verdeacqua
Well-known member
Bellissime foto, spero davvero di partire presto. Questa diretta è emozionante perchè ha proprio il sapore della ripartenza!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Immagini da Smeralda....
E una notizia per gli amanti del buffet con una novità: nuovi orari di apertura dalle 12.00 alle 17.00, poi breve chiusura e riapertura alle 19.00.
A più tardi con altre novità.
SardegnaLive riporta la notizia di 2 positivi su Costa Smeralda.
https://www.sardegnalive.net/news/c...ca-a-cagliari-ma-ci-sono-due-positivi-a-bordo
Sicuramente la Regione Sardegna non si diverte a cambiare idea all'ultimo minuto. Per non far sbarcare i passeggeri all'improvviso, deve essere successo qualcosa sicuramente. Ed infatti...
Sui social ho visto infatti che sottobordo c'erano i pullman pronti per le escursioni, ma nel pomeriggio hanno lasciato il porto e sono ripartiti.
In questo caso i passeggeri vengono avvisati del fatto in tempi brevi? La tracciabilità come viene effettuata? Nell'azienda dove lavoro ,in caso di positività di un dipendente viene applicato un protocollo che coinvolge tutti i dipendenti in modo tale da arginare il più possibile l'eventuale diffondersi del virus . Strano venirlo a sapere dai media avendo degli appartenenti del forum a bordo. La compagnia ha forse preferito tenere i crocieristi all'oscuro della situazione?
In questo caso i passeggeri vengono avvisati del fatto in tempi brevi? La tracciabilità come viene effettuata? Nell'azienda dove lavoro ,in caso di positività di un dipendente viene applicato un protocollo che coinvolge tutti i dipendenti in modo tale da arginare il più possibile l'eventuale diffondersi del virus . Strano venirlo a sapere dai media avendo degli appartenenti del forum a bordo. La compagnia ha forse preferito tenere i crocieristi all'oscuro della situazione?
Onda del mare se fosse come da te ipotizzato sarebbe molto grave, vedremo cosa ci riferiscono da "bordo".
Sarebbe interessante conoscere le procedure attuate per lo sbarco dell’ospite contagiato.
Da quello che ho capito, anche su Costa ci sono dei microchip per il tracciamento dei contatti.
Mi chiedo anch'io se i passeggeri abbiano saputo di questi casi prima dai media, invece che dalla nave stessa.
A parte questo, penso che sia imbarazzante che nessuno dei blogger o altri invitati, abbiano detto nulla riguardo alla notizia...
Sempre da quello che sto capendo, oggi a Civitavecchia i passeggeri hanno fatto un terzo tampone. Quale sarebbe il motivo di farlo se non per monitorare la situazione dopo i casi di positività a bordo?
Attendiamo aggiornamenti.
Interessante anche sapere quanto tempo ci mettono a processare 1600 tamponi. Se una nave come la Smeralda che può trasportare 5000 pax anche se al 50% ne trasporta 2500 quanto ci metteranno a fare 2500 tamponi considerando un tempo di 15' a tampone e quanto personale infermieristico o medico sarà necessario?
Sarà anche una mia impressione, ma mi sembra che qualcuno provi piacere nel vedere che in Costa ci siano delle "difficoltà" e non perda occasione per rimarcarle e alimentarle oltre il dovuto.
Io invece mi domando perché il positivo trovato a bordo di Costa abbia avuto tanto risalto e bloccato la discesa dei passeggeri mentre a Pasqua quello trovato postivo con il tampone di metà crociera su un'altra nave non ha avuto nessuna copertura né bloccato la discesa a terra...Se la moglie non avesse rilasciato un'intervista non credo ne avremmo saputo niente...