto per chi ha perso la vita!) “the show must go on”!!!!
 
Ultima modifica:

masmaxi

Active member
Ho deciso per un pranzo veloce: tanto un po' di dieta dopo quello che ci siamo ingurcitati in crociera non ci farà male!
Ero impaziente di postare quello scritto!!!!;)
Mercoledì 18 gennaio CIVITAVECCHIA
ore 14,00 /15,00 finalmente a bordo!
Imbarco lento anche per la nuova normativa dell’imbarco minori!

In cosa concerne la nuova normativa minori????? Sono interessato avendo un bimbo di 2 anni.
Grazie.
 

RITANNA

Active member
In cosa concerne la nuova normativa minori????? Sono interessato avendo un bimbo di 2 anni.
Grazie.
Mi sembra di aver sentito che serve il certificato di paternità e maternità. mi dispiace di non essere precisa non avendo più ormai (sigh!) bambini piccoli, ma in nave ho sentito che addirittura in un caso a Civitavecchia non li hanno fatti imbarcare (mi sembra che i minori addirittura fossero con la zia!) e li hanno fatti imbarcare a Savona dopo aver sistemato le "scartoffie"!!
Informati presso la Procura che forse ti saprà dare notizie certe e sicure.
Ciao Ciao
 

masmaxi

Active member
Mi sembra di aver sentito che serve il certificato di paternità e maternità. mi dispiace di non essere precisa non avendo più ormai (sigh!) bambini piccoli, ma in nave ho sentito che addirittura in un caso a Civitavecchia non li hanno fatti imbarcare (mi sembra che i minori addirittura fossero con la zia!) e li hanno fatti imbarcare a Savona dopo aver sistemato le "scartoffie"!!
Informati presso la Procura che forse ti saprà dare notizie certe e sicure.
Ciao Ciao

Ok credo che questo si applica se il minore non è accompagnato da almeno uno dei genitori, comunque mi sono informato con Costa basta il passaporto personale del minore e la presenza dei genitori.
Anche se a questo punto provo a richiamare, in questi casi meglio prevenire che curare.
 

alex84

New member
Vorrei anch'io ringraziarvi per il prezioso contributo...ho seguito con molto interesse anche la "diretta"!
Partirò per il medesimo itinerario il 23 febbraio...
 

Sailorsibi

Member
Mi sono quasi ripresa dal virus,sceso con me dalla Serena...comunque meglio a casa che in vacanza!Non posso aggiungere nulla sulla partenza da Civitavecchia,perchè ci siamo imbarcati a Savona il giorno successivo..comunque durante il Tg abbiamo seguito la partenza e le varie interviste...mah !!!
 

Sailorsibi

Member
concordo in pieno con la pagella di frency...solo x la pulizia della nostra cabina un bel 10...Ephraim era veloce e rapido ,anche e soprattutto quando Matteo è stato malato,sempre presente nel corridoio...sembrava aspettasse che tu uscissi x risistemare il tutto !!!

Ok credo che questo si applica se il minore non è accompagnato da almeno uno dei genitori, comunque mi sono informato con Costa basta il passaporto personale del minore e la presenza dei genitori.
Anche se a questo punto provo a richiamare, in questi casi meglio prevenire che curare.
il passaporto va benissimo,io amia figlia l'ho fatto e non ci sono stati problemi...
 
Ultima modifica da un moderatore:

ilary

New member
Ciaoooo... concondo anch'io in pieno con la pagella di Frency e aggiungerei un bel 10 per Maria, la ragazza che faceva la cabina.... veramente veloce e bravissima... Anch'io come Sailor sono imbarcata a Savona quindi sulla partenza da Civitavecchia nulla da dire... Ma domani appena mi sono ripresa dall'influenza (scesa con me dalla Serena..) posto la nostra prima tappa... e cioè l'imbarco... Ci tengo cmq a dire che per me è stata una crociera meravigliosa e se anche qualcosa magari non era impeccabile noi ci siamo passati sopra perchè eravamo in vacanza e cmq non sono state cose cosi gravi... infatti per noi l'unica pecca (se cosi si può chiamare) era il nostro cameriere Bonifacio che era sempre un pò in ritardo rispetto agli altri.... però cmq simpaticissimo!!! Come avevo detto nella diretta Il Comandante Pietro Sinisi è sempre stato molto presente nella quotidianità (era facile incontrarlo in giro per la nave) e lo staff (baristi, camerieri, animatori) a me è piaciuto molto.... Ora vi saluto.... a presto... ciaooooooooo
 
P

patty56

Guest
Ciao Ilary che bello questo diario scritto a piu' mani. [smilie=saltare_03[:
 

ilary

New member
Grazie Patty.... si è davvero bello.... si è creato davvero un bel gruppetto!!! non sto a raccontare delle risate..... :)
 

Frency

New member
Grazie Patty.... si è davvero bello.... si è creato davvero un bel gruppetto!!! non sto a raccontare delle risate..... :)

buongiorno !! brava ila meglio non raccontare cosa abbiamo fatto x ridere !!! ;) ;)

nella pausa pranzo posto la giornata a savona !!

ora scappo a lavoro :(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top