• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena - Un tuffo nel divertimento dal 12/06/2012 al 19/06/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Complimenti per il diario. Ho notato che sei rimasta colpita dalla imponenza della MSC Fantasia (vedi alcune foto) o sbaglio...?

Si vederla da quella prospettiva é tutta un altra cosa, ma quella che mi ha colpito di più é stata la Royal che era a fianco di cui mi sono dimenticata di inserire la foto!

Ciao Saretta,
perdonami per il ritardo, sono sempre molto impegnato.
Grazie, grazie di cuore per la tua gentilezza, non so come sdebitarmi! Stai facendo un diario bellissimo e sono certo che i partecipanti alla crociera che sto organizzando saranno felicissimi di leggere quanto stai scrivendo!
Dimmi anche in privato, se devo inserire nel pdf che preparerò, un tuo riferimento, un ringraziamento, la tua mail, un tuo commento, una tua citazione... insomma qualsiasi cosa possa in qualche modo dimostrare che questo è un tuo lavoro!
Non so davvero come sdebitarmi

Cristian

Ciao Cristian, in serata inserirò l'ultimo giorno di crociera! Mi fa molto piacere l'idea che lo userai sia tu che i tuoi amici per prendervi spunto , magari per qualche escursione... in mp ti scrivo la mia mail così nel caso vogliate qualche ulteriore informazione o tramite forum sono a vostra disposizione...
Naturalmente al rientro voglio sapere com`é andata!!!
Ciao a presto

7° giorno – Civitavecchia

Eccoci, siamo arrivati all’ultimo giorno di crociera.
Oggi è stato un giorno dedicato al relax, ci siamo alzati con tutta calma, fatta colazione al ristorante Ceres e via in piscina a prendere un po’ di sole.
I bambini trascorreranno la maggior parte della giornata allo Squok, cosa a loro molto gradita. Oggi per loro è la “Giornata degli animali”. Ci sarà il bingo degli animali, il memory, il quiz, la Disco time e infine patatine e coca cola per tutti, quindi si divertiranno un sacco!
Verso le 10 con la mia amica Giorgia ci siamo concesse un meritato massaggio al Samsara prenotato qualche giorno prima, si chiama 20+20+20 dove la bravissima Dragana di nazionalità Croata mi farà questo magnifico massaggio di 20 minuti alle spalle e collo altri 20 min a piedi e caviglie e 20 al cuoio capelluto… una goduria!

foto11009.jpg

foto11011.jpg

foto11014.jpg

foto11015.jpg

foto11016.jpg

Dopo il rilassante massaggio ti offrono il thè o il succo

foto11021.jpg

foto11023.jpg

foto11026.jpg

foto11027.jpg

Dopo pranzo inizio a preparare le valigie e poi con mio marito decidiamo di acquistare il percorso al Samara quindi dalle 16 ci rilassiamo con l’idromassaggio, la lampada, un sorso di succo e con musica rilassante in sottofondo …solo relax relax relax!
Lascio parlare le foto che rendono meglio l’idea

foto11018.jpg

foto11030.jpg

foto11007.jpg

foto11008.jpg

foto11033.jpg

foto11038.jpg

foto11040.jpg

foto11041.jpg

foto11052.jpg

foto11053.jpg

foto11054.jpg

A cena ci sarà una sorpresa per mio marito, la torta di compleanno (compirà gli anni l’indomani) quindi abbiamo anticipato la festa ad oggi, per lui è stata una bellissima sorpresa anche perché non se l’aspettava proprio! Torta cioccolatosa e buonissima, è finita subito

foto11057.jpg

foto11058.jpg

foto11059.jpg

foto11060.jpg

foto11062.jpg

foto11063.jpg

foto11066.jpg

foto11067.jpg

foto11068.jpg

Finiamo la serata al casinò e come rientriamo in cabina finiamo di sistemare le valigie, applichiamo l’etichetta viola e le mettiamo fuori dalla porta. Verso l’1 di notte sentiamo che le ritirano…. È proprio finita la vacanza!!!
Vorrei ringraziare a tutti voi del forum per gli ottimi consigli e le dritte sulle escursioni fai da te!
E’ stata proprio una bella esperienza, ci siamo proprio divertiti anche grazie alla compagnia dei nostri fantastici Amici Riccardo Giorgia e il loro figlio Valerio.

Ciao e alla prossima!

Grazie., ci hai fatto partecipi della tua splendida vacanza e splendida famiglia. Alla prossima, hai gia' in mente qualcosa?

Complimenti per il diario e vedo tante foto e tante cose fatte.
Si vede che vi siete divertiti, mangiato beme ed anche un buon compleanno : Auguri con ritardo.

Un saluto.

Complimenti per il diario e vedo tante foto e tante cose fatte.
Si vede che vi siete divertiti, mangiato beme ed anche un buon compleanno : Auguri con ritardo.

Un saluto.

Grazie mille Tano... hai ragione ci siamo proprio divertiti e strafogati infatti il mio bel chiletto l'ho preso subito e spero di smaltirlo altrettanto in fretta....
Un salutone, a presto

diario di bordo bellissimo ed utilissimo anche e soprattutto per chi come me nn ha mai fatto crociere ma si appresterà a farne una il 13 agosto con lo stesso itenerario tuo...grazie di cuore Sara e complimenti anche alla tua famiglia da dove traspare serenita' ed allegria... p.s magari piu' in la' ti "disturbero'" su qualche consiglio in piu'...:D

bel diario saretta!e che bei bimbi!io sono scesa dalla Serena un mese fa, ho notato che i menù erano diversi, non avrei pensato a dire il vero:P

ho letto solo ora gli ultimi aggiornamenti...l'acquario emoziona sempre ogni volta che lo vedo...!! complimenti per il resto del diario!!

Che bello saretta il samsara??? l'abbiamo provato anche noi! I menù sono gli stessi, la Gallinella??? che figuraccia che ho fatto, io non sapevo mica che fosse un pesce ahahahahahahah

diario di bordo bellissimo ed utilissimo anche e soprattutto per chi come me nn ha mai fatto crociere ma si appresterà a farne una il 13 agosto con lo stesso itenerario tuo...grazie di cuore Sara e complimenti anche alla tua famiglia da dove traspare serenita' ed allegria... p.s magari piu' in la' ti "disturbero'" su qualche consiglio in piu'...:D

Grazie mille x i complimenti! Che bello anche voi questo itinerario, spero vi divertiate tanto come é successo a noi... a presto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.