• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena - Le Mille e Una Notte - 16.01.15 - 23.01.15

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciaooo
Da un po' penso agli Emirati e poi rinvio... quindi ti seguo con piacere e complimenti per le foto spettacolari.. :)

Rieccomi, inanzitutto grazie per i complimenti, mi fa piacere che vi piacciono le foto, ora passiamo ad Abu Dhabi

Dopo la solita colazione abbuffata scendiamo dalla nave, subito in porto troviamo i taxi i bigbus e altri pullman per escursioni, prendiamo il taxi appena fuori dalla zona porto il tassista si ferma e ci propone un tour con lui di 4 ore e ci indica il giro che farebbe e ci chiede 120 euro, pero' a noi alcuni posti che ci ha proposto non interessano e proponiamo una altro giro e riusciamo a scendere a 90 euro se insistevo sicuramente potevo scendere qualcosina, il mio consiglio è di non accettare questi tour organizzati ma di prendere il taxi a tassametro secondo me conviene almeno che non riusciate a far scendere il prezzo intorno ai 60 euro per il tour di 4 ore, comunque partiamo per la moschea, durante il tragitto il tassista ci dice che il giorno prima del nostro arrivo aveva piovuto cosa rara per quei posti visto che piove 7 giorni all'anno per fortuna l'abbiamo scampata, durante il tragitto ci fermiamo a fotografare il capital gate il palazzo con una pendenza come la torre di pisa qui sotto la foto

infine raggiungiamo la moschea dopo diversi km si avvista una costruzione bianca che riflette il sole, è così grande da far venire i brividi una bellezza rara, il tassista si ferma al parcheggio e noi ci facciamo un giro di un oretta in mezzo, vi consiglio di andare dove danno le audioguide per capire la storia della moschea inoltre sono gratuite basta lasciare la carta d'identità e il gioco è fatto l'ufficio delle audioguide si trova tra i due bagni infatti il bagno delle donne è all'angolo opposto di quello degli uomini e a circa metà del lunghissimo corridoio trovate un piccolo ufficio.....

continuiamo il giro e andiamo all'emirates palace, lo vediamo solo da fuori il tassista ci dice che non è possibile entrare, in nave abbiamo scoperto che è possibile e come entrare, il tassista furbo non voleva aspettare più' di tanto e ci ha detto che non era fattibile non vi fate fregare, ma per entrare non vogliano pantaloni corti ma solo lunghi, ragazzi che abbiamo conosciuto in nave sono entrati senza problemi, vediamo l'ethiad tower che stanno di fronte all'emirates e dopo diretti al marina mall, passiamo lungo le corniche, bellissimo lungomare arrivati al marina è ora di pranzo ci fermiamo per mangiare e visitare qualche negozio, dopo nel primo pomeriggio ci incamminiamo per una lunga passeggiate lungo le corniche dopo un oretta e mezzo di cammino decidiamo di andare verso il centro e andiamo al world trade center abu dhabi (http://www.wtcad.ae) un altro piccolo centro commerciale dove al piano terra si trova un grazioso suok e locali vari, qui prendiamo una rinfrescante centrifuga dopo un giro di un oretta siamo stremati prendiamo il taxi e ci dirigiamo al porto dove ci colleghiamo al wifi e come noi troviamo tantissima gente che fa il pieno di internet come dei tossicodipendenti quando trovano il loro miglior spacciatore :D:D

telefoniamo a casa e di nuovo a bordo, super doccia e riposo prima di cena domani si parte per Dubai la città dei poveri :D:D

WOW che foto!!
Diario affascinante condito anche da un piacevole resoconto narrato.
Complimenti continuo a seguirti..:)

Davide

Rieccomi....

Parliamo di Dubai,

Arrivamo a Dubai di Giovedi verso le ore 9.00 siamo fuori dalla nave e andiamo a prendere il taxi sempre all'interno del porto, questa volta siamo in 4 dopo ci raggiungeranno altri due ragazzi che abbiamo conosciuto in nave, prendiamo il taxi e li chiediamo di portarci al souk dell'oro, il nostro programma è fare il souk oro, seta e spezie, il taxista ci dice che è chiuso e ci propone il solito tour di 4 ore, ma non accettiamo e visto che dice che il mercato è chiuso li chiediamo di portarci all'atlantis, ma come per magia ci porta dove avevamo chiesto inizialmente, forse aveva capito che con noi non c'era la possibilità di guadagno, scendiamo dal taxi e paghiamo 36 diram (20 diram li addebitano in automatico all'interno del porto, quando prendete un taxi all'esterno il tassametro parte da 5 aed), iniziamo il giro dell'oro veniamo assaliti dai vari venditori che propongono orologi, occhiali, oro etc etc, dopo vediamo il classico souk dove vendo pashmine e cose varie e alla fine raggiungiamo il souk delle spezie dopo un giro e acquisti vari, prendiamo la tipica imbarcazione per andare dall'altra parte del creek, il costo è di un 1 aed a testa, anche qui vi verrà proposto il giro di 1 ora sul creek(ve lo sconsiglio), mi sono bastati 10 minuti per essere intossicato dai fumi del motore di questa vecchia imbarcazione, dall'altra parte del creek ci incamminiamo per la dubai vecchia, dove si trova il museo, dopo un breve giro prendiamo il taxi che ci porta al dubai mall, piccolo centro commerciale con 1200 negozi, visto l'ora ci dirigiamo presso il food court e mangiamo, dopo ci incontriamo con gli altri ragazzi facciamo un giro insieme, e dopo ci dividiamo perchè loro vogliano tornare in nave, mentre io e mia moglie continuiamo il giro dei negozi, poi alle 19 abbiamo la visita al burji khalifa, andiamo all'esterno sono circa le 18 e vediamo lo spettacolo delle fontane alle 18.30 andiamo all'entrate del burji alle 18.40 ci fanno entrare e con calma facciamo una fila di mezz'ora per prendere l'ascensore, saliamo al 124 esimo piano, ormai è buio e vediamo dubai tutta illuminata uno spettacolo disarmante, dall'alto assistiamo allo spettacolo serale delle fontane, stupendo restiamo per una mezz'ora facciamo diverse foto e dopo scendiamo, ormai è l'ora di cena, girando tra i vari fast food e ristoranti decidiamo di andare a mangiare la pizza al Forno si trova al secondo piano lato fontane, qui ci sediamo ad un tavolo nella terrazza che si affaccia proprio sulle fontane, quindi mentre ceniamo vediamo altri spettacoli, nel frattempo sotto vediamo parcheggiate auto di lusso lamborghini, ferrari su tutte, x la cena spendiamo 10 euro a testa....dopo cena facciamo un giro nei dintorni, siamo distrutti è dalle 9 che giriamo sono le 22 e decidiamo di tornare in nave domani ci aspetta il secondo giorno a dubai è il caso di riposare.....

Sulla salita al Burj Khalifa ho letto e sentito opinioni contrastanti riguardo all'orario c'è chi dice che sia meglio andare di pomeriggio quando è buio e chi dice che è meglio di giorno.Morale della favola non so quando prenotare la salita!!

Sulla salita al Burj Khalifa ho letto e sentito opinioni contrastanti riguardo all'orario c'è chi dice che sia meglio andare di pomeriggio quando è buio e chi dice che è meglio di giorno.Morale della favola non so quando prenotare la salita!!

sai la scelta è personale a me è piaciuto molto vedere la città in versione notturna con le luci accese e il traffico che colorava le strade, cmq su troverai una specie di binocolo digitale (non so come definirlo) che ti permette di vedere la zona sia con il sole che di sera (ricrea la visuale in maniera virtuale), cmq penso che sia alla luce del giorno o di "notte" lo spettacolo è assicurato

sai la scelta è personale a me è piaciuto molto vedere la città in versione notturna con le luci accese e il traffico che colorava le strade, cmq su troverai una specie di binocolo digitale (non so come definirlo) che ti permette di vedere la zona sia con il sole che di sera (ricrea la visuale in maniera virtuale), cmq penso che sia alla luce del giorno o di "notte" lo spettacolo è assicurato

Noi siamo salito alle 17,30 e c'era ancora luve...però ,a mio parere, dopo il tramonto è stupendo!!!
Chiaramente sono considerazioni personali.....
Buona giornata

Troppo gentili......ora non vorrei deludere le vostre aspettative a riguardo delle foto
eccone alcune riguardanti la prima giornata a Dubai

Ultima modifica:
bravissimo !!!!! uno dei pochi che è riuscito a postare foto notturne non sfocate !!!!
io sto intrippato !!!! -2 alla partenza !!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.