• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena - Le Mille e Una Notte - 16.01.15 - 23.01.15

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Agghh... che foto, FAVOLOSE!!!
Hai una macchina professionale? Come fai a fare delle foto cosi belle e nitide!!??
Io con la mia baracchetta di macchina faccio delle foto notturne che fanno pietà...:)
Complimenti al tuo diario, prosegui cosi..

Davide

Ultima modifica:
Agghh... che foto, FAVOLOSE!!!
Hai una macchina professionale? Come fai a fare delle foto cosi belle e nitide!!??
Io con la mia baracchetta di macchina faccio delle foto notturne che fanno pietà...:)
Complimenti al tuo diario, prosegui cosi..

Davide

Ho una nikon D90 Reflex, logicamente fare le foto con un compattina ti da risultati diversi ma cmq anche con quella puoi fare delle belle foto, se fai delle foto notturne elimina il flash cerca un supporto dove poterla appoggiare e fai la foto mettendo l'autoscatto in modo e maniera che la macchina quando scatta è immobile perchè se fai una foto scattando normalmente la minima vibrazione ti porta a scattare una foto sfuocata, se hai un trepiedi non hai problemi...
poi per migliorarti cerca su internet o fai un corso base come ho fatto io

scusate il fuori tema ma era per dare un consiglio...

Io so intrippato e mi manca piu di un mese......comunque per la salita al Burj io voto per la notte!
a gennaio faceva buio intorno alle 18.30/19.00 se vai per le 19.30/20.00 sei sicuro di vederla di sera, dopo vai a cena nel mall ti consiglio la pizzeria il forno spendi poco e sei sulla terrazza davanti alle fontane

foto bellissime! e ottimo consiglio! il problema del cavalletto è dove appoggiarlo.. ad esempio a new york, di notte, sopra all'empire lo spettacolo era una meraviglia ma fare una foto decente... impossibile :(

Ho una nikon D90 Reflex, logicamente fare le foto con un compattina ti da risultati diversi ma cmq anche con quella puoi fare delle belle foto, se fai delle foto notturne elimina il flash cerca un supporto dove poterla appoggiare e fai la foto mettendo l'autoscatto in modo e maniera che la macchina quando scatta è immobile perchè se fai una foto scattando normalmente la minima vibrazione ti porta a scattare una foto sfuocata, se hai un trepiedi non hai problemi...
poi per migliorarti cerca su internet o fai un corso base come ho fatto io

scusate il fuori tema ma era per dare un consiglio...

Grazie, non sei fuori tema, era un ottimo consiglio, molto gentile per le delucidazioni...:)

Davide

secondo e ultimo giorno a Dubai

Scendiamo dalla nave verso le 10 prima lasciamo i bagagli fuori dalla camera e portiamo il bagaglio a mano al deposito per poi riprenderlo prima di partire, prendiamo il taxi e andiamo all'atlantis (alla palma), facciamo un giro all'interno e decidiamo di visitare l'acquario 25 euro l'entrata niente di particolare sicuramente è molto più' bello quello al Dubai Mall anche se non l'abbiamo visitato, ma dal racconto fatto dai nostri compagni di viaggio sembra più' grande e divertente, dopo il giro all'acquario c'incontriamo con gli altri conosciuti in nave, prendiamo il treno sopraelevato e scendiamo all'ultima fermata che ci lascia fuori dalla palma (mi sembra si chiami gateway) vi consiglio di scendere alla fermata prima perché dove siamo scesi noi non ci sono taxi infatti attraversiamo la 6 corsie a piedi per prende la metropolitana che ci porterà ad una fermata di autobus, sfortunatamente quel giorno c'era la maratona di dubai (42 km a 28 gradi non è male) quindi la strada è chiusa dopo una ventina di minuti viene riaperta e arriva il bus che ci porta alla vela, qui facciamo un salto alla spiaggia che si trova di fianco facciamo qualche foto e andiamo all'emirates male per pranzare, facciamo un pranzo veloce un giro nel male e ci dividiamo con gli altri, noi andiamo a dubai marina ci facciamo una bella passeggiata lungo il canale su cui si affacciano maestosi grattacieli tra cui uno che si attorciglia su se stesso come potete vedere di seguito dalle foto, ormai sono le 19 è ora di tornare a bordo ritirare il bagaglio a mano e andare a cena sono le 20.15 ci mettiamo a tavola alle 21.15 c'è il ritrovo per andare all'aeroporto tardiamo a cena e partiamo con l'ultimo pullman, arriviamo all'aereoporto 2 ore prima del volo sbrighiamo le solite pratiche e aspettiamo l'imbarco, saliamo a bordo che siamo distrutti mezz'ora di volo e ci addormentiamo ci svegliamo che manca un ora all'atteraggio, atterriamo a Roma la vacanza è finita [smilie=martello[1]:[smilie=martello[1]:

Ciao, ti ho letto con avidità ,visto che siamo in partenza il 13 da Venezia .Complimenti per le foto, mi sembra già di esserci. Una richiesta nella Moschea di Muscat si paga ingresso ? io e mio marito non parliamo inglese , pensi che per chiedere al tax di portarci ci sia qualche problema? Il mercato è lontano dalla Moschea ? Si pensava di farci portare alla Moschea e poi all ' uscita prendere un altro tax e andare al mercato , poi con calma ritornare a piedi (o letto che non è lontano dal porto) Grazie

Ciao, ti ho letto con avidità ,visto che siamo in partenza il 13 da Venezia .Complimenti per le foto, mi sembra già di esserci. Una richiesta nella Moschea di Muscat si paga ingresso ? io e mio marito non parliamo inglese , pensi che per chiedere al tax di portarci ci sia qualche problema? Il mercato è lontano dalla Moschea ? Si pensava di farci portare alla Moschea e poi all ' uscita prendere un altro tax e andare al mercato , poi con calma ritornare a piedi (o letto che non è lontano dal porto) Grazie

ciao oriana,
la moschea l'abbiamo fatta con escursione costa, cmq l'ingresso non si paga sono molto fiscali sull'abbigliamento, quindi donne pantaloni lunghi non attillati, testa collo e spalle coperte, per gli uomini pantaloni lunghi, per andare in taxi non ci sono problemi anche noi non parliamo inglese ma qualche parola la conosciamo, sicuramente proveranno a venderti un pacchetto di 3/4 ore per farti fare il tour di Muscat, il souk è a 10 minuti a piedi dall'uscita del porto, dalla nave all'uscita ci sono delle navette gratuite, noi l'abbiamo visitato con calma il secondo giorno che eravamo a Muscat, prima di arrivare al souk sulla sinistra troverai un mercato del pesce....

Quando uscirai dal terminal troverai una marea di tassisti che ti proporranno vari tour. Prosegui a piedi a sx , avanti trovi una rotonda, ci sono altri tassisti più onesti e disponibili. Noi abbiamo avuto la fortuna di incontrare un ragazzo che in taxi ci ha accompagnati in un piccolo tour.
E' una guida turistica, bravissimo. Se metti un indirizzo mail ti giro il nominativo.

Grazie , gentile , non è la prima volta che viaggiamo Costa, ma abbiamo sempre cercato di fare soli con l'aiuto di persone come voi che mettono le proprie esperienze a disposizione . La mia email [email protected] Grazie infinite , manca poco per la partenza .Volando da Venezia il rientro è alle 9,40 del mattino cosi a Dubai abbiamo un giorno solo abbiamo prenotato la giornata con una agenzia Italiana che lavora sul posto (non so se posso dire il nome )

ciao, e' possibile fare anche il bagno? quindi siete andati in costume o ci sono problemi? noi avremo anche 2 bimbi con noi..partenz ail 20 febbraio !!
mi riferivo a khasab, scusate non sono ancora brava ad usare questo forum....non vedo l'ora di partire dopo aver letto questo diario..grazieee

Ultima modifica:
X gmelfi, Si puoi, ma tieni presente che se esci in dhow bisogna tuffarsi dall'imbarcazione quindi occhio ai bimbi. Esci con abbigliamento estivo e costume al largo non ci sono problemi.

secondo e ultimo giorno a Dubai

Scendiamo dalla nave verso le 10 prima lasciamo i bagagli fuori dalla camera e portiamo il bagaglio a mano al deposito per poi riprenderlo prima di partire, prendiamo il taxi e andiamo all'atlantis (alla palma), facciamo un giro all'interno e decidiamo di visitare l'acquario 25 euro l'entrata niente di particolare sicuramente è molto più' bello quello al Dubai Mall anche se non l'abbiamo visitato, ma dal racconto fatto dai nostri compagni di viaggio sembra più' grande e divertente, dopo il giro all'acquario c'incontriamo con gli altri conosciuti in nave, prendiamo il treno sopraelevato e scendiamo all'ultima fermata che ci lascia fuori dalla palma (mi sembra si chiami gateway) vi consiglio di scendere alla fermata prima perché dove siamo scesi noi non ci sono taxi infatti attraversiamo la 6 corsie a piedi per prende la metropolitana che ci porterà ad una fermata di autobus, sfortunatamente quel giorno c'era la maratona di dubai (42 km a 28 gradi non è male) quindi la strada è chiusa dopo una ventina di minuti viene riaperta e arriva il bus che ci porta alla vela, qui facciamo un salto alla spiaggia che si trova di fianco facciamo qualche foto e andiamo all'emirates male per pranzare, facciamo un pranzo veloce un giro nel male e ci dividiamo con gli altri, noi andiamo a dubai marina ci facciamo una bella passeggiata lungo il canale su cui si affacciano maestosi grattacieli tra cui uno che si attorciglia su se stesso come potete vedere di seguito dalle foto, ormai sono le 19 è ora di tornare a bordo ritirare il bagaglio a mano e andare a cena sono le 20.15 ci mettiamo a tavola alle 21.15 c'è il ritrovo per andare all'aeroporto tardiamo a cena e partiamo con l'ultimo pullman, arriviamo all'aereoporto 2 ore prima del volo sbrighiamo le solite pratiche e aspettiamo l'imbarco, saliamo a bordo che siamo distrutti mezz'ora di volo e ci addormentiamo ci svegliamo che manca un ora all'atteraggio, atterriamo a Roma la vacanza è finita [smilie=martello[1]:[smilie=martello[1]:

bravo continua a farci sognare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.