• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Toscana: bimbi a bordo.

daniad

New member
Ciao a tutti, partirò col mio bimbo di 18 mesi il 9 agosto con Costa toscana.
Lui è abituato a bere latte fresco che ho capito non esserci a bordo delle navi, ma io posso comprarlo nelle varie città quando attracco? E lui beve pure un'acqua con un residuo fisso basso, non so quale acqua ci sia a bordo. In caso posso comprare e portare in nave queste cose per lui?
Poi non ho ben capito una cosa quando ho chiamato Costa per chiedere del latte, mi dicevano che posso prenderlo al bar a qualsiasi ora, ovviamente a pagamento? Giusto? Non avendo acquistato nessun pacchetto bevande.
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao. Per il bambino puoi portare a bordo gli alimenti che solitamente lui consuma: omogenizzati, biscotti dietetici. Il latte fresco lo puoi portare ma non essendoci il frigo bar in cabina ( solo le suite lo hanno) non lo puoi di certo conservare al fresco... è bene che tu lo sappia. A bordo utilizzano latte a lunga conservazione che essendo un alimento per l'infanzia dovrebbe essere gratuito.. ma non ne sono certa al 100%.
 

daniad

New member
Ciao. Per il bambino puoi portare a bordo gli alimenti che solitamente lui consuma: omogenizzati, biscotti dietetici. Il latte fresco lo puoi portare ma non essendoci il frigo bar in cabina ( solo le suite lo hanno) non lo puoi di certo conservare al fresco... è bene che tu lo sappia. A bordo utilizzano latte a lunga conservazione che essendo un alimento per l'infanzia dovrebbe essere gratuito.. ma non ne sono certa al 100%.
Ok grazie, proverò ad informarmi meglio, perché ho provato a fare assaggiare il latte a lunga conservazione al bimbo, ma non gli piace ...
 

capricorno

Super Moderatore
Ok grazie, proverò ad informarmi meglio, perché ho provato a fare assaggiare il latte a lunga conservazione al bimbo, ma non gli piace ...
Se la tua crociera prevede scali in ogni giorno, puoi acquistare un piccolo quantitativo di latte ad uso giornaliero e chiedere al tuo cabinista la borsa termica. Solitamente la danno ad uso medicinale, per chi ne ha necessità di conservazione di determinati medicinali, nel tuo caso provare a chiedere non è male. Lo puoi fare solo a bordo.
 

daniad

New member
Se la tua crociera prevede scali in ogni giorno, puoi acquistare un piccolo quantitativo di latte ad uso giornaliero e chiedere al tuo cabinista la borsa termica. Solitamente la danno ad uso medicinale, per chi ne ha necessità di conservazione di determinati medicinali, nel tuo caso provare a chiedere non è male. Lo puoi fare solo a bordo.
Grazie, sarebbe un'ottima soluzione, proverò a chiedere😀
 

shupina

Member
Il teen club però è dai 12 anni, corretto?
Mia figlia, classe 2010, compirà i 12 a novembre, sapete se dovrà andare allo squok con la sorella di 9 o potrà andare al teen? Partiremo tra meno di un mese. nel frattempo proverò a informarvi e eventualmente vi aggiorno!
Buonasera a tutti,
scusate se mi riallaccio a un messaggio non proprio recente, ma ho lo stesso dubbio che esponeva Marsilla13.
Sono in procinto di prenotare una crociera su Toscana per aprile, e mio figlio compirà 12 anni a novembre. Vorrei chiedervi se qualcuno sa se potrà andare al teen o dovrà andare allo squock, che temo potrebbe risultare poco stimolante per un bambino di quell'età.
Grazie a chi potrà aiutarmi.
Un saluto,
Maria VIttoria
 

gioiosa50

Active member
prova a chiedere, speriamo. a ottobre su sinfonia MSC a mio nipote non è stato permesso, infatti ha parteciapto poco perchè si annoiava. c'è da dire che nella fascia di età maggiore ci sono attività per ragazzi più grandi. insomma 11/12 anni è una età difficile da collocare. ma comunque in crociera si divertono lo stesso!!!
 

shupina

Member
prova a chiedere, speriamo. a ottobre su sinfonia MSC a mio nipote non è stato permesso, infatti ha parteciapto poco perchè si annoiava. c'è da dire che nella fascia di età maggiore ci sono attività per ragazzi più grandi. insomma 11/12 anni è una età difficile da collocare. ma comunque in crociera si divertono lo stesso!!!
Grazie mille,
Si abbiamo già fatto altre crociere quando era più piccolo e si è divertito, l’ultima che abbiamo fatto (agosto con Splendida) non ha usufruito del club perché c’era con lui il cugino e due amichetti e hanno passato tutto il tempo libero a giocare a calcio nell’arena!
Grazie ancora
 

Martyxx

New member
Ciao a tutti,
vorrei delle informazioni, fra qualche settimana partiremo a bordo di Costa Toscana con un bimbo di 3 anni. È la nostra prima crociera con lui, e volevo sapere come comportarmi per quanto riguarda il discorso “latte”. Lui è abituato a bere la mattina il latte nella sua borraccia, ma, se mi salissi a bordo ad esempio una bottiglia di latte (che è lo stesso a quello che beviamo noi adulti per intenderci) non avrei modo di metterlo in frigo, visto che le camere non dispongono più di quest’ultimo. Giusto?
Se chiedessi al personale del latte potrebbero fornirmelo loro ad esempio?
E se lui mi chiedesse un po’ di latte la sera prima di andare a dormire? Non saprei come comportarmi..
Potete darmi qualche informazione in merito?
Inoltre volevo sapere se esiste una zona piscine dedicata ai più piccoli, così come ho visto in altre navi.
Vi ringrazio in anticipo ☺️
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao.
Si esatto, il frigorifero non è presente.
Per il latte non c'è nessun problema, lo puoi richiedere in un qualsiasi bar a qualsiasi ora del giorno ed anche la sera. Provvedono loro a scaldarlo direttamente nel biberon se lo usa, e alla temperatura che desideri.
Per la piscina non ti so rispondere.
 
Top