• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Venezia : Turchia e Grecia dal 26/06/22 al 10/07/22

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lillj

Well-known member
Eccomi ritornata da questa mia ultima crociera.
Come promesso posterò un piccolo diario sulle mie esperienze e considerazioni relative a questa magnifica nave che io ho chiamato "bomboniera"
Partenza il 26/06/22 da Venezia con volo di linea, arrivo all'aeroporto di Istanbul.
Prima impressione : E' immenso!
Non bisogna stancarsi di camminare per raggiungere l'uscita. In Italia potrebbe fare provincia.
Dopo un tragitto di circa tre quarti d'ora si arriva al terminal situato al porto di Galata.
Un modernissimo terminal sotterraneo, e, dopo il controllo dei vari documenti ci si avvia alla nave non prima di fare una nuova e bella camminata ,lungo un corridoio bello ma io dopo la passeggiata all'aeroporto non ho proprio gradito.
A bordo subito faremo una capatina al self service (ottimo servizio) quindi raggiungeremo la nostra suite. Sarà il nostro rifugio sicuro per i prossimi giorni.
Lunedì 27/06/22.
Escursione Costa per conoscere la metropoli . La guida molto brava e preparata.
Dopo aver visitato la moschea blu, l'ippodromo, la cisterna, il gran bazar, e la moschea di Santa Sofia. Finiremo l'escursione con una bellissima crociera sul Bosforo. Voto 10+
 

capricorno

Super Moderatore
Eccomi, bentornata!
Mi metto comoda a seguirti in questo splendido viaggio.:)

Se hai bisogno di aiuto per le foto, fammi sapere.
 

dede9

Member
Bentornata! Ti seguo anche io con particolare interesse visto che dovrei fare la stessa crociera ad agosto!
 

Luca*

Well-known member
Ci sono anche io, che peraltro dovevo fare questa crociera a fine maggio, ma l’ho poi dovuta annullare
 

lillj

Well-known member
Ma grazie cari, cercherò di fare del mio meglio ma non aspettatevi grandi cose.
So che siete abituati bene ultimamente ......
 

lillj

Well-known member
Martedì 28/06/22 : Izmir
Seconda escursione Costa. Abbiamo visitato i resti della basilica di S. Giovanni e la casa della Vergine Maria. Arrivare in questo luogo ti fa respirare un'aria mistica.
Della basilica rimangono resti molto particolari.
Tutto intorno al paese invece ci sono tanti nidi pieni di cicogne. Bellissime!
La casa della Vergine è situata invece all'interno di un bosco, un luogo molto suggestivo.
E' molto frequentato per pellegrinaggi, e per chi come me ci crede mi ha appagata.
Per ultimo prima del rientro in nave fermata presso un negozio di vari prodotti tra i quali tanti tipi di dolciumi. Ottima scelta.
Voto escursione :10+
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Facemmo la stessa escursione una decina di anni fa, eravamo con Favolosa.
È vero, si respira un'aria mistica, ha coinvolto anche me che non sono particolarmente "credente".
Noi fummo fortunati, avevamo una guida preparatissima tanto che a distanza di anni, e diverse crociere, ancora lo ricordiamo.
 

lillj

Well-known member
Mercoledì 29/06/22: Bodrum
Discesa in autonomia.
Con un taxi ci siamo recati in una bella spiaggia, e, qui' abbiamo usufruito di sdraio e ombrellone di un resort. Prezzo giornaliero ridicolo comprensivo di bevanda.
Al nostro ritorno il tassista molto gentilmente ci ha fatto fare un bel giro panoramico per farci vedere alcuni scorci della località balneare.
E qui' il voto della giornata trascorsa me lo do da sola: 10+
 

dede9

Member
Mercoledì 29/06/22: Bodrum
Discesa in autonomia.
Con un taxi ci siamo recati in una bella spiaggia, e, qui' abbiamo usufruito di sdraio e ombrellone di un resort. Prezzo giornaliero ridicolo comprensivo di bevanda.
Al nostro ritorno il tassista molto gentilmente ci ha fatto fare un bel giro panoramico per farci vedere alcuni scorci della località balneare.
E qui' il voto della giornata trascorsa me lo do da sola: 10+
Ciao Lillj, grazie per le informazioni, sapresti dirmi il nome della spiaggia e più o meno il costo del taxi?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top