• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Toscana e Festival di Sanremo.

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Anche quest’anno si rincorrono le voci su un possibile utilizzo della nuova ammiraglia di Costa Toscana come appoggio allo svolgimento del Festival…sara’ la volta buona?
 
Mancano solo due settimane all'inizio dell'evento, credo che se venisse impiegata la nave già si sarebbe saputo e gli eventuali ospiti avrebbero già i dettagli e gli accrediti ...
A meno che, per motivi che ignoriamo, venga tenuto un ermetico riserbo.
 
Io credo che se fosse intenzione per i vertici del festival di Sanremo utilizzare la nave ci sarebbero già delle notizie da parte dei vari tg/stampa.
 
La notizia sulla stampa locale c'è già. Effettivamente se ne parlava anche l'anno scorso, ma il progetto non andò in porto...
 
Ma la nave è definitivamente pronta? E c’è già a bordo l’equipaggio? Certo in termini di visibilità sarebbe un colpaccio
 
Ultima modifica:
Credo che la nave sia definitivamente pronta. Secondo l'articolo, a bordo ci sono circa 1000 membri dell'equipaggio.
Domani Costa Toscana arriverà a Barcellona per rifornimento LNG.
 
Al tg3 della Liguria un po'di giorni fa é stata annunciata come fosse notizia certa.
Personalmente ho molti dubbi per gli sbarchi ed in particolare gli imbarchi che avverrebbero obbligatoriamente in orari notturni, il festival termina assai tardi, e in caso di mare agitato non sarebbe molto agevole. Il porto invece è assai vicino al teatro e sarebbe comodissimo.
 
Pensa che riguardo potra’ avere chi ci sale. Sono salito su Firenze nella prima crociera, erano stati a bordo solo giornalisti ed agenti di viaggio: moquette e divano della Grand Suite gia’ macchiati, e non poco!
Quando ci sono a bordo i passeggeri, sia il cabinista che il maggiordomo segnalano all’housekeeping eventuali macchie o danni fatte dai passeggeri.
 
Non credo che giornalisti e agenti di viaggio possano trattare le navi peggio delle consuete orde di passeggeri barbari che le frequentano abitualmente... E l'housekeeping interverrà nello stesso modo, dove sta la differenza?
Quanto alla cessione per il Festival di Sanremo, una pubblicità planetaria a (relativamente) basso costo, in un periodo di riempimento nullo. Un affare per la Compagnia, direi. Diversamente non l'avrebbero concessa.
 
Pensa che riguardo potra’ avere chi ci sale. Sono salito su Firenze nella prima crociera, erano stati a bordo solo giornalisti ed agenti di viaggio: moquette e divano della Grand Suite gia’ macchiati, e non poco!
Quando ci sono a bordo i passeggeri, sia il cabinista che il maggiordomo segnalano all’housekeeping eventuali macchie o danni fatte dai passeggeri.
Una curiosità ma la Gran Suite di Costa Firenze ha una cassettiera, nella suite non esisteva anzì aveva meno mobili della cabina balcone.
 
Top