• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena - Le mille e una notte - 02/01/2015 -- 09/01/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
30vel3b.jpg

Un tea favoloso ℅ Hotel Jumeirah at Etihad Towers a 300 mt. dal suolo

(Escursione Costa: 00K7 Abu Dhabi un tuffo nella modernità con high tea a Etihad Towers)

9rn1n6.jpg

Centro espositivo Manarat Al Saadiyat (progetti futuri architettonici, di cui i futuri musei Guggenheim e Louvre di Abu Dhabi)

Che foto favolose ! Io partiro' il 13/2, per Abu Dhabi sai consigliarmi qualche spiaggia per fare due/tre ore di relax ? Grazie ciao

Che foto favolose ! Io partiro' il 13/2, per Abu Dhabi sai consigliarmi qualche spiaggia per fare due/tre ore di relax ? Grazie ciao

Ciao, non ho usufruito delle spiagge però ti posso consigliare ad Abu Dhabi lungo la Corniche la spiaggia davanti all'hotel Hilton e a Dubai la bella spiaggia di Jumeirah Beach Park.

Itinerario fantastico, ecco cosa mi viene spontaneo scrivere di questa crociera!
Inizio quindi con il voto all' itinerario (Dubai - Muscat - Khasab - Abu Dhabi - Dubai) voto 10
La nave, Costa Serena, voto 8 : ambienti puliti ed ordinati, qualche piccolo segno del tempo che passa…...
Cabina ben tenuta,pulizia ovunque, voto 8
Buffet, utilizzato un paio di volte, nel complesso buono ( per quello che ho scelto)voto 7
Ristorante direi buono, ottimi i dolci, servizio veloce, gentilissimo il nostro cameriere Marvin, voto 8
Ristorante Club Bacco, servizio e cibo ottimo, voto 10
Servizio Clienti voto 7
Tour office vote 8

Ed ecco che inizio a raccontarvi la crociera….

Patrizia67, ti spiego brevemente perché, secondo me, è meglio utilizzare valuta locale: se cambi € o $ nei loro uffici cambi, il cambio è svantaggioso. Se paghi nei negozi in Euro o Dollari, ti danno il resto in valuta locale arrotondando a loro favore. Con Forexchange, che trovi in ogni aeroporto, hai la possibilità di comprare valuta fissando il cambio e con una ulteriore opzione a pagamento ( 3 o 4 Euro), al rientro puoi restituire la valuta rimasta allo stesso cambio dell'acquisto.
Ciao! Ti ringrazio molto per il chiarimento. Continuo a leggere della tua esperienza... Ciao

Grazie mille Fabrizio, ogni consiglio è bebe accetto! Ciao

Ultima modifica da un moderatore:
Attraverso la lettura del tuo diario la mente torna a ricordi meravigliosi. Sono tornata da poco più di un mese ma già sembra un secolo.

Sicuramente ci tornerò perchè meritano di essere rivisti.

Per ora tante grazie, sei un ottimo fotografo.

Ciao, non ho usufruito delle spiagge però ti posso consigliare ad Abu Dhabi lungo la Corniche la spiaggia davanti all'hotel Hilton e a Dubai la bella spiaggia di Jumeirah Beach Park.

Confermo... io ne ho usufruito sia ad Abu-Dhabi gratuita(davanti all'Hilton come diceva SAA58),a Dubai(spiaggia pubblica sempre grais all vela) ed a Muscat(Oman Diving Center a pagamento)......la più bella è la prima....

La spiaggia di Dubai Jumeirah Beach Park a che altezza si trova ? Mi sembra di avr letto su qualche sito che attualmente e' chiusa per lavori, via risulta ?
Bellissimo il diario e le foto !

La spiaggia di Dubai Jumeirah Beach Park a che altezza si trova ? Mi sembra di avr letto su qualche sito che attualmente e' chiusa per lavori, via risulta ?
Bellissimo il diario e le foto !

A che altezza si trova non lo so..ma il tassista ci ha detto che è chiusa.....e ci ha consigliato quella pubblica della vela.....carina....meno bella però di quella di Abu-dhabi....

Dubai si trova a sud del Golfo Persico nella Penisola Araba, ha la più grande popolazione ed è il secondo più grande emirato per area dopo Abu Dhabi. Dubai e Abu Dhabi, secondo la legislazione nazionale, sono inoltre gli unici due emirati ad avere potere di veto riguardo a questioni critiche di rilevanza nazionale. La prima menzione scritta di Dubai risale al 1095, mentre il più antico insediamento noto come città risale al 1799. Dubai è stato formalmente istituito all'inizio del XIX secolo dal clan di Bani Yas, e rimase sotto il controllo del clan fino a che nel 1892 il Regno Unito non assunse la tutela di Dubai. La sua collocazione geografica lo rese un importante centro per il commercio, e il suo porto ha iniziato a svilupparsi dall'inizio del XX secolo.
Le prime testimonianze scritte risalgono al 1799. L'edificio più antico della città è il Forte di Al Fahidi, costruito nel 1787, che attualmente ospita il Museo di Dubai. Precedentemente, durante il XVIII secolo, si era stabilita nella zona la famiglia Al Abu Falasa, appartenente alla tribù Banu Yas. La città rimase dipendente da Abu Dhabi fino al 1833.Nel 1833, la famiglia Al Maktum, appartenente alla tribù Bani Yas, lasciò Abu Dhabi e prese il controllo di Dubai "senza resistenza". Da quel momento, il nuovo emirato di Dubai mantenne relazioni difficili con il vicino emirato di Abu Dhabi. Un tentativo dei pirati Qawasim di prendere la città venne sventato. Nel 1835, Dubai e gli altri emirati siglarono una tregua marittima con il Regno Unito. Due decenni più tardi, sempre con i britannici venne firmata una "Tregua perpetua".
Con un accordo del 1892, Dubai divenne protettorato britannico, tutelandosi così contro le mire dell'Impero ottomano. Dubai, come quattro degli emirati vicini (Abu Dhabi, Ras al-Khaimah, Sharja e Umm al-Qaywayn) aveva infatti una posizione strategica sulle rotte per l'India e ciò interessava molto all'Impero Britannico.

Nel marzo 1892, a seguito degli accordi, gli emirati vennero quindi denominati Stati della Tregua (Trucial States).

A differenza dei loro vicini, gli emiri di Dubai incoraggiarono il commercio e i traffici. La città e il suo porto richiamarono un gran numero di uomini d'affari, soprattutto indiani, che si stabilirono nell'emirato. Fino agli anni trenta del XX secolo, la città fu conosciuta per le sue esportazioni di perle.

Dopo la svalutazione della Rupia nel 1966, Dubai si unì al Qatar, appena indipendente, per dare corso ad una nuova moneta, il riyal. Importante fu la scoperta del petrolio, a 120 chilometri dalla costa.
Il 2 dicembre 1971, dopo il disimpegno britannico dal Golfo Persico, Dubai costituì gli Emirati Arabi Uniti assieme ad Abu Dhabi e ad altri cinque emirati. Nel 1973, Dubai e gli altri emirati adottarono una moneta comune, il dirham.

Dubai mantenne la sua importanza come centro di commerci durante gli anni settanta ed ottanta. Dubai e la sua città gemella al di là del fiume, Deira (che allora era autonoma), divennero punti di richiamo per le aziende estere.(Wikipedia)

La nave si ferma 2 giorni completi a Dubai.
Per il primo giorno abbiamo prenotato da Milano,online, una visita guidata privata di 8 ore con un tour operator italiano presente a Dubai.
Abbiamo iniziato il tour con un giro della città , prima tappa nel quartiere denominato Deira, ecco la Clock tower

25r19px.jpg

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.