• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena "spiagge e cultura! 23-30 ottobre 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
3 giorno Palma
arriviamo a palma la mattina e,verso le 9.30 scendiamo con un fai-da-te gia' definito da casa infatti,avevamo prenotato on line i biglietti per il "bus rosso" aspettiamo una mezz'ora ed eccolo....:cool: nell'attesa notiamo molti passeggeri prendere il bus locale che porta al centro citta':eek: il nostro giro e' stato davvero carino,siamo scesi piu' volte (cattedrale,centro,castello belver ecc) per poi passeggiare un po' in centro e fare qualche acquisto,infine siamo tornati alla nave intorno alle 12.30,passaggio in cabina e ristorante,caffe' e ninna della bimba!!;)Intorno alle 20.00 ci siamo recati al cocktail con il comandante per celebrare l'anniversario di matrimonio(10 anni),foto di rito,cerimonia per il rinnovo delle promesse e.....cena al club Bacco D I V I N A [smilie=cuoco_02[1]: il nostro palato ha raggiunto il massimo del gusto.....
poi,giro per i negozi,qualche acquisto,balletti qua e la' con mia figlia scatenata al centro pista e poi...ninna:p

al servizio clienti ci dicevano che l'hotel director non ci poteva ricevere )
Ciao e complimenti per quanto ho letto fin ora visto che sono in partenza domenica sulla stessa nave il tuo diario lo leggo con molto interesse.Imbarcata come HD dovrebbe esserci Clementina Palumbo,una grande professionista.Purtroppo il compito dell'HD è molto complesso e impegnativo,certamente i filtri per arrivare a parlare con lei sono abbastanza rigidi altrimenti,pur rispettando le tue giuste motivazioni,non riuscirebbe più a lavorare.Certamente nel caso di un problema piu grosso sarebbe stata disponibile conoscendola molto bene.Continua con il tuo bellissimo diario ,vorrei riuscire a leggerlo tutto prima di partire.Ciao

Altro giudizio direi negativo o e Valestra che un comandante sotto questo punto di vista sfortunato
(lo avevo su Magica a Giugno e tutto e stato una specie di disastro)o e la Costa che va a picco.

Vorrei capire con quale criterio sostieni che il maltempo o un cabinista assente siano addebitabili al Comandante...

Le mie tengo a precisare non sono lamentele,solo osservazioni su cio' che ho vissuto e,preciso ancora che nonostante tutto continuero' a fare crociere e nulla di tutto cio' che ho narrato ha modificato il mio stato d'animo o la mia voglia di vivere la vacanza tanto attesa con la mia famiglia!

Memole, le tue parole sono indice di un approccio costruttivo. Gli "inconvenienti" possono verificarsi, l'importante è saperlo gestire senza rovinarsi il resto ;-)

Bellissimo diario, mi piacerebbe vedere un po' di foto ;-)

Vorrei capire con quale criterio sostieni che il maltempo o un cabinista assente siano addebitabili al Comandante...

Ormai passa l'informazione, che è il Comandante a decidere tutto, anche se la pasta è scotta, in fondo è colpa sua.;)
Però resta sempre bello, tirare il sasso e nascondere la mano, confrontiamoci, civilmente, ma confrontiamoci.

Memole... Leggerti mi fa rivivere il mio viaggio....ho anche la lacrimuccia pronta ad affiorare!
Mi dispiace per i piccoli inconvenienti, ma l'importante e' che siano cose di poco conto da superare senza farsi rovinare la vacanze...
Aspettiamo il seguito e qualche foto...
=)

Ma giri solo nelle discussioni, dove ci sono stati problemi a bordo? Perchè se fai un giretto nelle altre, ultimamente i resoconti sono stati pressocchè unanimi, con una compagnia che va bene.

Punto primo rispondo alle discussione che preferisco e che ritengo opportuno ,visto che sono salito su Magica a Giugno e quinti posso dare giudizi da mie esperienze.Secondo vedo in giro nel forum che ci sono esperienze entusiasmanti ma anche pessime che talvolta vengono messe a tacere.Cmq preciso che non ho nulla verso Costa.

Be era soltanto una vena ironica visto che ho avuto lo stesso comandante .Lo so che il comandante non e responsabile dei servizi alberghieri era soltanto cosi per ridere ma vedo che qui parlare di Costa non fa ridere .:)

Memole, le tue parole sono indice di un approccio costruttivo. Gli "inconvenienti" possono verificarsi, l'importante è saperlo gestire senza rovinarsi il resto ;-)

Bellissimo diario, mi piacerebbe vedere un po' di foto ;-)

Costa magica sono felice che tu come altri abbia compreso il senso della mia narrazione,solo considerazioni costruttive che possano dare un "aiuto"a chi si approccia alla crociera prive di sarcasmo,disfattismo o malcontento anzi,mi ripetero' ma sono dell'idea che gli inconvenienti capitano e sono frutto di una logica ben piu' complessa che io accetto dato i tempi e i costi...:eek:
Per le foto non preoccuparti,terminato il diario "narrativo"passero' ad una carrellata fotografica finale(sono in fase scarico e ordine del materiale):p

Ciao e complimenti per quanto ho letto fin ora visto che sono in partenza domenica sulla stessa nave il tuo diario lo leggo con molto interesse.Imbarcata come HD dovrebbe esserci Clementina Palumbo,una grande professionista.Purtroppo il compito dell'HD è molto complesso e impegnativo,certamente i filtri per arrivare a parlare con lei sono abbastanza rigidi altrimenti,pur rispettando le tue giuste motivazioni,non riuscirebbe più a lavorare.Certamente nel caso di un problema piu grosso sarebbe stata disponibile conoscendola molto bene.Continua con il tuo bellissimo diario ,vorrei riuscire a leggerlo tutto prima di partire.Ciao
Il nostro problema era davvero piccolo quindi non siamo stati cosi' pressanti da voler a tutti i costi incontrare qualcuno certo,volevamo risolvere il problema ed e' avvenuto come raccontero' piu' avanti!:p
3 giorno Palma (continuazione):
piccole precisazioni su Palma!La sera non abbiamo cenato al Ceres ma era prevista la serata italiana con canzoni e sventolio di fazzoletti,nel pomeriggio il personale ha effettuato l'esercitazione d'emergenza dedicata e al teatro si e' svolto lo spettacolo "I have a dream.."con l'equipaggio!Alle 22.45 puntatina al Bingo e poi...ninna:rolleyes:
4 giorno Valencia:
Sveglia alle 7.30 poiche' alle 9.00 era prevista la partenza per l'escursione "meraviglie dell'oceano" che aspettavamo con ansia (soprattutto la mia monella)per vedere tanti pesciolini e specie particolari:p!Cielo nitido e temperatura quasi estiva e,una guida simpatica e precisa che ci ha guidati dentro l'oceanografico facendo prima tappa all'esterno del museo delle scienze....!l'escursione e' carina con tanti esemplari artartici e pennuti colorati,una tappa fondamentale per chi ha bimbi poiche' non e' stressante e termina con uno spettacolo delizioso dei delfini che si gusta sgranocchiando patatine comodamente dagli spalti[smilie=mattino[1].:.Rientro intorno alle 13.00,pranzo al ristorante,caffe' e ninna!Per chi non batte la fiacca come noi e' pero' possibile e fattibile un giretto a Valencia citta' con la navetta costa;)Alle 19.45 teatro con lo spettacolo musicale Mythology poi,alle 20.50 foto e cocktail costa club con il comandante,cena di gala e, alle 23.15 gran ballo degli ufficiali al gran bar Apollo con tante divise bianche tutte in fila e pronte ad invitare le signore e con il comandante sempre preso a far "pubbliche relazioni" e,devo dire disponibile ai numerosi scatti dei passeggeri:cool:Valestra l'ho trovato molto PR,dedito a risollevare le sorti pubbliche dell'azienda e sempre pronto ad "accogliere"[smilie=baciamano[1:
Tornati in cabina l'incubo bottiglie d'acqua continua...:) il cabinista non ha ripristinato il frigo(sprovvisto solo dell'unica bottiglietta d'acqua consumata il giorno dell'imbarco) e in piu',ci aveva lasciato la ricevuta per la 3 bottiglia non consumata in cabina...non capivamo se confondeva i numeri di cabina o lo faceva apposta poi...l'illuminazione[smilie=vocine[1].g: avevamo capito!in pratica la sera noi prendevamo un litro d'acqua al bar per la bambina (per la notte) e la mattina lui la trovava vuota nel cestino e la addebbitava come mini bar (ma noi la pagavamo al bar) non tenendo conto del fatto che nel frigo non esistono bottiglie da litro....:( mio marito si e' recato nuovamente al servizio clienti a spiegare e tentare di sciogliere la matassa....il risultato e' stato che delle 3 di acqua non usufruite 2 ci sono state defalcate e una no...:eek: ma una bottiglia d'acqua non mi rovina ne la vita ne la crociera quindi tutto risolto....:D
Dimenticavo....sul letto al rientro in cabina abbiamo trovato una comunicazione che avvertiva del cambio di rotta da Marsiglia a Tolone per raffiche di vento e la possibilita' di giungere al centro citta' con un battello al costo di 10 euro A/R.....

Il nostro problema era davvero piccolo quindi non siamo stati cosi' pressanti da voler a tutti i costi incontrare qualcuno certo,volevamo risolvere il problema ed e' avvenuto come raccontero' piu' avanti!:p
3 giorno Palma (continuazione):
piccole precisazioni su Palma!La sera non abbiamo cenato al Ceres ma era prevista la serata italiana con canzoni e sventolio di fazzoletti,nel pomeriggio il personale ha effettuato l'esercitazione d'emergenza dedicata e al teatro si e' svolto lo spettacolo "I have a dream.."con l'equipaggio!Alle 22.45 puntatina al Bingo e poi...ninna:rolleyes:
4 giorno Valencia:
Sveglia alle 7.30 poiche' alle 9.00 era prevista la partenza per l'escursione "meraviglie dell'oceano" che aspettavamo con ansia (soprattutto la mia monella)per vedere tanti pesciolini e specie particolari:p!Cielo nitido e temperatura quasi estiva e,una guida simpatica e precisa che ci ha guidati dentro l'oceanografico facendo prima tappa all'esterno del museo delle scienze....!l'escursione e' carina con tanti esemplari artartici e pennuti colorati,una tappa fondamentale per chi ha bimbi poiche' non e' stressante e termina con uno spettacolo delizioso dei delfini che si gusta sgranocchiando patatine comodamente dagli spalti[smilie=mattino[1].:.Rientro intorno alle 13.00,pranzo al ristorante,caffe' e ninna!Per chi non batte la fiacca come noi e' pero' possibile e fattibile un giretto a Valencia citta' con la navetta costa;)Alle 19.45 teatro con lo spettacolo musicale Mythology poi,alle 20.50 foto e cocktail costa club con il comandante,cena di gala e, alle 23.15 gran ballo degli ufficiali al gran bar Apollo con tante divise bianche tutte in fila e pronte ad invitare le signore e con il comandante sempre preso a far "pubbliche relazioni" e,devo dire disponibile ai numerosi scatti dei passeggeri:cool:Valestra l'ho trovato molto PR,dedito a risollevare le sorti pubbliche dell'azienda e sempre pronto ad "accogliere"[smilie=baciamano[1:
Tornati in cabina l'incubo bottiglie d'acqua continua...:) il cabinista non ha ripristinato il frigo(sprovvisto solo dell'unica bottiglietta d'acqua consumata il giorno dell'imbarco) e in piu',ci aveva lasciato la ricevuta per la 3 bottiglia non consumata in cabina...non capivamo se confondeva i numeri di cabina o lo faceva apposta poi...l'illuminazione[smilie=vocine[1].g: avevamo capito!in pratica la sera noi prendevamo un litro d'acqua al bar per la bambina (per la notte) e la mattina lui la trovava vuota nel cestino e la addebbitava come mini bar (ma noi la pagavamo al bar) non tenendo conto del fatto che nel frigo non esistono bottiglie da litro....:( mio marito si e' recato nuovamente al servizio clienti a spiegare e tentare di sciogliere la matassa....il risultato e' stato che delle 3 di acqua non usufruite 2 ci sono state defalcate e una no...:eek: ma una bottiglia d'acqua non mi rovina ne la vita ne la crociera quindi tutto risolto....:D
Dimenticavo....sul letto al rientro in cabina abbiamo trovato una comunicazione che avvertiva del cambio di rotta da Marsiglia a Tolone per raffiche di vento e la possibilita' di giungere al centro citta' con un battello al costo di 10 euro A/R.....

Be era soltanto una vena ironica visto che ho avuto lo stesso comandante .Lo so che il comandante non e responsabile dei servizi alberghieri era soltanto cosi per ridere ma vedo che qui parlare di Costa non fa ridere .:)

Dunque ciascuno di noi può consentirsi di ironizzare (peraltro andando OT) avendo avuto i medesimi Comandanti in crociere non soddisfacenti? Non regge come spiegazione, lo comprendi pure tu vero... si?
Ti invito però a leggere anche altri diari Costa (ove son state anche mosse critiche documentate non opinabili ne censurate) o di altre compagnie, e poi prova ancora a sostenere quanto sopra scritto.
Vien sempre censurato ciò che va oltre la verità documentata.

Costa magica sono felice che tu come altri abbia compreso il senso della mia narrazione,solo considerazioni costruttive che possano dare un "aiuto"a chi si approccia alla crociera prive di sarcasmo,disfattismo o malcontento anzi,mi ripetero' ma sono dell'idea che gli inconvenienti capitano e sono frutto di una logica ben piu' complessa che io accetto dato i tempi e i costi...:eek:
Per le foto non preoccuparti,terminato il diario "narrativo"passero' ad una carrellata fotografica finale(sono in fase scarico e ordine del materiale):p

Memole, fraintenderti era impossibile, sei stata talmente chiara e trasparente ed al contempo costruttiva e positiva da poter meritare solo stima anche al di la' della tua crociera e di come la racconti. ;-)
Perdona se puoi il mio precedente OT.

Dunque ciascuno di noi può consentirsi di ironizzare (peraltro andando OT) avendo avuto i medesimi Comandanti in crociere non soddisfacenti? Non regge come spiegazione, lo comprendi pure tu vero... si?
Ti invito però a leggere anche altri diari Costa (ove son state anche mosse critiche documentate non opinabili ne censurate) o di altre compagnie, e poi prova ancora a sostenere quanto sopra scritto.

No non lo comprendo ironizzo dal fatto pure causale che il Comandante era lo stesso tutto qua era tutta qua la mia ironia .pero dato che ci siamo i voti dati da memole sono voti da ferryboat quinti paragonabili alla mia precedente esperienza su Magica tutto qua ,non capisco perche appena si parli della pure altissima insuperabile Costa Crociere succeda il finimondo. Di opinioni sparite in questo forum ce ne sono (chiaramente non si trovano perche cancellate.Di nuovo con la questione prove io non ne ho foto ma mi basta avere ricevuto da Costa una lettera di scuse per le mie lamentele a me mi sembra molto piu di piu,non vado cercando classaction contro le compagnie o il mio lavoro che mi soddisfa non cercorisarcimenti di nessun genere.Spero di essere stato chiaro.

No non lo comprendo ironizzo dal fatto pure causale che il Comandante era lo stesso tutto qua era tutta qua la mia ironia .pero dato che ci siamo i voti dati da memole sono voti da ferryboat quinti paragonabili alla mia precedente esperienza su Magica tutto qua ,non capisco perche appena si parli della pure altissima insuperabile Costa Crociere succeda il finimondo. Di opinioni sparite in questo forum ce ne sono (chiaramente non si trovano perche cancellate.Di nuovo con la questione prove io non ne ho foto ma mi basta avere ricevuto da Costa una lettera di scuse per le mie lamentele a me mi sembra molto piu di piu,non vado cercando classaction contro le compagnie o il mio lavoro che mi soddisfa non cercorisarcimenti di nessun genere.Spero di essere stato chiaro.

Libero di pensarla come credi. Di finimondo però io non ne ho visti, tu si?
Qui soprattutto vedo una persona che sta egregiamente narrando della propria crociera e lo sta facendo raccontando con serenità anche gli aspetti meno rosei... è che tu continui ad interrompere sostenendo l'insostenibile.
Ti ricordo nuovamente che siamo OT pertanto chiudiamo qui la faccenda.

Memole, perdona l'invadente interruzione. Continuo a seguirti con interesse ;-)

Toc Toc..perche' i miei voti sarebbero da ferryboat??:confused: sono voti medi per una crociera non eccellente ma divertente e rilassante,con servizi "giusti"se paragonati ai prezzi di mercato e frutto di un paragone "inconscio"con altre esperienze croceristiche!Ho iniziato questo diario coscente che avrei ricevuto delle critiche da chi non ha una visione delle crociere "allargata","navigata",diciamo..."d'annata" :o perche' e' facile sparare a zero e attaccarsi ad un voto o ad un commento se non si riesce ad andare oltre allo stesso,valutarlo e capirne le ragioni:rolleyes: toniingli sei arrabbiato,incattivito,sulla difensiva...perche'??:confused: io non ho subito danni dai disservizi e sai perche'??sono una donna tollerante che valuta e pesa cosa nella vita abbia tanto valore da permettersi di destabilizzare i miei equilibri,le mie vacanze la mia quotianita' e, di certo,una bottiglia d'acqua pagata ma non bevuta o un cabinista lassivo non hanno tanto potere!;)

5 giorno Tolone
La giornata inizia con una tranquillissima colazione al buffet,un giro in nave,tappa a bordo piscina dove mia figlia si diverte tantissimo con gli spruzzi e i tuffi di giovanotti indisciplinati e irresponsabili (piu' i genitori che loro in realta'):eek: su questo punto mi soffermo,poiche' solo dopo la segnalazione accorata di una signora al personale del bar,e' stata avvisata la sicurezza;) Le scene erano al limite,ragazzi che facevano tuffi stile olimpiade rischiando piu' volte di sbattere la testa nel bordo piscina e,con le sedie di plastica instabili in acqua tentavano di rimanere in piedi in un sorta di gara per poi cadere davvero a pochi millimetri dai contorni!:( arriviamo a Tolone alle 14.00 mare mosso [smilie=viva_02[1].:e,dalla cabina notiamo i battelli pronti nel molo ondeggiare selvaggiamente[smilie=uomo_ragno[: cosi' decidiamo di non scendere di far dormire la piccola e sonnecchiare un po' anche noi (in fondo a casa tra lavoro e commissioni non c'e' mai modo di fare un pisolino);)La serata ricomincia con l'acquisto di qualche foto scattata dai fotografi di bordo (noi le prendiamo sempre nonostante le 1.500 fatte da mio marito) per poi avviarci al teatro alle 20.30 per lo spettacolo per noi oramai un must di Rene' Luden che ha fatto divertire molto mia figlia!tappa al ristorante in netto miglioramento rispetto alle altre sere che,seppure con un tavolo in posizione perfetta ha sempre peccato dei musi lunghi delle 2 cameriere (non solo con noi:rolleyes:),mute e che non hanno mai risposto "prego"ai nostri mille "grazie"neanche in fase mancia...magari sono fatte cosi' e,in fondo,i sorrisi non si comprano............:cool: ed e' la prima volta che ci succede,infatti nelle nostre esperienze precedenti abbiamo sempre incontrato camerieri simpatici e gentili che addirittura mostravano le foto di mogli e figli con orgoglio....:eek:Alle 23.00 bingo e nanna

Toc Toc..perche' i miei voti sarebbero da ferryboat??:confused: sono voti medi per una crociera non eccellente ma divertente e rilassante,con servizi "giusti"se paragonati ai prezzi di mercato e frutto di un paragone "inconscio"con altre esperienze croceristiche!Ho iniziato questo diario coscente che avrei ricevuto delle critiche da chi non ha una visione delle crociere "allargata","navigata",diciamo..."d'annata" :o perche' e' facile sparare a zero e attaccarsi ad un voto o ad un commento se non si riesce ad andare oltre allo stesso,valutarlo e capirne le ragioni:rolleyes: toniingli sei arrabbiato,incattivito,sulla difensiva...perche'??:confused: io non ho subito danni dai disservizi e sai perche'??sono una donna tollerante che valuta e pesa cosa nella vita abbia tanto valore da permettersi di destabilizzare i miei equilibri,le mie vacanze la mia quotianita' e, di certo,una bottiglia d'acqua pagata ma non bevuta o un cabinista lassivo non hanno tanto potere!;)

Scusami se interrompo il tuo bel diario penso che io tuoi voti non sono da 9 o 10 tutto qua ,puo essere che ho capito male ,non sono incattivito vorrei solo capire se la mia precedente crociera e stata un caso isolato o si ripete in qualche atro utente.Chiudo e seguo Volentieri il tuo diario.:)

Libero di pensarla come credi. Di finimondo però io non ne ho visti, tu si?
Qui soprattutto vedo una persona che sta egregiamente narrando della propria crociera e lo sta facendo raccontando con serenità anche gli aspetti meno rosei... è che tu continui ad interrompere sostenendo l'insostenibile.
Ti ricordo nuovamente che siamo OT pertanto chiudiamo qui la faccenda.

Memole, perdona l'invadente interruzione. Continuo a seguirti con interesse ;-)

Scusami se interrompo non pensavo che non si potesse intervenire.Ora puoi chiudere la faccenda la chiave della porta la possiedi tu.:)

Scusami se interrompo il tuo bel diario penso che io tuoi voti non sono da 9 o 10 tutto qua ,puo essere che ho capito male ,non sono incattivito vorrei solo capire se la mia precedente crociera e stata un caso isolato o si ripete in qualche atro utente.Chiudo e seguo Volentieri il tuo diario.:)
Ti assicuro che e' un caso isolato cosi' come i miei inconvenienti recenti!risprova magari con una mini crociera e vedrai che la voglia di partire' si fara' sentire!:eek: Per i 9 e i 10 non posso accontentarti perche' non posso darli......mi rifaro' alla prossima crociera COSTA[smilie=coppa[1].gi: perche' io non cambio....:cool:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.