• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Toscana e Festival di Sanremo.

Una curiosità ma la Gran Suite di Costa Firenze ha una cassettiera, nella suite non esisteva anzì aveva meno mobili della cabina balcone.
Ho sbagliato: non era Firenze, non ha Grand Suites, solo suites. Era Smeralda. Comunque su Venezia, Firenze, Smeralda e Toscana non ci sono piu’ cassettiere, ma solo ripiani aperti, ma nelle suites e Grand Suites su Smeralda e Toscana gli spazi sono molti, sia ripiani che armadi ( con ante ), oltre ad avere cabine armadio.

Ultima modifica:
Onestamente non credo siano peggiori aI comportamenti di tanti passeggeri di cui abbiamo più volte discusso su queste pagine.

In ogni caso, su diversi articoli locali è specificato che su Toscana ci sarà solo uno studio-tv di Rai Radio 2, per cui credo che saliranno a bordo solo gli addetti necessari. Tra radiocronisti, camera-man, troupe ecc... quanti saranno a bordo? Un centinaio, ad essere larghi?
Non credo che la nave si rovini per questo.
Ne uscirà sicuramente una buona pubblicità per Costa. Ma credo che la pubblicità migliore sarebbe stata quella dei clienti che sarebbero potuti essere a bordo in questi mesi, in cui la nave è invece ferma per scelte aziendali....

In ogni caso, su diversi articoli locali è specificato che su Toscana ci sarà solo uno studio-tv di Rai Radio 2, per cui credo che saliranno a bordo solo gli addetti necessari. Tra radiocronisti, camera-man, troupe ecc... quanti saranno a bordo? Un centinaio, ad essere larghi?
Non credo che la nave si rovini per questo.
Ne uscirà sicuramente una buona pubblicità per Costa. Ma credo che la pubblicità migliore sarebbe stata quella dei clienti che sarebbero potuti essere a bordo in questi mesi, in cui la nave è invece ferma per scelte aziendali....
Si’ sara’ cosi’, ma inizialmente i programmi erano differenti.

Per molti sarà un condominio ma a me questa nave, come sua sorella, piace tantissimo..
Massi io ho viaggiato con Smeralda e a marzo prossimo viaggerò con Toscana, non dico che sono brutte, ma le navi di 20/30 anni fa erano un'altra cosa, non so se tu hai viaggiato su Classica, Europa,Romantica, ma vedere il legno vero la classe che avevano è indescrivibile. Buona domenica.

Massi io ho viaggiato con Smeralda e a marzo prossimo viaggerò con Toscana, non dico che sono brutte, ma le navi di 20/30 anni fa erano un'altra cosa, non so se tu hai viaggiato su Classica, Europa,Romantica, ma vedere il legno vero la classe che avevano è indescrivibile. Buona domenica.

Io ho viaggiatori solo con Msc, Costa Toscana come Smeralda pur essendo dei colossi non sembrano i classici scatoloni ma hanno una linea più "morbida", per me attualmente fra tutte le enormi navi che ho visto, esteticamente sono le più belle.
Poi bisognerebbe anche provarle prima o poi..

Io ho viaggiatori solo con Msc, Costa Toscana come Smeralda pur essendo dei colossi non sembrano i classici scatoloni ma hanno una linea più "morbida", per me attualmente fra tutte le enormi navi che ho visto, esteticamente sono le più belle.
Poi bisognerebbe anche provarle prima o poi..
Io non parlo di quelle odierne, parlo di quelle di fine anni 90 inizio anni 2000, adesso "devo" per forza viaggiare con queste, ma io le vedo come un Gardaland sull'acqua.

Di nulla, mi sembrava giusto condividerle con voi.
Ho potuto osservarla da relativamente vicino e vi confesso che una certa emozione l'ho provata vedendo, o meglio, intravvedendo dalle vetrate illuminate gli ambienti. Certo non vi erano le persone a bordo ma solo qualche sporadica figura si muoveva e la si intravvedeva ogni tanto, ma la bella sensazione nostalgica di chi è stato anche solo per una volta in crociera ti viene veramente.
È partita poco prima di Luminosa che era posizionata nell'altro molo più interno, la si vedeva appena piccola rispetto all'imponenza della sorella maggiore. Ora la vedo già posizionata in rada a Sanremo.

Aggiungo altre..

IMG_20220129_165309.webp

IMG_20220129_162318.webp

IMG_20220129_162654.webp

Oriana, vedendo le navi soprattutto di queste dimensioni emozionarsi è normale, sono opere di massima ingegneria bravi.👋👋👋👋

Concordo in pieno,

Victoria e NeoRiviera per sempre nel mio cuore

Ti posso dire che dopo aver provato Seaview e Seaside sono un pò stufo di tutto questo freddo luccichio e sono contento di partire con Orchestra ad agosto, troverò forse l'atmosfera calda e accogliente delle prime che ho fatto e che su queste navi moderne non trovo più..

Belle foto Oriana (ma da dove le hai scattate? ;);)) e belle navi, mi piacciono molto; a mio avviso molto più belle delle Oasis e sorelle.