• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena - Un tuffo nel divertimento dal 12/06/2012 al 19/06/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Alle 16.20 finalmente aprono le scale per poter scendere al ponte 0 e tutti in fila sotto il sole cocente aspettiamo il nostro turno per salire sul bus…

foto1421.jpg

foto1423.jpg

foto1424.jpg

dal porto dove ci lascerà la navetta al Dart Vila bisognerà camminare per 10 max 15 minuti a rallentatore con i bambini.
Ora lascio un po’ di spazio alle foto

foto1433.jpg

foto1428.jpg

foto1435.jpg

foto1436.jpg

foto1440.jpg

foto1426.jpg

foto1431.jpg

foto1448.jpg

Gelatino veloce e via verso la fermata della navetta che con nostra fortuna “becchiamo” senza aria condizionata.
Saliti in nave doccia veloce, cambio d’abito e verso le 19.15 andiamo a mangiare al ristorante Vesta.
Ecco alcune prelibatezze:

20120613_193817.jpg

20120613_194700.jpg

20120613_195638.jpg

20120613_195654.jpg

20120613_201919.jpg

20120613_201930.jpg

Dopo cena abbiamo portato i bambini allo Squok volendo fare un giro per la nave, purtroppo non ci ricordavamo che essendo la nave in porto era tutto chiuso, casinò e negozi compresi! Quindi ci siamo presi un cocktail al Gran bar Apollo

20120613_212523.jpg

e partecipato alla serata musicale.
Anche i bambini si sono divertiti un mondo allo Squok, con il gelato party e un balletto fatto da loro a bordo della piscina Sole.
Intanto stavano allestendo per lo snack notturno che aveva come tema le "fantasie tropicali"

20120613_232054.jpg

20120613_231948.jpg

20120613_232005.jpg

20120613_232040.jpg

A mezzanotte tutti a nanna

Grazie a tutti sono contenta che vi piaccia il diario!

sei gentilissima! grazie per le tue risposte! complimenti per il diario e per la tua bella famiglia! noi siamo agitatissimi per la partenza! essendo la prima volta con i bimbi... ho le valigie che esplodono! :eek:

Anche i miei bimbi hanno 5 e 6 anni e avevamo un po' di timore ma tutto è passato come abbiamo visto che si divertivano molto e ci siamo trovati molto bene con le animatrici dello Squok

Ciao Saretta,
ti chiedo una grossa cortesia: io e mogliettina con un pò di amici (in tutto siamo 43 tra coppie e bimbi) partiremo con la Serena per questo giro il 19 agosto.
Ho visto che stai facendo un bellissimo diario. Volevo inviare il link della discussione ma non tutti hanno accesso ad internet o sanno. Per comodità vorrei copiare il tuo diario e fare un pdf da mandare in allegato ai miei amici. Posso farlo? Ovviamente verrai citata come realizzatrice di questo diario (se vuoi!), se devo inserire altri nomi o meriti fammi sapere.
Se la cosa ti infastidisce dillo senza alcun problema, ci mancherebbe, mi limiterò ad indicare la discussione a chi ha accesso al web.
Grazie!!!

Cristian

CIAO SARETTA, COMPLIMENTI PER IL DIARIO, IO MIA MOGLIE E MIO FIGLIO PARTIREMO IL 6 AGOSTO DA CIVITAVECCHIA, VOLEVO SAPERE SE IL MARE GROSSO SI SENTIVA PARECCHIO, SONO UN PO PREOCCUPATO PER IL BIMBO

Ciao Saretta,
ti chiedo una grossa cortesia: io e mogliettina con un pò di amici (in tutto siamo 43 tra coppie e bimbi) partiremo con la Serena per questo giro il 19 agosto.
Ho visto che stai facendo un bellissimo diario. Volevo inviare il link della discussione ma non tutti hanno accesso ad internet o sanno. Per comodità vorrei copiare il tuo diario e fare un pdf da mandare in allegato ai miei amici. Posso farlo? Ovviamente verrai citata come realizzatrice di questo diario (se vuoi!), se devo inserire altri nomi o meriti fammi sapere.
Se la cosa ti infastidisce dillo senza alcun problema, ci mancherebbe, mi limiterò ad indicare la discussione a chi ha accesso al web.
Grazie!!!

Cristian

Ciao Cristian per me va bene, mi fa piacere possa esservi utile!
A presto

CIAO SARETTA, COMPLIMENTI PER IL DIARIO, IO MIA MOGLIE E MIO FIGLIO PARTIREMO IL 6 AGOSTO DA CIVITAVECCHIA, VOLEVO SAPERE SE IL MARE GROSSO SI SENTIVA PARECCHIO, SONO UN PO PREOCCUPATO PER IL BIMBO

Ciao Francesco, il mare mosso si sentiva ma non tantissimo da stare male, infatti abbiamo mangiato tranquillamente e nessuno ne ha risentito. I mei bimbi giocando allo Squok neanche se ne sono accorti!
Ciao a presto

3° giorno - Ibiza

La sveglia oggi suona alle 8, abbiamo provato la colazione al ristorante Ceres e ci siamo trovati molto meglio rispetto al buffet infatti poi per tutta la settimana faremo colazione qui. Ho preso un cappuccino (proprio buono!) al costo di 2,88 € comprensivo del servizio ma ne valeva proprio la pena anche perché il latte caldo servito nei distributori al buffet era proprio annacquato e non sapeva di niente. Anche i croissant alla marmellata sono ottimi e questi per esempio non li avevo trovati al buffet.
Una carrellata delle brioches:

foto1545.jpg

foto1542.jpg

foto1543.jpg

foto1544.jpg

Dopo aver lasciato i bambini allo Squok (oggi li avrebbero portati al lido squok)

foto1531.jpg

siamo andati a prenotare un trattamento al Samsara per mio marito visto che era in offerta sul today, questo stesso trattamento lo prenoterò poi anche per me per il lunedì. La mattinata l’abbiamo dedicata al relax sotto il sole tra piscina e idromassaggio al ponte 11 vicino al toboga. Quindi dopo esserci ben arrostiti, insieme ai bambini andiamo a pranzare al Ceres infine un riposino pomeridiano e poi alle 15 il maritino va a fare il massaggio e io con i miei amici perlustriamo la palestra dove proveremo anche qualche attrezzo anche se non eravamo in tenuta sportiva.

foto1486.jpg

Visto che abbiamo perso qualche caloria, le abbiamo riacquistate subito facendo la merendina con le delizie al cioccolato, 3 pz di frutta ricoperta di cioccolato… che dire era proprio buona e cioccolatosa! Mi sono voluta togliere questo sfizio visto che qui sul forum la fontana di cioccolato è molto apprezzata!!!

foto1523.jpg

foto1526.jpg

Cena al ristorante Vesta con tante bontà

20120614_192019.jpg

20120614_192926.jpg

20120614_194109.jpg

foto1480.jpg

foto1481.jpg

20120614_202941.jpg

E poi a teatro Giove per vedere i bravissimi artisti del “Shangai Stars”.

20120614_211917.jpg

20120614_212214.jpg

20120614_212849.jpg

20120614_212954.jpg

Infine i bambini sono voluti andare allo Squok e noi a perdere qualche soldino al casinò.
Come sempre a mezzanotte tutti a nanna

3° giorno - Ibiza

La sveglia oggi suona alle 8, abbiamo provato la colazione al ristorante Ceres e ci siamo trovati molto meglio rispetto al buffet infatti poi per tutta la settimana faremo colazione qui. Ho preso un cappuccino (proprio buono!) al costo di 2,88 € comprensivo del servizio ma ne valeva proprio la pena anche perché il latte caldo servito nei distributori al buffet era proprio annacquato e non sapeva di niente. Anche i croissant alla marmellata sono ottimi e questi per esempio non li avevo trovati al buffet.
Una carrellata delle brioches:

foto1545.jpg

foto1542.jpg

foto1543.jpg

foto1544.jpg

Dopo aver lasciato i bambini allo Squok (oggi li avrebbero portati al lido squok)

foto1531.jpg

siamo andati a prenotare un trattamento al Samsara per mio marito visto che era in offerta sul today, questo stesso trattamento lo prenoterò poi anche per me per il lunedì. La mattinata l’abbiamo dedicata al relax sotto il sole tra piscina e idromassaggio al ponte 11 vicino al toboga. Quindi dopo esserci ben arrostiti, insieme ai bambini andiamo a pranzare al Ceres infine un riposino pomeridiano e poi alle 15 il maritino va a fare il massaggio e io con i miei amici perlustriamo la palestra dove proveremo anche qualche attrezzo anche se non eravamo in tenuta sportiva.

foto1486.jpg

Visto che abbiamo perso qualche caloria, le abbiamo riacquistate subito facendo la merendina con le delizie al cioccolato, 3 pz di frutta ricoperta di cioccolato… che dire era proprio buona e cioccolatosa! Mi sono voluta togliere questo sfizio visto che qui sul forum la fontana di cioccolato è molto apprezzata!!!

foto1523.jpg

foto1526.jpg

Cena al ristorante Vesta con tante bontà

20120614_192019.jpg

20120614_192926.jpg

20120614_194109.jpg

foto1480.jpg

foto1481.jpg

20120614_202941.jpg

E poi a teatro Giove per vedere i bravissimi artisti del “Shangai Stars”.

20120614_211917.jpg

20120614_212214.jpg

20120614_212849.jpg

20120614_212954.jpg

Infine i bambini sono voluti andare allo Squok e noi a perdere qualche soldino al casinò.

4° giorno – Palma di Maiorca

Sveglia alle 8 e colazione al ristorante Ceres.
Dopo 11 anni ritorniamo a Palma di Maiorca, in viaggio di nozze avevamo preso una macchina a noleggio e ce la siamo girata in lungo e in largo quindi questa volta vorremmo prendere il bus citysightseeing per fare un veloce tour della città.

foto1547.jpg

foto1548.jpg

foto1620.jpg

Arrivati a Palma di Maiorca scendiamo verso le 9.30 e fuori dalla stazione marittima dei tassisti ci dicono che passerà verso le 10.30. Decidiamo di incamminarci per avvicinarci magari alla seconda fermata, ce ne pentiremo anche perché è un bel pezzo di strada e sotto il sole e con i bambini non è stata una buona idea. Infatti riusciremo a salire sul bus verso le 11.30 dopo aver passeggiato lungo il porto e sulla lunghissima pista ciclabile che ci ha accompagnato in questa camminata.

foto1549.jpg

foto1550.jpg

foto1551.jpg

foto1552.jpg

Il bus costa 15 € a adulto mentre i bambini sotto gli 8 anni non pagano. Ci fermiamo vicino alla cattedrale, facciamo un giro all’esterno e nelle viuzze del centro storico.

foto1558.jpg

foto1560.jpg

foto1561.jpg

foto1562.jpg

foto1563.jpg

foto1567.jpg

foto1569.jpg

foto1582.jpg

foto1584.jpg

foto1591.jpg

Sosta in un bar (carissimo!) dove abbiamo chiesto un the freddo al limone e ce lo portano alla menta (la barista insisteva che quello era the giallo, boh, sorvoliamo anche perché nessuno di noi l’ha bevuto visto che non ci piace la menta). Abbiamo ripreso il bus e ci siamo fatti tutto il percorso fino al castello di Bellver e infine verso le 14 siamo rientrati in nave.
Qui un po’ di foto del giro con il bus

foto1594.jpg

foto1597.jpg

foto1600.jpg

foto1601.jpg

foto1606.jpg

foto1608.jpg

foto1612.jpg

foto1617.jpg

foto1618.jpg

foto1619.jpg

Eravamo un po’ tutti stanchi e affamati quindi dopo pranzo un bel riposino in cabina e poi ci siamo cotti in piscina, l’idromassaggio aveva l’acqua bollente e non si poteva entrare. Il sole era molto caldo quindi tempo un ora abbiamo preferito andarcene in cabina e cambiarci.

foto1639.jpg

Stasera c’è la serata di gala con la “Festa Italiana” con i canti e i balli dei camerieri

foto1664.jpg

mentre i bambini hanno deciso di cenare allo squok e in più c’è per loro la serata pirata!

foto1684.jpg

foto1683.jpg

Prima di cena mio marito passando davanti alla scuderia Costa ha voluto provare la macchina, a detta sua “fantastica!”!

foto1652.jpg

Questo il menù della cena e alcune bontà

foto1669.jpg

foto1659.jpg

foto1660.jpg

foto1662.jpg

foto1677.jpg

Infine casinò e cocktail con i nostri amici e a mezzanotte tutti a nanna.

foto1680.jpg

Bel diario, complimenti per la famiglia... e poi la serena la mia prima nave di una certa portata, mi e, rimasta nel cuore.

5° giorno – Marsiglia

Oggi la sveglia suona leggermente più tardi.
Facciamo una leggera colazione visto che pranzeremo a mezzogiorno in vista dell’uscita a Marsiglia e più precisamente andremo a Chateau d’If, l’isolotto castello/prigione reso famoso dal romanzo di Dumas con “Il conte di Montecristo”. Questa per me era la tappa che attendevo di più!!!
Verso le 10.30 partecipiamo alla riunione informativa per lo sbarco e la compilazione del questionario dove la direttrice di crociera ti “consiglia” di mettere tutto eccellente.
Alle 12 fila al buffet visto l’imminente arrivo a Marsiglia e vediamo la costa

foto1707.jpg

foto1708.jpg

Finalmente alle 13 scendiamo al ponte 0 e prendiamo un taxi che troviamo appena usciti dalla nave.
Il molo dove siamo attraccati dista circa 7 Km dal centro città (costo 17 € all’andata e 20 € al ritorno). La navetta Costa costa 7 € a/r a persona, ci conveniva di più ma non sapevamo se dove ci avrebbe lasciato era distante dal porto dove prenderemo il traghetto x If, quindi abbiamo deciso per sicurezza di prendere il taxi.
Il traghetto costa per 2 adulti più 2 bambini 30,40 € mentre per l’ingresso al castello 5,50 € per gli adulti mentre i bambini (non so fino a che età) non pagano. Il traghetto ci impiega circa 20 minuti per la traversata.
A noi è piaciuto molto!
Una sfilza di foto che raccontano meglio questa escursione

foto1712.jpg

foto1713.jpg

foto1716.jpg

foto1718.jpg

foto1722.jpg

foto1724.jpg

foto1725.jpg

foto1727.jpg

foto1728.jpg

foto1729.jpg

foto1730.jpg

foto1731.jpg

foto1733.jpg

foto1734.jpg

foto1735.jpg

foto1738.jpg

foto1739.jpg

foto1741.jpg

foto1743.jpg

foto1744.jpg

foto1745.jpg

foto1747.jpg

foto1748.jpg

foto1749.jpg

foto1752.jpg

foto1756.jpg

foto1758.jpg

foto1761.jpg

foto1764.jpg

foto1765.jpg

foto1767.jpg

foto1771.jpg

foto1772.jpg

foto1775.jpg

foto1780.jpg

foto1786.jpg

foto1789.jpg

foto1796.jpg

foto1809.jpg

foto1812.jpg

Un grazie a Alcia per averci fatto scoprire l’eco sulla cupola e abbiamo così fatto diverse prove

foto1798.jpg

foto1800.jpg

foto1802.jpg

Rientriamo al porto e cerchiamo un taxi ma invano perché siccome nel porto stanno facendo molti lavori quindi è un lungo cantiere hanno spostato tutte le fermate dei taxi e abbiamo dovuto camminare per 20 minuti prima di trovare la fermata. Nel frattempo ho trovato anche un negozietto che vendeva il famoso sapone di Marsiglia e ne ho approfittato x acquistarne qualcuno.
Dopo aver trovato il tanto agognato taxi ci dirigiamo subito in nave per una doccia veloce e per rilassarci un po’ prima di cena.
Sul letto troviamo i famosi buoni sconti Costa, il questionario e l’anteprima crociere 2013.

foto1814.jpg

foto1815.jpg

Queste alcune bontà a cena

foto1816.jpg

foto1817.jpg

foto1818.jpg

foto1819.jpg

Dopo cena un giretto sul ponte per vedere il tramonto

foto1823.jpg

foto1820.jpg

foto1822.jpg

Finiamo la serata al casinò e i bambini allo squok dove stasera c’è la Disco time, la gara di ballo nella Disco Pan e infine ci sono ciambelle per tutti! Ho dovuto sacrificarmi per consumare un pezzo che ha lasciato mio figlio e ….. buone buone buone!

6° giorno – Savona

Oggi sveglia presto. L’unica escursione che abbiamo acquistato con Costa è stata per visitare l’acquario di Genova.
L’appuntamento era per le 8.15 poi invece per colpa di qualche ritardatario siamo partiti alle 8.45, menomale che essendo domenica c’era poco traffico perché molti ne avevano approfittato della bella giornata per andare al mare. Alle 9.30 siamo arrivati a Genova e con i biglietti alla mano entriamo subito.
Lascio spazio alle foto

Copiadifoto1825.jpg

la parete di ghiaccio

Copiadifoto1864.jpg

Copiadifoto1853.jpg

Copiadifoto1850.jpg

Copiadifoto1848.jpg

Copiadifoto1866.jpg

Copiadifoto1885.jpg

Copiadifoto1895.jpg

Copiadifoto1868.jpg

Copiadifoto1901.jpg

Copiadifoto1902.jpg

Copiadifoto1898.jpg

Copiadifoto1899.jpg

Copiadifoto1923.jpg

Copiadifoto1924.jpg

Copiadifoto1930.jpg

Abbiamo incontrato anche Spongebob

Copiadifoto1912.jpg

Copiadifoto1965.jpg

Copiadifoto1953.jpg

Copiadifoto1954.jpg

Copiadifoto1943.jpg

Copiadifoto1951.jpg

Copiadifoto1947.jpg

Copiadifoto1945.jpg

Copiadifoto1943.jpg

Ci è piaciuto troppo l’acquario, merita proprio la visita in questo luogo pieno di colori.
L’escursione all’acquario prevede anche un giro in battello intorno al porto

Copiadifoto1967.jpg

Copiadifoto1970.jpg

Copiadifoto1969.jpg

Torniamo in nave passando dentro il Palacrociere di Savona…

foto1975.jpg

foto1976.jpg

Sono quasi le 14 e ci buttiamo al buffet affamati.

Il pomeriggio con i nostri amici decidiamo di girovagare per la nave, lo Squok è chiuso fino alle 18 perché c’è l’esercitazione di emergenza per chi ha imbarcato a Savona quindi i bambini rimarranno con noi fino a dopo cena.
Intanto partiamo alla volta di Civitavecchia

foto1977.jpg

Copiadifoto1986.jpg

foto1986.jpg

foto1981.jpg

foto1982.jpg

foto1980.jpg

foto1978.jpg

A domani con l’ultimo giorno di crociera!

Grazie Patrick... anche la crociera che avrai scelto sarà una bellissima esperienza! ... sono tutti belli gli itinerari che a volte è difficile scegliere :p

Complimenti per il diario. Ho notato che sei rimasta colpita dalla imponenza della MSC Fantasia (vedi alcune foto) o sbaglio...?

Ciao Cristian per me va bene, mi fa piacere possa esservi utile!
A presto

Ciao Saretta,
perdonami per il ritardo, sono sempre molto impegnato.
Grazie, grazie di cuore per la tua gentilezza, non so come sdebitarmi! Stai facendo un diario bellissimo e sono certo che i partecipanti alla crociera che sto organizzando saranno felicissimi di leggere quanto stai scrivendo!
Dimmi anche in privato, se devo inserire nel pdf che preparerò, un tuo riferimento, un ringraziamento, la tua mail, un tuo commento, una tua citazione... insomma qualsiasi cosa possa in qualche modo dimostrare che questo è un tuo lavoro!
Non so davvero come sdebitarmi!

Cristian

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.