al servizio clienti ci dicevano che l'hotel director non ci poteva ricevere )
Ciao e complimenti per quanto ho letto fin ora visto che sono in partenza domenica sulla stessa nave il tuo diario lo leggo con molto interesse.Imbarcata come HD dovrebbe esserci Clementina Palumbo,una grande professionista.Purtroppo il compito dell'HD è molto complesso e impegnativo,certamente i filtri per arrivare a parlare con lei sono abbastanza rigidi altrimenti,pur rispettando le tue giuste motivazioni,non riuscirebbe più a lavorare.Certamente nel caso di un problema piu grosso sarebbe stata disponibile conoscendola molto bene.Continua con il tuo bellissimo diario ,vorrei riuscire a leggerlo tutto prima di partire.Ciao
Il nostro problema era davvero piccolo quindi non siamo stati cosi' pressanti da voler a tutti i costi incontrare qualcuno certo,volevamo risolvere il problema ed e' avvenuto come raccontero' piu' avanti!
3 giorno Palma (continuazione):
piccole precisazioni su Palma!La sera non abbiamo cenato al Ceres ma era prevista la serata italiana con canzoni e sventolio di fazzoletti,nel pomeriggio il personale ha effettuato l'esercitazione d'emergenza dedicata e al teatro si e' svolto lo spettacolo "I have a dream.."con l'equipaggio!Alle 22.45 puntatina al Bingo e poi...ninna
4 giorno Valencia:
Sveglia alle 7.30 poiche' alle 9.00 era prevista la partenza per l'escursione "meraviglie dell'oceano" che aspettavamo con ansia (soprattutto la mia monella)per vedere tanti pesciolini e specie particolari

!Cielo nitido e temperatura quasi estiva e,una guida simpatica e precisa che ci ha guidati dentro l'oceanografico facendo prima tappa all'esterno del museo delle scienze....!l'escursione e' carina con tanti esemplari artartici e pennuti colorati,una tappa fondamentale per chi ha bimbi poiche' non e' stressante e termina con uno spettacolo delizioso dei delfini che si gusta sgranocchiando patatine comodamente dagli spalti[smilie=mattino[1].:.Rientro intorno alle 13.00,pranzo al ristorante,caffe' e ninna!Per chi non batte la fiacca come noi e' pero' possibile e fattibile un giretto a Valencia citta' con la navetta costa

Alle 19.45 teatro con lo spettacolo musicale Mythology poi,alle 20.50 foto e cocktail costa club con il comandante,cena di gala e, alle 23.15 gran ballo degli ufficiali al gran bar Apollo con tante divise bianche tutte in fila e pronte ad invitare le signore e con il comandante sempre preso a far "pubbliche relazioni" e,devo dire disponibile ai numerosi scatti dei passeggeri

Valestra l'ho trovato molto PR,dedito a risollevare le sorti pubbliche dell'azienda e sempre pronto ad "accogliere"[smilie=baciamano[1:
Tornati in cabina l'incubo bottiglie d'acqua continua...

il cabinista non ha ripristinato il frigo(sprovvisto solo dell'unica bottiglietta d'acqua consumata il giorno dell'imbarco) e in piu',ci aveva lasciato la ricevuta per la 3 bottiglia non consumata in cabina...non capivamo se confondeva i numeri di cabina o lo faceva apposta poi...l'illuminazione[smilie=vocine[1].g: avevamo capito!in pratica la sera noi prendevamo un litro d'acqua al bar per la bambina (per la notte) e la mattina lui la trovava vuota nel cestino e la addebbitava come mini bar (ma noi la pagavamo al bar) non tenendo conto del fatto che nel frigo non esistono bottiglie da litro....

mio marito si e' recato nuovamente al servizio clienti a spiegare e tentare di sciogliere la matassa....il risultato e' stato che delle 3 di acqua non usufruite 2 ci sono state defalcate e una no...

ma una bottiglia d'acqua non mi rovina ne la vita ne la crociera quindi tutto risolto....

Dimenticavo....sul letto al rientro in cabina abbiamo trovato una comunicazione che avvertiva del cambio di rotta da Marsiglia a Tolone per raffiche di vento e la possibilita' di giungere al centro citta' con un battello al costo di 10 euro A/R.....