robyreinvention
Member
Avete prenotato la sera del 3 novembre ? Io l’ho appena aggiunta alla crociera del 4
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Avete prenotato la sera del 3 novembre ? Io l’ho appena aggiunta alla crociera del 4
Dal piano nave vedo che questa nuova unità ha pochissime suite e poche grand suite, cabine che, peraltro, sono ubicate esclusivamente a prua (due) e a poppa (sempre due), in posti della nave che personalmente non gradisco, in quanto scelgo sempre cabine in posizione super centrale.
Non comprendo questa politica aziendale
Proprio qualche giorno fa, constatando la diminuzione del livello di servizio anche per i passeggeri più remunerativi (quelli che viaggiano in suite), avevo ipotizzato che sulle nuove navi questa tipologia di sistemazione sarebbe stata presente in misura molto minore.
E infatti...
Costa si sta, purtroppo, riposizionando in un mercato ultra-mass.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ne avevo gia' scritto in passato sull'argomento suites sulle nuove meganavi: negli itinerari in alcune zone geografiche ( il Mediterraneo rientra tra queste ) le suites hanno poca richiesta e il piu' delle volte vengono date in upgrade. Da qui la scelta di configurare le sistemazioni a bordo secondo le zone di posizionanento.
Navi che verranno costruite, ad esempio, per il Nord Europa avranno invece un numero consistente di suites, vista la grande richiesta.
Da qui la scelta di configurare le sistemazioni a bordo secondo le zone di posizionamento.
Premesso che mi era sfuggita questa tua informazione, personalmente non condivido questa scelta della compagnia.
Allora è evidente che questa nave farà sempre giri nel Mediterraneo, coprendo la rotta di Diadema.
Anche a me era sfuggita l'informativa di Maurizio, non ricordo di averla letta.
Questo allora significherebbe che o una nave rimane per sempre vincolata alla stessa zona operativa - contrariamente a quanto facevano prima, che le rodavano nel Mediterraneo e dopo 3-4 anni le mandavano più lontano -, o prevedono la riconfigurazione interna a ogni riposizionamento.
Per il buffet, anch'io istintivamente lo preferisco vicino alle piscine e al sole. Poi dovrei provare...
MCP
Mi sembra di aver letto che qualcuno considera questa nave un segnale che Costa sia orientato verso l'ultra-mass ....... Mi sembra però che ci siano moltissime camere balconate e poche interne . Certo le suite sono diminuite visibilmente, ma può darsi che mirino ad una via di mezzo ? Né mass né luxury ? Anche perché le esterne con balcone non è che in genere costino poco.
navi da 6000 passeggeri forse hanno solo 2/3 zone geografiche per una collocazione futura.
Mediterraneo, Caraibi, e... qual è la terza meta altrettanto popolare? Ora non mi viene in mente.
Ah, forse il Sud America.
MCP
In India sono tanti, ma muoiono di fame...
Prima di fare crociere e pensare a sviluppare le infrastrutture hanno problemi infinitamente più gravi da risolvere, tipo la sopravvivenza.
Anche in Cina sono tanti, ma il mercato si è aperto solo quando sono stati un po' meglio economicamente. E mi pare di aver letto da qualche parte che non sia risultato neanche così tanto remunerativo.
I russi e gli arabi ricchi - gli unici che oggi abbiano i soldi veri, ma sono pochissimi - si sono dovuti adattare a venire loro nei nostri mercati.
Il terzo mondo sottosviluppato è tale perché incapace di risolversi i problemi, e finché non se li risolve resta terzo mondo sottosviluppato... mi sa che i mercati migliori siano ancora e resteranno per un pezzo quelli occidentali tradizionali.
MC
L'India, checche' la si reputi una nazione povera, cio' che e' in effetti, ha decine di milioni di persone ricche, molto ricche e straricche! Il proposito e' quello di iculcare in loro il concetto di vacanza.
Ma secondo te Essepi il concetto di vacanza glielo dobbiamo inculcare noi ai miliardari o milionari indiani? Ma sono avanti a noi anni luce, settore acciaio sono i primi, settore moda hanno appena acquistato un brend mondiale, ecc.ecc.
L'India, checche' la si reputi una nazione povera, cio' che e' in effetti, ha decine di milioni di persone ricche, molto ricche e straricche!
Il proposito e' quello di iculcare in loro il concetto di vacanza.
Cina, Russia e Brasile hanno ad esempio gli stessi problemi dell'India e sono assimilabili ad essa come problematiche.
Poi bisognerebbe anche spiegare agli altri due miliardi di indiani perché il loro governo costruisce le infrastrutture portuali per i miliardari e non invece gli ospedali per loro...
MCP
Io ho risposto a quello che hai scritto tu.
Niente porta scorrevole.
Da video usciti durante la presentazione dei mock up delle cabine si vede che, nella cabina interna, è presente la porta del bagno normale e la doccia è come nei bagni delle cabine cui siamo abituati ( con la differenza che è sparita la tenda, sostituita da un box doccia).
Inoltre nelle interne 3°-4° letto non sono "appesi" sopra il letto matrimoniale, ma è presente un divano letto di fronte ed il letto alto sopra; questo le rende, per me, meno claustrofobiche ed appaiono anche più spaziose.
Quindi la soluzione con la parete della doccia in vetro, separata dalla cabina dalla tenda credo sia solo per cabine esterne e con balcone.