• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria a 3 stelle?

• Autore discussione Autore discussione vito
  • Data d'inizio Data d'inizio

vito

New member
iao a tutti sono appena sbarcato dalla victoria dopo 8 stupendi giorni fra spagna e portogallo.io rispetto tutti e spero che tutti rispettino la mia personale opinione.ho trovato la costa victoria carina molto accogliente ma inferiore alle seppur non stupende fortuna magica e mitica meravigliosa mediterranea.cabine assurde veramente dei buchi avevo una5 interna,teatro piccolo e privo di effetti e coreografie atrio molto fin troppo essenziale ponte piscina privo di copertura vashe idro piccole piscina interna bellissima ma praticamente quasi sempre vuota perche acqua gelida!naturalmente il servizio e stato eccelente come sempre.conclusioni se viaggiare con navi stile farcus vuol dire confort evviva le sue navi!!!ciao massacratemi pure!

Re: victoria a 3 stelle

Lo so che anch'io qui nel forum vado controcorrente, ma Vito, concordo con te, così ad essere massacrati saremo in due.

Beh coraggio....vuol dire che saremo in tre......prenoto sempre dalla Atlantica in su....................................

Non conosco di persona Victoria ma i problemi riscontrati sono di carattere progettuale, Se una cabina è piccola è perchè è stata progettata così.......ringrazianodo Dio Farcus non c'entra, per fortuna non ha arredato Victoria.
Immaginate Magica o Fortuna con la classe di Romantica o Classica.
Salutoni
Leo

non solo.. l'acqua della piscina coperta e cosi salati che se si aprono glio occhi sott'acqua si rischia di rimanere ciechi!!! :?

SENITRE QUESTE COSE SULLA NAVE SU CUI CI SI IMBARCHERà PER LE TANTO SOPSIRATE FERIE d'AGOSTO

NON è PER NIENTE BELLOOOO!!!!!!!!!!!
la situzione è così tragica?????????
e allora perchè la Costa non la rottama .......sta Victoria????????

lo stile Fracus cmq è ATRoCE!!!!!!!!!!! :mrgreen:

bene............tranquilli...stiamo tranquilla
LA VICTORIA è una bella nave
eviterò di leggere oltre su questa simpatica , bella , comoda e ..con piscina con acqua salta...Nave.........
ora sto meglio!!!!!!!!! :D
:evil: DICIAMO!!!!!!!!!

Personalmente credo che nella valutazione delle navi sia opportuno sempre tener conto della data di costruzione delle stesse; Victoria appartiene ad una generazione diversa da Magica ecc. Concordo sulla critica alle dimensioni delle cabine, non solo le interne ma anche quelle con balcone hanno dimensioni più ridotte rispetto alle "balcony" delle altre navi costa. Credo, però, che ogni crocierista possa documentarsi su alcune caratteristiche della nave prima di fare le proprie scelte, ad esempio il fatto che Victoria manchi di piscina con copertura semovente risulta chiaro in quanto non se ne fa menzione nel depliant. Quanto a tecnologia ed effetti speciali, questi in genere sono più sofisticati sulle navi di ultima generazione. Insomma è bene scegliere sapendo cosa si vuole :wink: , è ormai chiaro che Marina, Allegra, Classica, Romantica e Victoria sono diverse dalle Costa arrivate dopo e così pure c'è una bella differenza tra MSC Melody e Rhapsody rispetto a Musica ed Orchestra.

Scusa Vito , perche non scrivi un diario , cosi ci facciamo un idea anche dei servizi sulla nave , tipo il buffet , il menu del ristorante , i spettacoli serali , l'organizazione delle escursioni a terra ! Grazie .

Intervengo ancora per rivolgere un garbato invito alla cautela nelle valutazioni, in quanto, classificare Costa Victoria come nave a 3 stelle fa sconfinare una rispettabilissima valutazione personale nell'ambito di una "seria valutazione ufficiale" che non è demandata ai crocieristi ma risponde ad una serie di precise caratteristiche.

fandelmare ha detto:
Intervengo ancora per rivolgere un garbato invito alla cautela nelle valutazioni, in quanto, classificare Costa Victoria come nave a 3 stelle fa sconfinare una rispettabilissima valutazione personale nell'ambito di una "seria valutazione ufficiale" che non è demandata ai crocieristi ma risponde ad una serie di precise caratteristiche.

Sono perfettamente d'accordo; intervento chiarificatore necessario.

Ciao Vito.

Quello che tu dici sui punti negativi sulla Victoria sono generalmente le critiche fatte da quasi tutti.
La Victoria ha purtroppo le cabine piccole, non ha un grande palestra, neanche uno squok con le dimensioni come si deve,
personalmente il teatro mi piace piú in prua, acqua fredda in piscina, nave piú per climi caldi.
Di positivo ha un arredamento fatto dalla famiglia Costa, quindi molto Italiano.
Anch´io per destribuzione e per i miei figli preferisco d´Atlantica in poi.
Comunque quoto Fendelmare sulla valutazione fatta da te. Adesso dici un po´del servizio a bordo che penso sia una cosa importante.

Un saluto.

Io ho trovato la Victoria una nave carina. Sulle cabine non so dire,avevo una bella e grande minisuite con balcone...
Se dovete andare su navi un po' più datate è sempre meglio la classe Classica,cabine più grandi e nave più vivibile. :D

Sapete , io ho fatto la mia prima folgorante crociera sulla Romantica, sono tornata a casa super entusiasta, servizio ottimo e nave accogliente, poi però ho viaggiato su Magica, Fortuna e Concordia, poi nuovamente Romantica, quest'inverno 22 gg. devo dire che per i miei gusti non regge il confronto, non dico che non sia una bella nave,come lo è senz'altro Victoria, ma ha bisogno di un restyling che la renda piu' moderna ed efficente ,non che' elegante ed il cui servizio dovrà essere di un'eccellenza superiore, per sfidare le sue nuove sorelle . Il mio suggerimento alla compagnia, è fate delle vostre" piccole" unità ,delle navi 7 stelle, avranno decisamente un grande successo.

La Victoria ha avuto il suo restyling recente , è elegante e raffinata , ha uno spazio chiamato Concorde Plazza su più livelli , con delle vetrate e bellissima vista dove la sera si puo ascoltare musica lirica , che io addoro .
Spero solo che il servizzio sia al altezza , per questo che ho chiesto a chi è appena sceso di raccontare .
Chi non è mai salito come fa a dare giudizi ? Solo per sentito dire ?

Certamente, io parlavo di Romantica, associando l'idea di restyling a quello di tutte le "vecchie" navi ,rendendole l'orgoglio della flotta, non le ultime in ordine di gradimento. Se comunque alla maggior parte della clientela, come anche a te, le navi vanno bene così, Costa fa bene ad utilizzarle come sono.
Vedrai che ti troverai benissimo, è un viaggio così bello!!! Poi fa caldo, per cui se Victoria è una nave adatta ai climi caldi, sarà perfetta.

Non è che io amo "le vecchie" , ho navigato con la Tropicale (la più vecchia su quale sono salita) nel 2003 per esigenze di tempo (era l'anniversario di matrimonio e avevamo tanti invitati che potevano partecipare alla nostra crociera solo nel Mediterraneo ed in certo asso di tempo), con la Victoria sempre nel 2003 , dopo di che solo con Atlantica (2 volte ) , Concordia e le "americane" che erano tutte costruite alla fine dei anni '90 o in 2000 .
Non conosco Romantica e non do giudizzi . Anch'io amo il comfort , se possibile il lusso , non amo il kitch .
Mi riccordo che la Victoria aveva dei spazzi bellissimi , vivibilissimi e spero di trovarmi bene a novembre , poi ve lo farò sapere .

innanzitutto vi ringrazio per non avermi massacrato!riguardo alla mia valutazione personale ritengo gli amici che leggono sufficentemente inteligenti da capire che le" tre stelle date da me"sono un giudizio puramente personale una sorta di voto che a parere mio e giusto che un crocierista dopo quello che "paga"possa dare,poi se uno vuole un giudizio ufficiale allora esistono siti specializzati e senzaltro piu qualificati di me.Tornando alla victoria ribadisco che cibo e servizi sono stati eccellenti,il buffet forse un po sotto tono ma comunque piacevole.costa victoria rimane comunque una nave piacevole e interessante ma per chi ha provato navi piu nuove forse non e il massimo!peccato solo che sulle nuove navi si siano affidati a quel tizio come si chiama gia!!!ha sii farcussssss ciao

vito ha detto:
innanzitutto vi ringrazio per non avermi massacrato!riguardo alla mia valutazione personale ritengo gli amici che leggono sufficentemente inteligenti da capire che le" tre stelle date da me"sono un giudizio puramente personale una sorta di voto che a parere mio e giusto che un crocierista dopo quello che "paga"possa dare,poi se uno vuole un giudizio ufficiale allora esistono siti specializzati e senzaltro piu qualificati di me.Tornando alla victoria ribadisco che cibo e servizi sono stati eccellenti,il buffet forse un po sotto tono ma comunque piacevole.costa victoria rimane comunque una nave piacevole e interessante ma per chi ha provato navi piu nuove forse non e il massimo!peccato solo che sulle nuove navi si siano affidati a quel tizio come si chiama gia!!!ha sii farcussssss ciao

Come dicevo in un precedente post e confermato da Tano, i problemi da te riscontrati sono fondamentalmente di progettazione. E' evidente che la progettazione delle navi sia in costante evoluzione al fine di fornire ai crocieristi il miglior confort possibile. Le cabine sono diventate così spaziose da pochi anni, prima con le vecchie navi erano sicuramente più piccole. Vidi una quadrupla sulla A.Lauro ,somigliava ad uno scompartimento cuccette di un treno.
Saluti
Leo