• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria a 3 stelle?

• Autore discussione Autore discussione vito
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: victoria a 3 stelle

Rodolfo ha detto:
La prima foto, dal ponte verso il mare, mi piace tantissimo per il contrasto tra i colori delle strutture e quelli di mare e cielo. Davvero bella. L'unica cosa, spero non sia tu, sarebbe stata ancora più bella senza la presenza della persona.

La persona non sono io (neanche travestito da Costimane!! :wink: ), ma il suo inserimento per me completa la foto, il cui intento non è mostrare uno splendido panorama, ma un uomo rilassato che quel panorama contempla, mettendo in evidenza una delle caratteristiche del 'Mio' gioiello.

Mi dispiace anzi, che per poter scattare come dicevo io mi sono mosso quatto quatto (ho la macchina senza suoni) ed ho 'rubato' questo momento, senza poi offrirne la copia alla persona fotografata..
Credo che il commento di gattopiccolo:

gattopiccolo ha detto:
già sono rilassata!!!!!!! :D

mostri che il mio intento l'ho raggiunto, se fosse stata senza personaggio ti saresti rilassata?

A me la Victoria incanta anche perchè dispone di una serie di spazi comuni, a volte condivisi, altre estremamente intimi, in cui ti rilassi e ti lasci andare al mare.
E' aperta al mare e crea sempre un'atmosfera rilassata, anche essendo in cinquanta sulla passeggiata al ponte 11, sei in intimità anche al ristorante, eppure legato ad altri centinaia di commensali..
Lo ripeto, il giudizio su di una nave è legato al modo di viverla, in questo caso si tratta di una creazione accordata con il mio modo di essere, ma accetto tranquillamente che altri abbiano i loro gusti.
Se cerco la discoteca sulla Victoria vado male (oddio mi salvo, ma non credo sia il massimo), idem per altre cose..

tano ha detto:
Pmanlio a me la Victoria mi fa ricordare Nino Zoncada, Veneziano grande arredatore di quasi tutte la navi Linea C, tanto amato dalla famiglia Costa, magari ci fosse ancora.

In realtà non posso dirlo al volo: una cosa è vedere foto, un'altra è vivere una nave, per me ammicca a Zoncada ed a Pulitzer, però non ci metto la mano sul fuoco..
Certo, tanto per non fare nomi.. Maurizio Eliseo potrebbe rispondere a questa affermazione.. :wink:

Salutoni
Manlio

pmanlio ha detto:
Rodolfo ha detto:
La prima foto, dal ponte verso il mare, mi piace tantissimo per il contrasto tra i colori delle strutture e quelli di mare e cielo. Davvero bella. L'unica cosa, spero non sia tu, sarebbe stata ancora più bella senza la presenza della persona.

La persona non sono io (neanche travestito da Costimane!! :wink: ), ma il suo inserimento per me completa la foto, il cui intento non è mostrare uno splendido panorama, ma un uomo rilassato che quel panorama contempla, mettendo in evidenza una delle caratteristiche del 'Mio' gioiello.

Mi dispiace anzi, che per poter scattare come dicevo io mi sono mosso quatto quatto (ho la macchina senza suoni) ed ho 'rubato' questo momento, senza poi offrirne la copia alla persona fotografata..
Credo che il commento di gattopiccolo:

Dalla spiegazione dell'attimo che volevi cogliere e del suo significato, non posso altro che darti ragione.

Sai Manlio, dalla foto, mi sembra di riconoscere il mio paese, Finale Ligure, è possibile? da quanto eri partito da Savona? Quella cava, mi sembra proprio quella che ha devastato una collina a noi cara, La Caprazoppa.

La foto della Serena l'ho fatta appena partito da Savona alle 7 di sera (dati di exif della macchina), saremmo partiti da una, max due ore, viaggiavamo tranquillissimi.
L'altra era all'uscita da Barcellona..

Quella cava, mi sembra proprio quella che ha devastato una collina a noi cara, La Caprazoppa.

Nulla saccio, che storia è?

Salutoni
Manlio

Sarà che la victoria è stata la mia prima nave e la mia prima transatlantica ma l'ho trovata davvero carina,
ho puntato molto anche sulla cabina che era una mini suite....sinceramente ho letto il problema delle interne
ma per il resto è una nave sulla quale tornerei (infatti è in lista per gli emirati)..e mi piace molto più
della mediterranea (dalla quale son scesa 3 mesi fa...) :wink:

Che bello , Evaluna , che ci sono ancora persone che apprezano la Victoria , infatti io ho aspettato 2 anni per fare la crociera a Dubay , partirò in 24 novembre , saranno più di 5 anni che non vedevo la Victoria .

A me è piaciuta molto. Non la conoscevo e non ci ero mai stato prima, ma ci tornerei volentieri. Oltre agli ambienti interni gradevoli, in particolare ho apprezzato la passeggiata esterna sul mare ed il ponte dove ci sono le lance e che gira tutt'intorno alla nave, due luoghi che mi hanno dato la sensazione del contatto con il mare.
Saluti
Carlo

allora io provato l'atlantica
ma la victoria è la victoria :lol:
non che critico l'atlantica :oops:
ma il neo della mia esperienza sulla victoria è che avendo il viaggio regalato ho scelto la minisuite (volevo il balcone)
ma era la prima a prua con un misero ripavento ,
i319724_06102006.jpg
mai sono stato fuori seduto sul balcone
avrei avuto solo la possibilita in porto ma ero a fare l'escursione .
solo a rodi sono stato fuori 5 minuti per vedere la citta
poi non uscivo sempre vento contro
ma come era strutturata la nave non ho commenti
per me è una nave eccelente
quando provero concordia o serena o pacifica o luminosa
vedro'
ma come si dice botte piccola fa buon vino

ciao

Daniele!! Te lo sei scelto con il lanternino!!

Io ho fatto tre viaggi con la Victoria, due in interna ed uno in esterna, ero partito da solo e la cabina non la considero un problema, ma rimane il fatto che l'unico neo della nave per me sono le cabine piccole.
Per il resto la considero un'autentica perla, anche se accetto le idee di chi apprezza le ultime novita, ma il cambio non lo farei..

Salutoni
Manlio

è stata la victoria a farmi innamorare di questo mondo quando a suo tempo era l'ammiraglia della flotta,non gli manca niente,anche se secondo me era piu bella tutta bianca senza balconi!

E bravo Franz, anch´io la penso come te. Era piú omogenea, piú lineale, piú...sapore a nave.

Un saluto.

sarà ma per me la victoria e una nave che ha ormai fatto il suo tempo,non si puo vivere di ricordi bisogna anche essere obbiettivi,poi per carita i gusti sono gusti!

Personalmente reputo Costa Victoria una bella nave e l'aggiunta dei balconi privati l'ha ulteriormente valorizzata. Certo le dimensioni delle cabine sono quella che sono. 11 m2 per le prime categorie di interne sono veramente pochi. E 13.5 m2 per le altre categorie rimangono comunque pochi. E proprio le dimensioni delle cabine mi hanno sempre fatto desistere dal provare questa nave quando viaggiavo ancora con Costa Crociere.

ciao io sono stata sulla victoria nel 2005 per la crociera di cui trovi diario di viaggio già inserito...avevo interna al ponte 9 verso poppa e devo dire che è stata molto confortevole se paragonata ad una esterna con finestra che ho scelto con la successiva crociera su MSC Sinfonia e che si è rivelata un buco. Ritengo che la nave sia veramente bella, intima e accogliente con un atrio luminoso ed elegante, il concorde plaza fantastico lounge a prua e la terrazza all'11 piano dove poter gustare piatti saltati in padella dagli chef!!...è poi c'è la pizzeria che non trovi su tutte le navi...noi la sfruttavamo da mezzanotte in poi con il gruppo di amici conosciuto sulla nave... abbiamo sfruttato anche la piscina interna che aveva getti di acqua calda e fredda...bellissimo e rilassante ambiente...non la reputo affatto una 3 stelle...anzi è la nave che mi ha fatto innamorare della crociera e ci ritornerei volentieri...

vito ha detto:
sarà ma per me la victoria e una nave che ha ormai fatto il suo tempo,non si puo vivere di ricordi bisogna anche essere obbiettivi,poi per carita i gusti sono gusti!

Vito, non è un problema di tempi, ma di modi di vivere il viaggio..
Oggi la Doria avrebbe fatto il suo tempo, anche se, se esistesse, per scollarmi dalla Doria mi avrebbero dovuto spingere fuori a forza, ma a parte i miei gusti il suo tempo lo avrebbe fatto eccome..

La Victoria non lo ha fatto: offre cose che altre navi non offrono, ma queste a loro volta offrono cose che lei non ha, è diverso..
Prova ne sia che sulla nave, quando si nominavano Serena o Fortuna, un trenta per cento diceva "Quelle sono navi", un Settanta diceva "Vista questa, quelle sono robetta..", però quel settanta per cento cercava certe cose e quel trenta altre.. tutto qui!!

Che poi una moderna versione della Victoria, aggiornata con alcune cose, sia più attuale della nostra, è un altro fatto, ma per me e per quel settanta per cento non cambierebbe nulla, perchè quelle cose non gli interessano..

Salutoni
Manlio

Ricordi indelebili di questa nave nel 1998, durante la mia prima crociera.
Occupavo una minisuite e per questo non posso lamentarmi della spaziosità della cabina.
Per me resta un gioiellino!!!