• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena - Le Isole del Sole 18/01 - 30/01

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma che bella combriccola, quando ci spiegate il perchè delle risate? Sono curiosa.

Ciaooo a tutti..direi che l'imbarco a Savona è stato descritto in maniera formidabile da Sailor... anche con foto incluse (ma d'altra parte con Simone come fotografo non potevamo chiedere di meglio) :)... io vi racconto allora il secondo giorno di crociera quello con scalo a Barcellona... il mattino dopo (cioè il 20 gennaio) sveglia alle 8.30 con colazione in cabina (come già ripetuto in vari post sono 5 euro a persona) per farci coccolare un pò... più tardi belli pronti siamo scesi al piano 5 Gran Salone Apollo per partecipare a un quiz (qualcosa di rilassante) e un giretto per la nave.. dopo un bel pranzetto al buffet siamo scesi verso le 13.30 a Barcellona... Noi qui non abbiamo fatto nessuna escursione con la Costa ma fuori dal terminal abbiamo preso il servizio navetta che ti porta direttamente a piazza Colombo (6 euro a persona andata e ritorno)... abbiamo passeggiato lungo la Rambla e fatto un pò di acquisti vari... Per chi chiedeva del clima, tengo a puntualizzare che a Barcellona è stato l'ultimo giorno che ho messo il giaccone invernale e tra l'altro ho avuto caldo.. quindi il clima è molto più mite del nostro!... dopo aver passegggiato tanto verso le 16.30 abbiamo preso la navetta di ritorno per raggiungere la nave... Gli altri crocieristi (Ritanna, Frency e Sailor) se non ricordo male hanno fatto le escursioni quindi lascio a loro la parola.... Serata conclusa con un bella cenetta al ristorante Ceres e "quattro salti" e un sacco di risate al "nostro Salone Luna".... Ciaoooo a tutti.... in particolare ai miei compagni di viaggio Sailor, Frency e Ritanna.... un bacioneeeeee :)

Ma che bella combriccola, quando ci spiegate il perchè delle risate? Sono curiosa.
Ciao Patty, prima di risponderti ho fatto un po' mente locale e... in verità non ci sono stati motivi precisi! Una volta scaricata la tensione del primo momento ci divertivamo e ridevamo magari sdrammatizzando qualche piccolo disguido, magari anche per i ripetuti ritardi nel serviziio del cameriere Bonifacio e perchè no, magari anche per la nostra "goffagine" nel cercare di ballare!!Passati i primi giorni abbiamo instaurato tra di noi un bel rapporto, pur vivendo momenti ed escursioni anche diversi, ma poi incontrandoci la sera per condividere la giornata!

Ciaooo a tutti..direi che l'imbarco a Savona è stato descritto in maniera formidabile ..................13.30 a Barcellona... Noi qui non abbiamo fatto nessuna escursione con la Costa ma fuori dal terminal abbiamo preso il servizio navetta che ti porta direttamente a piazza Colombo (6 euro a persona andata e ritorno)... .....verso le 16.30 abbiamo preso la navetta di ritorno per raggiungere la nave... Gli altri crocieristi (Ritanna, Frency e Sailor) .............. e "quattro salti" e un sacco di risate al "nostro Salone Luna".... Ciaoooo a tutti.... in particolare ai miei compagni di viaggio Sailor, Frency e Ritanna.... un bacioneeeeee :)
Mi tocca fare la maestra!!!!!!!!!!!!!!!mi perdoni vero Ilary??! se non altro per le risate e i balli fatti insieme!!
Il bus navetta che il porto mette a disposizione si acquista direttamente a bordo a euro 3,50 a persona andata e ritorno (quello della Costa viene invece euro 6,00 A/R
Nessuno di noi ha fatto le escursioni della Costa a Barcellona!
una tirata di orecchie e un abbraccio a te e a Tommy
Ciao ciao

Ultima modifica da un moderatore:

Ahahaha si è riso tanto .... e a proposito piccola integrazione alla sera di barcellona ... che a differenza delle altre sere l'abbiamo trascorsa alla piscina centrale dove c'era il buffet dello chef e le sculture di ghiaccio oltre che la serata caraibica .... io e ritanna eravamo sedute da un lato .... più vicino a l buffet e sailorsibi e ilary con mariti dalla parte opposta .... non trovando una soluzione adeguata .... si è deciso si fare un trasloco dal nostro lato .... quindi si sono visti passare con tutte le sedie da una parte all'altra con relativa documentazione fotografica !! ecco li sono state grandi risate !!! ;)
le altre le racconteremo giorno per giorno !!!
ps mi deve venire in soccorso ilary per alcune dato che ho il vuoto su quando siano successe !!

buona giornata

fra

Ciao a tutti mi connetto per un attimo perchè voglio precisare anche che non sempre ridevamo (qualcuno potrebbe pensare altrimenti che "il riso abbonda sulla bocca degli stolti"!). Ci sono state nelle varie giornate anche momenti diversi ad esempio molto interessanti a mio avviso sono state la "conferenze" al teatro che il conferenziere Salvatore Reina ha tenuto una volta su " Le città imperiali del Marocco" e l'altra ""Storia delle isole Canarie: Lanzarote e Cesar Manrique".

Ultima modifica:
Annarita grazie mille per le precisazioni.... sono preoccupata perchè la mia memoria è molto latente..... :))
Si è vero che ridevamo e scherzavamo anche ma era bello come diceva appunto Ritanna ritrovarsi la sera è confrontarci sulle cose viste e fatte durante il giorno...
Ora devo scappare che il mio bimbo mi reclama... a stasera per il continuo del diario... anzi mi raccomando aiutatemi se ho delle lacune perchè come avete notato "scordo" facilmente alcuni particolari.... ma non dimentico certo le nostre ballate.... :)) ciao a tuttiiiiii

Venerdì 20 gennaio Barcellona
La giornata inizia con calma visto che si attraccherà solo intorno a mezzogiorno e si scende alle 13,00. Ci siamo accordati con Francesca per scendere insieme. In un primo momento volevo salire sulla collina del Montjuc (unico posto di Barcellona in cui non sono mai stata) ma visto che abbiamo poco tempo decidiamo di inoltrarci verso la Rambla. Capatina al Barrio Gotico e al Mercato, poi Plaza de Catalunya fino a Casa Milà. Rientriamo in nave contenti anche dopo la lunga passeggiata perchè Barcellona in realtà non stanca mai!
La serata, recita il today, prevede abbigliamento consigliato tropicale e per questo nella nostra passeggiata in centro abbiamo anche comprato qualcosina del genere richiesto per adeguarci al tema di bordo e partecipare alla serata in piscina!
Apro una piccola parentesi per parlare del today, per molti “questo sconosciuto”!! Per quanto mi riguarda quando sono a bordo non vedo l’ora di leggerlo e non esco mai dalla cabina senza! Sopra ci puoi trovare di tutto: dagli orari dei quiz a quelli del thè, al tema della serata e agli orari dei negozi, alle offerte del giorno e ad informazioni varie e curiosità. Vi confesso che da quando non ci danno più gratuitamente l’estratto delle notizie io e mio marito lo leggiamo come un quotidiano. Beh! Non ci crederete, ma ho incontrato alcuni che dopo quasi 11 giorni di crociera ancora ci chiedevano: “dove si mangia alle 16,00?” Oppure (questa è proprio forte perché è successo la mattina dello sbarco a Civitavecchia!!):”come si fa a scendere da questa nave??” :shock:
Il tutti a bordo (sempre leggendo il today!) è previsto per le 17,30 e la partenza è per le 18,00 ma già alle 17,50 abbiamo lasciato il Terminal D “Muelle adosado” del Palacruceros di Barcellona direzione Casablanca (707 miglia marine)
Nella notte tra venerdì e sabato gli orologi vengono spostati di un’ora indietro e questo per la serata tropicale va proprio a favore: possiamo divertirci un’ora di più! Già gli “spostamenti”: l’orario, il tavolo, il turno di cena al ristorante e soprattutto…….. le sedie, migrate da dritta a manca, dal lato A al lato B o come volete voi, nello sbigottimento della gente che guardava e soprattutto dei due francesi(?) che abbiamo così “invitato" a spostarsi” su un altro tavolo!!!!

Ultima modifica:
E ai francesi è andata più che bene...è mancato :"piacere Sailorsibi e voi ? "...intrusi nel gruppo !!!...abbiamo fatto un balletto con le sedie...carino no ???;) ciao a stasera,posto Barcellona,però rientro tardi dagli allenamenti di Martina ma dovrei comunque farcela .Ah ,intanto dico una cosa ...riguardo al lato A o B,se sbagli vai nel lato fumatori e i vestiti ti si impregnano di fumo,questa è l'unica nota stonata della crociera,dovrebbero fare ambienti separati perchè x chi non fuma è veramente una scocciatura ...

Ciao carissime, volevo dire una cosa ad Annarita, avresti fatto in tempo a salire sulla collina di Montjuc, da lassù c'è un bellissimo panorama.

Che bel diario ragazzi !!!!! Vi seguo con tanto piacere e aspetto di deliziarmi anche con le foto. Mi avete fatto venire voglia di tornare alle Canarie, e ora chi lo sente mio marito!?!?!?!?

davvero un bel diario, piacerebbe anche a me provare questo itinerario!
comunque è bellissimo leggere i vostri diari! grazie! secondo me è una cosa su cui dovreste puntare quella dei diari, sono troppo belli e importanti!

Ciao carissime, volevo dire una cosa ad Annarita, avresti fatto in tempo a salire sulla collina di Montjuc, da lassù c'è un bellissimo panorama.
Grazie Patty, quando tu eri in transatlantica avevo chiesto delucidazioni sul Montjuic e Sandro09 mi aveva postato delle bellissime foto! ma sarà per la prossima volta! mi sono scoraggiata: c'era anche la MSC in porto quel giorno e quindi avremmo dovuto correre per arrivare alla funivia prima di tutte le escursioni! poi il tempo metereologico non poteva "reggere"...insomma sono stata una "fifona"!!!!!!!!!!
Ciao Ciao

Venerdì 20 Gennaio...Barcellona...mattinata spesa in giro x i ponti esterni della nave
6806245567_cb7e387afc_m.jpg
6806249809_ca686d3455_m.jpg
6806241061_fbd7923d2c_m.jpg

e a teatro x la conferenza interessantissima sulle città imperiali del Marocco. Pranzo veloce e alle 13 siamo in fila x la discesa,ci sono i soliti furbi che passano avanti con le più svariate scuse,ma chissenefrega,siamo in ferie...appena scesi ci siamo accaparrati un taxi x 80 euro che in circa 2 ore ci ha mostrato vari scorci e monumenti della città,spiegandoci tutto quello che incontravamo (i nostri obbiettivi erano il parc Guel e la Sagrada ).
Bello l'arco di trionfo
6806261483_cd4e6e7b39_m.jpg
,
la stazione dei treni francesi
6806254619_0dcfdaa130_m.jpg
,
una eccentrica fontana
6806259227_8c02543404_m.jpg

la sagrada familia
6806266189_ff33a4dc89_m.jpg
.
Arriviamo al parco Guel e abbiamo 30 minuti x visitarlo
6806268805_a077b511fc_m.jpg
6806273373_19ef6e56e2_m.jpg
6806277173_9c56131bdd_m.jpg
6806279651_8a1a095a01_m.jpg
6806283465_1aa57849d4_m.jpg

Finita la visita il taxi ci porta verso la rambla,dove scendiamo ,ringraziando il simpatico ed esauriente taxista,ci facciamo un bel giro con sosta al hard rock cafè x acquisto magliette e al mercato st Josep...sulla rambla incontriamo anche Ilary con Tommaso
6806290481_92aef0d907_m.jpg
6806293017_ccee3207ed_m.jpg
6806295467_0c0fb26a1e_m.jpg

6806297725_ae6f961179_m.jpg
6806302215_b4e2b47c33_m.jpg
6806309063_09ac71ff1f_m.jpg

6806311633_bb2792d199_m.jpg
6806313895_9aa473a876_m.jpg
6806318449_a4757c3395_m.jpg

6806320963_7611244d92_m.jpg

6806304665_84f8b26959_m.jpg

Dato che il tempo è molto bello e fa pure caldo,ci facciamo anche un giretto sul lungomare prima di salire a bordo per le 17 e 30
6806325303_b7dfa66f1e_m.jpg
6806329705_218a981f10_m.jpg
6806333997_5c62f89e00_m.jpg
6806336269_720d10887d_m.jpg

Prima delle 18 la Serena parte x Casablanca regalandoci uno splendido tramonto
6806352117_fd2b117186_m.jpg

La serata si passa alla piscina Sole dove impazza la serata tropicale con buffet sotto le stelle e dimostrazione di scultura su ghiaccio...dato che gli orologi si spostano un'ora indietro i miei figli ritardano il rientro dalla discoteca.
6806359485_3c6f4a8db2_m.jpg
6806364443_42759ac37f_m.jpg
6806367069_8cb7c3bfb5_m.jpg
6806369651_1f50609787_m.jpg
6806372249_115d78cdf3_m.jpg
6806377211_a9d1d1f970_m.jpg
6811034147_6c57a61a39_m.jpg

Ultima modifica:
Bene! Bravi a entrambi i "coniugi Sailorsibi"!!! ;) Ehi Frency e Ilary ci siete o state sommerse dalla neve?!! E' il vostro turno, postate qualcosa ?!!?

Bello, bello bello. Sto per fare una pazzia ma mi avete fatto venire voglia di ripartire.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.